+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Giochi non originali su un pc su cui è installato Steam

    Salve,

    approfittando delle offerte che Steam mano mano propone ho iniziato ad acquistare vari videogiochi così da legalizzare la mia (non esagerata) collezione di giochi tarocchi, la mia domanda però è la seguente: è possibile che Steam riesca a rilevare la presenza dei suddetti giochi e magari mi blocchi l'account / mi banni? so che alcuni utenti nella mia stessa posizione tengono due installazioni di windows, una per i giochi originali e una per quelli tarocchi, ma mi chiedo, è una soluzione realmente necessaria? alla fine non penso che la politica di Steam sia direttamente quella di combattere la pirateria quanto più quella di invogliare la gente a passare dal tarocco all'originale, e siccome penso che il 95% della gente abbia almeno qualcosa di tarocco nel pc, perseguire una simile politica porterebbe sostanzialmente al ban di altrettanti utenti, cosa alquanto dannosa anche per loro. che ne pensate?

    grazie!

  2. #2
    Reeko
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giochi non originali su un pc su cui è installato Steam

    ne pensiamo che non si parla di tarocchi su sto forum

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Giochi non originali su un pc su cui è installato Steam

    Citazione Originariamente Scritto da King Dedede Visualizza Messaggio
    Salve,

    approfittando delle offerte che Steam mano mano propone ho iniziato ad acquistare vari videogiochi così da legalizzare la mia (non esagerata) collezione di giochi tarocchi, la mia domanda però è la seguente: è possibile che Steam riesca a rilevare la presenza dei suddetti giochi e magari mi blocchi l'account / mi banni? so che alcuni utenti nella mia stessa posizione tengono due installazioni di windows, una per i giochi originali e una per quelli tarocchi, ma mi chiedo, è una soluzione realmente necessaria? alla fine non penso che la politica di Steam sia direttamente quella di combattere la pirateria quanto più quella di invogliare la gente a passare dal tarocco all'originale, e siccome penso che il 95% della gente abbia almeno qualcosa di tarocco nel pc, perseguire una simile politica porterebbe sostanzialmente al ban di altrettanti utenti, cosa alquanto dannosa anche per loro. che ne pensate?

    grazie!

    Diciamo che Steam non si può accorgere se un gioco è originale oppure no per il semplice motivo che tu aggiungi solo l'eseguibile al tuo account di Steam e questo non fa un "check" dell'originalità. Facciamo un esempio. Tu hai comprato scatolato Crysis ma non ce l'hai su Steam. Vuoi comunque rimanere in contatto con i tuoi amici mentre giochi a Crysis e ti aggiungi l'eseguibile (io lo faccio con molti giochi che seppur non siano tarocchi, li ho comprati scatolati, sull'EA download manager o su altri siti).
    Eviterei di aggiungere ai giochi non di Steam i giochi "steam only" (tipo Mafia 2, Kane & Lynch 2, Portal 2, Left 4 dead 2...) perchè li puoi giocare solo ed esclusivamente su Steam.
    Non ho mai sentito che Steam fosse bannato perchè ha aggiunto un eseguibile non di Steam che fosse non originale.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Giochi non originali su un pc su cui è installato Steam

    Soprattutto,non credo Steam abbia il permesso di sbirciare in giro per il tuo PC
    E poi,da cosa riconoscerebbe i giochi piratati?

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Giochi non originali su un pc su cui è installato Steam

    Grazie mille!

    capisco che parlare di giochi tarocchi non è bello, in particolare sul forum di una rivista che vive di questo mercato, però a mia discolpa dico che:
    1. non ho mai realmente giocato a niente di che (ho pochissimi giochi scaricati) e sto iniziando ora;
    2. su steam ne ho già acquistati qualcosa come 20-30 e colmerò il gap a breve.
    insomma, sono lanciato sulla retta via
    in ogni caso non avevo intenzione di aggiungere l'eseguibile a steam, parlavo sostanzialmente di eventuali check del "resto dell'hard disk" da parte di steam.

    grazie ancora

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Riferimento: Giochi non originali su un pc su cui è installato Steam

    Anche se non è niente di che, visto che le risposte le hai ricevute, arriva il lock perchè non si parla di pirateria in quest'ambito in questo forum.

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato