+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 67 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1652

Discussione: Fifa 12: rivoluzione?

  1. #426
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Ma non si possono salvare i tasti? Ogni volta mi rimette quelli di default

  2. #427
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Il problema del crash si presenta quando si ha un joypad (non so se tutti o solo qualcuno) attaccato al pc quando si avvia il gioco.

  3. #428
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Tato Visualizza Messaggio
    Il problema del crash si presenta quando si ha un joypad (non so se tutti o solo qualcuno) attaccato al pc quando si avvia il gioco.
    Che joypad usi? A me dava problemi quello della Ps3 ma ho risolto

  4. #429
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  5. #430
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Uno per la ps2 con adattatore. Ho risolto, grazie. Metto il link, se non si può postare ditemelo:

    http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=47761557

    http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=47760086

    Mi è rimasto un piccolo problema, sempre con il joypad... durante il gioco risultano sfasati i tasti... considerando i tasti un rombo:
    nonostante io setti, ad esempio, il tiro a destra, durante il gioco mi compare in basso... e così per tutti gli altri tasti.

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Ancora stò imprecando un pò con il sistema di difesa, cambia completamete la "filosofia" di gioco. Con i giochi precedenti ero abituato a pressare subito sul portatore di palla, ora è un suicidio, bisogna temporeggiare ed attendere l'attimo giusto per intervenire (però non sempre lo faccio ed infatti prendo i gol maledetta impazienza... poi con tempi di tre minuti ti viene ancora più fretta).
    Sugli spazi larghi è ottima e anche realistica, però come anche in pes c'è qualche dubbio nelle situazioni più intricate dove c'è il rischio di doversi affidare al caso.

    E' più una difesa di squadra rispetto a prima che era più legata al singolo giocatore, credo saranno fondamentali e raddoppi e l'utilizzo di LB per mandare in pressing il compagno.

  7. #432
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Se ce l'hai su pc hanno postato il file per allungare i tempi...

  8. #433
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Non posso dare un giudizio perché ho fatto solo una
    partita,pero l'impressione è molto positiva.graficamente tutto al max ce qualche microscatto. Comunque in 1920x1080 con aa al massimo è un bel vedere anche se in un gioco del genere la fluidità è fondamentale.oggi esce la versione ps3,dopodiché deciderò quale versione prendere.

  9. #434
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    dopo parecchie partite devo dire che il gioco è bello ma qualcosa , rispetto a fifa11pc, è cambiata non in bene.
    i tiri non mi danno la stessa sensazione di potenza, sembra che manchi qualcosa non so come descriverla, ma la palla parte un secondo troppo tardi o troppo presto rispetto all'animazione, nn so è una cosa piu' a sensazione che spiegabile, ho fatto vari paragoni con i due titoli caricandoli uno dopo l'altro ed è abbastanza netta, era meglio fifa11, dava piu' godimento in alcune circostanze.
    speriamo sia la demo.
    mentre una cosa che credo sara' definitiva è la maggiore leggerezza dei giocatori, c'e' un qualcosa rispetto a fifa11 che li rende molto piu' rapidi anche da controllare e un po' meno belli nelle animazioni, il trollone di prima diceva "svolazzanti" non ha tutti i torti.
    il full manual mi e' sembrato piu' facile di fifa11, nn so come mai ma se nell'11 volevo mettere un lancio lungo li', andava li', qui mi pare ci sia un leggero script che aiuta a direzionare il pallone, anche qua spero sia la demo.
    come ha detto anche bloody c'e' qualcosa di strano nella velocita' o fluidita' di gioco, avete provato ad abbassare la velocita? a me sembra non cambiare assolutamente nulla, forse è una feature non compresa nonostante si possa selezionarla (un po' come l'anno scorso si potevan selezionare varie difficolta' ma poi rimaneva sempre esordiente).

    non so il tutto mi pare meno omogeneo che fifa11, ma potrebbe essere una sensazione normale per uno come me che a quest'ultimo titolo ha fatto 1500 partite circa tra proclub e 1vs1, ce l'ho proprio nel sangue l'11 e diventa difficile uscire da certe meccaniche sia grafiche sia di gameplay.

    in piu' siamo sicuri che il campo sia stato allargato ? provando a giocare con la telecamera larga solita mi pare che le dimensioni siano uguali, è la telecamera nuova che da' questo grandangolo per cui sembra tutto piu' largo oppure è proprio cosi'?

    di bello c'e' che ora i giocatori sono molto piu' riconoscibili in tutto, anche per quello che fanno in campo (ho fatto dei filtanti alti con ambrosini non ne è uscito uno, con seedorf tutt'altra cosa) e col lod fix saranno ancora piu' spettacolari da vedersi, è il mod che attendo di piu' con grande ansia.

  10. #435
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Allora, fatto un po' di partite sia sulla 360 che sul PC.

    Prima cosa da dire: le due versioni sono identiche (e questa è una GROSSA cosa ). Dalla sua, ovviamente, la versione 360 ha una maggiore fluidità e stabilità, nonostante il dettaglio grafico sia a grosse linee piuttosto simile. Ovviamente con i vari lod e mod le cose cambieranno in favore della versione pc.

    Gameplay parte 1: il tactical defending è tanta roba. Prima di tutto aggiunge realismo, questo perché nelle precedenti edizioni eravamo abituati ad una marcatura a uomo + contrasto in automatico, mentre ora con gli stessi pulsanti attiviamo la marcatura a zona (cosa estremamente più logica) e stà alla nostra bravura cercare di togliere palla con il contrasto (con B, il tasto del tiro) o con la scivolata (con A, il tasto del passaggio lungo o del cross). In questo modo si vede veramente chi ci sa fare, in difesa: bisogna avere il giusto tempismo, calcolare le distanze, la coordinazione della linea difensiva e seguire il gioco offensivo degli avversari sempre con attenzione. Io questa cosa la trovo MERAVIGLIOSA. Ovviamente per FIFA si tratta di un meccanismo "nuovo", quindi non esente da difetti, ma sono convinto che questo sarà solo il primo passo in questa direzione.

    La prima conseguenza del tactical defending è un ritmo di giuoco più lento e ragionato. Per chi, come me, ama impostare l'azione dalle retrovie con il possesso palla questa è una manna dal cielo. Ora finalmente sarà possibile giocare in orizzontale o in verticale, tentare il lancio a tagliare tanto quanto l'azione lenta e ragionata stile barcelona. Insomma, la cosa farà felici molti.

    Conseguenza del giuoco lento e regionato: è FINALMENTE () sparito il pressing selvaggio delle squadre avversarie, ora riservato solo a poche compagini (come alcune squadre inglesi, che effettivamente giuocano così). Questo per me non può che essere un punto estremamente positivo.

    Grafica: è cambiata illuminazione, ma neanche troppo a dire il vero. I volti dei giuocatori famosi sono resi in effetti con maggior cura e attenzione al dettaglio, mentre quelli meno famosi sono praticamente tutti uguali l'uno dall'altro. Al livello fisico siamo ancora indietro: esistono i soliti 5/6 modelli base e basta. In pes, fin da pes5 (non ricordo se anche prima) era possibile addirittura decide lo spessore dei polpacci, delle cosce, del torace, delle spalle...in questo modo esistevano potenzialmente migliaia di prototipi fisici. In FIFA da questo punto di vista siamo indietro veramente anni luce.

    Gameplay parte 2: è più facile fare giuocate particolari, dribbling et similia, questo è innegabile. Con i tasti del passaggio di precisione (RB + passaggio) ora i giocatori tecnici effettuano un no-look od un colpo di tacco. C'è maggiore reattività nel dribbling e in linea di massima i giocatori più dotati tecnicamente sono più facili da controllare. Cosa abbastanza positiva per quanto mi riguarda, visto che in FIFA 11 per saltare l'avversario si ricorreva praticamente a due mosse: 1) la veronica 2) la finta di tiro. Ora a quanto sembra andrà un po' meglio I cross vanno meglio, a seconda del giocatore e della posizione di cross ora hanno traiettorie più credibli, per non parlare dei colpi di testa: sicuramente migliorati.


    Impact Engine: altra cosa positiva. Ok ok... è una tecnologia ancora "acerba" per fifa, e vedremo sicuramente cose divertenti, ma è innegabile che vedere un giocatore inciampare su uno caduto a terra o simpatici ginocchiate nello sterno è veramente un piacere per gli occhi, e aggiunge senz'altro quel qualcosa in più. Ottima innovazione, quindi.

    Altro/Miscellanea: il campo non è più largo. E' la nuova telecamera (tribuna stampa) che dà questa sensazione, ma le dimensioni sono assolutamente invariate. O almeno a me sembra così. Nella demo ho notato i colori del campo e dei giocatori spenti e smorti, come se fossero desaturati, e la cosa non mi piace. Non dico che debbano brillare e rifulgere, ma se fifa è come guardare una partita in tv (o almeno, dovrebbe esserlo) mi aspetto colori leggermente più vivaci, specialmente nei campi...alcuni sono molto più verdi e vividi anche nella realtà, come il camp nou, l'emirates stadium e l'anfield...spero che alla fine sia così anche in fifa.

    Nel complesso quindi un giudizio positivo per quanto mi riguarda. Ci sono ancora delle imperfezioni e delle cose da limare (in effetti anche a me è sembrato che le animazioni siano meno "fluide" rispetto alla passata edizione, è vero!) ma considerando che ben due aspetti del giuoco sono stati rivoluzionati non posso che essere entusiasta. Bene così!

  11. #436
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    lo strano è che anche in fifa11 quando crei il tuo proplayer si notano nettamente i cambiamenti fisici ma solo agli estremi rendono nelle telecamere di gioco, spesso tenute larghe per vedere piu' campo, se lo fai molto ciccio si vede anche in campo, ma se lo fai leggermente ciccio si nota molto meno.
    probabilmente una maggiore caratterizzazione forse a discapito della realta' ci vorrebbe, in modo da rendere i giocatori ancor piu' riconoscibili anche con le telecamere larghe, perche' diciamoci la verita', i volti nei primi piani sono straordinari i replay sono incredibili ma poi alla fin fine il 99% della grafica che vediamo è sempre con ometti microscopici e campo largo, quindi servirebbe un qualcosa di piu' da questo punto di vista, non tutti hanno un 40 pollici led a cui poter attaccare proficuamente (senza il famoso input lag che contraddistingue molte tv lcd/led) un pc x giocare.

    ti diro' che le animazioni meno belle da vedersi per me sono state uno shock inatteso anche se da qualche video si intuiva qualcosa....ieri ho visto il portiere della cpu fare 3 passi indietro al momento del rinvio con le mani, sinceramente sembrava una rana, li ha fatti velocissimamente in modo innaturale...peccato fifa11 mi aveva dato una sensazione di realismo incredibile, assurdo che in fifa12 (ben 2 passi in avanti su pc) si debbano notare dei cambiamenti in peggio.

  12. #437
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    a me i tiri piacciono molto di più
    domanda per i lanci lunghi: a me vengono solo delle sassate con traiettorie bassissime, come si fa a farli più morbidi?

  13. #438
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    lo strano è che anche in fifa11 quando crei il tuo proplayer si notano nettamente i cambiamenti fisici ma solo agli estremi rendono nelle telecamere di gioco, spesso tenute larghe per vedere piu' campo, se lo fai molto ciccio si vede anche in campo, ma se lo fai leggermente ciccio si nota molto meno.
    probabilmente una maggiore caratterizzazione forse a discapito della realta' ci vorrebbe, in modo da rendere i giocatori ancor piu' riconoscibili anche con le telecamere larghe, perche' diciamoci la verita', i volti nei primi piani sono straordinari i replay sono incredibili ma poi alla fin fine il 99% della grafica che vediamo è sempre con ometti microscopici e campo largo, quindi servirebbe un qualcosa di piu' da questo punto di vista, non tutti hanno un 40 pollici led a cui poter attaccare proficuamente (senza il famoso input lag che contraddistingue molte tv lcd/led) un pc x giocare.
    Tutto giusto. Ho creato decine (centinaia ) di giuocatori in fifa 11, e purtroppo che gli unici cambiamenti fisici sono quelli relativi alla corporatura (alla crouch, normale, snella, alla rooney..STOP) e sono estremamente limitati. Per chi come me ha smanettato mesi sugli editor di pes questa è una grossa limitazione, anche perchè - come dici giustamente tu - il gioco non si gioca in prima persona () ma con telecamera dall'alto, dove maggiori differenziazioni fisiche salterebbero subito all'occhio.

  14. #439
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Più che giocatori più leggeri io ho notato in certi casi un leggero effetto scivolamento.

    Per il resto boh...a me sembra superiore all'11 nel complesso...ritmo di gioco, aspetto visivo e contrasti molto più realistici.

    Il full manual non l'ho trovato nemmeno io così difficoltoso da adoperare.

    Si vedrà nel gioco completo...

  15. #440
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Comunque mi viene da storcese il naso su una cosa, avrei preferito che con il contenimento ci fosse la possibilitá di arrivare vicino alle gambe all'avversario, invece non é possibile, arrivati a 1 metro bisogna seguirlo manualmente.... mmm
    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio

    Il tactical defending è efficace e immediato, anche se in effetti non si può accorciare la distanza...
    La possibilità dovrebbe esserci, premendo LT+RT, in pratica con tale comando si va di spalla-spalla. Non ne sono sicuro però, perchè ci ho giocato poco (5-6 partite) ed i comandi per la difesa sono davvero tanti.
    Adesso ci sono 5 pulsanti da premere per la difesa (non tutti insieme, variano a seconda delle situazioni).

    Delle volte prendo gol perchè dimentico quale pulsante premere...

  16. #441
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    in piu' siamo sicuri che il campo sia stato allargato ? provando a giocare con la telecamera larga solita mi pare che le dimensioni siano uguali, è la telecamera nuova che da' questo grandangolo per cui sembra tutto piu' largo oppure è proprio cosi'?
    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Altro/Miscellanea: il campo non è più largo. E' la nuova telecamera (tribuna stampa) che dà questa sensazione, ma le dimensioni sono assolutamente invariate. O almeno a me sembra così. Nella demo ho notato i colori del campo e dei giocatori spenti e smorti, come se fossero desaturati, e la cosa non mi piace. Non dico che debbano brillare e rifulgere, ma se fifa è come guardare una partita in tv (o almeno, dovrebbe esserlo) mi aspetto colori leggermente più vivaci, specialmente nei campi...alcuni sono molto più verdi e vividi anche nella realtà, come il camp nou, l'emirates stadium e l'anfield...spero che alla fine sia così anche in fifa.
    Ma allora non è solo una mia impressione! con la visuale 'campo largo' le dimesioni del campo son identiche a quelle di FIFA11. Solo la nuova telecamera restituisce un campo apparentemente più grande.

  17. #442
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    a me i tiri piacciono molto di più
    domanda per i lanci lunghi: a me vengono solo delle sassate con traiettorie bassissime, come si fa a farli più morbidi?
    alcuni tiri sono ottimi, perche' c'e' un movimento piu fluido e piu' lento nel caricarli, anche nell'animazione, me ne sono usciti alcuni belli davvero.
    ma altri (e parlo delle animazioni) non sono usciti altrettanto bene, poca roba cmq, pero' nell'11 non c'era 1 che dico 1 animazione fuori posto da questo punto di vista.
    sui lanci lunghi concordo con te, ora sono piu' tesi e non ho trovato il modo di farli piu' morbidi..

  18. #443
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Da quello che ho capito con l'introduzione dell'impact engine hanno dovuto rifare non ho capito che lavoro per le animazioni. In ogni caso, eventuali magagne delle animazioni sono dovute all'introduzione dell'impact engine.

    Il giocatore alla fine basta premere appunto LT o LT+RT e affronta l'avversario lasciando la possibilità di avvicinarsi. Mi sembra.

  19. #444
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    rifate il tutorial sulla difesa, ci si avvicina eccome in pressing, ma non ricordo bene come.

    cmq lo prenderò al day one, si sa qualcosa sulla politica di origin con i siti di key?

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    si riesce ad avviarla con fifa 11 installato usando i file .reg come scritto da Lambro :

    crea un file .reg (con un nome qualunque tipo pippo.reg) e mettici dentro le seguenti righe (vai di copia e incolla):


    REGEDIT4

    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Products\1DC6AEF331AE7EC47AE47AA4A4A0B7C5]

    Poi clicca sul file e digli che può fare il cavolo che vuole ,dopodiché fai partire l'autorun: ti installa il gioco e tutto va benone.
    occhio a togliere gli spazi!

  21. #446
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Per me i tiri sono molto meglio in questo. Sarà pure che i portieri sono meno supereroi rispetto al passato... certo ho tirato una bella sassata da fuori con Dani Alves sul palo e fatto un bel goal con Van Persie che l'anno scorso già me li immaginavo preda del tuffo del super portiere di turno. Fra l'altro a proposito dei portieri, mi pare abbiano eliminato il bug del tiro piano piano quando gli stai vicino... ora parano come si deve, mentre l'anno scorso non ne avevano la reattività sufficiente

    L'unica cosa, ogni tanto sui cross si vede ancora il triste effetto banana... possibile non riescano a debellarlo al 100%?

  22. #447

  23. #448
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    d'altronde le novità implementate in fifa12 quest'anno sono importanti,quindi è logico che siano un pò "acerbe",ma cè da considerare che stiamo vedendo una demo. preferisco qualche imperfezione che l'obrobrio totale visto in pes2011

  24. #449
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Più che giocatori più leggeri io ho notato in certi casi un leggero effetto scivolamento.

    Per il resto boh...a me sembra superiore all'11 nel complesso...ritmo di gioco, aspetto visivo e contrasti molto più realistici.

    Il full manual non l'ho trovato nemmeno io così difficoltoso da adoperare.

    Si vedrà nel gioco completo...
    il fullmanual che vedo in questa demo non è un vero full manual, a me pare che i settaggi dei controller nn siano stati inseriti completamente, è una sensazione di molti anche sul forum EA.

  25. #450
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    @Ezioaudi.. se veramente ci sono quei problemi, dubito che possano risolverli in 15 giorni, dovrebbero rifare l' ie o mollarlo ed onestamente mi spiace perchè ad un prima e veloce vista mi sembrava che il gioco avesse fattto dei decisi passi avanti; su Pes 2011, sorvolo, chi doveva capire l' avrà già fatto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 67 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato