+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 123

Discussione: Tropico 4

  1. #1
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Tropico 4

    Data uscita: Agosto 2011

    Torna il più famoso e riuscito simulatore di dittatore, le notizie sono ancora poche ma dovrebbe avere 20 missioni su 10 isole diverse, più poteri al "Presidente" e una nuova superpotenza: la cina.
    Nuovi dovrebbero essere anche i "disastri interattivi", qualsiasi cosa questo possa significare.
    Qui il video di debutto:

    http://www.youtube.com/watch?v=xmnael8Jdjc

    A me fa tanto "more of the same"...

    Speriamo almeno abbiano sistemato tutte le opzioni inutili del 3.

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Guarda e' ancora oggi uno dei pochi gestionali che gioco volentieri, semplice, intuitivo ma con un buon grado di profondita'

    Ovvio che non e' paragonabile con giochi di taglio molto piu' alto a livello di simulazione ma secondo me il suo target di fascia media lo centra a pieni voti

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Quoto in tutto e per tutto TeoN.

    Non è un tripla A, nè uno di quei titoli imperdibili, però le sue ore di divertimento te le dà volentieri

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    15-03-11
    Messaggi
    1,553

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    ci sarà il bunga bunga come obbiettivo finale del presidente?

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    oggi dovrebbe uscire....

  6. #6
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    C'è anche la demo

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    C'è anche la demo
    ma le novità? ho visto qualche filmato a parte la grafica mi sembra identico...

  8. #8
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Sono al lavoro e non posso provarla, vedrò stasera se riesco

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Da quel che so, è sempre Tropico: nel bene e nel male. Graficamente è praticamente identico, le meccaniche sono quelle, non che sia un male, anzi. Preferivo la vecchia interfaccia onestamente, era più bella: era l'unica cosa che avrebbero potuto mantenere

    Per il resto credo ci siano nuovi edifici, nuovi editti, disastri vari e alla radio ora ci sono due tizi che parlano: questo e qualche altra cosa, ora non ricordo. Aspetterò la versione FX a prezzo più basso


    Comunque, se vi è piaciuto Tropico 3, il quarto capitolo è un must buy.

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Da quel che so, è sempre Tropico: nel bene e nel male. Graficamente è praticamente identico, le meccaniche sono quelle, non che sia un male, anzi. Preferivo la vecchia interfaccia onestamente, era più bella: era l'unica cosa che avrebbero potuto mantenere

    Per il resto credo ci siano nuovi edifici, nuovi editti, disastri vari e alla radio ora ci sono due tizi che parlano: questo e qualche altra cosa, ora non ricordo. Aspetterò la versione FX a prezzo più basso


    Comunque, se vi è piaciuto Tropico 3, il quarto capitolo è un must buy.
    mhhh mi sa anche io....

  11. #11
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    C'è in italiano?

  12. #12
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Ok lo sto provando e come temevo non è altro che un'espansione.
    Cosa cambia?

    - motore grafico, più bello del vecchio e molto molto più leggero (ora riesco a mettere tutto al massimo senza avere nessuno scatto)

    - l'interfaccia è stata rivista, hanno spostato le schede edifici/persone in alto a dx ed accorpato tutte le info in un'unica scheda bella caotica.
    Le varie opzioni degli edifici ora sono in un semi invisibile menù a tendina.
    Editti e costruzioni ora son stati cambiati dal sistema a "schede" a quello a cartelle (ovvero non vedi nessun editto/edificio finchè non clicki sul ministero/ramo relativo).
    Ma in sostanza non hanno fatto altro che spostare a caso la roba e cambiarne un pò l'aspetto, nulla più.
    E' rimasto anche la griglia inutile quando si cercano minerali, terre fertili,... meh...si son proprio sprecati.

    - ci sono edifici nuovi, alcuni anche carini ma non è stata risolta l'inutilità di alcuni (tipo la prigione).
    Hanno aggiunto i blueprint ovvero prima di poter usare certi edifici (tipo quelli industriali) bisogna pagare un ulteriore balzello per il blueprint...a cosa serva? Boh.
    Forse non lo sapevano neanche i programmatori così hanno aggiunto l'accademia delle scienze che (oltre a creare cloni per gli attentati...meh) dovrebbe abbassare il costo dei blueprint...ma per farla ti serve il ministro dell'economia...e così via.
    Nella partita in cui sono l'edificio del ministero era bloccato e me l'hanno sbloccato quando ormai avevo già comprato tutto e cmq i costi son rimasti alti...meh

    - è stata un pò ampliata la parte commerciale con un ufficio per i dazi e l'elenco dei paesi esportatori/importatori, questo per dare valore a 3 nuove figure economiche (UE, medio oriente, cina) più le due vecchie superpotenze (USA e URSS) che rimangono uguali.

    - hanno introdotto i ministri il cui unico scopo è quello di permettere di sbloccare gli editti relativi al loro ministero...vuoi fare la polizia segreta?
    Prima devi costruire il palazzo dei ministri ed assumere qualcuno come ministro dell'interno...un cittadino locale o straniero.
    Avrebbero anche delle stats ma non ho ancora capito su cosa influiscano ed il tutorial non lo spiega.

    - i disastri interattivi...altro non sono che disastri che vanno e vengono mentre continui a giocare...tornado, tsunami, incendi,...si, ok, fantastico.


    Tutto qui?
    Si, non è altro che Tropico 3 come sarebbe dovuto essere da subito, al massimo come nuova espansione.
    Non è altro che una rassettata e lucidata di qualcosa di già presente più un paio di fiocchi tanto per.
    Il gioco resta bello, per chi non ha il 3 val bene l'acquisto.
    Gli altri possono risparmiare i soldi.

    Ora aspetto il 5 sperando abbia davvero qualche novità.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Beh, oddio alla fine Tropico 3 era molto simile al prima ma con una nuova veste grafica: infatti lo comprai quando Steam lo mise in offerta con l'espansione

    Ho avuto le stesse impressioni giocando la demo, l'interfaccia è davvero orribile: io avrei mantenuto quella di Tropico 3, forse non volevano farlo sembrare troppo un'espansione del terzo


    Immagino che lo prenderò assieme alla futura espansione tra un annetto.

  14. #14
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Von non so se era il tuo intento ma mi hai convinto a comprarlo

  15. #15
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    ci sono anche gli "omaggi" dai vari affaristi stranieri quando completi le loro richieste...la parte commerciale è stata ampliata (con import\export)...poi appunto ci sono le richieste\obiettivi che danno bonus in caso vengano completate...rimangono sempre le cose impossibili forse causate da bug, tipo fabbriche che non producono anche se hanno materiali e manodopera, fabbriche che non producono perchè nessuno ci lavora anche se la manodopera c'è...

  16. #16
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    AH si...mi pare che le industrie ora possano anche importare (tipo vuoi fare armi ma non hai il ferro...).

  17. #17
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Ma ho letto che non c'è in italiano...qualcuno sa il perchè di sta cazzata.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Mi sa che potrebbe uscire della FX...ha pubblicato anche i 3 precedenti e questo spiegherebbe...

  19. #19
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Essendo rimasto al primo forse ci farò un pensierino, se uscirà in italiano...me la cavicchio con l'inglese ma un gioco gestionale preferisco giocarlo nella mia lingua

  20. #20
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Essendo rimasto al primo forse ci farò un pensierino, se uscirà in italiano...me la cavicchio con l'inglese ma un gioco gestionale preferisco giocarlo nella mia lingua
    se hai fatto solo il primo prendi il 3+espansione...è in ita, è come il primo più grafica e altre cose migliorate...

  21. #21
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Questi sviluppatori non mi convincono molto ma l'ho trovato su Zavvi a 22 € ed ho deciso di dargli una chance, anche perchè il terzo capitolo l'ho saltato a piè pari...

  22. #22
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Dovrebbe piacerti
    E' un buon lavoro, non perfetto ma decisamente buono

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Andrij
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    507

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    per chi lo desidera, tropico 4 esce a fine ottobre marchiato fx a 19.90!

  24. #24
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Buona notizia!

    Sarà in ita ?

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di Andrij
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    507

    Predefinito Riferimento: Tropico 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Buona notizia!

    Sarà in ita ?
    credo proprio di si conoscendo i precedenti della fx!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato