+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49
  1. #1
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Perchè la gente gioca i team game?

    La domanda può sembrare stupida (perchè è divertente) ma è un quesito che mi pongo da un pò e secondo me è più complesso di quanto sembra.

    Perchè molta gente dedica il suo tempo a giocare in team? Spesso quando pensavo al 2v2 / 3v3 ho sempre immaginato i casual casual, quelli che non hanno mai tempo di giocare seriamente (ha poco senso in realtà, ma per certi versi si può capire), ora però vedo moltissima gente che massa senza ritegno in 2v2 o 3v3 come se non ci fosse un domani.

    Ora, io mi chiedo dove sta il divertimento. Capisco che è una cosa soggettiva e non voglio mica criticare nessuno, ma cazzo sc2 in team è pietoso dai la festa delle build overpowered e dei cheese, dove non a caso le % di win sono assurde (c'è gente con 50-5 e non sto parlando di giocatori forti). Io un pò ci ho giocato, ma mi sono presto stufato vedendo l'estremo sbilanciamento e il generale senso di 'mah' che mi pervadeva. Eh ma giocare con gli amici è più bello! si però non è un mmorpg e non è un gioco coop, trovo sia molto più divertente giocare si con un amico ma in 1v1. Anche perchè chi gioca sempre in team generalmente non impara a giocare 1v1 per nulla, a differenza del contrario.

    Per giocare coi friends ci sono trilioni di possibilità, la migliore secondo me è una bella custom King Of the hill che è il massimo del divertimento se si è in 4+.

    Ora spiegatemi cosa c'è di bello nel 2v2 (3v3, 4v4...) in before kepper .

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Beh non a tutti piace la tensione e la competitività tipica degli 1vs1, anche a me stancano abbastanza in fretta, o forse semplicemente non piace la sensazione di "solitudine"

    Credo che giocare in team comporti affrontare le partite con un atteggiamento più rilassato, le sorti dello scontro non cadono tutte sulle tue spalle, ci si divide i compiti, lo scouting etc.

    Certo il gioco non è bilanciato per niente sui team games, spesso si affrontano combo e rush difficilmente counterabili, ma se si ha la pazienza e si studiano aperture più "safe" si può almeno evitare di perdere i game in maniera orribile da giocatori no skill.

    Poi salendo la ladder (attualmente con un mio mate sono in master 2vs2) si affrontano sempre tattiche più raffinate, entrano in gioco anche il resource trading e via dicendo, rendendo il tutto dannatamente più complesso.

    In definitiva bisogna fare uno sforzo per superare la fase "5 min rush gogo" e non prendersela troppo a male se dopo 9 minuti ti arrivano 16 muta sulla mineral line, con un po' di pazienza e affrontandoli con lo spirito giusto i team games possono regalare diverse soddisfazioni.

    Tutto, ovviamente e rigorosamente IMHO.

  3. #3
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    interessante

    Diciamo pure che il 2v2 è ancora ancora giocabile (mi rifiuto di credere che 3v3 e 4v4 siano formati decenti), dici tu stesso però che ci sono combo e rush difficilmente counterabili. Tutto questo non fa incacchiare molto di più di un 1v1 (dove se perdi, al 98% è colpa tua)?

    Secondo me è solo una cosa psicologica legata al fatto che molte persone in 1v1 hanno problemi perchè non reggono la pressione. Il lato social non lo vedo molto presente nel giocare in team, quando gioco ho sempre chat aperte e mi sento perfettamente calato in un ambiente multi, anche parlando col mio opponent.

    Ripeto, è molto molto più bello fare una bella king of the hill col clan/amici (stupendo davvero sfruttando le mappe custom, ieri ho fatto un koth su testbug e mi sono divertito come un demente) che dal punto di vista social è 10 volte più ricco.

    Poi per carità, 2v2 magari è ancora giocabile e decente con tattiche particolari. Però meh, io proprio non lo trovo divertente.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Beh questioni di gusti, in molti si annoiano ad osservare i game e preferiscono un approccio più attivo!

    Sicuramente certe combo ti fanno rosikare, ma il segreto è non prendersela troppo, affrontare i team games con spirito troppo competitivo fà male alla salute...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Io ci gioco perché ho 7 amici di rl di cui 3 all'estero, a tutti piace sc ed è principalmente un modo per scazzare un po' insieme e sentirci meglio che in un'arida chat. Altri giochi che ci unissero in questo modo non ne abbiamo trovati, anche se diablo3 è il prossimo candidato (alcuni di loro non videogiocavano quasi più, si convincono meglio a giocare a titoli che gli ricordano quando erano alle superiori e ancora giocavano, mentre di mettergli la scimmia per titoli nuovi, per quanto validi, non c'è proprio verso)

    Al livello totalmente casual a cui giochiamo (bronze-silver-gold, dipende dall'assortimento) non trovo ci sia da lamentarsi di particolari sbilanciamenti perché l'esecuzione degli avversari non è mai perfetta e la nostra neanche. Capita il rush imbloccabile tutti vs1 o 4 giocatori che fanno cheese congiunte, ma sono una partita ogni tanto in cui ragequitti e via, oppure tenti delle assurdità tanto per fare.
    Per dire, io il 2v2 lo trovo leggermente più affine all'1v1 e infatti è dove mi incazzo di più se perdo 3v3 e 4v4 sono parecchio più casuali e affrontati con gente che ha ancora problemi a fare un wall in, ridi e basta.

    Le partite custom non hanno il sapore di competizione della ladder (vabbé ), gli altri sentirebbero meno l'impulso a migliorare e probabilmente vincerebbero sempre i soliti visto che come "skill" siamo un po' variegati, finendo con l'annoiarci.
    Dal punto di vista di alcuni di loro, credo che non giochino senza il valore aggiunto della compagnia: hanno provato tutti l'1v1 e sono fuggiti come cani bastonati... veramente, giocano a sc2 come certi giocano a WoW solo per chiacchierare in gilda su ventrilo.

    Questa è la mia esperienza con i team game
    Ultima modifica di devils_reject; 16-05-11 alle 13:38:29

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Sinceramente non credo a chi dice che in 2v2 ci sono strategie più complesse, semplicemente il team play è molto più isy, perchè magari il compagno sopperisce alle proprio carenze, e certi push sono quasi istant win. Soprattutto se uno gioca con cumpa random, si spera di beccare uno forte tutto li.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    io gioco tutto, 1234v1234, mi diverto sempre. il fatto è che mi incazzo a bestia perchè sono il più forte dei miei amici e quindi quando perdo dò quasi sempre la colpa a loro
    comunque il giocarci uno ci gioca perchè è divertente, e soprattutto spesso ci divertiamo a provare strategie variopinte e pazze tanto per ridere.. poi chissenefotte della ladder, anche se un diamantino non fa mai schifo nella schermata profilo.

    aggiungo: pensando un attimo seriamente si, probabilmente io personalmente trovo davvero molto meno stressante giocare con dei compagni visto che, come detto, ci si smezza un po' la colpa del fail (e come ho detto sopra, io me ne prendo ancora meno facendo osservazioni di come io sia sempre quello che arriva primo del team a meno di rush iniziali su di me )
    Perde molto della strategia di sc, gli attcchi molto spesso se non sono cheese si riducono ad essere uno scontro da cui esce vincitore chi ha fatto harras migliori o chi coglie prima un esercito del nemico separato da quello degli alleati.
    Poi invece ogni tanto esce qualche partita capolavoro, che ti salvi pure perchè da una situazione terribile riesci a ribaltare o perchè dopo scontri alla pari riesci a prendere il sopravvento grazie ad una mossa ben azzeccata. Ne ricordo una in particolare dove grazie al mio switch, in super late game, a baneling, in una situazione disperata abbiamo completamente ribaltato e vinto l'incontro.
    Ultima modifica di The Great Guerra; 16-05-11 alle 18:37:00

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    La domanda può sembrare stupida (perchè è divertente) ma è un quesito che mi pongo da un pò e secondo me è più complesso di quanto sembra.

    Perchè molta gente dedica il suo tempo a giocare in team? Spesso quando pensavo al 2v2 / 3v3 ho sempre immaginato i casual casual, quelli che non hanno mai tempo di giocare seriamente (ha poco senso in realtà, ma per certi versi si può capire), ora però vedo moltissima gente che massa senza ritegno in 2v2 o 3v3 come se non ci fosse un domani.

    Ora, io mi chiedo dove sta il divertimento. Capisco che è una cosa soggettiva e non voglio mica criticare nessuno, ma cazzo sc2 in team è pietoso dai la festa delle build overpowered e dei cheese, dove non a caso le % di win sono assurde (c'è gente con 50-5 e non sto parlando di giocatori forti). Io un pò ci ho giocato, ma mi sono presto stufato vedendo l'estremo sbilanciamento e il generale senso di 'mah' che mi pervadeva. Eh ma giocare con gli amici è più bello! si però non è un mmorpg e non è un gioco coop, trovo sia molto più divertente giocare si con un amico ma in 1v1. Anche perchè chi gioca sempre in team generalmente non impara a giocare 1v1 per nulla, a differenza del contrario.

    Per giocare coi friends ci sono trilioni di possibilità, la migliore secondo me è una bella custom King Of the hill che è il massimo del divertimento se si è in 4+.

    Ora spiegatemi cosa c'è di bello nel 2v2 (3v3, 4v4...) in before kepper .
    Bell'argomento anche se mi pare si abbia trattato eoni fa.

    DIciamoc he la vedo una cosa personale.

    NOn so ora quale % di imbecilli si incontrano durante il casual team pero devo dirti che ,lasciando perdere questi casi dove hai idioti piu idioti dell'IA, è bello.

    Io personalmente se compro un gioco per giocarci su internet o gioco in gruppo o lo rivendo alla seconda partita.

    L'1vs1 ti fai la strategia e la colpa è tua se perdi perche hai sbagliato tattica .

    nel teamed invece sbagliano gli altri come anche tu pero li hai tutta una tattica delicata da usare perchè:
    1Devi stare a ttento a piu avversari=variabili e tattiche
    2 Le risorse sono limitate e devi giocarti le carte giuste di sviluppo nel lungo periodo

    Di contro è molto piu mass perche ti organizzi con gli altri e fai lavoro di squadra.


    Ti parla uno che viene dall'ultimo command dove hai chi difende, chi fa supporto e attacca con mille sistemi di strategie e tattiche .

    Del team apprezzo poco (Infatti ho giocato si e no un paio di game) il FFA e il 4vs4 (Troppi casini )


    E non dire di prendere un MMoprg perchè gli rts non li batte nessuno per la bonta delel coop e delle partite personalizzate.
    Un mmorpg devi stare al passo e dietro ogni singolo amico o gilda e devi impiegarci piu tempo del previsto .
    In un rts entri ,giochi in compagnia per 1 ora e poi stacchi potendo riprendere anche dopo senza che rimani indietro

    Come teamed ti consiglio anche di farti una bella coop che è una gran sfida (Soprattutto se fai contro IA cheattara del livello HArd)

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Lollopenzo
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Tristram
    Messaggi
    184

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    molto più rilassante giocare in team game sopratutto 3v3 e 4v4...

    l'1v1 ha il grosso problema di essere stressante a livelli incredibili, io non gioco più di due o tre 1v1, in più non aiuta il fatto che in sc1 potevi fare quanti account volevi e quindi se facevi pena potevi allenarti perdendo 20 game e poi creare nuovo account e riprovare XD

    Su sc2 la situazione si capovolge ogni vittoria ogni sconfitta sarà per sempre (a meno che non compri un altra cd key) imho 1v1 sono grandi soddisfazioni se vinci e grandi incazzature se perdi e semplicemente molti vogliono giocare per rilassarsi e gliene frega poco di migliorare ^^

  10. #10
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Lollopenzo Visualizza Messaggio
    Su sc2 la situazione si capovolge ogni vittoria ogni sconfitta sarà per sempre (a meno che non compri un altra cd key) imho 1v1 sono grandi soddisfazioni se vinci e grandi incazzature se perdi e semplicemente molti vogliono giocare per rilassarsi e gliene frega poco di migliorare ^^

    ah ho capito, è una cosa psicologica. Bon.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    io gioco 1v1 quando ho voglia, ma l'appuntamento serale con una combinazione qualsiasi di mia sorella e due miei amici (2 a parigi ed 1 a dublino) é immancabile.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Gioco teamgame perche' se no la donna mi guarda con occhi tristi.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Gioco teamgame perche' se no la donna mi guarda con occhi tristi.
    mettiamo le cose come stanno: se giochi 1v1 non te la dá. il resto non conta visto che nel momento doggy gli occhi non si vedono!

  14. #14
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Bell'argomento anche se mi pare si abbia trattato eoni fa.

    DIciamoc he la vedo una cosa personale.

    NOn so ora quale % di imbecilli si incontrano durante il casual team pero devo dirti che ,lasciando perdere questi casi dove hai idioti piu idioti dell'IA, è bello.

    Io personalmente se compro un gioco per giocarci su internet o gioco in gruppo o lo rivendo alla seconda partita.

    L'1vs1 ti fai la strategia e la colpa è tua se perdi perche hai sbagliato tattica .

    nel teamed invece sbagliano gli altri come anche tu pero li hai tutta una tattica delicata da usare perchè:
    1Devi stare a ttento a piu avversari=variabili e tattiche
    2 Le risorse sono limitate e devi giocarti le carte giuste di sviluppo nel lungo periodo

    Di contro è molto piu mass perche ti organizzi con gli altri e fai lavoro di squadra.


    Ti parla uno che viene dall'ultimo command dove hai chi difende, chi fa supporto e attacca con mille sistemi di strategie e tattiche .

    Del team apprezzo poco (Infatti ho giocato si e no un paio di game) il FFA e il 4vs4 (Troppi casini )


    E non dire di prendere un MMoprg perchè gli rts non li batte nessuno per la bonta delel coop e delle partite personalizzate.
    Un mmorpg devi stare al passo e dietro ogni singolo amico o gilda e devi impiegarci piu tempo del previsto .
    In un rts entri ,giochi in compagnia per 1 ora e poi stacchi potendo riprendere anche dopo senza che rimani indietro

    la parte in grassetto te la quoto perchè è vera.

    Ma non capisco come in team ci siano più tattiche anzi, i bo sono decisamente inferiori come numero e si rifanno al 99% a pesanti push t1. Sicuramente avanti nel game entrano in gioco resource trading (che provoca robe schifosamente overpowered) e casini vari, ma tutto sicuramente meno polished e molto più raffazzonato.

    C'è da dire che però è sicuramente più facile giocare in team game, a parte lo scaricare la colpa sul compagno uno pò fare un sacco di cappelle senza pagare granchè quindi è tutto molto più tranquillo. Si sale anche di lega molto, molto più velocemente, quindi può dare soddisfazioni.

    Poi oh, idea mia eh.
    Ultima modifica di Kurtz; 17-05-11 alle 10:09:32

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    la parte in grassetto te la quoto perchè è vera.

    Ma non capisco come in team ci siano più tattiche anzi, i bo sono decisamente inferiori come numero e si rifanno al 99% a pesanti push t1. Sicuramente avanti nel game entrano in gioco resource trading (che provoca robe schifosamente overpowered) e casini vari, ma tutto sicuramente meno polished e molto più raffazzonato.

    C'è da dire che però è sicuramente più facile giocare in team game, a parte lo scaricare la colpa sul compagno uno pò fare un sacco di cappelle senza pagare granchè quindi è tutto molto più tranquillo. Si sale anche di lega molto, molto più velocemente, quindi può dare soddisfazioni.

    Poi oh, idea mia eh.
    Mi hai fatto pensare al motivo per cui avevo trovato male il gioco in team :casual vs premade.

    In pratica il grosso dello svantaggio era dato ,non so ora se tra patch varie si è sistemato, dalla capacita del server di metterti contro a gruppi gia prefatti con il vantagigoc he nel casual ti capita l'idiota o quello che si fa i conti suoi mentre nel premade si parte con una tattica base gia collaudata e che si puo variare subito.

    Quindi il salire di lega non è ìallo stesso livello dell'1vs1 perchè se sei fortunato e cammini con un premade , sali subito con divertimento mentre se vai come me di casual ti dimentichi la frase "Sali di lega"

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Io sono uno che gioca molto spesso 2v2 per due motivi.

    1) L' 1v1 mi porta una quantita' di pressione psicologica assurda. Paura di perdere e di abbattermi. Imho questi due fattori possono essere dominati nel caso uno voglia imparare a giocare e migliorarsi sempre di piu'. (L'ho persa, bon, mi guardo il replay, vedo dove ho sbagliato e alla prossima so come muovermi) In questo caso pero' occorre tempo per farlo, e non tutti ce l'hanno.

    2) Per giocare 1v1 bisogna conoscere completamente le 3 razze, le loro build e le loro unita con le relative counter. Anche questo fattore e' impegnativo per me. Uso principalmente terran (che conosco a memoria) e solo da poco ho iniziato ad amichevolizzare con gli zerg.

    In questo momento sto facendo 2v2 (3v3 e 4v4 per ora troppo caotici) per acquisire info da unita' e razze. Poi potro' pensare ai 1v1.

    Sempre IMHO eh.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    io non conosco praticamente BO di terran e protoss ma sono comunque in lega diamante. che non è da tirarsel aperò nel senso, puoi arrivare decentemente in alto anche senza esserti studiato tutte le build ma giocando bene veloce e scoutando al meglio

  18. #18
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio

    1) L' 1v1 mi porta una quantita' di pressione psicologica assurda. Paura di perdere e di abbattermi. Imho questi due fattori possono essere dominati nel caso uno voglia imparare a giocare e migliorarsi sempre di piu'. (L'ho persa, bon, mi guardo il replay, vedo dove ho sbagliato e alla prossima so come muovermi) In questo caso pero' occorre tempo per farlo, e non tutti ce l'hanno.

    2) Per giocare 1v1 bisogna conoscere completamente le 3 razze, le loro build e le loro unita con le relative counter. Anche questo fattore e' impegnativo per me. Uso principalmente terran (che conosco a memoria) e solo da poco ho iniziato ad amichevolizzare con gli zerg.
    .

    elamadonna ragazzi è un gioco, capisco un pò di pressione agli inizi ma quando si comincia a macinare gli 1v1 vanno via come patatine.

    La rage ci può stare dopo una losing streak (ne ho avuta una da 14 una volta) ma perdere fa parte del gioco e non si può vincere sempre. Prendere una sconfitta come una vittoria, ovvero come 'l'altro player mi ha insegnato qualcosa' è un ottimo modo per non sclerare e divertirsi al massimo. E non c'è bisogno di guardarsi ogni volta il replay se non in casi particolari, io ormai neanche guardo il profilo del mio opponent: appena finisce un game riclicco subito search game e via.

    Bisogna si conoscere le 3 razze, ma ora non esageriamo, basta in generale conoscere i bo (lo si impara solo giocando). Più si gioca 1v1, meno pressione psicologica si ha e più ci si diverte. Fidatevi

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Dopo aver fatto 3 stagioni di arene in wow, il mio concetto di "pressione psicologica e incazzatura" si e' notevolmente ridimensionato

  20. #20
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto 3 stagioni di arene in wow, il mio concetto di "pressione psicologica e incazzatura" si e' notevolmente ridimensionato
    infatti, per chi viene dalle arene di wow la pressione psicologica di un 1v1 su sc è uno scoreggio nel deserto (scusate la finezza).

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    infatti, per chi viene dalle arene di wow la pressione psicologica di un 1v1 su sc è uno scoreggio nel deserto (scusate la finezza).
    signorile!

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    a questo punto credo di non aver capito niente di sto gioco.
    sento da tutte le parti che basta macro per arrivare in diamond, la micro serve dopo.
    addirittura ora non serve manco conoscere i bo , basta sapere le counter.

    non capisco , io sono high gold ma senza micro perderei sicuramente piu di quanto gia non perdo, così come per i bo.

    micro : se non ff alla perfezione la rampa in pvt è gg assicurato al classico(almeno in gold) push dei 6-7 minuti di mm.
    senza ff è impossibile,per me , vincere contro zerg, se mandassi in a-move perderei tutto in 3 secondi

    bo : se non scouto bene il t perdo facilmente -> se lui butta giu 2 rax prima della rafinery,prevedo il classico megapushoone di 3 rax e exp di seguito e devo per forza buttar giu 2 gate, invece di gate-robo come faccio di solito. contro zerg se scouto rafinery e roach warren giu di seguito, mi aspetto il 3roach push che è la build che più mi sega, e devo reagire di conseguenza.

    ma come cazzo si fa ad arrivare in diamond facendo macro e a-move?? non capisco davvero, ho una percentuale di vittoria del 53% e non dico la diamond, ma la plat la vedo col cannocchiale. BOOOOOOOOOOOOH, help needed !!

    tutte ste considerazioni in team non valgono niente , e giustamente la gente che nnon è appassionata se ne frega e percio gioca team games.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    prova a postare qualche replay magari ti si da consigli.. guarda io mi ritengo decente a giocare, ho una buona velocità mouse-tastiera da informatico e so un minimo i counter. Scouto poco e male, ho una buona macro e una micro appena appena sufficiente e sono top 25 diamond (oddio sarò sceso in sti giorni). BO non ne conosco granchè, giusto un po' le zerg che sono la mia razza, ma le protoss o terran, riconosco solo un 4gate o un fast push di marine

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Ok, Gama. Mi hai convinto.

    D'ora in poi solo 1v1 for fun e bando allo stress.

  25. #25
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    a questo punto credo di non aver capito niente di sto gioco.
    sento da tutte le parti che basta macro per arrivare in diamond, la micro serve dopo.
    addirittura ora non serve manco conoscere i bo , basta sapere le counter.

    non capisco , io sono high gold ma senza micro perderei sicuramente piu di quanto gia non perdo, così come per i bo.

    micro : se non ff alla perfezione la rampa in pvt è gg assicurato al classico(almeno in gold) push dei 6-7 minuti di mm.
    senza ff è impossibile,per me , vincere contro zerg, se mandassi in a-move perderei tutto in 3 secondi

    bo : se non scouto bene il t perdo facilmente -> se lui butta giu 2 rax prima della rafinery,prevedo il classico megapushoone di 3 rax e exp di seguito e devo per forza buttar giu 2 gate, invece di gate-robo come faccio di solito. contro zerg se scouto rafinery e roach warren giu di seguito, mi aspetto il 3roach push che è la build che più mi sega, e devo reagire di conseguenza.

    ma come cazzo si fa ad arrivare in diamond facendo macro e a-move?? non capisco davvero, ho una percentuale di vittoria del 53% e non dico la diamond, ma la plat la vedo col cannocchiale. BOOOOOOOOOOOOH, help needed !!

    tutte ste considerazioni in team non valgono niente , e giustamente la gente che nnon è appassionata se ne frega e percio gioca team games.

    si, basta la macro. Però per macro si intende avere un discreto game sense e una buona economy, ma anche saper tirare un ffield eh non è tutto a-move. Comunque si, è possibile solo macrando arrivare in diamond, su teamliquid fecero un esperimento: un tizio facendo SOLO stalker e partendo dai placement match finì dopo qualche decina di game in diamond. Ma proprio con 1-a eh.

    i bo servono ma sopratutto serve leggerli, perciò è fondamentale scoutare e capire, più o meno, cosa sta arrivando e sapere con che unità fermarlo. Tutto qua agli inizi, poi più uno gioca più la sua lettura dei bo si affina arrivando addirittura ai blind counter: DT rush fermato pur non avendo visto nessun DT shrine, per il semplice fatto che al wall ci sono poche unità, il protoss è a 2 gas, non ha ancora expato dopo un certo minuto, ci sono poche sentry e quindi niente 3 gate exp, non si vedono phoenix e quindi niente air (ma consideriamo il fatto che il counter a un fast dtemplars è identico a un fast void ray/banshee, circa).

    Così facendo si imparano anche a counterare i cheesoni di proxy estremi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato