+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 238

Discussione: Immagini,scan ecc.

  1. #26
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    ok,advent children è il seguito ufficiale di final fantasy 7,ma dirge of cerberus no,perchè è diverso come genere.prendi ad esempio la serie commandos:dopo 3 strategici,ora ci propongono un fps con gli stessi protagonisti,ma questo non viene considerato un seguito,poichè tutte le riviste del settore lo hanno definito come spin-off

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    colleferro ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 17:38
    ok,advent children è il seguito ufficiale di final fantasy 7,ma dirge of cerberus no,perchè è diverso come genere.
    Ma anche AC è diverso come genere. ^^;;;

    Quote:
    prendi ad esempio la serie commandos:dopo 3 strategici,ora ci propongono un fps con gli stessi protagonisti,ma questo non viene considerato un seguito,poichè tutte le riviste del settore lo hanno definito come spin-off
    Questa definizione calza male a questi FF perchè fanno parte della Compilation of FFVII.
    L'obiettivo di questa raccolta è di narrare le vicende che accadono nell'universo FFVII in varie forme.
    Si tratta di 5 storie tutte collegate fra di loro e non slegate.

    BC:FFVII Narra del periodo in cui la ShinRa eseguiva i suoi esperimenti con Jenova.
    CC:FFVII Secondo le prime indiscrezioni, riguarda il "cambiamento" di Sephiroth.
    FFVII Sappiamo tutti di cosa parla.
    FFVII:AC Narra dei cloni sopravvissuti di Sephiroth e di Rufus che vuole utilizzare Jenova per "ricostruire" tutto.
    DC:FFVII Narra di come Vincent (aiutato da Reeve) combatte i DG (ex membri della Shinra), dopo essere tornati in superficie, dopo una sepoltura forzata sotto le macerie di Midgar.

    Come vedi, sono tutti titoli di generi diversi, ma narrano la stessa storia presa in punti temporalmente diversi e sono uno il seguito dell'altro.

    Poi, se vuoi ancora chiamarlo Spin-Off, fai pure.

  3. #28
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    tutte queste cose le so già,però per me il vero seguito di ff7 dovrebbe essere un gdr con tutti i protagonisti originari del capitolo per psx.
    e poi,questo improvviso interesse per ff7....sento odore di un progetto simile a quello di .hack,volto a capitalizzare al massimo.e poi perchè la square non ci regala un altro gdr di ff7?dopotutto,tutti i fan lo chiedono a gran voce,e penso siano molti di più quelli che vogliono vedere il seguito del 7 che quelli che hanno voluto vedere il seguito del X...
    ultimamente la square sta diventando troppo commerciale,mi duole ammetterlo...una volta c'erano minor giochi di indubbia qualità,ora c'è un'ondata di seguiti di seguiti,e di prequel...
    preferivo la square dell'epoca final fantsy 6-8

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    colleferro ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 18:13
    tutte queste cose le so già,però per me il vero seguito di ff7 dovrebbe essere un gdr con tutti i protagonisti originari del capitolo per psx.
    Questa è una tua opinione, ma non la condivido.

    Quote:
    e poi,questo improvviso interesse per ff7....sento odore di un progetto simile a quello di .hack,volto a capitalizzare al massimo.e poi perchè la square non ci regala un altro gdr di ff7?dopotutto,tutti i fan lo chiedono a gran voce,e penso siano molti di più quelli che vogliono vedere il seguito del 7 che quelli che hanno voluto vedere il seguito del X...
    Questo è completamente un altro discorso.

    Quote:
    ultimamente la square sta diventando troppo commerciale,mi duole ammetterlo...una volta c'erano minor giochi di indubbia qualità,ora c'è un'ondata di seguiti di seguiti,e di prequel...
    preferivo la square dell'epoca final fantsy 6-8
    Guarda che questo comportamento è dettato dal fatto che la Square vuole sviluppare tutte le idee irrealizzate per il suo FF di punta. E lo sta facendo non con stupidi giochi tutti uguali (il confronto con .Hack non regge proprio), ma con prodotti di diverso genere per evitare di cadere nella banalità.
    Ti faccio notare che BC ha avuto un grande consenso da parte dei giocatori e della critica e così anche AC e DC. Se vengono sfornati ottimi prodotti, non ho nulla in contrario, soprattutto se, una volta tanto, una softhouse cerca di portare avanti un progetto innovativo, quello del polimorphic content.
    Se fosse veramente commerciale, le basterebbe fare il remake che desideri solo con una grafica migliorata e tutti lo comprerebbero.
    Se mi porti FFX-2 come esempio di prodotto commerciale, come ho già detto svariate volte, è in parte vero, ma anche in questo caso sono state utilizzate idee che originariamente dovevano essere incluse in FFX. Oltretutto, la Square ha ascoltato le richieste dei fan e, quindi, non si può nemmeno dire che abbia agito per prorpia iniziativa.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Concordo con quel che dici satrix.

    Io invece credo che collefermo vuole esprimere un sentimento che alemno "credo" sia rimasto nel cuore di tutti quelli che hanno giocato fino in fondo ff7,mi spiego.
    FF7 finsice con midgard rinata dalle macerie, ed è quindi naturale, il bisogno di capire come le cose si sono evolute cosa fa ora cloud ha trovato pace ai suoi tornmenti?Cid è riuscito ad andare nello sapzio?ecc ecc non volgio dilungarmi troppo, in conclusione penso che tutti sisiano chiesti, "e ora cosa succederà?", "coem è andata finire?", d'altronde il fianle di FF7 apriva nuovi temi e spiragli per un nuovo GDR coi fiocchi.Quindi molti storcono il naso di fornte a FF7:AC che è un film(Io pensavo fosse FF7-2 su ps2 figurati....)oppure DC e FF7:CC(Cosa sarebbe poi CC? )che deviano un po dal genere iniziale.

    SPero abbiate comrpeso FF7 RULLA E BASTA!

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    colleferro ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 18:13
    tutte queste cose le so già,però per me il vero seguito di ff7 dovrebbe essere un gdr con tutti i protagonisti originari del capitolo per psx.
    e poi,questo improvviso interesse per ff7....sento odore di un progetto simile a quello di .hack,volto a capitalizzare al massimo.e poi perchè la square non ci regala un altro gdr di ff7?dopotutto,tutti i fan lo chiedono a gran voce,e penso siano molti di più quelli che vogliono vedere il seguito del 7 che quelli che hanno voluto vedere il seguito del X...
    ultimamente la square sta diventando troppo commerciale,mi duole ammetterlo...una volta c'erano minor giochi di indubbia qualità,ora c'è un'ondata di seguiti di seguiti,e di prequel...
    preferivo la square dell'epoca final fantsy 6-8
    io concordo con le idee di Colleferro

    o almeno "io" definisco seguito "Ufficiale" un gioco che segue la storia del precedente parola per parola come FFX-2...

  7. #32
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Quote:
    collefermo
    colleferro!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Hum...la storia di Dirge non mi sembra tanto ispirata,ma è presto per dirlo ...ma chi è il ragazzino biondo che si vede in una delle immagini di Kh2?

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    LUC1 ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 19:48
    Concordo con quel che dici satrix.
    Grazie, ma è Satrixx con due "x".

    Quote:
    Io invece credo che collefermo vuole esprimere un sentimento che alemno "credo" sia rimasto nel cuore di tutti quelli che hanno giocato fino in fondo ff7,mi spiego.
    FF7 finsice con midgard rinata dalle macerie, ed è quindi naturale, il bisogno di capire come le cose si sono evolute cosa fa ora cloud ha trovato pace ai suoi tornmenti?Cid è riuscito ad andare nello sapzio?ecc ecc non volgio dilungarmi troppo, in conclusione penso che tutti sisiano chiesti, "e ora cosa succederà?", "coem è andata finire?", d'altronde il fianle di FF7 apriva nuovi temi e spiragli per un nuovo GDR coi fiocchi.Quindi molti storcono il naso di fornte a FF7:AC che è un film(Io pensavo fosse FF7-2 su ps2 figurati....)oppure DC e FF7:CC(Cosa sarebbe poi CC? )che deviano un po dal genere iniziale.
    Capisco cosa vuoi dire, ma mi pare che la Square abbia accontentato un po' tutti, realizzando prodotti di tanti generi differenti.
    Ah, CC:FFVII è Crisis Core: Final Fantasy VII.
    È un GDR per PSP:

    Dark Sephiroth89 ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 20:05
    o almeno "io" definisco seguito "Ufficiale" un gioco che segue la storia del precedente parola per parola come FFX-2...
    Ma FFVII:AC segue la storia precedente parola per parola e non ha il numero 2... Ti rendi conto che un secondo indice numerico è un particolare puramente accessorio e non influenza la caratterizzazione di un titolo, sia esso gioco, film o altro? ^^;;;
    Anche DC è un seguito perchè, usando sempre le tue parole, "segue la storia del precedente (considerando FFVII e non AC) parola per parola". Il fatto che sia uno stealth e non un rpg è irrilevante.
    Abbiamo comunque una continuazione legata direttamente all'originale.
    Se, invece, avessero fatto un FFVII intitolato, ad esempio, Yuffie the Thief o Cait Sith the fortune-telling stuffed toy, ammesso anche che avessero inserito tutti i personaggi originali e che il gioco fosse stato un rpg, allora sì che sarebbe stato uno spin-off.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Perdonate lo sotrpiamento dei nomi plz.....




  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Satrixx ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 00:53
    Dark Sephiroth89 ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 20:05
    o almeno "io" definisco seguito "Ufficiale" un gioco che segue la storia del precedente parola per parola come FFX-2...
    Ma FFVII:AC segue la storia precedente parola per parola e non ha il numero 2... Ti rendi conto che un secondo indice numerico è un particolare puramente accessorio e non influenza la caratterizzazione di un titolo, sia esso gioco, film o altro? ^^;;;
    Anche DC è un seguito perchè, usando sempre le tue parole, "segue la storia del precedente (considerando FFVII e non AC) parola per parola". Il fatto che sia uno stealth e non un rpg è irrilevante.
    Abbiamo comunque una continuazione legata direttamente all'originale.
    Se, invece, avessero fatto un FFVII intitolato, ad esempio, Yuffie the Thief o Cait Sith the fortune-telling stuffed toy, ammesso anche che avessero inserito tutti i personaggi originali e che il gioco fosse stato un rpg, allora sì che sarebbe stato uno spin-off.
    intendevo dire che un seguito per me è un gioco identico(cioè sempre della stessa categoria, in questo caso RPG)di quello precedente....

    cmq queste sono impressioni personali...e non si dovrebbero contestare

  12. #37
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    giusto

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    LUC1 ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 11:55
    Perdonate lo sotrpiamento dei nomi plz.....
    No problem.

    Dark Sephiroth89 ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 13:34
    intendevo dire che un seguito per me è un gioco identico(cioè sempre della stessa categoria, in questo caso RPG)di quello precedente....

    cmq queste sono impressioni personali...e non si dovrebbero contestare
    In altri casi sì, ma un seguito è un seguito e la tua interpretazione di seguito non è tanto esatta. ^^;;;

    Vabbè, chiudiamo qui.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di nicola87
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Quote:
    ...ma chi è il ragazzino biondo che si vede in una delle immagini di Kh2? ]
    un nuovo custode dei keyblade nonchè un nuovo personaggio (probabilmente giocabile...almeno all'inizio).

    Si dice che avrà anche lui i suoi due compagni...

    comunque,dopo aver appena finito chain of memories (direttamente dagli USA...costato un occhio ) posso dire che li si spiegano MOLTISSIME cose riguardo a kh2

  15. #40
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    io lo prendo appena esce in ita

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Ecco le copertine di DQ&FF in ISS.

    Non vengono mostrati tutti i personaggi, ma il motivo per cui le ho postate è che, in quella di dietro, potete ammirare i nuovi pg targati FF inseriti.

    KYAKTUS e SEPHIROTH!




  17. #42
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    Ma lol!Il kyaktus penso ci stia benissimo !Ma sapete come funziona il gioco?

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    KYACTUS RULLA

  19. #44
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    quella davanti l'avevo postata pure io

  20. #45
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    before crisis



  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    colleferro ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 08:56
    before crisis


    beeeeeeellllllleeeeeeeeeee

  22. #47
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    e c'è pure il nostro cloud!

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    bashar ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 22:33
    Ma lol!Il kyaktus penso ci stia benissimo !Ma sapete come funziona il gioco?
    È una sorta di Gioco dell'Oca.
    E ci sono tanti mini giochi come la corsa dei Chocobo.

    colleferro ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 08:31
    quella davanti l'avevo postata pure io
    Lo so.

    Comunque, eccovi la traduzione degli screen di BC.

    Traduzione
    Screenshot 1:
    Elfe: "Chi potrebbe avere un segreto simile?"

    Screenshot 2:
    Battaglia su un treno, nessun dialogo.

    Screenshot 3:
    Cloud: "Sei venuto per mettere di nuovo in pericolo il professore?" [Il Prof Hojo? ndS]

    Screenshot 4 (free mode):
    Freelance writer: "L'AVALANCHE fu fondata da un famoso studioso della vita sul pianeta." [Bugenhagen? ndS]

  24. #49
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    satrixx,per curiosità,ma l'hai già comprato itadaki?

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Immagini,scan ecc.

    colleferro ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 16:05
    satrixx,per curiosità,ma l'hai già comprato itadaki?
    Non ancora.
    Aspetto che diano qualche notizia ufficiale su un'eventuale versione Pal.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato