+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Hydralisks, queste sconosciute

    Vorrei parlare di questa unità che mi sembra davvero abbandonata a se stessa..
    Non so voi, ma il loro utilizzo è molto limitato in alcuni match up e praticamente in piccoli timing di gameplay..

    Prendiamo come prima considerazione il fatto che per usufruire al meglio di queste unità è necessario moltissimo creep, e che ci vogliono anche belli upggrade, le idra sono utili quasi unicamente contro toss in midgame prima dei colossi.

    E' davvero volere della blizzy piazzare le idra, un unità icona di starcraft, quasi ai livelli dei reapers?

    Non puoi usarle contro i terran, escluso coi siege e i bluhellion che fanno malissimo, contro gli zerg visti gli infestor e i roach sono molto situazionali, meglio massare roach e infestor, e contro i toss sono utili finchè non si vedono i colossini in circolazione...

    Per ora a mio modesto parere sono l'unità che vedo usare mene in quasi tutti i match up..

    Dite la vostra

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Usate un po' di volte, principalmente contro toss e principalmente quando andavo di drop in base. Altrimenti quelle poche volte che non potevo permettermi subito muta ma mi serviva antiaerea mobile in fretta.
    si, sono state davvero messe all'angolo in sc2, e direi che sarebbe ora potenziarle un minimo. più che altro almeno sulla velocità di movimento

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Io sono convinto che rimettere il boost della velocità sarebbe una soluzione..

    Il fatto è che...

    Upgrade della velocità ai banelings
    upgrade della velocità ai roach
    upgrade della velocità alle hydra?

    E che eh, si parte tutto come patacconi?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    beh, non sarebbe neanche così assurdo, una specie di evoluzione per quasi tutte le creaturine per farle correre meglio su terra.. che poi potevano semplicemente dare una velocità media alle roach senza upgrade e mettere il boost di velocità alle hidra.
    Dio è davvero snervante la lentezza con cui le sposti. davvero viene solo da usarle con drop di overlord velocizzati

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    in 2v2 il 75% dei matchup include almeno un toss. in bronze l'80% dei toss fa massa stalker.

    io faccio massa idra e gg.

  6. #6
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    io faccio massa idra e gg.




  7. #7
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Bon comunque le hydralisks sono utili solo in certi timing particolari e come antiairl. Per il resto puppano.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Vabbe perchè l'harrasment di phoenix toss è così letale? perchè ti spinge a overfare le hydra..

  9. #9
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Pensa che le phoenix, una volta raggiunto un buon numero (8+), ownano pesantemente le hydra.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    sisi difatti è la roba più letale dei toss vs zerg a mio parere..

    Perchè quando le phoenix sono parecchie manco con le idra risolvi, e manco con le torrette in quanto le phoenix beccano un sacco di danni dalle torrette..

    Bho, sinceramente sono stufo di dover sempre affannarmi quando vedo banshees, void, phoenix.. cioè so troppo fail con l'antiari sti zerg.

  11. #11
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    niente dagon, abbiamo idee diverse

    per me un P che va forte air è abbastanza semplice da gestire, vuoi perchè faccio sempre 3+ queen su 2 basi, vuoi perchè quando i P fanno così lasciano aperta una porta che dura svariati minuti (parliamo di early game) dove li puoi massacrare di roach/hydra andando veloce a lair. O se non uccidere, danneggiare pesantemente. Personalmente trovo molto più pericolosi i 6 gate, i blink stalker push, e tutti numerosi fake push tipici della razza (3 gate, nexus, gate, cancel nexus, push).

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, difatti quando un toss va pesante di phoenix harrass io lo attacco e bona li. Il problema è quando il toss ti fa quelle 4 phoenix ed un void, e intanto ammassa gateway units e tekka ai colossi. cioè se lo attacchi anche con poche idra, grazie alle sentyr te la puoi pur sempre cavare.. bho,a mi omodesto parere un toss che macra è tosto tanto quanto quei pushettini del cavolo che hai elencato. Tanto vero che una deathball di colossi void stalker e sentry non è tanto facile da buttar giù

  13. #13
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Il problema è che il protoss che macra FA quei pushettini

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Bhe il cancel nexus non lo definirei proprio "macrare".. però si, chi si espande è tentatissimo dal 6 gate. E quasi sempre se non scoutato porta alla morte..

    No so tu ma quando io vedo un toss expare, per guadagnare un vantaggio sostanzioso vado alla terza quasi subito.. se subisco un 6 gate so cazzi..
    Per reggere devi avere il burrow, e sperare che il tipo non abbia un oserver

    cmq il topic non riguarda quanto siano dannatamente pushettosi i toss, ma quanto le hydra siano praticamente tagliate fuori da quasi tutti e tre i mu...
    Cioè, rendiamoci conto, le hydralisks, una delle unità più fighe di starcraft, destinata ad un ruolo di comprimarie..

    Durano giusto quei 19, 15 minuti contro il toss che è ancora fermo alle gateway units.. dopo gg, puoi anche smettere e se non vinci li, e non sei pronto alle robotech sei nei cazzi..
    Se ci aggiungiamo anche la situazionalità nel giocare di zerglings e infestor (secondo me troppo rischioso e rischi di trovarti a braghe calate presto) e mutas alla fine l'unità più utilizzata è il roach.
    Ultima modifica di DagonCultist; 12-05-11 alle 15:48:15

  15. #15
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Che le hydra siano un pò troppo situazionali è verissimo. Il problema è che sono troppo, troppo lente e in sc2 hanno veramente triliardi di counters rispetto a bw.

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Il problema è che se sono buone contro certe composizioni di unità, queste composizioni implementano praticamente alla cieca l'hard counter alle hydra (es. protoss con gateway units, 90% ci mette colossi).

    Speriamo in un buffino in qualche prossima patch e soprattutto nel lurker in HotS, era troppo figo.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    In certi timing sono davvero ottime, ma quando escono colossi/tank per loro è la fine... forse mettergli di base l'attacco a raggio 6 e aggiungere un up per la velocità offcreep non farebbe schifo, ma credo più che altro gli serva qualche up di stats, soprattutto considerando che gli upgrade al danno è solo un +1 (in confronto al +2 delle roach, per esempio)...

  18. #18
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    A questo punto vedremo con HOTS. Ma non mi aspetto i lurker, non funzionerebbero affatto nel metagame attuale.

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Il modello del lurker dovrebbe essere già nei file del gioco.. magari dandogli un ruolo del tutto diverso rispetto a bw... o trovandogli un posticino nel metagame di HotS... lasciatemi sognare

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Hydralisks, queste sconosciute

    Si il modello del Lurker c'è già, sicuramente tornerà nel Single player di HOTS ma non credo che come units nuova per un'espansione (nel multiplayer) tirino fuori un residuo di BW, per quanto adorerei veder tornare Lurker e Reaver, più game posizionali e meno death ball!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato