+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: hollywood monster 2

  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito hollywood monster 2

    non mi pare che ci sia già un topic in cui ne parlate, nel caso chiudete


    comunque volevo segnalare che fxinteractive distribuirà in italia a 19,90€, Hollywood Monsters 2 (se non ho capito male, il gioco è già uscito un paio di mesi fa in germania con il nome di the next big thing), completamente doppiato in italiano, in un'edizione che comprende anche il primo gioco!

    bellissimo, che ricordi

    hm è una delle mie avventure preferite


    http://www.youtube.com/watch?v=6zA4ldSzdVI
    Ultima modifica di <-DooM->; 02-05-11 alle 09:01:38

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    io l'ho già visto "pubblicizzato" da qualche parte, ma non ricordo dove. sto provando la demo su steam e anche a me ricorda molto hollywood monsters! veramente uscirà in italia con lo stesso titolo?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    porka miseria il primo dovrei avercelo da qualche parte...

    me lo ricordo bene perchè uscì solo in edicola e lo presi quasi per caso , rimasi a bocca aperta per la cura del prodotto , bello veramente


    e occhio al prezzo , più che ottimo come il precedente.

  4. #4
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    io l'ho già visto "pubblicizzato" da qualche parte, ma non ricordo dove. sto provando la demo su steam e anche a me ricorda molto hollywood monsters! veramente uscirà in italia con lo stesso titolo?




    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    porka miseria il primo dovrei avercelo da qualche parte...

    me lo ricordo bene perchè uscì solo in edicola e lo presi quasi per caso , rimasi a bocca aperta per la cura del prodotto , bello veramente


    e occhio al prezzo , più che ottimo come il precedente.
    io lo comprai in negozio, poi persi il cd e lo ricomprai in allegato a tgm

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    figo... m'era piaciuta molto al tempo giocarla ... vedremo questo 2

  6. #6
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    comunque il gioco è disponibile su steam con il nome di The Next Big Thing, non è in italiano ovviamente

  7. #7
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Ma quando dovrebbe uscire?

  8. #8
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    ho comprato gmc prima ed in 4a di copertina c'è la pubblicità:





    ho visto sul sito e mi pare di capire che dovrebbe essere uscito il 14 di aprile


    Ultima modifica di <-DooM->; 04-05-11 alle 13:07:02

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    neeeed...magari dopo l'ufficio faccio un saldo dal MW

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    bellissima cosa questa!

  11. #11

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Quindi, è uscito? Interessa pure a me ...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Il gioco è uscito il 21 Aprile nel resto d'Europa come The Next Big Thing, in Italia e forse anche Spagna invece uscirà come Hollywood Monsters 2, la data ancora non è stata annunciata.
    Non è un seguito di HM ma è più una sorta di remake o, forse più corretto reboot, visto che prenderà alcuni elementi di HM, ma in generale se ne discosterà.
    Comunque il pacchetto è ottimo, sarà completamente doppiato e nel cofanetto sarà presente anche HM, il tutto a 19.95 euro.

  13. #13
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    prima ho fatto un giretto tra gamestop, mw, opengames etc. (e pure edicole) ma nessuno ce l'ha manco in listino

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    hm è una delle mie avventure preferite
    Strano, io la considero una delle peggiori avventure nella storia del gioco.

  15. #15
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    de gustibus

    comunque hw1 ha venduto 1 milione di copie, che considerando il tipo di gioco, la casa sviluppatrice, la poca pubblicità, il budget etc. è un miracolo

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Non è una questione di gusti, è proprio brutto. Ha avuto successo, come nel caso runaway, a causa di una grafica accattivante, il prezzo contenuto ed una campagna pubblicitaria massiccia.

  17. #17
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    ma a me all'epoca piacque che ti devo dire, non è che penso che sia un capolavoro, ma mi ci sono divertito, anche perchè in quel periodo di avventure non è che ce ne fossero tante (poi mi piacciono molte le musiche di quel gioco, oltre allo stile grafico)

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Ho ancora il cd originale a casa

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-05
    Messaggi
    54

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    A me the Next Big Thing (o HM2 come sarà chiamato in Italia) è piaciuto decisamente molto.
    Certo, è un gioco semplice e molto lineare... però è divertente. I dialoghi sono spiritosi (anche se è ovviamente è impossibile dare una quantificazione di "spiritoso") e i personaggi sono molto ben azzeccati. Il gioco è molto curato anche in aspetti secondari (per esempio all'inizio occorre decidere un profilo di gioco, c'è la possibilità di giocare in modalità semplice, con gli hint attivati e il pulsante per visualizzare gli hot spot, oppure una solo di queste due o enssuna, in modo da accontentare sia chi desidera queste caratteristiche sia chi le odia perchè la tentazione di utilizzarle diventa troppo forte :-) )
    Leggo che in Italia verrà doppiato. Penso che il doppiaggio sia pressochè obbligatorio perchè i dialoghi sono molto veloci, quasi cinematografici, alle volte i personaggi si interrompono o parlano uno sopra l'altro... la semplice lettura del testo non basterebbe a rendere il gioco fruibile a chi non ha dimestichezza con l'inglese.
    Ripeto, a me è piaciuto molto... chi ha amato Runaway poi lo adorerà (io personalmente l'ho trovato decisamente superiore, ma è sempre questione di gusti :-) )
    Comunque titolo a parte non ha nulla a che vedere con il "predecessore"... non cambiano solo i protagonisti principali, ma tutti quelli secondari e le ambientazioni. Inoltre al contrario di HM1 non ci sono centinaia di oggetti da prendere e cinquemila locazioni da visitare (anzi, difetta nel contrario... oggetti e locazioni sono pochissimi, nonostante queste siano disegnate benissimo)

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    L'offerta della FX è interessante... in genere però preferisco il doppiaggio in inglese perché quello italiano nei videogiochi salvo rare eccezioni è recitato male o ha voci poco azzeccate o vengono usati i doppiatori dei cartoni animati o tutte e tre le cose messe insieme (a mio modesto parere s'intende eh).

    Mi ricordo che giocai al primo Holliwood Monster e nonostante mi piacesse molto l'ambienzatione e lo stile cartoonoso non l'apprezzai come avventura. Forse per il fatto che c'erano molte lacation sparse e bisognava risolvere enigmi con oggetti sparpagliati nelle varie aree. Lo trovai frustrante.
    Se ricordo male correggetemi, sono passati molti anni ormai ed ero alle medie quando ci giocai

    Comunque proverò la demo di The Next Big Thing per vedere un po' com'è...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Si, gli enigmi di HM erano spesso troppo complicati e senza molto senso. Infatti è per questo che è stato spesso criticato.

    Fx ha sempre curato molto i doppiaggi, la qualità sicuramente sarà buona.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-05
    Messaggi
    54

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da LDrugo Visualizza Messaggio
    L'offerta della FX è interessante... in genere però preferisco il doppiaggio in inglese perché quello italiano nei videogiochi salvo rare eccezioni è recitato male o ha voci poco azzeccate o vengono usati i doppiatori dei cartoni animati o tutte e tre le cose messe insieme (a mio modesto parere s'intende eh).
    Sono d'accordo con te. Sono poche le volte in cui il doppiaggio italiano rende merito al gioco, e praticamente mai è superiore a quello originale (ricordo solo il caso del primo Black Mirror... il doppiaggio originale era orrendo, quello in italiano fatto molto bene. E guarda caso era sempre la FX, la cui qualità dei doppiaggi è sempre stata molto buona)
    Poi, come ho scritto, in questo caso il doppiaggio è quasi obbligatorio. Non so come sarà in italiano, ma in inglese le frasi erano velocissime e si faticava spesso a leggere i sottotitoli. E siccome la lingua di albione è sempre più stringata della nostra in italiano i sottotitoli, a parità di doppiaggio, dovrebbero andare alla velocità della luce

    Citazione Originariamente Scritto da LDrugo Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che giocai al primo Holliwood Monster e nonostante mi piacesse molto l'ambienzatione e lo stile cartoonoso non l'apprezzai come avventura. Forse per il fatto che c'erano molte lacation sparse e bisognava risolvere enigmi con oggetti sparpagliati nelle varie aree. Lo trovai frustrante.
    Se ricordo male correggetemi, sono passati molti anni ormai ed ero alle medie quando ci giocai

    Comunque proverò la demo di The Next Big Thing per vedere un po' com'è...
    Sì, HM aveva proprio quel difetto. Sin dall'inizio del gioco l'inventario aveva una miriade di oggetti e le locazioni da visitare erano innumerevoli. Considerando che gli enigmi erano tutt'altro che semplici, a volte anche illogici... che c'erano un paio di casi di pixel hunting e che per ben due enigmi occorreva ripetere la stessa azione per più di due volte per ottenere successo (cosa che un giocatore non farebbe mai, se la prima volta non funziona)... il gioco purtroppo perdeva molto di qualità. Peccato, perchè sarebbe stato davvero un bel prodotto.
    Comunque no, TNBT non ha questi difetti, anzi, come ho scritto, se vogliamo il contrario. Le locazioni da visitare sono poche per volta e anche gli oggetti nell'inventario sono massimo una decina (quando è stracolmo). Però, ripeto, io l'ho trovato molto divertente. Di sicuro è da provare la demo, almeno per vedere se il tipo di umorismo è nelle corde (per esempio a me "A Vampyre Story" non ha strappato nemmeno l'ombra di un pallido sorriso, nonostante lo scopo del gioco fosse quello di essere molto divertente).

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da ablaze Visualizza Messaggio
    (per esempio a me "A Vampyre Story" non ha strappato nemmeno l'ombra di un pallido sorriso, nonostante lo scopo del gioco fosse quello di essere molto divertente).
    Credo lo abbia strappato a pochi

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da ablaze Visualizza Messaggio
    ...
    Ripeto, a me è piaciuto molto... chi ha amato Runaway poi lo adorerà (io personalmente l'ho trovato decisamente superiore, ma è sempre questione di gusti :-) )
    ...
    non che ci voglia molto ad essere superiori a Runaway!

    Black Mirror comunque non mi sembra che fosse distribuito dalla FX.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Il primo non lo ricordo ma mi piacerebbe rigiocarlo... spero sia fatto per girare sui nuovi sistemi operativi senza troppi sbattimenti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato