+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 67 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1652

Discussione: Fifa 12: rivoluzione?

  1. #126

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    prendetevela sta benedetta console,
    http://www.youtube.com/watch?v=_NpFzg4YSSY

    Ultima modifica di Traiano; 20-07-11 alle 10:18:12

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    aspè ma se li avevano circondati vuol dire che i fucilieri oltre a prendere quelli nel mezzo hanno preso i loro compagni dall'altra parte

    fai bene cmq, adoro le questioni di principio masochiste, continua a giocare a fifa solo su pc

  3. #128
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    http://www.youtube.com/watch?v=bwgSJeBWyjM

    Questo filmato è abbastanza inquietante... specie i dribbling, speriamo non siano così nella versione finale

  4. #129

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Bah personalmente non vedo nulla di troppo inquietante, sono due niubboni che giocano con tutto "assistito" (vedi min 2.39") quindi non stanno giocando a Fifa In ogni caso non sanno usare la difesa, non fanno finte etc. Vedo invece un ottimo ritmo di gioco ed una fisica della palla ancora più convincente, il campo è finalmente più grande, bella anche la visuale ma non mi convincono invece gli zoom automatici della telecamera...

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    aspè ma se li avevano circondati vuol dire che i fucilieri oltre a prendere quelli nel mezzo hanno preso i loro compagni dall'altra parte

    fai bene cmq, adoro le questioni di principio masochiste, continua a giocare a fifa solo su pc
    Se da quest'anno vuole dire giocare la versione con tutto e in più migliore risoluzione e filtri...ok, giocheremo la versione PC

    Io personalmente non spendo 200-300 euro per prendermi una console con la quale giocare 2 giochi all'anno. Il mio attuale PC ce l'ho da 5 anni e mi farà girare fifa 12 senza problemi, stando ai requisiti, oltre ad una marea di altri giochi e relativi mod.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=bwgSJeBWyjM

    Questo filmato è abbastanza inquietante... specie i dribbling, speriamo non siano così nella versione finale
    FIFA 12 ha risolto alcuni dei maggiori difetti, ma i giocatori ancora non hanno peso e inerzia. Girano, si voltano e dribblano come se non avessero peso... libertà di sicuro e i cambi di direzione appaiono più fluidi, ma spesso sembra di vedere dei giocatori fatti di piume che si muovono come astronavi... E' il motivo per cui si vede il tipo penetrare la difesa muovendosi a zigzag a quella velocità...

    Però il ritmo di gioco sembra finalmente fatto bene, idem le dimensioni del campo.

  7. #132

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    a me piace poco sinceramente.. le difese sembrano le stesse fantasme di Fifa 11 e fifa 10.. il discorso non sa diffendere ci sta al minuto 0.57, anche se, conoscendo bene Fifa, si sa quanto sia avvantaggiato un qualsiasi attaccante (anche scarso) in una situazione del genere..
    sembra semplicissimo dribblare, come al solito..
    se seguite al minuto 1:20 il movimento del difensore centrale, a un certo punto fa di proposito uno spostamento ad allontanarsi dalla punta che seguiva, e difatti la palla arriva proprio a quel giocatore che segna tutto solo.. la difesa gioca sempre per l'attacco, i soliti trucchetti per rendere le partite spettacolari e a portata di tutti, sei bloccato sullo 0-0? ci pensa il gioco a creare lo spazio.. questo io vedo nel video, e la cosa mi fa defecare.. 2 anni di fifa, 2 anni attacco vs attacco..
    i giocatori sono piu lenti, ma il ritmo e la confusione in campo a me sembra sempre troppo elevata, vedo mischie continue, ma qui sta anche a chi gioca, quindi si vedra..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    ma i giocatori ancora non hanno peso e inerzia. Girano, si voltano e dribblano come se non avessero peso... libertà di sicuro e i cambi di direzione appaiono più fluidi, ma spesso sembra di vedere dei giocatori fatti di piume che si muovono come astronavi... E' il motivo per cui si vede il tipo penetrare la difesa muovendosi a zigzag a quella velocità...
    esatto..
    Ultima modifica di baronesbc; 20-07-11 alle 12:05:32

  8. #133
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Bah personalmente non vedo nulla di troppo inquietante, sono due niubboni che giocano con tutto "assistito" (vedi min 2.39") quindi non stanno giocando a Fifa In ogni caso non sanno usare la difesa, non fanno finte etc. Vedo invece un ottimo ritmo di gioco ed una fisica della palla ancora più convincente, il campo è finalmente più grande, bella anche la visuale ma non mi convincono invece gli zoom automatici della telecamera...
    Le preoccupazioni (almeno le mie) riguardano dribbling e compagnia, sinceramente il fatto che giochino in assistito o meno non vedo cosa centri...

    Fra l'altro se i cambi di direzione saranno veramente così repentini e leggeri (come ha scritto un utente sul forum da cui ho preso il link, ricordano quelli di Pes 2009) aivoglia a saper difendere

    Cmq speriamo la cosa cambi prima del gioco finale, per carità ce n'è ancora ampia possibilità imho

  9. #134
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    ...prendetevela sta benedetta console...
    Vorrei, ma rischio di confonderla con il tostapane o il forno a micro-onde... in fondo sempre di scatoloni si tratta!

  10. #135
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=bwgSJeBWyjM

    Questo filmato è abbastanza inquietante... specie i dribbling, speriamo non siano così nella versione finale
    Beh ritmo di gioco e le dimensioni del campo mi sembrano finalmente quelle giuste.

    Per quanto riguarda i dribbling... effettivamente mi ricordano quelli di pes 2009, dove basta che andavi a zig-zag e ti facevi tutto il campo palla al piede; troppo facili, e giocatore che si muove troppo velocemente.
    Se ci fosse una via di mezzo tra 'l'immobilità' palla al piede di FIFA11 e quello che si vede nel filmato, credo che saremmo a buon punto.

    Sulle difese è difficile esprimere un giudizio, perchè si vede che i due non accennano nemmeno a provare la nuova feature difensiva (e forse non sanno nemmeno che esiste).

    Rimangono ancora un paio di mesi, quindi speriamo che la EA li sfrutti al meglio...
    Ultima modifica di lestet74; 20-07-11 alle 13:31:41

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Ma io dico porcapaletta, è tutto ottimo quest'anno, a parte quei movimenti senza peso e super veloci, anche palla al piede. Ma non si rendono conto che stonano con il resto? Ok la fluidità, ma è una simulazione, devi restituire un minimo la sensazione di difficoltà nel cambiare direzione durante uno scatto, un dribbling o quando sei palla al piede...

  12. #137

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    il punto è che non è una simulazione , e non hanno nessun interessa a farla..

  13. #138

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da baronesbc Visualizza Messaggio
    il punto è che non è una simulazione , e non hanno nessun interessa a farla..
    Se Fifa non è simulazione Pes è una parodia allora temo

  14. #139

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Se Fifa non è simulazione Pes è una parodia allora temo
    bhe Pes è una sorta di parodia , in un gioco di questa generazione non dovresti avere difficolta a immaginare la controparte reale, con Pes invece si fa fatica..
    Ma Fifa oltre al realismo visivo, le meccaniche son prettamente arcade.. palla che è un tutt'uno col giocatore (molto meglio Pes come idea di base, il problema è che è fermo all'idea), contrasti semplicissimi vinco io o vinci tu alla Holly e Benji, pressing assurdo, difese pensate per aprire spazi all'attacco, e difficilmente si riesce a giocare di copertura, scarsissima caratterizzazione dei giocatori, Vidic è Vidic solo fino a quando il gioco non vuole creare l'occasione, allora anche Miccoli puo stracciarlo di testa.. e vale anche per l'online, mi son capitate partite dove sfidavo tutto in manuale dei pivellini che purtroppo accettavano senza vedere le impostazioni, in certi momenti del match sembravo io il pivellino, il gioco mi rendeva tutto impossibile, poi d'improvviso, ritornavo a giocare.. cioe, è un gioco dove la mia abilita conta ma fino a un certo punto, poi ci pensa il gioco a creare e disfare come nulla fosse..
    se questa è simulazione.. è sempre un arcade, in modo diverso da Pes, ma sempre arcade..

  15. #140

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    E impossibile oltre che abbastanza insensato giocare in full manual contro uno che gioca assistito Fifa si gode giocando 1 vs 1 tutti in full manual o con un mix fra il full ed il semi. Guarda io ci gioco parecchio sia on line col pc che da amici con la versione ps3, se in 10 minuti si vedono 3 goals è già tanto, molte partite finiscono 0-0 con "combattimenti" a mio avviso abbastanza realistici, in fase di centrocampo. Queste difese così aperte e molli io non le vedo, ma bisogna saper utilizzare il sistema difensivo con l1 o r1. Si può chiamare il fuorigioco che è molto efficace od il pressing, insomma ci sono parecchi strumenti che bisogna saper utilizzare. Poi i difetti ci sono, alcune cose che scrivi sono giuste, ma il gioco perfetto non lo avremo mai, se pensiamo anche a Pes 5 che è quasi "universalmente" riconosciuto come la miglior simulazione finora uscita, beh aveva un portiere ai limiti del ridicolo che si buttava per terra senza tuffarsi, insomma la perfezione non è di questo mondo

    Sui i pilotaggi di partite o comportamente dei propri giocatori da parte dell'Ai personalmente non ci ho mai creduto su Pes e non ci credo nemmeno su Fifa
    Ultima modifica di Traiano; 21-07-11 alle 09:28:49

  16. #141

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    no, io dicevo manual vs manual contro un pivellino che non aveva visto i filtri e aveva accettato..
    manual vs assistito non si puo fare, ma questo perche il sistema di passaggi di Fifa è quanto di piu arcade ci sia: non si basa sulle abilita e sopratutto sull'equilibrio del giocatore al momento del passaggio, la palla viaggia di giocatore in giocatore (che non hanno peso, per cui ogni passaggio è possibile) in una ragnatela gia scritta, il full manual è la stessa ragnatela, solo resa piu difficile, ma è palese come cross e a volte anche i passaggi abbiano gia il loro destinatario.. pensa appunto a Pes 5, i passaggi erano assititi ma non c'erano questi ping pong inarrestabili, e giocando di copertura, stando attento a non pressare inutilmente per non scoprirsi, era difficile trovare spazi per chi attaccava..
    le difese molli e aperte sono una caratteristica di Fifa, so bene come ci si difende , il gioco lo conosco molto bene, io temporeggio e mi aiuto con il raddoppio, ma il gioco prima o poi apre uno spazio a cui non si puo rimediare.. è pensato apposta cosi..
    http://www.youtube.com/watch?v=4mZYTdsI1BI
    (e si vede lo stesso tipo di movimenti anche sul video di fifa 12)..

    per non parlare delle volte in cui temporeggiando ci si rende conto che il difensore non è attratto dalla palla e che l'attaccante andra in porta in ogni caso..
    e spiegami in che modo posso usare il fuorigioco in una situazione come questa al minuto 1:07 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=pcFAACDU00g , sono 2 linee di difesa!! cosa che non vedrai mai in una partita di calcio, nel momento in cui chiami manualmente il fuori gioco salgono tutte e due!! perche il gioco, nella sua stupidita, considera come vera linea quella piu alta , l'altra è solo uno stratagemma insulso per dare piu spazio all'attacco.. prova poi me lo dirai..
    i portieri di Pes 5 erano piu equilibrati (sicuramente molto meglio dei Pes di ora) di quelli di Fifa dove sono scriptati e a volte ti vien da chiederti se il gioco ti stia prendendo per il sedere, fanno tuffi assurdi, bloccano bombe impossibili..
    sul pilotaggio, non so se lo si puo definire cosi, spiegami pero come nel secondo video Miccoli sovrasti prima Ferdinad e poi Vidic nonostante siano posizionati altrettanto bene e siano 2 volte quel nano maledetto.. il gioco sta pilotando e indirizzando l'azione in un certo modo, passa sopra abilita e caratteristiche fisiche senza battere ciglio (perche la cosa non succede sempre, cosi, di punto e in bianco decide che è il momento di andare al tiro, e ciao).. e si puo pensare che essendo la versione Pc (il secondo video), su console sia stato risolto.. invece no, le meccaniche son le stesse, guarda qui, l'attaccante salta piu in alto del portiere http://www.youtube.com/watch?v=2aRUuIsEO-U
    i problemi di Fifa vengono fuori purtroppo quando si conosce bene il gioco, nella fase di apprendimento è tutto rose e fiori, belle animazioni, controlli manuali, liberta di manovra, fluidita di gioco.. ma tutto si muove su meccaniche semplicissime, a volte sembra solo una questione di percentuale.. è un arcade simulativo solo nell'aspetto

  17. #142

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Beh sicuramente il gioco lo conosci bene anche tu, molto probabilmente meglio di me, a questo punto la prima cosa che mi viene in mente è se vuoi fare quache partitella on line, ovvialmente full manual/lento.

    Per il resto mi pare che sei andato a spulciare ben bene le dinamiche di gioco, forse in modo un po' eccessivamente puntiglioso, io dopo un anno on line o con amici lo trovo ancora godibilissimo, contro l'ai certamente si palesano dei problemi, soprattutto nei passaggi dell'ai stessa ma questo capita principalmente nella versione pc che come sappiamo è una sorta di Fifa 10.5

    Ribadisco: da giocatore di calcio videoludico dai tempi del commodore 64 non trovo in questo Fifa 11 difetti tali da inficiarne la giocabilità, certamente ce ne sono, poi de gustibus
    Ultima modifica di Traiano; 21-07-11 alle 11:11:56

  18. #143

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Beh sicuramente il gioco lo conosci bene anche tu, molto probabilmente meglio di me, a questo punto la prima cosa che mi viene in mente è se vuoi fare quache partitella on line, ovvialmente full manual/lento.

    Per il resto mi pare che sei andato a spulciare ben bene le dinamiche di gioco, forse in modo un po' eccessivamente puntiglioso, io dopo un anno on line o con amici lo trovo ancora godibilissimo, contro l'ai certamente si palesano dei problemi, soprattutto nei passaggi dell'ai stessa ma questo capita principalmente nella versione pc che come sappiamo è una sorta di Fifa 10.5

    Ribadisco: da giocatore di calcio videoludico dai tempi del commodore 64 non trovo in questo Fifa 11 difetti tali da inficiarne la giocabilità, certamente ce ne sono, poi de gustibus
    eh ce l'avessi ancora il gioco , Fifa 11 per Ps3 dopo pochi mesi l'ho buttato via, ho provato anche la versione per Pc, con certe mod pensavo di migliorarlo, ma nisba, le mecaniche di gioco sono quelle..
    purtroppo non è che sono andato in cerca di ogni difetto possibile immaginabile, è che dopo un anno intero con Fifa 10, e un po di Fifa 11, contro questi difetti ci vai a sbattere, e tutto il ben di dio, almeno per me, passa in secondo piano.. se Fifa 12, per quanto bello possa essere, mantiene queste stesse caratteristiche di fondo, non ne voglio neanche sentir parlare, mi annoierebbe e irriterebbe troppo, esattamente come gli altri, che di fondo sono identici..
    preferisco non giocare

  19. #144
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Con baron mi trovo d'accordo.

    Sulla fase difensiva: FIFA soffre degli stessi problemi di Pes; cioè i difensori lasciati a se stessi sono dei cerebrolesi che tanto possono azzeccare la chiusura e tanto possono girovagare per il campo senza meta. E' un pò come puntare sul rosso o il nero al casinò.

    Sul gioco aereo: beh questo è uno dei difetti più macroscopici di FIFA11. Tutto ciò che riguarda il gioco aereo è assolutamente sbagliato; i cross, il modo di saltare (quando saltano) dei tuoi giocatori, i contrasti aerei sempre a favore della CPU o il posizionamento dei giocatori nel ricevere i cross. Non so se sia un cheat o frutto di cattiva programmazione, sta di fatto che chi gioca a FIFA11 deve scordarsi il gioco aereo.
    E' qualcosa che, personalmente, ogni volta che vi assisto mi fa venir voglia di mangiarmi il pad con tutto il filo...

    Speriamo in FIFA12. Contrariamente a baron, sono fiducioso.

  20. #145

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Ma dai che si segna di testa

  21. #146

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Speriamo in FIFA12. Contrariamente a baron, sono fiducioso.
    bho speriam bene..
    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma dai che si segna di testa
    si che si segna, sono i contrasti a centrocampo e quelli nella propria area che a volte sono gia sscritti.. la palla ha gia il suo destinatario, tu puoi solo piazzare il tuo giocatore vicino al ricevente per disturbarlo una volta che mette palla a terra.. son cose che fai in automatico, ma se ci pensi, il giocatore non puo intervenire sulla palla..
    http://www.youtube.com/watch?v=4spD8QAf-sI
    al minuto 1:00, sul rinvio del portiere e sul successivo colpo di testa, il giocatore del Psv non puo intervenire sulla palla, guardalo, sembra un fantasma.. cio che puo fare (e che fa) è piazzarlo vicino al giocatore che colpira di testa sperando poi di intercettare palla.. se c'è gia un destinatario, il contrasto si risolve in fretta senza grattacapi.. è un sistema di passaggi davvero arcade..

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Boh a me sto fifa 12 dai video pare comunque un gran gioco. E' che ormai si pretende davvero tantissimo, ogni anno si spera di trovarsi di fronte al gioco perfetto...ma è un'aspettativa un pò esagerata secondo me. Quest'anno fifa mi pare abbia introdotto miglioramenti che lo rendono una simulazione completa (l'anno scorso mancavano quantomeno dimensioni del campo e ritmo di gioco). Non perfetta eh...ma completa. Manca solo di rendere più pesanti e con più inerzia i giocatori, e migliorare l'IA.

    Ma già allo stato attuale secondo me quest'anno c'è da gioire.

  23. #148

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da baronesbc Visualizza Messaggio
    bho speriam bene..

    http://www.youtube.com/watch?v=4spD8QAf-sI
    al minuto 1:00, sul rinvio del portiere e sul successivo colpo di testa, il giocatore del Psv non puo intervenire sulla palla, guardalo, sembra un fantasma.. cio che puo fare (e che fa) è piazzarlo vicino al giocatore che colpira di testa sperando poi di intercettare palla.. se c'è gia un destinatario, il contrasto si risolve in fretta senza grattacapi.. è un sistema di passaggi davvero arcade..
    Vero! Anche se secondo me rimangono difetti non dico marginali ma non così "gravi", sono in linea con quello che ha scritto Bloody. In ogni caso se ci fosse un processo contro Fifa tu saresti senz'altro il perito dell'accusa, chapeau

  24. #149

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    In ogni caso se ci fosse un processo contro Fifa tu saresti senz'altro il perito dell'accusa, chapeau
    ah eheh sicuro..
    no il punto è che dipende dalle pretese che uno ha per il gioco.. tu dici son cose marginali. per me son cose oscene, nel senso che per questo le partite vengon falsate cosi come i valori in campo.. che senso ha avere tante animazioni, liberta e fluidita di gioco, se poi a un certo punto al gioco gira e Miccoli travolge Vidic come nulla fosse, non per abilita sua o mancanza (o errore) mio, ma perche in base a un algoritmo, è il momento dell'avversario.. oppure passi in vantaggio, tenti di coprirti ma è tutto inutile perche a un certo punto la difesa si apre senza che tu sbagli niente e ciao.. le tattiche in fase difensiva sono quanto di piu inutile si sia mai visto..
    è un arcade molto semplicistico nelle meccaniche di gioco, se fifa 12 manterra queste stesse caratteristiche, hai voglia di inserire impact engine e tutto il resto, saranno cose marginali in un sistema arcade.. se fosse cosi io non lo voglio neanche vedere, ma neanche me lo regalassero.. quindi tanto marginali non sono questi difetti..
    immagina una simulazione di guida, inizi a girare, a un certo punto il gioco ti manda l'auto in testa coda, tu non hai colpe, non sbagli nulla, ma l'algoritmo cosi ha deciso.. che razza di simulazione sarebbe? Fifa è uguale, la mia abilita talvolta viene azzerata, talvolta esagerata senza meriti veri..
    è un gioco senza forma...
    l'unica cosa che vorrei veramente, è un gioco pulito, dove le abilita e le caratteristiche fisiche dei giocatori son ben definite (e non ballerine, a volte si a volte no a seconda dell'umore del gioco) e dove bisogna essere bravi nel sfruttarle a pieno per fare la differenza, che sia Messi, McBride o Legrottaglie.. nei vecchi Pes e Iss Pro, la differenza con Fifa stava proprio in queste cose, oltre ad avere un contatto palla giocatore piu vero, cosi come per i contrasti, tutto piu pulito e vero..
    Fifa per me rimane il meno peggio, di simulativo ha solo l'aspetto (immaginate una prtita a Fifa di 90 minuti, quanto finirebbe?) perche Pes proprio non si puo vedere ora come ora..
    Ultima modifica di baronesbc; 22-07-11 alle 11:13:12

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Su questo però sono d'accordo. E' una cosa presente anche in pes 2011 e che mi infastidiva parecchio. Nei vecchi pes, fino a pes 5-6, se passavi in vantaggio o vincevi e la CPU decideva di contrattaccare, mi ricordo benissimo che chiudendo bene la difesa con le giuste tattiche e rimanendo concentrati, si riusciva a contenere il gioco e sebbene si notasse la maggior pressione da parte della CPU, ci si riusciva a difendere come si voleva.
    In fifa 11 e pes 2011, io avevo sempre il terrore perchè quando vincevo, la CPU iniziava a pressare e attaccare come una forsennata, e per contro i miei uomini iniziavano ad avere dei vuoti in difesa ecc...
    In PES 2011 poi purtroppo per me è stato peggio, le tattiche sembra non servano ad una cippa perchè i giocatori fanno letteralmente quel cavolo che gli pare, li trovi lontani da dove dovrebbero essere, la difesa si apre che è un piacere e anche se con le tattiche chiedi alla difesa di restare sempre in posizione indietro e compatta, ti ritrovi sempre i contropiede con i tuoi difensori che si sono spostati in attacco ecc...
    Nei vecchi pes mettevi le tue freccettine e esaminavi le stat dei giocatori e in base a quello sapevi che avrebbero fatto esattamente quello che gli chiedevi.

    Ecco, io spero che tornino entrambi i giochi a far funzionare le tattiche, restituendo la soddisfazione che dava il creare una tattica efficace e vederla applicata in campo, cosa che sia in fifa che in pes manca. Alla fine fa quasi tutto la CPU come vuole lei...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 67 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato