Pag 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1035
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    E Altafini? L'hanno mummificato? O sta smaltendo la sbornia da qualche parte?
    Parteciperà ad un progetto con Salvatore Bagni

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    E daje!!! Altafini fuori dalle balle!!! Non lo sopportavo più con tutte le sue boiate! Questo è già un ottimo miglioramento del gioco.

  3. #78
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Questo pes mi rende sempre più curioso.

    Sembra che la Konami si stia muovendo nelle direzione giusta, almeno a parole.

    Non credo che il nuovo Pes possa stare al passo con FIFA12, però, però...

    Ripeto, sono molto curioso!
    magari a livello animazioni nn starà al passo, ma x il resto fifa è un abominio di gioco,22 cavalli dopati,e un palloncino volante senza peso,o almeno pesa a suo modo,distrugge le leggi della fisica

  4. #79

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Mundungus Visualizza Messaggio
    magari a livello animazioni nn starà al passo, ma x il resto fifa è un abominio di gioco,22 cavalli dopati,e un palloncino volante senza peso,o almeno pesa a suo modo,distrugge le leggi della fisica
    Certo invece la fisica della palla medica di Pes 2010 era davvero ineccepibile, e che dire dell'arbitraggio impeccabile, i portieri poi veramente credibili, non ultimo vogliamo spendere qualche parola sul perfetto sistema dei passaggi che permette di calciare la palla a qualsiasi angolo pur tenendo il piede dritto. Poi vuoi mettere la goduria dei binari che ti affrancano dalla seccatura di decidere tu dove fare andare il giocatore...

    "22 cavalli dopati"
    Ultima modifica di Traiano; 29-06-11 alle 14:14:13

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Preview del sito ufficiale WENB:

    http://winningelevenblog.com/blog/we...t-impressions/

    In breve:
    • New menu is endorsed by UEFA.com
    • New mode in menu screen revealed called Football Life
    • Team AI and individual AI is groundbreaking in the game
    • Deeper tactics and strategy options in-game due to them being mapped to d-pad
    • All teams behave uniquely, with a greater emphasis on team play individuality
    • Graphics improved in gameplay cam, although needs some more work to achieve preferred levels
    • Match atmosphere greatly enhanced thanks to presence of managers, camera-men and groundstaff
    • Fans now wearing kits
    • New camera angle added called pitch side, which hangs lower from the side line. A favourite on the day
    • New reworked ball physics
    • More care needs to be taken when passing and controlling, as ball behaves independently and realistically
    • Goal Keepers vastly improved. New animations and more reliable
    • Referees vastly improved. Play advantage, and book after a play has stopped
    • Gameplay more fluid than before, instant response times when dribbling and controlling the ball
    • Animations more varied in passing and shooting, although not on FIFA levels
    • Shooting still floaty, needs work
    • Throughballs not as powerful, easier to intercept with better control of players
    • New personal data feature lets user customize own controller set-up, including adding an avatar picture
    Per i non anglofoni, tocco i punti salienti:

    - IA impressionante, dicono anche in altre preview che sia la migliore mai vista in un gioco di calcio.

    - portieri rivisti e migliorati, nuove animazioni e sembra che quest'anno siano finalmente ben fatti, affidabili, reagiscono rapidamente e si sono viste pochissime papere.

    - fisica della palla rifatta, ottima per passaggi e tutto il resto, solo nei tiri dicono che è troppo simile a quella del 2011 e è difficile che i tiri vadano lontani dallo specchio della porta. Speriamo sistemino questo aspetto... Comunque dicono che finalmente la palla da il feeling che dava nei vecchi pes fino al 5/6, e cioè di essere slegata dai giocatori. Questo comporta una maggiore attenzione nel calibrare passaggi, lanci ecc...

    - animazioni rese fluide e legate meglio, più nuove animazioni, ma non è comunque ancora ai livelli di FIFA (e questo ce lo si aspettava, le animazioni di fifa non si raggiungono in 1 anni o 2)

    - Nuova modalità di gioco chiamata Football Life

    - grafica migliorata, nuova telecamera mi pare di aver capito, sistemata più in basso con una diversa angolazione per far vedere meglio il campo, come la nuova telecamera di fifa. Almeno così mi pare di aver letto.

    - Non si viene più raggiunti sempre dai difensori, si riesce a mantenere il vantaggio e alcuni giocatori aumentano persino il vantaggio che hanno sul difensore, come è giusto che sia.

    - Arbitri al 99% fatti come si deve, l'1% dicono che sia dovuto al fatto che fischiano troppo un certo tipo di tackle (mi pare di aver capito, non ricordo quali per la precisione)

    - Gameplay e feeling in generale, a quanto dicono, ai livelli delle vecchie glorie, da l'idea di essere solido e dicono che può potenzialmente superare pes 5 e diventare il migliore mai realizzato nella serie.

    Per il resto e un resoconto più dettagliato, leggere la preview.

    L'idea che mi sono fatto io è che avremo finalmente, sembra, quantomeno di nuovo pes (non so se il migliore della serie, ma quantomeno qualcosa di paragonabile alle vecchie glorie). Che sotto alcuni aspetti (IA, grafica e personalizzazione dei giocatori quantomeno) sarà superiore a fifa ma ancora inferiore al rivale nel complesso.
    Il tutto prendendo con le pinze quanto letto finora nelle varie preview e immaginando che da qui all'uscita, in 4 mesi circa ci siano ancora ampi margini di miglioramento.

  6. #81
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Preview del sito ufficiale WENB:

    http://winningelevenblog.com/blog/we...t-impressions/

    In breve:
    • New menu is endorsed by UEFA.com
    • New mode in menu screen revealed called Football Life
    • Team AI and individual AI is groundbreaking in the game
    • Deeper tactics and strategy options in-game due to them being mapped to d-pad
    • All teams behave uniquely, with a greater emphasis on team play individuality
    • Graphics improved in gameplay cam, although needs some more work to achieve preferred levels
    • Match atmosphere greatly enhanced thanks to presence of managers, camera-men and groundstaff
    • Fans now wearing kits
    • New camera angle added called pitch side, which hangs lower from the side line. A favourite on the day
    • New reworked ball physics
    • More care needs to be taken when passing and controlling, as ball behaves independently and realistically
    • Goal Keepers vastly improved. New animations and more reliable
    • Referees vastly improved. Play advantage, and book after a play has stopped
    • Gameplay more fluid than before, instant response times when dribbling and controlling the ball
    • Animations more varied in passing and shooting, although not on FIFA levels
    • Shooting still floaty, needs work
    • Throughballs not as powerful, easier to intercept with better control of players
    • New personal data feature lets user customize own controller set-up, including adding an avatar picture
    Poichè oggi ho tempo da perdere faccio una traduzione delle lista di Bloody.



    -Nuovo menù sponsorizzato dalla UEFA.com

    -Aggiunta una nuova modalità chiamata Football Life

    -IA innovativa, sia di squadra che individuale

    -Opzioni strategiche e tattiche molto profonde, facilmente richiamabili in-game grazie alla croce direzionale

    -Ogni squadra gioca in maniera unica, con grande enfasi posta sulle individualità del singolo giocatore

    -Migliorata la grafica delle telecamere di gioco, anche se c'è ancora bisogno di alcuni ritocchi per raggiungere il livello desiderato

    -Migliorata l'atmosfera di gioco, grazie alla presenza di manager, cameraman e personale dello stadio

    -I tifosi adesso indossano le maglie dei team per cui fanno il tifo

    -Aggiunta una nuova telecamera (visuale di gioco) chiamata 'telecamera laterale' (???) sistemata in modo da avere una visuale laterale del match

    -Fisica della palla riscritta

    -Adesso i passaggi e il controllo-palla necessitano di maggiore attenzione perche la palla si comporta in maniera indipendente (dal giocatore) e più realistica

    -Portieri enormemente migliorati. Hanno nuove animazioni e sono più affidabili

    -Arbitri enormemente migliorati. Concedono il vantaggio ed estraggono il cartellino quando il gioco si ferma

    -Gameplay molto più fluido di prima. Risposta dei comandi immediata nel dribbling e nel controllo di palla

    -Animazioni per passaggi e tiri più varie, sebbene ancora non ai livelli di quelle viste in FIFA11

    -I tiri sembrano ancora 'fluttuare' (si rirerisce ai tiri 'a banana') . Bisogna lavorarci ancora su

    -I filtranti non sono più così precisi e letali, ma sono più facili da intercettare, con un miglior controllo dei giocatori

    -Nuova possibilità per l'utente di personalizzare il set-up del proprio controller, dando anche la possibilità di aggiungere un'immagine come avatar


    Ho cercato di tradurre nella maniera più corretta e libera possibile! Ovviamente non escludo la presenza di errori.
    Ultima modifica di lestet74; 29-06-11 alle 20:11:24

  7. #82
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Certo invece la fisica della palla medica di Pes 2010 era davvero ineccepibile, e che dire dell'arbitraggio impeccabile, i portieri poi veramente credibili, non ultimo vogliamo spendere qualche parola sul perfetto sistema dei passaggi che permette di calciare la palla a qualsiasi angolo pur tenendo il piede dritto. Poi vuoi mettere la goduria dei binari che ti affrancano dalla seccatura di decidere tu dove fare andare il giocatore...

    "22 cavalli dopati"
    devo aprire il libro mastro delle vaccate di fifa? no perchè mi ci vuole 6 post per elencarle,prendiamo ad esempio la modalita allenatore, si come nò ,nemmeno il fantacalcio riuscirebbe a fare meglio,messi allo stoke city, etò al milan ecc ecc, una signora modalità devo dire, la faccia di ambrosini? è da 10 anni che nn riescono a farla!

  8. #83
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    No, dai basta con questo 'è meglio questo gioco di calcio piuttosto di quell'altro'.

    Ormai si è capito che c'è chi odia visceralmente o ama alla follia tutt'e due i giochi di calcio per fattori che vanno ben oltre i loro meriti/demeriti.

    L'unica cosa che posso dire di FIFA11 è che l'aggettivo che, imho, lo descrive meglio è 'controverso', perche alterna cose da far cadere la mascella ad altre che, la contrario, fanno cadere le braccia.

    Mancano solo 3 mesi e poi, finalmente, potremmo 'sparlare' anche di FIFA12/PES2012

  9. #84
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Si però dato che fino ad adesso ho dato fiducia a konami, dopo tante promesse non mantenute mi sà che quest'anno mi butto su fifa12. almeno che questo pes2012 non sia un vero capolavoro.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Non sei l'unico che ho letto che fa questo ragionamento...Il fatto è che alcuni hanno dato fiducia a konami negli anni peggiori (2009 e 2010, il 2008 era normale perchè nessuno dopo i fasti della PS2 si aspettava una cambiamento simile), e si sono allontanati proprio negli anni del ritorno 2011 e ora 2012. Io per fortuna ho sempre valutato bene le demo e mi sono tenuto alla larga fino all'anno scorso. Per PC l'anno scorso è stato un anno di transizione: sia PES che fifa hanno mostrato buone cose, ma entrambi i giochi erano palesemente troppo giovani, con difetti che minavano quello che c'era di buono. PES sul lato gameplay, aveva i difetti ormai noti a tutti, anche se mostrava una buona base e il ritorno alla simulazione. Il tutto dovuto alla gioventù del reboot sul lato del gameplay. FIFA aveva difetti sul lato tecnico, dovuti probabilmente al fatto che era il primo port di fifa NG su PC.

    Mah io per quest'anno mi aspetto questo:

    FIFA sarà comunque un pò superiore. Molto superiore ancora solo sul lato animazioni e contrasti. Ma PES quest'anno sarà di nuovo lui, con la base del 2011 consolidata, perfezionata e migliorata, quindi il gap sarà ridotto.
    FIFA vanterà più varietà nelle animazioni e nei contrasti grazie all'impact engine. PES invece secondo me lo supererà nella IA e nella caratterizzazione dei player. Sul lato gameplay mi aspetto finalmente un PES solido, con fisica della palla, collisioni ecc... fatti bene. Una sorta di PES 5 migliorato con le feature NG. Sarà, come detto, inferiore nella fludità e varietà delle animazioni, e nella varietà dei contrasti (su questo si farà sentire l'impact engine, e molto. Quindi avrà meno libertà di fifa, motivo per cui il rivale EA nel complesso sarà superiore, anche se riceverà i primi "colpi" di risposta (IA su tutti).

    Imho, Konami quest'anno si avvicinerà ancora, e se il prossimo anno faranno un megalavoro sulle animazioni (come tra il 2010 e il 2011 per capirci) come hanno fatto quest'anno per l'IA, PES e FIFA saranno allo stesso livello.
    Già quest'anno imho si potrà parlare di due giochi con diversi punti di forza, ma entrambi validi, la dove nel 2011 FIFA era una solida e valida simulazione, PES solo una poco solida base per un ottima simulazione di calcio.

    Ecco, io mi aspetto ragionevolmente questo, visti gli enormi progressi del 2011 e le preview di quest'anno.

  11. #86
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico che ho letto che fa questo ragionamento...Il fatto è che alcuni hanno dato fiducia a konami negli anni peggiori (2009 e 2010, il 2008 era normale perchè nessuno dopo i fasti della PS2 si aspettava una cambiamento simile), e si sono allontanati proprio negli anni del ritorno 2011 e ora 2012. Io per fortuna ho sempre valutato bene le demo e mi sono tenuto alla larga fino all'anno scorso. Per PC l'anno scorso è stato un anno di transizione: sia PES che fifa hanno mostrato buone cose, ma entrambi i giochi erano palesemente troppo giovani, con difetti che minavano quello che c'era di buono. PES sul lato gameplay, aveva i difetti ormai noti a tutti, anche se mostrava una buona base e il ritorno alla simulazione. Il tutto dovuto alla gioventù del reboot sul lato del gameplay. FIFA aveva difetti sul lato tecnico, dovuti probabilmente al fatto che era il primo port di fifa NG su PC.

    Mah io per quest'anno mi aspetto questo:

    FIFA sarà comunque un pò superiore. Molto superiore ancora solo sul lato animazioni e contrasti. Ma PES quest'anno sarà di nuovo lui, con la base del 2011 consolidata, perfezionata e migliorata, quindi il gap sarà ridotto.
    FIFA vanterà più varietà nelle animazioni e nei contrasti grazie all'impact engine. PES invece secondo me lo supererà nella IA e nella caratterizzazione dei player. Sul lato gameplay mi aspetto finalmente un PES solido, con fisica della palla, collisioni ecc... fatti bene. Una sorta di PES 5 migliorato con le feature NG. Sarà, come detto, inferiore nella fludità e varietà delle animazioni, e nella varietà dei contrasti (su questo si farà sentire l'impact engine, e molto. Quindi avrà meno libertà di fifa, motivo per cui il rivale EA nel complesso sarà superiore, anche se riceverà i primi "colpi" di risposta (IA su tutti).

    Imho, Konami quest'anno si avvicinerà ancora, e se il prossimo anno faranno un megalavoro sulle animazioni (come tra il 2010 e il 2011 per capirci) come hanno fatto quest'anno per l'IA, PES e FIFA saranno allo stesso livello.
    Già quest'anno imho si potrà parlare di due giochi con diversi punti di forza, ma entrambi validi, la dove nel 2011 FIFA era una solida e valida simulazione, PES solo una poco solida base per un ottima simulazione di calcio.

    Ecco, io mi aspetto ragionevolmente questo, visti gli enormi progressi del 2011 e le preview di quest'anno.
    io invece parto dal presupposto che ste japponese ha creato un gioco leggendario,e quindi prima o poi ripete la magia ,gli altri hanno copiato meglio,dal sistema di controllo,alla config del pad, e sono pure ridicoli perchè dopo 10 anni nn hanno ancora imparato a copiare l"editor di un pes qualsiasi, ho visto il video di pes12, se è cosi che si muovon in campo è apoteosi pura,se poi aggiustano i portieri è fatta x quanto mi riguarda, il resto nn può che migliorare.

  12. #87
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    La Konami quest'anno non può permettrsi passi falsi con Pes2012, altrimenti rischia di non riuscire più a colmare il divario che, attualmente, la separa da FIFA, oltre ad un tracollo finanziario non indifferente.

    Purtroppo anche l'anno scorso aveva le stesse motivazioni e si è visto come è andato a finire!

    I video e le interviste ai programmatori di Pes fanno comunque ben sperare...

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Mah, in realtà l'anno scorso avevano promesso la svolta, non il gioco di calcio definitivo. E la svolta c'è stata, con tutti i pro e i contro del caso. Ma una cosa su cui concordano praticamente tutti è che il 2011 è un'ottima base e ha segnato il ritorno del feeling di una volta nel gioco.
    Che è quello che avevano promesso.
    Quest'anno hanno continuato sulla stessa linea, ammettendo molto onestamente fin dal principio di non mirare a raggiungere i rivali se non in qualche anno, e cercando di mantenere basse le aspettative. Quindi ogni cosa che leggo la vedo in quest'ottica...

  14. #89

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Mundungus Visualizza Messaggio
    devo aprire il libro mastro delle vaccate di fifa? no perchè mi ci vuole 6 post per elencarle,prendiamo ad esempio la modalita allenatore, si come nò ,nemmeno il fantacalcio riuscirebbe a fare meglio,messi allo stoke city, etò al milan ecc ecc, una signora modalità devo dire, la faccia di ambrosini? è da 10 anni che nn riescono a farla!
    Ehm.. sì certo, etò al milan, la faccia di Ambrosini... ok ho capito, pardon

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Mundungus Visualizza Messaggio
    devo aprire il libro mastro delle vaccate di fifa? no perchè mi ci vuole 6 post per elencarle,prendiamo ad esempio la modalita allenatore, si come nò ,nemmeno il fantacalcio riuscirebbe a fare meglio,messi allo stoke city, etò al milan ecc ecc, una signora modalità devo dire, la faccia di ambrosini? è da 10 anni che nn riescono a farla!
    Ah ma sei sempre tu?

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Hands-on dei tedeschi di prorevo.de

    Versione inglese dell'hands-on su WENB:

    http://winningelevenblog.com/blog/pr...t-impressions/

    Sunto in italiano per i non anglofoni:

    -Impressionati dalle aggiunte all'atmosfera, si vedono manager che parlano, arbitri che parlottano prima di far uscire i giocatori, cameramen che si spostano per seguire giocatori e palla, stewards a bordo campo che occasionalmente si voltano a guardare il campo, come capita nella realtà. E con le squadre nazionali ci sono i volontari che stanno vicino alla squadra portando lo stemma.
    Movimento a bordo campo che continua anche a partita in corso.
    Pubblico che indossa la maglia della propria squadra.

    -Nuove animazioni, sia per nuovi movimenti che piccole animazioni per rendere fluidi quelli già presenti. Nuove animazioni aggiunte per passaggi, spostamenti laterali e tiri.

    -Gli arbitri sono fixati e sistemati rispetto all'anno scorso. Non sembrano avere problemi.

    -I rigori hanno di nuovo la visuale da dietro e finalmente funzionano di nuovo a dovere.

    -Bilanciati attacco e difesa. Gli attaccanti hanno la possibilità di saltare il difensore e staccarlo. Portano l'esempio di Cristiano Ronaldo contro Badstuber. Ronaldo salta il difensore con una finta e non avendo più nessun difensore davanti riesce a distanziarlo e segna.

    Per contro, anche i difensori possono tranquillamente farsi valere. Porta l'esempio di una partita in cui il suo avversario aveva Messi, ma lui è riuscito a neutralizzarlo.

    -Impressionati dalla IA. Dicono che i giocatori si comportano in maniera viva e realistica. Porta l'esempio di una partita persa 4- 0 contro una squadra più debole. Gli attaccanti avversari, per esempio, non tirano appena sono ad una certa distanza dalla porta come avveniva finora nei giochi di calcio. Riporta i 4 esempi dei 4 goal, con la CPU che finta i tiri per saltare il portiere, fa girare palla e fa passaggi smarcanti se convengono più del tiro o se c'è un giocatore in posizione migliore per tirare.
    Esempi:

    1-0 : 3 attaccanti CPU contro 4 dei suoi difensori. Lui chiude sull'attaccante al centro, sicuro che si sarebbe avvicinato per tirare appena possibile. L'attaccante invece passa a quello sulla sinistra, che stoppa, guarda a chi passare e crossa all'attaccante sulla sinistra che colpisce al volo.

    2-0 : passaggio sbagliato del suo difensore a un attaccante avversario. L'attaccante invece di tirare subito finta il tiro, salta il portiere e segna.

    3-0 : un attaccante avversario prende palla intorno ai 30 metri, ma invece di tirare passa ad un attaccante che è in una miglior posizione per tirare e segnare.

    4-0 : duello aereo. Dice che la tempistica è molto importante, che non ha avuto mai l'impressione che la CPU imbrogliasse, ma che dipendesse sempre da azioni fuori tempo o errori suoi.

    - Loda il controllo manuale per i passaggi, sopratutto combinato con la nuova telecamera. Si dice impressionato.

    Lati negativi:

    - Il tiro non va bene, dice che l'argomento è già stato trattato quindi immagino si riferisca al fatto che la fisica dei tiri e i tiri in generale sono troppo simili a quelli di pes 2011 e vanno fixati.

    - strano comportamento dei giocatori che spesso per un particolare tipo di passaggio ad un certo punto rallentano e si avvicinano alla palla correndo lentamente, con il grosso rischio che venga rubata da un avversario.

    Qua i nuovi screenshot:

    http://www.jeuxactu.com/screenshots-...3691-1-0-.html


    A inizio settimana, tra lunedì e martedì, arriverà un hands-on di 5 pagine dal sito pesfan.it, il cui admin è andato a provare il gioco in anteprima a milano.

    Sembrano buone news, spero fixino i tiri e quel problema dei passaggi. Sono cose troppo importanti che possono minare il gameplay. Quest'anno, visto che è di rifinitura e miglioramento, non ci devono essere grossi bug o difetti. Non se lo possono permettere...
    Ultima modifica di Bloody83; 09-07-11 alle 14:19:30

  17. #92
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Bene, sono impressionato positivamente dalle cose buone, speriamo che non mandino in vacca i tiri e i passaggi
    Speriamo......

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Hands on di pesfan.it su una versione di prova databile a maggio circa, quindi un pò vecchiotta. Da sottolineare che l'admin del sito, che ha anche fatto la prova e scritto l'articolo, ha sottolineato che Konami ha svelato pochissimo di quello che c'è in realtà in pes 2012, e che anche quanto mostrato loro in questo hands on comprendeva solo alcune feature. Il che coincide con quanto dichiarato da Murphy tempo fa, quando disse che quest'anno preferivano conservare un basso profilo, mantenendo basse le aspettative, per poi stupire con le sorprese all'uscita.

    Intanto, ecco l'articolo:

    http://pesfan.it/2011/07/12/pes-2012...e-impressioni/

    La settimana scorsa ci è stata concessa l’opportunità di provare PES 2012 in anteprima. La versione da noi provata risale a fine Maggio, e quindi molte delle cose che scriviamo di seguito potrebbero cambiare nella versione finale del gioco, anche perché ci è stato detto che Konami ha voluto tenere segrete alcune cose sul gameplay, non inserendole quindi nella nostra beta. Il playtest si è svolto su PS3, ed erano sbloccate solamente la Modalità Esibizione e la Copa Libertadores, con una ventina di squadre disponibili in totale.
    Avendo circa due ore di tempo per la prova, ci siamo concentrati sul gameplay, e proprio su questo aspetto del gioco si concentrerà la nostra anteprima. Per quanto riguarda gli altri aspetti cercheremo di dedicargli una maggiore attenzione in una futura prova.
    Pre-match
    Il menu iniziale è molto simile a quello di PES 2011, con le voci che si trovano su una barra orizzontale in basso sullo schermo. La novità su quest’aspetto è data dal fatto che sullo sfondo viene riprodotto un filmato della UEFA. Come già detto altre volte, tra le modalità di PES 2012 compare in questo menu “Football Life”, ma al momento non si può dire molto a riguardo. Molto probabilmente la Konami pubblicherà qualcosa a riguardo nelle prossime settimane.
    Scegliendo di fare una partita di esibizione si viene mandati direttamente, come in PES 2011, alla scelta delle squadre. Ancora una volta non ci sono grandi modifiche, se non per il fatto che l’esagono è stato rimpiazzato da una valutazione per lettere, da “A” a “D”.
    Anche per la schermata della formazione e della selezione delle divise non vi sono grandi differenze. I valori dei giocatori però sono stati divisi in quattro campi: velocità, tecnica, fisico e “fortitude”. A ciascuno di questi campi viene data una valutazione sempre tramite le lettere, e cliccandoci si accede alle statistiche dettagliate di ogni giocatore. Quando inoltre si vedono le caratteristiche di un giocatore viene mostrata anche la sua faccia in-game.
    Avviando la partita notiamo subito come la Konami si sia concentrata quest’anno anche sui dettagli: già dalle riprese dall’alto si nota come anche il pubblico sia effettivamente in 3D, e sul campo ci sono degli addetti ai lavori che provvedono a sistemare il terreno per l’incontro!
    Anche le scene introduttive sono molto più dettagliate, come avrete visto voi stessi in alcune scene video rilasciato da Konami in occasione dell’E3 di Los Angeles.

    Fisica di gioco
    Una delle prime cose che noterete è certamente la fisica della palla, rifatta praticamente da zero. Ora questa si comporta molto più realisticamente ed è impossibile fare lanci dalla lunghezza incredibile, come troppo spesso accadeva in PES 2011. Le traiettorie sono molto più realistiche, e ciò si nota particolarmente nei cambi campo, che mi hanno veramente impressionato. Con una parola: fantastici. Molto probabilmente per i primi tempi non farò altro che cambiar fascia La palla comunque ora si muove in tutte le occasioni molto più liberamente e si deve fare più attenzione per tenerne il controllo. Questa novità implica anche che i passaggi filtranti rasoterra a tagliare la difesa sono più lenti, e sarà possibile quindi intervenire per i difensori. La nuova fisica della palla si nota anche sui tiri, per i quali si dovrà quindi reimparare a dosare la potenza. Ricordo ad esempio una volta in cui temevo di aver caricato troppo, aspettandomi che la palla si perdesse nella curva, quando invece ne è uscito fuori un debole tiro centrale.

    Rivisti sono anche i contrasti dei giocatori. In PES 2011 troppo spesso capitava vedere Ibrahimovic spostato da giocatori come il nostro amato Ruskin. Per carità, stiamo parlando di un signor giocatore, uno che in campo mette sempre tutto quello che ha e uno degli ultimi che svincolo tra quelli di default nella Master League, però dalle caratteristiche non mi sembra in grado di competere, almeno sul piano fisico, con lo svedese… Bene, ho avuto il piacere di notare come queste situazioni in PES 2012 siano praticamente scomparse e si siano ristabilite le gerarchie. Mi spiace per Ruskin, ma meglio così!
    Altra nota positiva per i contrasti è il modo in cui cadono i giocatori, molto più realistico, e decisamente più legato al tipo di contrasto. Da segnalare inoltre l’eliminazione dell’animazione presente in PES 2011 in cui si vede il giocatore inciampare e se ne perde il controllo per qualche ora. Siete liberi di esultare
    Animazioni e movimenti
    Le animazioni sono state sempre uno dei punti deboli della serie, specialmente nell’era delle next-gen. In PES 2011 abbiamo visto un netto miglioramento della situazione, e PES 2012 continua su questa strada, anche se si può migliorare ancora. Diverse le animazioni aggiunte, che permettono tra l’altro un più rapido controllo della palla, ma a riguardo il lavoro di Konami più notabile e apprezzabile consiste nell’aver collegato molto meglio le animazioni tra loro, con il risultato di avere movimenti meno “robotici” e quindi molto più fluidi e realistici. Migliorato anche il controllo a 360°, molto più sensibile rispetto a quello che ci siamo trovati davanti quest’anno.
    Strettamente legati alle animazioni sono i tempi di risposta dei giocatori. Ricordiamo che l’anno scorso a questo punto dello sviluppo si notava un netto ritardo, con la situazione che era poi molto migliorata nel codice finale. Quest’anno, già in questa beta di fine Maggio, notiamo tempi di risposta eccezionali, sui livelli proprio della versione finale di PES 2011. Sicuramente soddisfatti per quest’aspetto!
    Passaggi
    Come detto, l’anno scorso abbiamo visto l’introduzione del controllo a 360° in PES. Questo riguardava non solo i movimenti, ma anche i passaggi. Questa caratteristica era però limitata dal fatto che i passaggi erano sempre abbastanza assistiti e per renderli manuali si doveva premere L2. In PES 2012 Konami ha quindi ben pensato di introdurre la possibilità di scegliere l’assistenza della CPU nei passaggi. Si può scegliere quindi tra 5 opzioni, da 0 (manuale) a 4 (assistito). Ho ovviamente provato a giocare con l’impostazione manuale e le cose funzionano bene. Si deve fare molta attenzione soprattutto nel dosare la potenza. Proprio come avvenuto in PES 2011 quindi, per quelli che sceglieranno quest’opzione full manual, sarà necessario un periodo di apprendimento. Inizialmente si faranno molti danni, ma sono convinto che è solo con quest’opzione che si può sfruttare a fondo PES 2012 ed esprimere un bel gioco.
    Come abbiamo già accennato prima inoltre la nuova fisica della palla modifica notevolmente i passaggi. Ripetiamo: sarà impossibile fare quei passaggi filtranti alla velocità della luce che non lasciano scampo ai difensori, e altrettanto impossibile sarà fare rinvii di 120 metri.

    Tiri

    Beh, per quanto riguarda i tiri purtroppo non possiamo che concordare con le altre anteprime uscite finora. Questi risultano ancora troppo automatici e troppo controllati dalla CPU, anche se più belli da vedere e realistici sempre per via della nuova fisica della palla. Speriamo comunque che in queste settimane rimaste a disposizione della Konami per apportare modifiche al gioco i giapponesi si concentrino su quest’aspetto.
    Off the ball control
    Una delle nuove caratteristiche di PES 2012 è certamente l’ “off the ball control”. Saprete già di cosa si tratta: è possibile, da ogni situazione di gioco fermo, selezionare un giocatore sul campo tramite la levetta analogica destra e spostarlo a nostro piacere. Dopo di che basterà premere il tasto del passaggio per fargli ricevere la palla. Quest’opzione è molto utile, e l’ho utilizzata prevalentemente nelle rimesse laterali (situazione in cui i giocatori erano troppo statici in PES 2011, dove eri costretto o a rimettere di fretta o ad inventare qualche numero per uscire da una cerchia di avversari) e nei calci d’angolo. Questo nuovo tipo di controllo dei giocatori è utile sia per spostare il giocatore nella posizione desiderata, sia per aprire buchi nella difesa avversaria tentando uno schema.
    E’ possibile utilizzare il controllo manuale dei giocatori anche nelle situazioni difensive, ma sinceramente non ho provato questo tipo di controllo, che richiede allenamento.
    Da segnalare anche il cambio cursore migliorato, una delle cose che non andava in PES 2011, specialmente prima della patch rilasciata da Konami. Nelle mie partite a PES 2012 non mi sono mai lamentato del suo funzionamento.
    IA (Intelligenza artificiale)
    Veniamo ora al vero punto forte (almeno per quanto svelato finora) del gameplay di PES 2012: l’intelligenza artificiale (IA). E’ proprio in questo campo che si riscontrano i maggiori cambiamenti rispetto a PES 2011, e che vanno oltre le mie reali aspettative. Tutto quanto quello che riguarda l’IA è stato ampiamente rivisto: dalle sovrapposizioni alle marcature, dagli arbitri ai portieri. Le squadre si comportano in maniara realistica a intelligente, e abbiamo trovato in queste partite che giocare contro il COM non sia molto facile, speriamo che questa non sia solo una prima impressione.
    IA Offensiva
    Quante volte vi è venuta la voglia di far volare il vostro joystick perché un terzino non sale, o l’attaccante resta fermo? A me capita… Con PES 2012 però sembra che potremo stare più tranquilli. Finalmente i terzini si sovrappongono continuamente, con il giusto tempo e con intelligenza. Non è più necessario fermarsi e temporeggiare per attendere l’arrivo del Dani Alves di turno, questo si troverà già dove si spera di trovarlo. Abbiamo voluto però sottolineare una cosa: i giocatori si sovrappongono si continuamente, ma, cosa ancora più importante, con intelligenza! Non si buttano in avanti come capita, cercano di infilarsi nello spazio che ritengono conveniente e non lasciano mai la difesa troppo sguarnita. I giocatori si sovrappongono quindi, realisticamente! Non si tratta solo di sovrapposizioni però: sono tutti i movimenti dei giocatori ad esser migliorati. Se siete chiusi vedrete giocatori che vi porteranno supporto per evitare di perdere il pallone. I tagli degli attaccanti non fanno solo si che essi si liberino per un passaggio: questi movimenti servono anche per creare dei buchi nella difesa avversaria, in cui infilarsi all’occasione. Fidatevi, il tutto funziona veramente molto bene!
    IA Difensiva
    Ovviamente, se si migliora la fase offensiva, si deve fare altrettanto per la fase difensiva, per evitare di avere un gioco squilibrato. Konami quindi ha apportato miglioramenti anche alle situazioni difensive di gioco. E’ stato in particolare rivisto il sistema delle marcature: i giocatori non lasciano mai il loro uomo a meno che questo non “passi in consegna” ad un altro. Importante è anche la posizione della linea difensiva, molto meno schiacciata rispetto a PES 2011. In PES 2012 un punto essenziale della fase difensiva lo svolgono anche i mediani se presenti, che occupano bene la posizione centrale del campo offrendo una prima e decisa resistenza. I miglioramenti sull’IA difensiva si sentono anche nelle situazione di calci piazzati, in cui i giocatori marcano molto meglio e non si perdono quasi mai il loro uomo. Una buona difesa contro l’off the ball control quindi!
    Arbitri
    Migliorati in generale sono anche gli arbitri, molto più “intelligenti”. In PES 2012 la regola del vantaggio funziona molto bene, solo una volta non sono stato d’accordo con la decisione presa. Anteprime di altri siti sono discordanti sul fatto che un giocatore venga punito o meno con un cartellino dopo che il gioco si interrompe in seguito ad un intervento in cui l’arbitro ha applicato la regola del vantaggio. A noi non è mai successo, ma non ci sono capitate situazioni che lo richiedevano. In ogni caso siamo fiduciosi sul fatto che non ci sarà un problema di questo tipo, al massimo si trattava di un bug, cosa più che normale in una versione ancora così “acerba”.

    Portieri

    La nostra prova ci ha lasciati soddisfatti anche per quel che riguarda i portieri. Si sono comportati quasi sempre bene e hanno compiuto interventi inaspettati, anche da distanze ravvicinate. Sono state riviste le animazioni degli estremi difensori: anche in questo caso più realistiche e fluide. Segnaliamo che ci è sembrato eliminato il bug, frequente in PES 2011, dove il portiere rincorre il pallone senza tuffarsi, concedendo spesso e volentieri un calcio d’angolo.
    Visuali, Grafica e Atmosfera
    Nella versione da noi provata erano presenti due telecamere: la prima era molto simile a quella di default di PES 2011, la seconda è più bassa. Tempo fa si parlava di telecamere differenti a seconda degli stadi in cui si gioca, purtroppo però nella nostra versione c’era solo il Camp Nou e non abbiamo potuto verificare questa caratteristica, a cui faremo attenzione in futuro.
    Per quanto riguarda la grafica in questa versione abbiamo notato un miglioramento dei dettagli e dell’illuminazione, ma per dare un giudizio sulla grafica si deve attendere la prova di una codice più avanzato, sperando che su PS3 in particolare non ci sia il problema dell’aliasing.
    Come abbiamo detto in apertura, Konami ha dedicato abbastanza attenzione anche agli eventi che avvengono fuori dal campo. Qui si vedono gli allenatori che camminano, i cameramen che seguono le azioni e gli steward a bordo campo che quando capita qualcosa di importante in campo si girano verso il campo. Bene!
    L’audio non ha subito modifiche rilevanti al momento.

    Varie

    Dribbling: grazie alla fluidità delle animazioni risultano migliorati anche i dribbling. Il giocatore è sembrato molto più reattivo in queste situazioni. Da segnalare l’eliminazione di quello che è ormai comunemente chiamato “catch-up bug”, ci riferiamo ovvero al bug in cui Valeny raggiunge Messi quando quest’ultimo porta la palla. Adesso i giocatori più veloci, come Messi appunto, se ne possono andare in velocità! Questo non vuol dire però che si avranno nuovamente fenomeni immargabili: dribblare non è molto facile.
    Volti dei giocatori: uno dei grandi lavori fatti da quest’anno da Konami è quello di cercare di riprodurre anche le situazioni emotive di un giocatore. Vi sarà sicuramente capitato di vedere in questi giorni una di quelle immagini in cui Pepe è abbastanza arrabiato, con il particolare della vena che sembra scoppiargli mentre richiama un compagno! Un dettaglio tanto bello quanto realistico.

    Conclusioni

    PES c’è… Dopo la netta svolta dell’anno scorso sembra proprio che Konami stia continuando nella giusta direzione con PES 2012. I cambi del gameplay sono veramente netti e a quanto sembra i giapponesi hanno pronte alcune sorprese per noi, che miglioreranno drasticamente l’esperienza di gioco. Molti si domandano se questo PES possa superare le vecchie glorie dell’era PS2, secondo noi ci siamo quasi, tutto dipende da come Konami ha lavorato da Maggio in poi. Speriamo solo che vengano apportate modifiche quei piccoli difetti presenti in questa beta, tiri in particolare.

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Giovedì esce il primo video di gameplay vero e proprio.

  20. #95
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    vorrei vedere un video con almeno un tempo intero di una partita.

    umano vs ai sarebbe meglio.

  21. #96

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Ultima modifica di Traiano; 14-07-11 alle 09:26:01

  22. #97

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Vedo che è stato caricato oggi come video, ma è quello dell'e3 non è un nuovo video sul gameplay giusto?

  23. #98
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Il video è vecchio. Se non sbaglio è quasi di un mese fa!

    Nel nuovo pes non si è parlato di aggiungere il pulsante per chiamare lo scatto del compagno vero?

    E' un peccato perchè in questo modo è sempre l'utente a dover stare 'ai comodi' della CPU!

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Video brevi che presentano singolarmente le varie feature mettendole in evidenza. Questa volta si vedono brevi spezzoni di gameplay, anche se vanno presi comunque con le pinze perchè sono, appunto, video di presentazione di singole feature, quindi costruiti per mettere in evidenza determinati aspetti.

    A me sembra molto più fluido, la corsa mi pare finalmente fatta bene e naturale, e mi pare tutto coerente, fisica della palla e animazioni. Graficamente non si notano particolari miglioramenti, non che ne servissero comunque sotto questo aspetto.


    http://www.youtube.com/watch?v=XcVFojxoc1g

    http://www.youtube.com/watch?v=XWpspclD54k

    http://www.youtube.com/watch?v=P57WnqNxzsU

    http://www.youtube.com/watch?v=gTuRh9q6PPs

    http://www.youtube.com/watch?v=M-B6MbIEk_Q

    http://www.youtube.com/watch?v=wPnw7rd1NY0

  25. #100
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    bellooooooooooooo

Pag 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato