+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Ok, Gama. Mi hai convinto.

    D'ora in poi solo 1v1 for fun e bando allo stress.

    giocare 1v1 è intensive, ma basta avere la mentalità giusta. Conosco gente che si caga addosso a premere search match, cioè boh mica ti pagano se vinci

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Ehehe infatti sta cosa è ridicola..

    Alla fine è un gioco, bisogna prenderlo come tale, e visto che è dannatamente bello perchè non giocarlo per una paura che non ha ragione di essere???

  3. #28
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    tanto poi sul lungo andare, a meno che siate veramente incapacitati o all'opposto dei top master a salire, avrete sempre il 50-55% di win che lo vogliate o no e losing streak o winning streak che siano non importa nulla.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    giocare 1v1 è intensive, ma basta avere la mentalità giusta. Conosco gente che si caga addosso a premere search match, cioè boh mica ti pagano se vinci
    Piu' che altro non perdi niente se perdi. Mica come quando c'erano le sale giochi (e nessuna vera alternativa casalinga) in cui avevi i gettoni contati e scazzare una partita voleva dire buttare via dei soldi

    Sti giovani viziati

  5. #30
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    io a metal slug per finirlo ci buttai qualcosa come 22 mila lire di gettoni, ricordo bene le infantili ma tonanti proto bestemmie che tirai.

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si, basta la macro. Però per macro si intende avere un discreto game sense e una buona economy, ma anche saper tirare un ffield eh non è tutto a-move.Comunque si, è possibile solo macrando arrivare in diamond, su teamliquid fecero un esperimento: un tizio facendo SOLO stalker e partendo dai placement match finì dopo qualche decina di game in diamond. Ma proprio con 1-a eh. ...
    si vabbeh ma questo non dimostra molto: in sc2 un master o un diamond possono fare qualsiasi cosa venga loro in mente e conitnuare a vincere sempre constro leghe piu basse.
    e parlo per esperienza personale : dopo centinaia , se non migliaia di giochi custom e mm, posso dire che un master puo battermi anche con solo zerglings se vuole, cosi come anche i diamond alti.

    sc2 è un gioco particolare, quando la differenza di skill è elevata non c'è counter o bo che tenga, anche a me capita di giocare in custom game vs bronze e vincere con build che se facessi in ladder sarei segato in 30 secondi netti. a me piacerebbe di più se contassero un pò meno la capacità di riflessi e di velocità di reazione(intesa come velocità di pensiero e esecuzione), ma tant è il gioco è fatto così,e comunque mi ci diverto.

    alla fine credo sto benedetto game sense sia quello che davvero ci vuole per arrivare in alto(intendo diamond ) , la macro in sè non basta.
    parola di noob

  7. #32
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    si vabbeh ma questo non dimostra molto: in sc2 un master o un diamond possono fare qualsiasi cosa venga loro in mente e conitnuare a vincere sempre constro leghe piu basse.
    e parlo per esperienza personale : dopo centinaia , se non migliaia di giochi custom e mm, posso dire che un master puo battermi anche con solo zerglings se vuole, cosi come anche i diamond alti.

    sc2 è un gioco particolare, quando la differenza di skill è elevata non c'è counter o bo che tenga, anche a me capita di giocare in custom game vs bronze e vincere con build che se facessi in ladder sarei segato in 30 secondi netti. a me piacerebbe di più se contassero un pò meno la capacità di riflessi e di velocità di reazione(intesa come velocità di pensiero e esecuzione), ma tant è il gioco è fatto così,e comunque mi ci diverto.

    alla fine credo sto benedetto game sense sia quello che davvero ci vuole per arrivare in alto(intendo diamond ) , la macro in sè non basta.
    parola di noob

    dimostra perfettemante il fatto che sotto un certo livello di skill il problema è la mancanza di una macro fluida. Il tizio non era mica un pro eh, era uno stronzo di master qualunque.

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    ma lascia stare i pro, già la differenza di livello tra un platino e un argento per impostazione di gioco è abissale, figurati tra un master e leghe inferiori : è ovvio che un master si sale tutta la ladder facendo quello che vuole.

    se outmacri l'avversario è più probabile vincere certo, ma ci scommetto che il tizio dell'esperimento oltre che macrare sapeva posizionare e dove e quando ingaggiare al minimo, e non sono cose che riguardano la macro quelle.

    a me , povero player negato per sto giochino, è capitato di outmacrare l avversario e perdere l intero esercito per un ingaggio in posizione sbagliata : non mi capacitavo di come avessi potuto perdere con tutta quella roba fino a quando non ho visto il replay.

    mi sbaglierò , ma queste sono le mie sensazioni. vabbeh chiedo scusa per l'ot.

  9. #34
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    ma non c'entra niente, micro build orders flank etc non ti porteranno mai in alto, la macro si. E quell'esperimento ne è la dimostrazione.

    E' una questione di priorità pura e semplice..

    Toh eccoti il topic

    http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=187162

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Beh la macro è fondamentale, ma ad un certo punto trovi gente che macra come te e lì sorgono i problemi

  11. #36
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    tanto poi sul lungo andare, a meno che siate veramente incapacitati o all'opposto dei top master a salire, avrete sempre il 50-55% di win che lo vogliate o no e losing streak o winning streak che siano non importa nulla.
    Questo è vero ma conta davvero poco. Almeno per quanto riguarda la mia esperienza in copper-merda league. Nel 90% dei casi o beccavo gente che mi arava al primo rush di cheese o gente che davvero non sapeva impugnare un mouse. Le partite davvero equilibrate che ti divertono e ti danno soddisfazione anche se perdi si contano sulle dita di una zampa di un idralisk

  12. #37
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    io gioco solo 3v3 e 4v4 in questa season (in s1 ho fatto anche 2v2 e provato poco l'1v1) semplicemente perchè mi stressa di meno. Sc2 lo prendo solo for fun quindi il gioco casual mi rilassa e diverte.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Kepper & co, io e Gama siamo pro in 2v2, quindi tutto cie' che diciamo e' legge :




    Che farsa

  14. #39
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    upperei quasi il replay dove hatsu ragequitta e io vinco 2v1 solo esclusivamente perchè grazie ai suoi 1000 mineral e gas gratis instant poppo 30 muta

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    upperei quasi il replay dove hatsu ragequitta e io vinco 2v1 solo esclusivamente perchè grazie ai suoi 1000 mineral e gas gratis instant poppo 30 muta
    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Che farsa

  16. #41
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Appunto

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma non c'entra niente, micro build orders flank etc non ti porteranno mai in alto, la macro si. E quell'esperimento ne è la dimostrazione.

    E' una questione di priorità pura e semplice..

    Toh eccoti il topic

    http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=187162
    grazie per il link, e ho guardato i replay del tizio.
    ho cambiato il mio modo di giocare dopo sti replay, e ora mi capita molto spesso di vincere per macro decisaamente migliore dell'avversario:praticamente doppio dei lavoratori e entrate che schizzano, perdo eserciti e ricostruisco molto più velocemente. ma sto ancora in gold per il momento, non so se riesco a passare il platinum solo così...vedremo

  18. #43
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-10
    Messaggi
    208

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    E' una questione psicologica. L'1v1 stressa...i team game son più leggeri. Punto. Non mi pare ci sia troppissima fantasia nei team game. Gli 1v1 restano per me la massima espressione di Starcraft.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    cè anche fantasia nei team game, basta vedere le partite giocate da tlo e spanishiwa insieme che sono state abbastanza epic.
    il 3v3 e il 4v4 fanno acqua, nel senso che in effetti li diventa assurdo e troppo facile fare cheese del catzo tipo proxycannon con 6pool dietro e robe simili.
    oltre che fare combo letali in late game con eserciti monoroba che nel complesso ara tutto

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    fresco promosso in silver con il team di due miei amici. se c'era qualche dubbio, ora tutti sanno che c'é un italiano da queste parti

  21. #46

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    io sono finito in gold in 3v3 con 2 team di amici e perdiamo continuamente

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    platinum con i miei 3 amici, in 3v3 e 4v4, ma stiamo passando a diamante visto che gli ho rotto le palle mesi per farli impratichire
    in 2v2 diamante, ma ogni tanto sono solo scoppole

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    2vs2, 3vs3 and 4vs4 master here

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Raky[pd]
    Data Registrazione
    24-06-04
    Località
    Pd
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: Perchè la gente gioca i team game?

    Xké vince chi lamera di +

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato