+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 69 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1718
  1. #426
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    il mondo non si reskilla appena arrivi all'inferno. devi evocare e uccidere un boss.

    il meteorite può cadere anche su isole volanti o sott'acqua. o in fondo a un canyon nella corruzione.

    la goblin invasion non è innescata dalle sfere, è casuale e può sovrapporsi ad altri eventi (blood moon), ma li sovrascrive. quindi o hai i goblin o hai la blood moon come spawn.

    skeletron non è difficile da battere con il giusto equip (e tante pozioni della vita), idem per il vermone (forse il boss più semplice). dai tempo al vecchio di respawnare.

  2. #427

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    cmq non so se è il nuovo codice o che, ma la mia corruzione ha creato una zona stupenda, con una specie di megacaverna sotterranea piena di sfere (non tutte nella caverna, solitamente immediatamente sotto separate da qualche blocco). ce ne saranno almeno 5-6 e la megacaverna si sviluppa orizzontalmente incrociandosi con i vari buchi verticali dalla superficie.

    io le ricordavo più isolate e in fondo a canyon più o meno isolati.
    Una cosa del genere l'avevo trovata nella partita prima della patch, un tunnerl più o meno alto che collegava molti buchi verticali, alcuni chiusi solo da qualche blocco. E anche da me quel tunnel era pieno di sfere.

  3. #428
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    A leggere i vostri commenti,avanzate molto facilmente,io non riesco a costruire nessuna armatura,ho scavato per 1 ora e non trovo nessun altare,ho decine di oggetti e non sò che farmene,non è che qualche anima pia mi suggerisce qualche dritta?Per il momento sono ancora nella foresta,spostandomi orizontalmente arrivo in una zona con dei vermi volanti,troppi per tenetli a bada.Torno in dietro e provo a scavare ed incontro delle creature che compaiono,lanciano palle di fuoco,attraverso il terreno.non sò che pesci pigliare...

  4. #429
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Anche a me è capitata l'invasione seguita da blood moon... comunque grazie al vilethorn gli ho arati come niente, è troppo forte! e' ho anche trovato dei diamanti! Comunque la lava dove la trovo?

  5. #430
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    A leggere i vostri commenti,avanzate molto facilmente,io non riesco a costruire nessuna armatura,ho scavato per 1 ora e non trovo nessun altare,ho decine di oggetti e non sò che farmene,non è che qualche anima pia mi suggerisce qualche dritta?Per il momento sono ancora nella foresta,spostandomi orizontalmente arrivo in una zona con dei vermi volanti,troppi per tenetli a bada.Torno in dietro e provo a scavare ed incontro delle creature che compaiono,lanciano palle di fuoco,attraverso il terreno.non sò che pesci pigliare...
    per prima cosa devi raccogliere i minerali "base" ovvero copper, iron, silver e gold. si trovano nel sottosuolo.
    crea una fornace e smelta i metalli creando lingotti, a questo punto crea un'incudine con dei lingotti di ferro e potrai quindi crearti nuove armi, armature e utensili.
    se hai bisogno di sapere a cosa serve un oggetto dallo alla guida (c'è l'opzione crafting, gli piazzi un oggetto nel quadrato e ti dice a cosa serve) che ti elencherà tutti gli oggetti che richiedono quel particolare componente per essere creati.

  6. #431
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    per prima cosa devi raccogliere i minerali "base" ovvero copper, iron, silver e gold. si trovano nel sottosuolo.
    crea una fornace e smelta i metalli creando lingotti, a questo punto crea un'incudine con dei lingotti di ferro e potrai quindi crearti nuove armi, armature e utensili.
    se hai bisogno di sapere a cosa serve un oggetto dallo alla guida (c'è l'opzione crafting, gli piazzi un oggetto nel quadrato e ti dice a cosa serve) che ti elencherà tutti gli oggetti che richiedono quel particolare componente per essere creati.
    E soprattutto, prima di chiudere la finestra di dialogo, ricordati di riprendere l'oggetto

  7. #432
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Scusate ma cosa vuol dire che il mondo si "reskilla"?

  8. #433
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    il mondo non si reskilla appena arrivi all'inferno. devi evocare e uccidere un boss.
    Ho sbagliato a digitare, intendevo che sono riuscito a prendere la hellforge (minando i quadratini alla base con la nightmare pickaxe) prima che la miriade di mob super potenti dell'inferno mi reskillasse senza pieta'


    il meteorite può cadere anche su isole volanti o sott'acqua. o in fondo a un canyon nella corruzione.

    la goblin invasion non è innescata dalle sfere, è casuale e può sovrapporsi ad altri eventi (blood moon), ma li sovrascrive. quindi o hai i goblin o hai la blood moon come spawn.

    skeletron non è difficile da battere con il giusto equip (e tante pozioni della vita), idem per il vermone (forse il boss più semplice). dai tempo al vecchio di respawnare.
    Per il meteorite grazie, ne e' caduto un altro e sta volta l'ho trovato...
    Per ora lo skeletron non l'ho riaffrontato, ma mi sono fatto tutta l'armor in demonite, l'hammeraxe in meteorite e son riuscito a fare una 30ina di barre di hellstone bar senza molti problemi, basta riuscire a entrare in una "casa" e fare attenzione quando si mina... sinceramente pensavo arrivare a questo punto fosse piu' difficile...


    Consiglio: secondo voi e' meglio la Light's Bane o la Phaseblade? per ora sto girando con entrambe
    Non sto praticamente mai usando cose che usano magia e armi ranged :\

  9. #434
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    per il ranged/melee/magia, oggi la cosa dovrebbe essere meglio bilanciata. ci sono cose potenti per tutti e tre i rami e oggetti/armature specifici per migliorare il tutto.

    alla fine se si ha un po di abilità e un minimo di equip arrivare all'inferno e accumulare roba non è troppo complicato. al massimo ci vuole un po di pazienza.

    proprio per questo hanno introdotto il wall of flesh e conseguenze.

    prima di fare fuori lui consiglio di ripulirsi un paio di dungeon e avere tutti gli equip a posto.

    edit: @ mark

    vuol dire che dopo aver eliminato il quarto boss, wall of flesh, il mondo cambia spuntano nuove ore con cui creare oggetti ancora più potenti, i nemici menano ancora di più e la corruzione si sparge ovunque contrastata da un nuovo biome. inoltre escono versioni più potenti dei boss iniziali (i primi tre).

    edit2: per le spade. direi la phaseblade, ma io sono passato da light's bane a quella che si trova nel dungeon direttamente, per esempio.

    cmq l'arco che si fa è parecchio potente e più utile per skeletron.
    Ultima modifica di recs; 08-12-11 alle 16:59:42

  10. #435
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    per prima cosa devi raccogliere i minerali "base" ovvero copper, iron, silver e gold. si trovano nel sottosuolo.
    crea una fornace e smelta i metalli creando lingotti, a questo punto crea un'incudine con dei lingotti di ferro e potrai quindi crearti nuove armi, armature e utensili.
    se hai bisogno di sapere a cosa serve un oggetto dallo alla guida (c'è l'opzione crafting, gli piazzi un oggetto nel quadrato e ti dice a cosa serve) che ti elencherà tutti gli oggetti che richiedono quel particolare componente per essere creati.
    Gentilissimo,sino a lì c'ero arrivato,ma tra gli oggetti da creare non ci sono le armature.Difatti!! la guida mi dice che non sono preparato a dovere,diciamo,.comunque ora riprovo.

  11. #436
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio

    vuol dire che dopo aver eliminato il quarto boss, wall of flesh, il mondo cambia spuntano nuove ore con cui creare oggetti ancora più potenti, i nemici menano ancora di più e la corruzione si sparge ovunque contrastata da un nuovo biome. inoltre escono versioni più potenti dei boss iniziali (i primi tre).
    Ho ucciso il wall of flesh un paio di giorni fa,ormai sto girando in lungo e in largo nel mondo a "difficoltà aumentata" ma è una cosa devastante al limite del possibile.Ho raccolto una buona quantità dei metalli più potenti,ho un'equipaggiamento completo in mithril (sto "lavorando" per l'adamantio che è il più raro e duro da scovare..).
    Oggi ho provato i boss potenziati: su 3 tentativi in cui ho evocato il "doppio occhio di chtulu" sono sempre morto...sono riuscito a togliere poco più di metà vita ad uno dei due con un mitragliatore potenziato che spara proiettili di cristallo (danno=100-150 al colpo+ eventuali colpi critici). (ovviamente vita e mana sono pompati al max e oltre grazie ai bonus degli oggetti)
    Ho allora provato ad evocare il verme meccanico:sono morto dopo 20 secondi.
    E tutto ciò utilizzando un equipaggiamento quasi al massimo+ una marea di pozioni di difesa,velocità ecc.
    E non oso immaginare come sia skeletron potenziato...
    Inizio ad avere la netta sensazione che sia impossibile sconfiggere tali boss in single player perchè sono troppo forti e resistenti anche utilizzando gli oggetti più fighi
    Ora come ora credo che solo in multiplayer sia possibile farli fuori (perchè quando si rimane uccisi ci sono gli altri giocatori che continuano ad affrontare il boss senza che questo scompaia mentre il nostro personaggio respawna..)

  12. #437

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Sticazzi.

  13. #438
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Sticazzi.
    Esatto
    Poi ci sono altre cose tipo la corruzione che avanza con una velocità impressionante (ormai praticamente il 60-70% del mondo è diventato corruzione).Ho scoperto che quando tale "infezione" arriva vicino alla nostra "abitazione" essa non è più idonea per gli npc e i commercianti e se vengono uccisi non respawnano più...infatti sono fuggito in una zona ancora verde e non infestata dove ho ricostruito la base,tuttavia la corruzione continua ad avanzare Mi sono messo a comprare dal druido la polvere anti-corruzione per rallentare l'infestazione
    Poi c'è quello stramaledettissimo drago bianco che spawna in continuazione ogni 20 secondi e non ti lascia il tempo di fare nulla,ha 3000 di vita e fa un male cane (e passa attraverso i muri come i vermi ).
    Insomma,è veramente un inferno
    Giusto per rendere l'idea dell'equipaggiamento che indosso:se creo una nuova partita in cui la difficoltà è ancora normale ci metto 30 secondi ad uccidere il wall of flesh perdendo al massimo 20-30 di vita su 400.

  14. #439

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Vabbè, non è che hanno un pelino esagerato a questo giro? Però la storia della corruzione che avanza tanto velocemente da essere un serio pericolo, mi gusta assai. Il druido è uno degli npc nuovi o intendevi la driade?
    E il drago bianco devo ancora scoprire quando compare e dove

  15. #440
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Gentilissimo,sino a lì c'ero arrivato,ma tra gli oggetti da creare non ci sono le armature.Difatti!! la guida mi dice che non sono preparato a dovere,diciamo,.comunque ora riprovo.
    domanda banale: hai l'incudine, vero?

    altrimenti ti consiglio di prendere un po di materiali "base" (legno, ferro, pietra) e spulciare bene con la guida tutta la roba da craftarci.

    immagino ci siano almeno un paio di crafting station che ti mancano.

  16. #441
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Vabbè, non è che hanno un pelino esagerato a questo giro? Però la storia della corruzione che avanza tanto velocemente da essere un serio pericolo, mi gusta assai. Il druido è uno degli npc nuovi o intendevi la driade?
    E il drago bianco devo ancora scoprire quando compare e dove
    Io credo che tutto ciò che accade dopo aver ucciso il wall of flesh sia pensato per il gioco in multiplayer...il drago bianco è una delle varie cose aggiunte DOPO aver ucciso il wall of flesh.Tutto ciò che ho spiegato sopra avviene DOPO aver ucciso il wall of flesh.
    Ci sono alcune armi di quelle più forti che promettono bene...il problema è che per crearle servono "ingredienti" che si ottengono solo dopo aver sconfitto i boss potenziati

    Per ora sto usando una versione potenziata di quest'arma http://wiki.terrariaonline.com/Clockwork_Assault_Rifle che ho migliorato tramite l'aiuto del mercante-goblin (costa un botto riforgiare gli oggetti per migliorarli per alcuni arriva a chiedere anche una moneta di platino e oltre )+ proiettili di cristallo che fanno danno da area http://wiki.terrariaonline.com/Crystal_Bullet ...e non sono sufficienti a sconfiggere i boss in versione potenziata
    Ultima modifica di Nimoc; 08-12-11 alle 22:18:11

  17. #442

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    In futuro, volendo, ci si può organizzare tutti insieme in qualche maniera per il dopo WoF
    Si vedrà

  18. #443
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    domanda banale: hai l'incudine, vero?

    altrimenti ti consiglio di prendere un po di materiali "base" (legno, ferro, pietra) e spulciare bene con la guida tutta la roba da craftarci.

    immagino ci siano almeno un paio di crafting station che ti mancano.
    Ok ok,ho tutto quello che mi serve,l'equipaggiamento sono riuscito a costruirlo,il problema,se così vogliamo chiamarlo,era legato alla quantità di lingotti necessari,le armi e corazze compaiono solo se hai lingotti in numero sufficente.Ora il tipo mki dice che sono pronto per una grande battaglia,
    anche quì un pò di confusione,"ma jà fammo??"

  19. #444
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    veramente tutto il craftabile compare solo se hai i materiali necessari nelle quantità giuste. mi sembra ovvio.

    solo dalla guida puoi vedere tutto anche senza i requisiti.

    per la grande battaglia potrebbe riferirsi all'occhio. quanta vita hai? cmq perdere contro i boss non comporta penalità particolari rispetto a qualunque altra morte, quindi tentar non nuoce.

  20. #445
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Bha forse sbaglio io,ma la guida non mi dà indicazioni su tutti gli oggetti,riguardo la vita ad occhio e croce dovrei avere una decina di cuori.Gli altari di cui parla la guida sono quelli che se colpiti con il martello ti creano danno?

  21. #446

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Stai sicuro, la guida ti dice tutte le cose che puoi fare con il determinato materiale che gli dai da "esaminare".

  22. #447
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Bha forse sbaglio io,ma la guida non mi dà indicazioni su tutti gli oggetti,riguardo la vita ad occhio e croce dovrei avere una decina di cuori.Gli altari di cui parla la guida sono quelli che se colpiti con il martello ti creano danno?
    sbagli tu.

    se hai 200 di vita e non ricordo cosa allora sei pronto per l'occhio. controlla nel topic o nella wiki i requisiti per falro spawnare spontaneamente.

    gli altari demoniaci non sono rimuovibili finchè non sconfiggi il quarto boss ed entri nella modalità "difficile".

  23. #448
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    per la serie incontri al buio siore e siori ecco a voi la "palla".ma fatto nero.questo passa ovunque,attraversa la terra,non e giusto! le frecce infuocate mi sembrano le più efficaci.voi cosa avete utilizzato?

  24. #449
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    tutti i boss attraversano la terra.

    cthulhu a conti fatti è un po meno scarso del vermone, caricati di frecce e fallo fuori.

    quando cambia forma imho diventa più semplice.

    se proprio sei in difficoltà, per tutti i boss si può creare una piattaforma "sospesa" che rende il tutto molto (molto) più semplice.

  25. #450
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Per l'occhio son andato di frecce infuocate correndo avanti e indietro in modo da averlo sempre dietro di me...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 69 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato