+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    nada..su a-more lo danno in arrivo per il 29/08...ma io non posso aspettare tanto..e da altre parti costa troppo..
    sto quasi pensando di prendere il momo..
    ok, lo so che dite che è meglio il DFP, e che una volta provati i 900° è impossibile tornare indietro, ma per uno che non li ha mai provati?? sn davvero così indispensabili?

  2. #252
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Su a-more è finalmente tornato disponibile il DFP..ce ne sono disponibili 10, uno l'ho ordinato io ora..
    peccato per il prezzo..un tempo era 111€ e ora 124€..
    per me che lo vado a ritirare in sede è cmq un affare, ma per chi ci aggiunge le spese di spedizione allora ha un prezzo più o meno come in altri e-shops.

  3. #253
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    misteriosamente il DFP è sparito dal catalogo a-more..
    speriamo almeno che il mio ordinato sia disponibile..

  4. #254
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    arrivato!!! però le mie impressioni le ho già espresse nel topic di GTR..

  5. #255

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Scusate, il DFP sarebbe QUESTO?

    Io per ora mi devo accontentare del Microsoft Sidewinder FF, MA prima o poi dovrl cambiarlo.

    Consigliate il DFP o il MOMO?

  6. #256
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    assolutamente il DFP..chiedi a chiunque e ti risponderà così..
    cmq il sidewinder è buono, l'avessi avuto usb avrei tenuto quello, mentre quello seriale hai dei problemi che lo rende inutilizzabile..

  7. #257

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Mi è appena capitato un bel problema con il volante(Microsoft Sidewinder FF). Se metto i pedali combinati funziona tutto bene, mentre se metto i pedali separati ho una serie di problemi:

    1) l'acceleratore arriva fino a metà corsa a vuoto. In pratica fino a metà è come se non lo schiacciassi
    2) il freno si attiva al massimo dell'intensità appena premo il pedale.

    Le deadzones sono tutte settate a zero e il problema esiste con tutti i giochi (ho provato GTR, GTL e rFactor).

    Avete idea del perchè?


    Ah, dimenticavo, il DFP non è per PS2? Come si fa a farlo andare su PC?

  8. #258
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    guarda, per i pedali nn saprei, sembra un problema di calibrazione..

    il DFP anche se è per PS2 è usb, quindi perfettamente compatibile col pc, supportato anche dai driver per le periferiche wingman, arrivati alla versione 4.60.

  9. #259

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    DTPancio ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 14:09
    guarda, per i pedali nn saprei, sembra un problema di calibrazione..

    il DFP anche se è per PS2 è usb, quindi perfettamente compatibile col pc, supportato anche dai driver per le periferiche wingman, arrivati alla versione 4.60.
    Non penso che sia un problema di calibrazione. Nel pannello di controllo i pedali funzionano a dovere. E' nei giochi che mi danno problemi.

  10. #260
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Secondo la mia modesta opinione nelle pedaliere dovrebbero mettere anche il FF, specialmente nel pedale del freno per gestire la progressiva durezza fino al bloccaggio. Per carità è un dettaglio ma sono sicuro che aiuterebbe e anche la guida risulterebbe più naturale. La macchina frena ugualmente anche senza freno motorizzato però sembra di avere l'impianto rotto.

  11. #261
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    marchall ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 11:13
    Secondo la mia modesta opinione nelle pedaliere dovrebbero mettere anche il FF, specialmente nel pedale del freno per gestire la progressiva durezza fino al bloccaggio. Per carità è un dettaglio ma sono sicuro che aiuterebbe e anche la guida risulterebbe più naturale. La macchina frena ugualmente anche senza freno motorizzato però sembra di avere l'impianto rotto.
    ben più importante penso sia l'introduzione del dispositivo ottico anche nelle pedaliere, e mandare in pensione i potenziometri che tanti problemi danno..

    non lo dico a caso..infatti proprio oggi la pedaliera del mio DFP ha incominciato a fare i capricci..il pedale dell'acceleratore, nella seconda parte della corsa non è preciso, e accelerando troppo velocemente, non arriva a fondo corsa..
    già ora di pulire i potenziometri?? ce l'ho da 2 settimane..

  12. #262
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    leggendo su drivingitalia ho visto che è abbastanza normale..è fatta da c.ulo, che ci si può fare..
    cmq l'ho aperta, ho messo a posto il potenziometro e ora sembra andare..
    aprendola sono rimasto negativamente stupito di come i potenziometri siano messi alla caxxo..
    ho letto sempre su DI di metodi artigianali per fissarli, ma nessuno veramente efficace..

  13. #263
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    io mi preoccupo di questi particolari perchè ho il FF microsoft che in 6 anni non mi ha mai dato un problema ne l'ho mai aperto. Certo l'unica cosa, tipica di questo modello, e che ha un gioco un po' eccessivo del volante sul corpo ma quando sono in gara gioca non si nota molto. Tempo fa avevo visto un bel cuscinettone da applicare per eliminare del tutto questo gioco e renderlo quasi perfetto. Prima o poi provo a procurarmelo o cerco di trovare una soluzione altrettanto funzionale. Mi soddisfa molto anche l'estetica, secondo me uno dei volanti più belli; si vede che c'è uno studio di design! Non avrà certo un estetica realistica ma volendo ci su può mettere un volante momo da F1 in metallo e pelle scamosciata solo che a me va bene così anche perchè sono allergico a qualsiasi cosa sia anche vagamente F1.

  14. #264
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Sicuramente la qualità costruttiva è maggiore rispetto ai volanti logitech, così come la cura nei dettagli, anche se il volante in sè, il DFP, è superiore.

  15. #265
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Perdonate la domanda rukka...
    Ma se compro un volante per Ps2 poi con l'adattatore mi funziona anche su PC???

  16. #266
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Non ne vedo l'utilità: se compri il DFP, hai un volante specifico per la Play che funziona senza alcun problema anche su PC senza bisogno di adattatori.
    Quando c'è di mezzo un volante credo sia bene non avere di mezzo altri fili o adattatori vari.

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Uff ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 18:23
    Non ne vedo l'utilità: se compri il DFP, hai un volante specifico per la Play che funziona senza alcun problema anche su PC senza bisogno di adattatori.
    Quando c'è di mezzo un volante credo sia bene non avere di mezzo altri fili o adattatori vari.
    Grazie per il consiglio!!!
    La domanda perchè da Mediaworld c'è in offerta volante Logitech + NFS2 per psx2 a 80 €... e mi sembrava un ottimo affare! (in particolar modo se avessi potuto riutilizzare il volante su pc...)

  18. #268
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Allora, facciamo un po' di chiarezza: non serve un volante Logitech qualsiasi, bensì un Diving Force PRO, magari la revisione b (dovrebbe avere qualche difetto in meno). Gli altri volanti non sono supportati/compatibili, penso.

  19. #269
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    ciao,

    stavo pensando di prendermi un volantino, ma senza dissanguarmi.... l'idea è di usarlo con gt legends (appena avrò avuto modo di mettergli le manacce addosso...)

    questo come "utilitaria" può andar bene?

    Logitech Formula Vibration Feedback Wheel

    considerate che non ho mai provato veramente le simulazioni di guida, quindi non vorrei spendere troppo su qualcosa che rischio di non usare, quindi la domanda si può riformulare in "vale la pena od è un mezzo bidone"?

    grazie mille

  20. #270
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    wxyz ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 20:38
    ciao,

    stavo pensando di prendermi un volantino, ma senza dissanguarmi.... l'idea è di usarlo con gt legends (appena avrò avuto modo di mettergli le manacce addosso...)

    questo come "utilitaria" può andar bene?

    Logitech Formula Vibration Feedback Wheel

    considerate che non ho mai provato veramente le simulazioni di guida, quindi non vorrei spendere troppo su qualcosa che rischio di non usare, quindi la domanda si può riformulare in "vale la pena od è un mezzo bidone"?

    grazie mille
    nessun suggerimento?

    cmq, trattasi di questo:

  21. #271
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    così a occhio, direi che è una scamorza... e, a meno che non si tratti di un volante appena uscito, il fatto che non ne abbia mai sentito parlare (ormai IL volante è il driving force pro, sempre di logitech) non volge in suo favore... quindi, ti rimando al driving force pro... se proprio non vuoi spendere, guarda se trovi un microsoft sidewinder force feedback wheel come fondo di magazzino, un mio amico l'ha pagato 70 euro... in alternativa, sempre per spendere poco, il logitech wingman formula force gp... sempre che si trovi ancora... comunque andrei più sul microsoft, a 'sto punto... ripeto, sempre che tu non possa spendere più di tanto... se invece 130 (circa, forse meno che più) euro puoi spenderli, allora il driving force pro è la scelta giusta...

  22. #272
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    MMx ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 23:16
    così a occhio, direi che è una scamorza...
    occhio buono; ho scoperto che dovrebbe essere molto strettamente imparentato (nel senso di "fratello più vecchio" credo) con la versione "gp" (che menzionavi, se stiamo pensando allo stesso gp con gli inserti in rosso accesissimo) venduta ad una ventina di euro in più (solo che quello ha i pedali con una forma migliore e le farfalle del cambio inesistenti questo ce le ha)

    il formaggio in questione viene venduto anche nelle varianti "nascar" e "rally", specie per le console...

    Quote:

    se proprio non vuoi spendere, guarda se trovi un microsoft sidewinder force feedback wheel come fondo di magazzino, un mio amico l'ha pagato 70 euro... in alternativa, sempre per spendere poco, il logitech wingman formula force gp... sempre che si trovi ancora... comunque andrei più sul microsoft, a 'sto punto...
    in effetti, non posso. non so ancora se i giochi di tipo simulatorio mi potranno piacere, non me la sento di affrontare una spesa così alta...

    "per farmi un'idea se mi piaceva il genere" mi illudevo di poter restare sotto i 50

    tra l'altro - a seguito del tuo consiglio - ho cercato il vecchio microsoft ma... è veramente introvabile, almeno nella mia piccolissima città

    ho provato anche ad informarmi (almeno a livello di pura informazione) com'era la disponibilità del sitek 220 (non ff credo) ma non trovo manco quello... e con prezzi così bassi le spese di spedizione incidono parecchio...

    con pochi soldi...è proprio un bel rompicapo :-/

    in ogni caso: grazie mille delle dritte, spero un giorno di avere risorse economiche sufficienti per comprare il dfp

  23. #273
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    su a-more.net, negozio fidato, dato che sta nella mia città e ci ho già acquistato, ti porti a casa il dfp a 105€ spese di spedizione incluse..e 94€ se per una qualche strana ragione potessi ritirarlo in sede, a reggio emilia..

    pensare che io solo due mesi fa, da loro, l'ho pagato 124€..30€ in più..

  24. #274
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Stavo cercando qualche volante economico, ma non saprei quale consigliarti..
    quello che dici tu della logitech, però, ho visto che ha una pedaliera abbastanza penosa, quindi se devi stare su un logitech economico, allora è meglio il formula gp, quello rosso..
    Altrimenti nn vedo altre alternative valide, o che cmq, ho potuto testare..
    Quello microsoft, per quello che costa ora (sempre che riesci a trovarlo..praticamente impossibile) è più che ottimo..ho avuto modo di provarlo, ed è un bel volante, ottimamente costruito, con una pedaliera, che in quanto a qualità costruttiva supera perfino il DFP.

    Non hai nessun tuo amico che ha un volante da prestarti/farti provare? se capisci che i giochi di guida fanno per te, meglio prendere subito il volante definitivo, nella fattispecie il DFP, ed essere a posto per sempre..

    prova a sentire Uff, dato che mi pare abbia un sidewinder in casa da vendere..

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    il saitek io l'ho trovato da euronics, eventualmente se hai abbastanza vicino qualche ipermercato o robe tipo appunto euronics, trony, mediaworld ecc, puoi provare lì...

    se proprio sei al risparmio estremo, cerca un volantino senza FF tipo il logitech giallo (se si trova ancora) tenendo però presente che probabilmente non ti durerà molto... però almeno se poi non ti piace, non avrai speso molto...

    in alternativa, puoi o cercarne uno usato, che trovi spesso anche nei forum tipo quello di drivingitalia (un tempo pure qualcuno qua in racing games vendeva qualcosa), oppure prenderti il driving force pro che, pur costando più di quel che vorresti spendere, ha il vantaggio di essere compatibile anche con la playstation2 ed eventualmente essere rivenduto con più facilità... oltre ad essere il miglior volante "umano" disponibile sulla piazza

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato