+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 146

Discussione: Asus 1015pn

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: netbook oppure?

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    dava lo stesso problema anche a me.in pratica sul sito asus ci sono 3 driver per il wireless.mi pare devi scaricare quello AW-NB047 ed avviare il setup standard del file.ora quando riaccendo il net ti faccio sapere qual'è di preciso il driver
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si confermo.
    Sul 1015pn sono stati montati in maniera randomica tre diversi moduli wifi. Quello italiano è l'AW-NB47.
    Grazie infinite,ora funziona tutto Quel driver lì l'avevo scartato a priori

    Ultimissima cosa... il tastino per spegnere il wireless (sia quello fisico che quello FN + F2) non funzionano... devo reistallare le utility asus vero?

  2. #52
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: netbook oppure?

    si ma però non mi ricordo qual'è il driver apposito dopo aver installato qualche driver magicamente sono tornati funzionanti.

  3. #53
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: netbook oppure?

    Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Grazie infinite,ora funziona tutto Quel driver lì l'avevo scartato a priori

    Ultimissima cosa... il tastino per spegnere il wireless (sia quello fisico che quello FN + F2) non funzionano... devo reistallare le utility asus vero?
    No, devi installare solo i driver ATK che trovi sul sito e basta.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: netbook oppure?

    Perfetto,ringrazio tutti

  5. #55
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: netbook oppure?

    facciamo rinominare il topic in official 1015pn

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: netbook oppure?

    Ah, se serve lo faccio eh...

  7. #57
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: netbook oppure?

    mh ora come ora sarebbe l'ideale,anche perchè in stò topic si parla solo del 1015pn,quindi indicazioni su altri net non ci sono

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Fatto.

  9. #59
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Grazie terror, adesso però bisogna che iniziamo a scriverci qualcosa di sensato, se no ci manda a fanculo.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Ce l'avete voi il netbook, io al massimo cambio i titoli, locco i thread e segnalo i bot...

  11. #61
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Va beh dai, visto che ce l'ho da un mesetto e ormai l'ho massacrato di prove, segnalo un pò di materiale:
    da qui:
    http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php
    potete scaricare l'autoupdate di driver e software bluetooth per chi ha la versione con chip broadcom (la maggior parte di quelli venduti in italia).

    Segnalo inoltre che è uscito il nuovo firmware in versione 7.01 disponibile dalla pagina del sito.
    Cosiglio di utilizzare asusupdate install program. Una volta scaricato il file del firmware, attaccate il netbook alla corrente e con questo programma dategli il file da aggiornare. Penserà a tutto lui.
    Nota molto importante: prima di fare l'upgrade del bios, è importante disabilitare dalla schermata del bios, il boot booster, in quanto il firmware va ad agire anche sulla partizione efi nascosta di 20mb che come tale, deve essere non vincolata a file in fase di scrittura.
    Una volta concluso l'aggiornamento e riavviato, potete tranquillamente riabilitare il boot booster.

    Infine, per chi non si è sprecato ad aprire il manuale, ricordo che il 1015pn come tutti gli asus, ha la possibilità di essere avviato in modalità expressgate.
    Da netbook spento, premento il pulsante di cambio gestione energetica in alto a sinistra, si entrerà in un piccolo sistema operativo registrato sulla partizione efi e basato su linux, che permetterà di compiere le funzioni base come navigare sul web o ascoltare musica, in pochi secondi e senza avviare per forza windows.
    Trovate l'ultimo aggiornamento ad express gate, che rende più leggera l'interfaccia e sostituisce firefox con google chrome, sotto la voce Others dei download.

    Ah si giusto, ho dimenticato la cosa più figa, quella per cui tutti dopo averla installata faranno: ooooooooooohhhhh.
    Il touchpad del 1015pn è un multitouch, ma alla asus gli piace non dirlo in giro, per cui hanno fatto in modo che gli utenti non ricevano mai driver che abilitino le funzioni di zoom della pagina (web e word) o di rotazione (software di gestione della grafica) e altre cose fighette.
    Ma la elantech distribuisce i suoi driver a tutti, per cui se installata questi driver:
    http://www.techspot.com/drivers/driv...rmation/14513/
    il vostro touchpad si trasformerà magicamente in un multitouch con funzioni simili a quelle di un comune cellulare di ultima generazione.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 07-06-11 alle 14:55:36

  12. #62
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    grazie harry! allora per il discorso dell'asus update,l'ho già installato e in automatico mi ricerca nuovi driver. per quando riguarda l'express gate ho visto che cè la possibilità di scaricare l'intero s.o. dal sito asus,ma sinceramente ancora devo capire l'utilità di avviarlo in quella modalità. i driver per il touchpad elantech li ho già installati,ma non ho provato quello che hai detto

    per il fatto dell'autonomia voglio spendere due parole; per l'utilizzo che ne faccio,cioè un pò di internet,scaricare la posta,ascoltare un pò di musica e rararamente giocare a qualcosa, tengo sempre attiva la scheda video top ed arrivo ad avere 6 ore di autonomia tranquille.quindi difficile che lo usi per più di 6 ore senza poterlo ricaricare. ma il sistema è quello che mi hai descritto via pm harry oppure cè qualche altro modo per switchare la vga?

    ps:che vantaggi ci sono ad aggiornare il bios?

  13. #63
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    grazie harry! allora per il discorso dell'asus update,l'ho già installato e in automatico mi ricerca nuovi driver.
    No, l'asus update è un'altra cosa ed è altamente inutile, visto che non sempre trova i driver aggiornati dal server asus.
    Tu devi installare l'asus utility update che sta sempre nella sezione utility, ma si occupa del solo aggiornamento firmware.


    per quando riguarda l'express gate ho visto che cè la possibilità di scaricare l'intero s.o. dal sito asus,ma sinceramente ancora devo capire l'utilità di avviarlo in quella modalità.
    Dipende se lo usi per lavoro e in che condizioni.
    Per me è molto utile, perchè trovandomi spesso in giro, apro il netbook, premo il tastino e 10 secondi dopo sono già sul web a leggermi le poste più urgenti.
    per il fatto dell'autonomia voglio spendere due parole; per l'utilizzo che ne faccio,cioè un pò di internet,scaricare la posta,ascoltare un pò di musica e rararamente giocare a qualcosa, tengo sempre attiva la scheda video top ed arrivo ad avere 6 ore di autonomia tranquille.quindi difficile che lo usi per più di 6 ore senza poterlo ricaricare. ma il sistema è quello che mi hai descritto via pm harry oppure cè qualche altro modo per switchare la vga?
    Se usi seven home premium mettendo graphics switch in modalità basso consumo, è il sistema optimus contenuto nei driver nvidia a scegliere a seconda del carico di lavoro, quando avviare la ion e quando usare l'integrata. Se sei con seven starter edition, l'unico modo è switchare con graphic switch manualmente e riavviare tutte le volte.
    ps:che vantaggi ci sono ad aggiornare il bios?
    Diversi: miglior controllo della ventola, minor calore, ecc... Soprattutto se il tuo è un firmware vecchio.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Scusate,dove posso trovare il graphic switch? E' nel pannello di controllo nvidia o da altre parti?

  15. #65
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    GRaphic Swith dovresti trovare direttamente l'icona sul desktop, altrimenti da programmi/asus/graphic Switch.

    Oppure lo scarichi dalla sezione 1015pn del supporto nvidia.

  16. #66
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Allora ci sono aggiornamenti; ho fatto l'ultimo upgrade al bios ed installato gli ultimi driver nvidia.

    due cose:

    -una volta installati gli ultimi driver nvidia da graphics switch ho due scelte; modalità alte prestazioni(grafica ion nvidia) oppure modalità nvidia optimus.scegliendo quest'ultima e riavviando il pc,è già tutto ok?

    -come mai mi sembra che non funziona la modalità multitouch?

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    GRaphic Swith dovresti trovare direttamente l'icona sul desktop, altrimenti da programmi/asus/graphic Switch.

    Oppure lo scarichi dalla sezione 1015pn del supporto nvidia.
    Perfetto,grazie

  18. #68
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    Allora ci sono aggiornamenti; ho fatto l'ultimo upgrade al bios ed installato gli ultimi driver nvidia.

    due cose:

    -una volta installati gli ultimi driver nvidia da graphics switch ho due scelte; modalità alte prestazioni(grafica ion nvidia) oppure modalità nvidia optimus.scegliendo quest'ultima e riavviando il pc,è già tutto ok?
    Si, teoricamente una volta installati gli ultimi driver, optimus dovrebbe partire automaticamente al bisogno.
    Poi c'è da dire che nel caso in cui hai bisogno di optimus sempre attivo con alcuni software specifici, puoi anche decidere tu dal pannello di controllo nvidia, se avviarli sempre con optimus o solo con l'integrata.
    A me funzione senza problemi sul software tradizionale. Ho invece dei problemi su ie9, dove quando si avvia optimus mi si blocca il browser e si riavvia automaticamente. Cosa che non succede nè con firefox nè con chrome 13.
    -come mai mi sembra che non funziona la modalità multitouch?
    A me funziona. Prova a reinstallare i driver facendo un'installazione pulita dei driver stessi.

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Ma solo io ho trovato enormemente difficile aprire lo slot della ram?
    Diciamo che sto ancora valutando perchè ho paura di rompere qualche dentino...
    Si perderà la garanzia suppongo se si danneggia lo sportellino

  20. #70
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho trovato enormemente difficile aprire lo slot della ram?
    Diciamo che sto ancora valutando perchè ho paura di rompere qualche dentino...
    Si perderà la garanzia suppongo se si danneggia lo sportellino
    vai sul tubo ci sono diversi video sul cambio della ram, a vederlo cosi sembra un operazione elementare

  21. #71
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si, teoricamente una volta installati gli ultimi driver, optimus dovrebbe partire automaticamente al bisogno.
    Poi c'è da dire che nel caso in cui hai bisogno di optimus sempre attivo con alcuni software specifici, puoi anche decidere tu dal pannello di controllo nvidia, se avviarli sempre con optimus o solo con l'integrata.
    A me funzione senza problemi sul software tradizionale. Ho invece dei problemi su ie9, dove quando si avvia optimus mi si blocca il browser e si riavvia automaticamente. Cosa che non succede nè con firefox nè con chrome 13.

    A me funziona. Prova a reinstallare i driver facendo un'installazione pulita dei driver stessi.
    ho notato che quando entra la vga integrata sono attive le icone sulla barra delle applicazioni,quando entra in gioco la scheda nvidia scompaiono almeno credo dipenda da questo
    per i driver siccome avevo già installato altri driver,si vede che vanno in conflitto.

  22. #72
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    ah ma come mai dal pannello nvidia non posso fare lo switch alla scheda intel integrata? con il programma di asus invece posso scegliere se attivare optimus oppure la ion.inoltre nella barra vedo un icone che mi segnala le attività della gpu invidiahelp mi stò perdendo

  23. #73
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ah ma come mai dal pannello nvidia non posso fare lo switch alla scheda intel integrata? con il programma di asus invece posso scegliere se attivare optimus oppure la ion.inoltre nella barra vedo un icone che mi segnala le attività della gpu invidiahelp mi stò perdendo
    Si ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua.
    Asus switch serve per fare appunto il cambio di scheda video e bloccare la modalità. Mentre dal pannello driver decidi quale software far avviare in modalità integrata o in modalità nvidia ion.
    se con asus switch metti alte prestazioni, lavori sempre con ion. Se metti modalità basso consumo, lavori in modalità Optimus (sempre che hai windows home premium, perchè ti ricordo che con starter optimus è disattivato).

  24. #74
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    vai sul tubo ci sono diversi video sul cambio della ram, a vederlo cosi sembra un operazione elementare
    Non è una operazione elementare e ha ragione lui, c'è il rischio di rompere un dentino.
    Il problema è proprio che quelli dell'asus hanno pensato di realizzare lo sportello a chiusura di sicurezza, quindi hai ben 5 piedini, di cui 2 sul lato lungo opposto alla vite e gli altri distribuiti su altri tre lati.
    Io per non romperlo ho fatto pressione sul lato alto dello sportellino (il lato corto vicino alla vite).

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Io alla fine sono riuscito ad aprirlo facendo leva contemporaneamente sui 2 lati corti. Poi ora che so esattamente la posizione dei piedini e come sono fatti sarà ipoteticamente più facile aprirlo in futuro (si spera... )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato