+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 67 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1652

Discussione: Fifa 12: rivoluzione?

  1. #151

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    ecco infatti.. è proprio quello il punto.. non so piu di Pes perche l'ho scarta ormai alla demo, ma all'inizio, su Fifa 10, tra i controlli manuali e reimparare un gioco di calcio nuovo venendo da anni e anni di Pes, non davo peso a queste cose (affascinato dal tutto il resto), perche mi dicevo, devo imparare, il modo c'è.. quindi tutto rose e fiori..
    il punto è che anche quando impari, certe situazioni te le forza e non c'è nulla da fare, ma proprio nulla.. cioe arrivi ad avere paura di diffendere, anche se lo sai fare, anche se non sbagli niente, in un modo o nell'altro la situazione la crea, dal nulla... a che serve cio che ho imparato, a che serve la mia abilita pad alla mano se poi mi azzera? a che serve farsi una squadra forte, cercare un giocatore alto e potente se poi a un certo punto queste caratteristiche svaniscono nel nulla e anche un topo mi beffa come nulla fosse..? mi appiattisci tutto cosi..
    cioe, potenzialmente Fifa è stupendo, ma queste cose a me han fatto passare la voglia di giocarci.. perche non ho punti di riferimento, perche ogni partita mi sembra sempre la stessa cosa, non mi coinvolge, la finisco incazzato sia quando perdo che quando vinco.. e anche giocando con gli amici, è tutto molto piu superficiale.. ricordo a Pes 5, partite da oltre 20 minuti che finivano 0-0 (quando si giocava in modo intelligente e serio si intende), giocando di copertura, chiudendo gli spazi, facendo girar palla.. quanta soddisfazione.. non so se si puo definire una simulazione, ma quanto meno li contava l'abilita del giocatore, c'era soddisfazione a fermare Ronaldinho con un difensore piu scarso, perche lo dovevi spremere, sfruttare al megli e in modo intelligente le sue caratteristiche.. in Fifa, se è il tuo momento lo fermi, se è il suo momento ciao, ti ritrovi un ippopotamo non attratto dalla palla.. troppo falso per i miei gusti.. non ha contorni..

  2. #152
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da baronesbc Visualizza Messaggio
    ecco infatti.. è proprio quello il punto.. non so piu di Pes perche l'ho scarta ormai alla demo, ma all'inizio, su Fifa 10, tra i controlli manuali e reimparare un gioco di calcio nuovo venendo da anni e anni di Pes, non davo peso a queste cose (affascinato dal tutto il resto), perche mi dicevo, devo imparare, il modo c'è.. quindi tutto rose e fiori..
    il punto è che anche quando impari, certe situazioni te le forza e non c'è nulla da fare, ma proprio nulla.. cioe arrivi ad avere paura di diffendere, anche se lo sai fare, anche se non sbagli niente, in un modo o nell'altro la situazione la crea, dal nulla... a che serve cio che ho imparato, a che serve la mia abilita pad alla mano se poi mi azzera? a che serve farsi una squadra forte, cercare un giocatore alto e potente se poi a un certo punto queste caratteristiche svaniscono nel nulla e anche un topo mi beffa come nulla fosse..? mi appiattisci tutto cosi..
    cioe, potenzialmente Fifa è stupendo, ma queste cose a me han fatto passare la voglia di giocarci.. perche non ho punti di riferimento, perche ogni partita mi sembra sempre la stessa cosa, non mi coinvolge, la finisco incazzato sia quando perdo che quando vinco.. e anche giocando con gli amici, è tutto molto piu superficiale.. ricordo a Pes 5, partite da oltre 20 minuti che finivano 0-0 (quando si giocava in modo intelligente e serio si intende), giocando di copertura, chiudendo gli spazi, facendo girar palla.. quanta soddisfazione.. non so se si puo definire una simulazione, ma quanto meno li contava l'abilita del giocatore, c'era soddisfazione a fermare Ronaldinho con un difensore piu scarso, perche lo dovevi spremere, sfruttare al megli e in modo intelligente le sue caratteristiche.. in Fifa, se è il tuo momento lo fermi, se è il suo momento ciao, ti ritrovi un ippopotamo non attratto dalla palla.. troppo falso per i miei gusti.. non ha contorni..
    Beh per me tutto dipende dall'IA.

    L'anno scorso, sia EA che Konami, ci han fatto una testa così sbandierando ai quattro venti quanto fosse evoluta l'intelligenza artificiale dei loro rispettivi giochi. Infatti si è visto... in Pes i giocatori fanno quello che vogliono senza logica alcuna e sopratutto senza tener conto delle direttive dell'utente, in FIFA, per mascherare la ripetitività di compotamenti e la pochezza dell'IA, i programmatori si son visti costretti a barare pur di offrire un minimo di sfida al giocatore in carne e ossa.

    Quindi quest'anno le 2 case devono lavorare, e molto, per prima cosa sull'IA; solo così si risolveranno o si minimizzeranno i difetti di cui parla baron (che ci sono e dopo un pò fanno venire a noia FIFA11).

    L'altra feature di fifa12 tanto sbandierata, l'impact engine, se fosse efficace la metà di quanto affermano, risolverebbe l'altra metà dei problemi di FIFA11 cioè tutti quelli legati ai contrasti di fisico che spesso hanno esiti poco credibili, sfidando le leggi della fisica, o addirittura generando compenetrazioni di poligoni francamente inguardabili nel 2011.

    Incrociamo le dita...

  3. #153
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Scusate se vado OT ragazzi
    Ho creato un video di FIFA 11 (senza pretese ovviamente ) e lo volevo postare qui per condividerlo. Potreste commentare giusto per dargli più visibilità sul Youtube?
    http://www.youtube.com/watch?v=COXlDcwkalc

  4. #154

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    sento puzza di licenza della serie A....altri indizi mi fanno pensare a questo...strano però che non l'abbiano annunciata ancora.

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    se quest'anno zampalol decide di dare la licenza del palermo, quella della serie a è quasi scontata secondo me

  6. #156

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    sai xkè?

    konami ha tutte le squadre compresa il palermo..e in uno screen ha il miln con lo scudo sulla maglia...EA non ha annunciato niente sul palermo ancora..MA ha la maglia dle milan negli screen con lo scudetto...

    strana coincidenza..

  7. #157
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Guardate questo video sulle collisioni in FIFA12; impressionante!

    http://www.youtube.com/watch?v=7YMHd...layer_embedded

    Buon Ferragosto a tutti!
    Ultima modifica di lestet74; 17-08-11 alle 09:00:07

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Fifa 12 trailer dal gamescom:

    http://www.youtube.com/watch?v=U_Gm5AzBtfI

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Demo datata 13 settembre per tutti. Olè!

    http://www.gamesvillage.it/piattafor...i-fifa-12.html

  10. #160
    Banned
    Data Registrazione
    16-08-11
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    visto che Fifa 11 non aveva sostanzialmente difetti (al punto da indurre un visionario a dire che il campo era più piccolo rispetto alle dimensioni regolamentari, pur di trovare qualcosa che non andava)...

    ...non oso pensare cosa sarà Fifa12.

    Avvenimento dell'anno.

  11. #161
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Ultima modifica di David™; 17-08-11 alle 16:07:22

  12. #162

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Mihkname Visualizza Messaggio
    visto che Fifa 11 non aveva sostanzialmente difetti (al punto da indurre un visionario a dire che il campo era più piccolo rispetto alle dimensioni regolamentari, pur di trovare qualcosa che non andava)...

    ...non oso pensare cosa sarà Fifa12.

    Avvenimento dell'anno.
    Si e i maiali volano

    Comunque bellissimi i video di gameplay, stupendo e fluido come sempre. Anche se c'è sempre l'effetto pattinamento. Però rispetto all'anno scorso è un'altra roba. Graficamente sopratutto, è bellissimo anche fifa quest'anno.
    La difficoltà si vede che è bassa, le difese sembrano non esserci. Però la manovra in attacco pare ragionata anche a questo livello didifficoltà.

    Intanto mi sono preso il pad della xbox 360 per pc, così mi potrò giocare questa bellezza come si deve.
    Ultima modifica di Bloody83; 18-08-11 alle 12:24:10

  14. #164

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    naaa io mi sarei preso un pad ps3 anche economico e l'adattatore usb, il pad della xbox 360 non lo reggo proprio mentre con quello della play oramai sono vado benissimo e sono abituato dai primi pes
    Ultima modifica di Traiano; 18-08-11 alle 13:17:46

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Boh...non lo userei solo per i giochi di calcio, però dicono che per giocare fifa o pes in manuale è il migliore...

  16. #166

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    http://multiplayer.it/articoli/92131...piattaforma=pc

    nel commento una partita a visuale più ravvicinata rispetto ai filmati visti finora, si vedono delle chicche notevoli...

  17. #167
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    germany
    Messaggi
    1

    Predefinito really

    :-)

  18. #168
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    http://multiplayer.it/articoli/92131...piattaforma=pc

    nel commento una partita a visuale più ravvicinata rispetto ai filmati visti finora, si vedono delle chicche notevoli...
    Ciò che impressiona è che i movimenti dei giocatori sono ancora più fluidi di quelli della passata versione.

    Inoltre da questo video mi sembra che l'inerzia si leggermente diminuita; adesso i giocatori non derapano, ad ogni brusco rallentamento, come macchine da rally.
    Finalmente!

  19. #169

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Notevole... veramente notevole (cit D.V.)

    http://www.youtube.com/watch?v=6lq1hERkRa4


    Le novità on line

    http://multiplayer.it/notizie/92190-...piattaforma=pc

    Almeno a parole sembrano parecchio succulenti
    Ultima modifica di Traiano; 19-08-11 alle 15:04:07

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Quest'anno fifa ha fatto un bel salto di qualità.Quest'anno sarà una simulazione completa, o almeno così sembra. Stupendo davvero.

  21. #171

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Su questo ci sarà la possibilità di fare il campionato e a seconda dei risultati anche le varie coppe ?

    Mi e' sempre mancata la possibilità di dividermi tra campionato, champions league e / o amichevoli varie con altri club minori, tutto in un unico grande campionato, così da gestire al meglio la squadra e chessò per le partite poco importanti far giocare i non titolari e provare nuove tattiche.

  22. #172

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Best Console Game per FIFA 12 alla Gamescon

  23. #173
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    la parte on-line di FIFA12 rischia di polverizzare la vita sociale di tante persone... compreso la mia!

  24. #174
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Video recensione di FIFA12:

    http://www.youtube.com/watch?v=7hU2jxAPh3g

  25. #175
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 67 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato