+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 67 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1652

Discussione: Fifa 12: rivoluzione?

  1. #251
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Gia' prenotati da tempo sia pes che fifa....facendo tornei a nastro e sempre a casa mia come ogni anno li compro entrambi....c'e' chi preferisce pes e chi fifa. Ma cio' non toglie che a parer mio pes assomigli a premier soccer.

  2. #252
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    i volti impressionanti dei giocatori del chelsea in fifa12, terry è una foto in pratica...
    http://www.youtube.com/watch?v=IUsos8bdawY

  3. #253
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    manca poco alla demo

  4. #254
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    manca sempre troppo

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Riporto un commento di un ragazzo che, dovendolo recensire, ha già il gioco praticamente completo...
    Non conosco la sua attendibilità, ma mi sembra abbastanza equilibrato.

    Come al solito premettiamo i settaggi utilizzati:

    Controllo: TUTTO MANUALE + DIFESA TATTICA
    Difficoltà: LEGGENDA
    Durata match: 10'

    Giocato 6/7 partite contro la CPU ed altrettante contro un amico (stessi settaggi). Con la CPU perse tutte tranne una

    Via con le impressioni:

    - Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione). Personalmente il sistema migliore che ho sperimentato consiste nel mandare -quando possibile- la CPU a difendere sul portatore (col nuovo "raddoppio") e mantenere l'uomo controllato da noi sulle linee di passaggio per intercettare la palla. Il tutto, chiaramente, funziona veramente bene anche ribaltando la situazione: gli dei difensivi super-reattivi non esistono più: se la CPU raddoppia o viene a pressarci in maniera più incisiva si creano mooolti spazi. (P.S.: rubare palla da dietro è -finalmente- impossibile. Non parte nemmeno l'animazione poiché da dietro c'è lo strattonamento e la spallata utilizzando la X).

    - Il ritmo più lento è una diretta conseguenza della Difesa Tattica, senza nemmeno levare reattività ai giocatori. Con la CPU che segue e pressa la palla molto meno non è facile giocare a 500 all'ora tutto di prima a suon di uno-due. Diciamo che costruire la manovra con un minimo di criterio è quasi obbligatorio. E' inoltre maggiormente incisiva la differenza di velocità e "passo" dei calciatori (un Messi vs. Ferdinand si sente per esempio). Il merito è anche delle rinnovate possibilità di dribbling, che aggiungono animazioni ai giocatori più tecnici. Per tutti, in linea di massima, ci sono ben quattro livelli di velocità: lo sprint (con RT), il passo normale (solo muovendo lo stick, senza toccar altro), il "precision dribbling" per rallentare e giocare nello stretto (LT) e la protezione della palla (LB) che consente micro-tocchi rimanendo quasi sul posto (ci si sposta di millimetri pianissimo, volendo).

    - Nella costruzione aiuta l'ampiezza del campo, leggermente ridimensionato -come si è detto-. Anche la nuova telecamera "Tribuna Stampa" aiuta, poiché rende in maniera decisamente più realistica le proporzioni. Tornando alla "Campo Largo" l'effetto è quello di avere meno spazio, poiché, in senso verticale, tutto viene leggermente schiacciato. Osservando le linee dell'area di rigore si nota subito.

    - Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).

    - La CPU al momento mi ha stupito con un gioco abbastanza vario. Meno cross rispetto al passato (e ben spartiti tra rasoterra ed alti) e più tiri dalla distanza con un'altresì incisiva ricerca dell'occasione per fare goal sicuro...dunque fraseggi prolungati al limite dell'area per trovare spazio o tentativo di dribbling, inserimento in area e tiro da molto vicino. Mi è piaciuto particolarmente notare la differenza tra Sunderland ed Arsenal (ho testato i cambiamenti sulle sliders, dunque ho fatto 3 partite di fila con ciascuna delle suddette - io Man Utd ). Il Sunderland ha cercato quasi sempre la verticalità con lanci lunghi mentre l'Arsenal ha creato una rete di passaggi che poche volte avevo visto in FIFA 11; non così credibile almeno.

    - Buoni i tiri, tesi, pesanti e potenti (si riescono a segnare rasoterra da fuori area) e molto bene anche i cross, senza effetti banana. Controbilanciano portieri più reattivi ma anche meno divini nel parare le conclusioni dirette agli angoli. Diciamo che quando c'è spazio e si riesce a prendere un buon tiro, potente ed angolato, è goal. Ho visto ottime cose anche in uscita: un caso in particolare mi ha colpito con De Gea in uscita che, dopo essersi buttato a terra cadendo in una finta, ha recuperato "gattonando" e riuscendo a raggiungere il pallone. In linea di massima, anche qui, tante nuove animazioni. (P.S.: Con SELECT, in ogni istante del match, si può entrare in modalità portiere...c'è anche l'Achievement "Para manualmente 5 tiri in una partita" )

    - La fisica della palla non è migliorata solo nei tiri: anche i rimpalli sono totalmente diversi rispetto a prima ed hanno un quoziente di credibilità molto elevato, specialmente quelli che all'interno dell'area di rigore beffano il portiere.

  6. #256
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Bene bene

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Vediamo un pò come sarà sta difesa.

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Sembrano fatti davvero bene i volti quest'anno.
    Anche se nonostante la nuova illuminazione i giocatori mantengono quell'effetto leggermente plasticoso che avevano anche in fifa 11...
    Imho è la nuova illuminazione il vero salto grafico di fifa quest'anno.
    Dai video la recensione postata mi pare centri in pieno tutti i punti forti di questo fifa e i miglioramenti chiave di quest'anno.
    Uff vojo la demo anch'io...

    Ma cio' non toglie che a parer mio pes assomigli a premier soccer.
    Che è un pò come dire che far cry 3 assomiglia a doom I ma vabbè, se ne leggono ormai di cose ben più fantasiose su pes ormai
    Non è che prendere pes per gli amici che ci vogliono giocare ti rende improvvisamente obiettivo
    Le robe che posti e scrivi non smettono di essere poco credibili.
    Comunque inutile discuterne e continuare l'off topic. Io per quest'anno giocherò fifa ma non ho problemi a riconoscere quello che è palese alla maggior parte di giocatori e della stampa specializzata, e cioè che pes sta tornando e a passi da gigante e che questo pes 2012 pare per la prima volta da 4 anni sia una simulazione che un ottimo gioco, seppure non ancora ai livelli del rivale.
    Nel tuo caso, come si suol dire "haters gonna hate"

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Che è un pò come dire che far cry 3 assomiglia a doom I ma vabbè, se ne leggono ormai di cose ben più fantasiose su pes ormai
    Non è che prendere pes per gli amici che ci vogliono giocare ti rende improvvisamente obiettivo
    Le robe che posti e scrivi non smettono di essere poco credibili.
    Comunque inutile discuterne e continuare l'off topic. Io per quest'anno giocherò fifa ma non ho problemi a riconoscere quello che è palese alla maggior parte di giocatori e della stampa specializzata, e cioè che pes sta tornando e a passi da gigante e che questo pes 2012 pare per la prima volta da 4 anni sia una simulazione che un ottimo gioco, seppure non ancora ai livelli del rivale.
    Nel tuo caso, come si suol dire "haters gonna hate"
    Secondo me scherzava...

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Secondo me scherzava...
    La discussione la sposterei nel nuovo topic fifa 12 vs pes 2012 così non continuiamo qui l'OT. In ogni caso non è sulla credibilità del paragone in se, quanto il continuo spalare m**** a prescindere che rende inutile ogni discussione sull'argomento. Tu ti sei perso l'articolo fake di fifaitalia spacciato come prova definitiva di pes arcade e inferiore forever and ever, che si è poi rivelato essere una bufala nata da uno stravolgimento di una intervista a seabass
    Ultima modifica di Bloody83; 08-09-11 alle 12:00:17

  11. #261
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio

    - Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione)....
    Sembra lo stesso sistema adottato da Pes2012.
    Andiamo bene, avrò fatto una 50ina di partite alla demo di Pes e ancora non mi ci trovo!
    Dovrò applicarmi di più. Anche se l'idea alla base di questo nuovo sistema difensivo non mi convince proprio. Staremo a vedere.


    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio

    - Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).
    E meno male, aggiungerei io, in FIFA11 erano praticamente inguardabili e assolutamente 'scriptati'. SWOS aveva un gioco aereo fatto molto meglio!
    Se ne devono essere accorti anche all'EA!

    Dopo aver letto la recensione, la voglia di FIFA12 cresce a dismisura. Se il gioco mantiene le premesse, 'rischia' davvero di essere il miglior VG di calcio su Pc (e non solo) da 10 anni a questa parte.

    Attendo sbavando!

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Quindi il miglior gioco di sempre direi. Spodestato pes 5, non resta altro in grado di competere. Per ora.

  13. #263
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    ma poi anche la modalità carriera sembra ben fatta salutiamo la vita sociale

  14. #264
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma poi anche la modalità carriera sembra ben fatta salutiamo la vita sociale
    Se alla modalità carriera ci aggiungi l'intero comparto on-line, io prenoterei già una clinica di disintossicazione.

    Faranno uno sconto comitiva?

  15. #265
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    il comparto online è la mia morte

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Se alla modalità carriera ci aggiungi l'intero comparto on-line, io prenoterei già una clinica di disintossicazione.

    Faranno uno sconto comitiva?
    Quello che si vede e si legge è veramente confortante. Comunque cerco di mantenere un atteggiamento molto "zen"...






  17. #267
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Spero abbiano fixato la carriera. anche la master di pes 3 era meglio a confronto.

  18. #268
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  19. #269
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    L'ho fatto partire da un punto a caso, ho beccato proprio il telecronista che urla "Fabregas!" coem se lo stessero per uccidere (0:3, mi è preso un colpo.

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    Spero abbiano fixato la carriera. anche la master di pes 3 era meglio a confronto.
    Mi sono ascoltato una intervista - fiume a Rutter e soci.

    Sotto questo aspetto, dicono loro, è stato fatto molto, eliminando i bug della passata stagione, aumentando il realismo ed inserendo nuove features.
    In particolare il ritorno degli scout dovrebbe essere una bella "novità" (sempre che riescano a dosare bene gli elementi, dal momento che, nelle precedenti edizioni, era implementata piuttosto male).
    Carina anche l'idea de "l'ultimo giorno di mercato", dove le squadre avranno 8 ore di tempo (otto turni di gioco) per piazzare gli ultimi colpi...

    Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere stata inserita la possibilità di fare ed offrire prestiti con diritto di riscatto.

  21. #271
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Fortuna che doveva essere una via di mezzo tra il n64 e il cubo come potenza grafica.

  22. #272
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Io spero che eliminino anche quei difettucci che però alla lunga ti smosciano un pò, tipo:
    - le partite di andata dei campionati non coincidono con quelle di ritorno
    - turni di coppa assurdi, capitano due partite di Champions anche una dietro l'altra
    -due squadre uguali nello stesso campionato (capita sempre nel campionato inglese, in A o in B)
    - due finali di coppa a distanza di tre giorni

  23. #273

  24. #274
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    i volti impressionanti dei giocatori del chelsea in fifa12, terry è una foto in pratica...
    http://www.youtube.com/watch?v=IUsos8bdawY
    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Sembrano fatti davvero bene i volti quest'anno.
    Anche se nonostante la nuova illuminazione i giocatori mantengono quell'effetto leggermente plasticoso che avevano anche in fifa 11...
    Imho è la nuova illuminazione il vero salto grafico di fifa quest'anno.
    Dai video la recensione postata mi pare centri in pieno tutti i punti forti di questo fifa e i miglioramenti chiave di quest'anno.
    Non vorrei contraddirvi, ma quello e' fifa 11

  25. #275

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Vero

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 67 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato