Pag 1 di 42 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1035
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito PES 2012:topic pre release

    Anzichè discutere nell'altro topic,ho creato il topic per parlare di PES 2012 e discutere le news e il materiale pre release.Questo mese ci sarà l'annuncio ufficiale del gioco quindi mi pareva tempo di crearlo.

    EDIT:anzichè le dichiarazioni sparse non ufficiali,modifico l'OP con il video di presentazione (per prevenire commenti,le scene di gioco pare siano del 2011,a 1:30 c'è scritto "pes 2011 footage".Quindi in ogni caso non è chiaro quali siano del 2012.A 4:23 secondo me si vede qualcosa del movimento e della fisica di pes 2012):

    http://www.youtube.com/watch?v=xOBaUNZzouI

    Prime news ufficiali:

    http://www.pesfan.com/news/9673940/P...ll-Simulation/

    PES 2012: Real Football Simulation

    KONAMI details focus for forthcoming Pro Evolution Soccer simulation

    Konami Digital Entertainment GmbH has outlined its ambitious plans and focus for PES 2012, which it will release in Autumn 2011 for PlayStation®3, Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, Windows PC, Wii, PSP® (PlayStation®Portable) and PlayStation®2, and which again boasts exclusive use of the UEFA Champions LeagueTM & UEFA Europa LeagueTM licences.

    “For me, the ultimate aim in the ongoing PES series is to match what people see when they go to a match or watch a big game on TV with what they experience on their console,” explains Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, the Creative Producer of the Pro Evolution Soccer series. “As such, in consultation with football fans across the globe, we have been working non-stop to isolate and determine how to make our game marry in with how real football is played. This is key to PES 2012, and key to providing the ultimate football experience within a console title.”


    To this end, PES 2012 continues KONAMI’s determination to work with fans of both the PES series and football in general, to create a truly realistic, immersive and utterly playable take on the modern game. Thus, the focus in PES 2012 is the instinctive way the game can be played and on teamwork in particular. Seabass and his Tokyo team have worked to recreate the very essence of top-level football, ensuring the new game’s AI engine has undergone a major overhaul and provide an experience akin to being part of a real team.

    Attacking play is a cornerstone of PES 2012, and the new game benefits from a more open approach that allows users to dictate the pace of movement, with all-new AI elements incorporated so team mates make runs and offer support in one-on-one situations. Players make useful dummy runs to draw defenders, and this offers users greater options to move the ball around when they are being closed down. Thus, the team works together a more cohesive unit, reacting to the movements of the player with the ball, and working to force the opposing team into mistakes.

    Zonal marking and positional defending are also massively enhanced; ensuring players are forced to work harder to split the opposition defence. Meanwhile a new cursor switching system has been implemented using the right analogue stick to switch to any player on the field. This allows users to pick a team mate anywhere on the pitch, thereby allowing players to react to threats faster, and to shut down attacks more quickly. Hold up play is being tweaked to give even greater control. AI defenders are able to hold a much tighter defensive line, position themselves better and track opponents more efficiently. The off-the-ball switching also extends to key set pieces, such as goal kicks, corners, free kicks and throw-ins, and allows users to target a specific player and send them on runs or to drag defenders out of position, and allows for quick breaks and space to be exploited more easily.

    The physicality of top-level football is represented as PES 2012 extends the jostling system of its predecessor. Defenders rely on their strength and stature to force a player from the ball as strikers and play makers make use of unique attributes to beat their markers. Tighter, more accurate collisions see players tumbling dependent on how they are knocked off the ball. Crucially, control is not lost, allowing the stumbling player to be brought directly back under control.


    The result is a game that, more than ever, truly represents the key attributes of the world’s greatest players, but without sacrificing balance and allowing single players to waltz undefended through a game. Coupled with heavily tweaked animation, more detailed lighting techniques, a wider variety of player styles, improved dead-ball situations, expanded tactics and a new customisable pass feature, means that PES 2012 truly captures the essence of top-flight football.

    “Team work is what separates the world’s greatest teams from their peers, and is the hub of everything within PES 2012,” added Takatsuka. “PES 2012 focuses on the core elements of top-level football: attacking play, freedom of movement, the creation of space, and working together as a unit both up field and in defence. These elements combine to create a game that flows and ebbs like a real match, with individual shows of brilliance changing a game, and more control over every aspect of play within a wide-ranging yet instinctive control system. PES 2012 will turn the heads of fans everywhere.”

    KONAMI will be detailing further key enhancements to PES 2012 in the coming months.
    Ultima modifica di Bloody83; 13-05-11 alle 17:47:59

  2. #2
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    cè molto da migliorare anche se pes2011 è un ottima base per ripartire verso la simulazione.oltre all'eliminazione totale dei binari quello che attendo con maggior interesse è l'inserimento di qualche campionato in più ed anche qualche licenza in più

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Migliorare l'IA di pes non è poi cosi difficile, visto il livello che ha raggiunto nell'ultimo capitolo.
    "Gameplay meraviglioso", "IA fantastica"... dove ho già sentito tutto ciò?

    Per quanto riguarda i campionati, mi chiedo una cosa:
    Perchè non mettere per ogni campionato la rispettiva serie B (e magari anche la serie C)? Se non hanno le licenze, mettete squadre di fantasia, nomi inventati e quant'altro.
    Tanto ci sono i modder (santi subito) che provvederanno a rendere tutto più reale.
    Il successo di PES negli anni passati, era dovuto in primis ad un gioco solido e ben fatto, ma anche ai suddetti modder, che ogni anno fanno un lavoro eccellente e aggiungono molta qualità al lavoro dei giapponesi. La Konami, penso, debba tener conto anche di quest'aspetto.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Mah,anche il sito che riporta i commenti su gameplay e IA ha comunque detto che l'importante non sono i commenti in se che non fanno testo,quanto il fatto che gameplay e IA siano nominati come aspetti di punta anche quest'anno,che è fonadamentale.

    Pare abbiano capito su cosa lavorare,la dove nel 2010 le priorità anche nei commenti dei PR erano i volti e l'illuminazione...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Altre News da Murphy:

    So yep, if you aren’t on twitter by now then you are seriously missing out on info as it happens. Jon Murphy chose the social site to drop some more info and hints regarding PES 2012. First off, quite tellingly, again he chose to focus on AI:
    Sorry to keep you waiting. Had more time with code. AI certainly improved for attacks, defending and decisions. Can’t say more at the mo.
    Then another tweet quickly after, saying:
    Seabass will explain more within the next couple of weeks
    So, will Seabass be presenting PES 2012 when it’s shown for the first time? Written statement, or full blown video of the main man talking about the game? Like Jon said, only a couple more weeks at most until we all know.
    Quindi sempre commento sulla IA che dovrebbe essere stata migliorata,sempre da prendere con il classico "ci credo quando lo vedo" (per me è "ci credo quando lo provo").

    E entro le prossime 2 settimane si attende l'annuncio ufficiale e l'intervento di Seabass.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Va beh che tutto quello che da adesso in poi si leggerà/vedrà in rete è tutto marketing, ma da quel che vien fatto trapelare, le buone intenzioni per fare un'IA degna di questo nome, ci sono.

    Certo che le buone intenzioni non bastano, sopratutto quest'anno...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Mah a me servono principalmente per capire su cosa hanno lavorato.Ogni anno nella fase marketing premono su un paio di aspetti del gioco in particolare.Nel 2010 erano i volti e l'illuminazione,e sono stati gli aspetti meglio realizzati.Nel 2011 passaggi,animazioni e gameplay,e infatti sono stati i campi che hanno avuto le maggiori modifiche.
    Quindi cerco di capire su cosa hanno spinto anche quest'anno.Spero vivamente animazioni,gameplay e IA.
    Secondo me già dalle prime dichiarazioni ufficiali si capirà se quest'anno hanno di nuovo premuto sui tasti giusti o no.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release


  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Cioè, in parole povere, Stone ha voluto dire, neanche tanto velatamente, non vi aspettate una rivoluzione del gameplay immediata nel prossimo episodio di PES.

    Boh, contenti loro...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    No,ha detto quello che bene o male penso anche io e quello che dicono il 90% delle recensioni:pes 2011 è la base giusta per ripartire e ha ridotto il gap con fifa notevolmente.Riguardo al gameplay in se non c'è più un abisso come c'era nel 2010.Adesso si paragonano due titoli con una certo grado di simulazione,mentre pes 2010 era un arcade.Quindi non c'è da rivoluzionare il gameplay,la base c'è e va solo migliorata.

    "Non credo ci sia un gap eccessivo in termini di giocabilità" ha detto il general manager UK Pete Stone sui due franchise, "ci sono certamente aree in cui dobbiamo migliorare ma non c'è così tanta differenza e ci stiamo gradualmente avvicinando".
    Che in parole povere,vuole dire che si,devono migliorare animazioni,passaggi,360 ecc...perchè fifa è migliore in questi aspetti,ma il gap si è ridotto notevolmente e si stanno avvicinando.

    Il gameplay di pes 2011 è un'ottima base,non c'è niente da stravolgere.C'è da eliminare definitivamente i binari implementando il full manual come si deve,con un'opzione appositia magari,e aggiungere tonnellate di animazioni/fixare fisica della palla e collisioni per migliorare coerenza e libertà di movimento.Ma a parte questo il tirmo di gioco è perfetto,la caratterizzazione dei giocatori è il meglio che c'è anche rispetto a fifa e in generale già dal 2011 si può parlare di nuovo di simulazione,visto che c'è da costruire azioni,ragionare ecc...in ogni partita.Il gap che c'era nel 2008-2009-2010 non c'è più,a questo è servito il reboot verso la simulazione.

    PES 2011 ha bug e difetti in quantità,ma non serve più una rivoluzione del gameplay per raggiungere e superare fifa.C'è la base,e su quella si lavora.Come hanno concordato la stampa specializzata (praticamente tutte le recensioni parlano di ottima base per ripartire e raggiungere fifa) e gran parte dei giocatori.

    Questo è il succo.

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Personalmente ho sempre giudicato pes 2011 abbastanza negativamente.

    Ho sempre lodato l'intenzione della Konami di voler fare qualcosa di nuovo, ma ho anche aspramente criticato il modo in cui questo qualcosa è stato implementato.

    Pes 2011, imho, esce con le ossa rotta sotto quasi ogni aspetto (ma grafica e ritmo di gioco sono sicuramente da salvare, come sottolinei anche tu).

    Insomma, per me, sono talmente tante le cose da riscrivere da capo/modificare, che ho più di qualche dubbio che già dal prossimo capitolo la Konami possa tirarsi fuori da quel mare di mediocrità in cui, da tempo annaspa; quindi, in qualche modo sono d'accordo con Stone!

    In quanto alla 'distanza' tra Pes e FIFA, anche qui non sono poi così sicuro che tale misura sia minima e facilmente colmabile.
    Prendiamo il full manual: dopo aver comprato il pad della Xbox, l'ho provato, oltre che su FIFA, anche con Pes per vedere un pò come la Konami aveva implementato tale feature nel suo gioco. Beh la differenza è enorme! In Pes, anche premendo il tastino apposito, il full manual è fatta maluccio. Non c'è assolutamente paragone con quello di FIFA;nel gioco Konami i binari si sentono sempre e comunque.

    Di lavoro, insomma, la Konami deve farne parecchio, deve farlo in fretta e farlo bene. Ci riuscirà?
    Ripeto, ho qualche dubbio.

    Ovviamente spero sbagliarmi!
    Staremo a vedere.
    Ultima modifica di lestet74; 08-05-11 alle 13:11:39

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    No,che la distanza non sia minima sono d'accordo anche io.E' considerevole ancora.Dico che dal 2010 è ridotta,e parecchio.Rispetto al 2010.

    Per il resto...il nucleo del gioco comunque imho c'è,perchè appunto la filosofia è di nuovo quella della simulazione.Quindi non c'è da fare un reboot.Questo intendo,e quello credo intenda Stone.
    Cosa vuole dire filosofia/nucleo di base del gameplay?Semplice,gli elementi come il ritmo di gioco,il fatto che serva costruire azioni ragionate per segnare,che i giocatori si muovano comunque non come astronavi con cambi di direzione repentini e immediati,ma secondo un certo grado di realismo e inerzia,il fatto che passaggi e tiri non siano invariabilmente precisi ma dipendano da come il calciatore è orientato o se è in contrasto con un difensore,se tira al volo ecc,oltre al full manual che comunque c'è per quanto sia da migliorare...Cioè tutto quello che rende un gioco di calcio non arcade ma simulativo.E in PES 2011 c'è tutto questo.Nei 3 precedenti,no.Quindi il nucleo c'è.I bug,le animazioni da aggiungere,la fisica e il full manual da migliorare,le collisioni...sono appunto cose da migliorare,non da rifare.

    Mentre nel 2008/2009/2010 la differenza tra pes e fifa era quella tra un arcade e una simulazione,oggi è quella tra una simulazione rozza e abbozzata,e una molto rifinita.

    Tutto imho ovviamente,ma a me la situazione apre questa.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Comunque anche konami dovrebbe riscrivere le collisioni e gli impatti come farà fifa con l'impact engine...

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Io spero che si concentrino 'pesantemente' su IA e gameplay.

    Queste, per me, sono le cose più importanti in un gioco di calcio e le 2 cose che Pes deve assolutamente migliorare.

    Tutto il resto, sono 'dettagli' a cui ci si può dedicare solo quando si ha tra le mani un core di gioco molto solido, come succede con FIFA11.

    Stone è stato chiaro, alla Konami si vuole riscrivere la serie di PES, ma un passo alla volta, cercando di inserire migliorie su un gioco già valido.

    Per adesso, il 'gioco già valido' la Konami ancora non lo ha tirato fuori.

    Quest'anno deve essere quello decisivo.
    Credo che quest'edizione sia il vero 'reboot' della serie
    Lo scorso capitolo lo vedo più come un tentativo (mooolto confusionario) di fare tante cose tutte nello stesso tempo.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Mah,lo scorso capitolo era una specie di bozza del nucleo del gioco.Per avere la base solida dovrebbero tipo raddoppiare le animazioni con altre mille,aggiungendo quelle per palle a mezz'aria e fare qualcosa di simile all'impact engine per avere finalmente fisica e collisioni realistiche.
    E avere finalmente il full manual fatto come si deve.

    Non credo che raggiungeranno fifa quest'anno,hanno detto che ci vorranno anni.Quello che conta è che seguano il solco di fifa per capire cosa va migliorato nelle simulazioni di calcio.

    Perchè EA finora ha azzeccato ogni anno le migliorie da fare nel gameplay.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Dal thread delle news su PESfan.it,sembra secondo gli admin che l'annuncio ufficiale arrivi domani.

    C'è anche una interessante indiscrezione,che ovviamente lascia il tempo che trova ma spero sia confermata:

    nuova indiscrezione: completamente modificata l'animazione e la fisica dei tiri , lanci lunghi e passaggi, e anche la corsa e i contrasti senza palla, speriamo che siano davvero fatti bene.

    la mia gola profonda , parla di un trailer in arrivo e copertina ancora in fase di sviluppo ma con sorpresa

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Dagli admin del sito (che di solito hanno contatti validi,mi pare di aver capito):

    Praticamente confermata la presenza di un video, forse con scene di gameplay!
    Più fluidità. Miglior impatto visivo. Nuove animazioni.

    Non so quanto di questo sarà in quello che verrà mostrato domani, so solo che sarà così.

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Attendiamo con ansia.

    In pratica domani inizia l'hype per il prossimo capitolo di Pes.

    Meno 5 mesi...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Dagli admin:

    99,999999999999999999999999, 100% news domani.
    Molto, molto, molto, MOLTO probabile video.
    Tra qui e l'E3 ci faranno uscire pazzi. Mi piasce
    A quanto sembra invece sarà proprio un video di gameplay, in cui ci sarà un confronto tra PES 2011 e PES 2012. Sembra strano anche a me, ma pare che sarà cosi... Dovremo tener conto del fatto che si tratta di una beta molto molto beta. Non so perchè konami faccia questo, ma mi piace. Evidentemente son sicuri di se se domani mostrano un video...

    ullalà...lo fanno sul serio???
    Denoterebbe un grado non indifferente di sicurezza su qualità e miglioramenti rispetto al 2011...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Sembra che ci siano anche nuove telecamere, o, in ogni caso, quelle vecchie "rendono" meglio.
    Voglio le telecamere personalizzabili!!!!!!

    COmunque si vedrà...domani

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Credo che alla Konami abbiano capito che quest'anno è vietato sbagliare.

    Mettendo in giro un video con il gameplay (anche se versione beta-beta) vogliono mettere pressione alla EA e dimostrare una certa sicurezza sulla bontà del loro futuro prodotto.

    Sono curioso...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Aggiunto video di presentazione ufficiale nel post di apertura.

    Anche qui,prima di evitare commenti azzardati,ricordo di notare il "pes 2011 footage" in alto a destra nelle scene di gameplay...
    Ultima modifica di Bloody83; 13-05-11 alle 14:47:00

  23. #23
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    boh non si capisce una mazza da quel mezzo video che hanno reso disponibile

  24. #24
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    minuto 3 e 40.....ancora i passaggi laser fatti con il solo movimento dell'alluce. Devono riscrivere tutto il motore....ancora non l'hanno capito.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    minuto 3 e 40.....ancora i passaggi laser fatti con il solo movimento dell'alluce. Devono riscrivere tutto il motore....ancora non l'hanno capito.
    Secondo me le scene di gameplay sono di pes 2011,visto che fin dall'inizio c'è un "pes 2011 footage" stampato in alto a destra nelle scene di gameplay...

    Ma anche se fosse,il gioco sarà a nemmeno il 50% di sviluppo e il video serve a presentare le nuove meccaniche dell'IA...mi pare un pò prematuro fare valutazioni da quel video.

Pag 1 di 42 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato