+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 65 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1614
  1. #51
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    allora quell'effetto ombre a parte che pare essere presente, mi sono andato a riguardare anche screen rilasciati settimane fa e c'è sempre:








    altra 'curiosità', ho imparato a memoria in questi mesi, questo screen di triss:




    la pelle sembra di un colore molto più naturale, vedendo invece come è resa adesso negli screen che girano di gente che ci gioca, pare arancione
    confermate che è come in questo screen o in quello di sopra?






    kriz ma che joypad


  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Me lo giocavo spaparanzato sul divano col joypad e il televisore grande, col mouse e tastiera mi tocca stare davanti la scrivania con il monitor più piccolo

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    azz sono bruttarelle così

    un'altra cosa, un mio amico mi ha detto che non c'è supporto effettivo ai 16:10 e settando su 1920x1200 il gioco mette le bande nere, cioè in realtà gira in 16:9 e quindi a 1920x1080, mi confermate questa cosa?
    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio


    la pelle sembra di un colore molto più naturale, vedendo invece come è resa adesso negli screen che girano di gente che ci gioca, pare arancione
    confermate che è come in questo screen o in quello di sopra?
    si purtroppo a 1900x1200 mette le bande nere e si triss e' arancione (colpa delle candele cmq)

  4. #54
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Me lo giocavo spaparanzato sul divano col joypad e il televisore grande, col mouse e tastiera mi tocca stare davanti la scrivania con il monitor più piccolo
    Io volevo chiedere la stessa cosa per gli stessi motivi, ma per paura di sembrar sacrilego ho aspettato che qualcuno si immolasse

  5. #55

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Come vi sembra con mouse e tastiera?

  6. #56
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    si purtroppo a 1900x1200 mette le bande nere e si triss e' arancione (colpa delle candele cmq)

    provando a disattivare il bloom dovrebbe mitigarsi un po' 'l'arancionità' comunque

    anche se nello screen rilasciato mesi fa eri nettamante diverso il colore

  7. #57
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    io ho delle cuffie USB e non mi funziona l'audio posizionale

  8. #58
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    si purtroppo a 1900x1200 mette le bande nere e si triss e' arancione (colpa delle candele cmq)
    Non ho notato bande nere a 1680x1050 che lasci fare lo scaling al monitor? (il mio lo fa forzatamente)
    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Come vi sembra con mouse e tastiera?
    Nessun problema, i menu sembrano fatti più per un pad ma si lascia giocare

  9. #59

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    Non ho notato bande nere a 1680x1050 che lasci fare lo scaling al monitor? (il mio lo fa forzatamente)


    Nessun problema, i menu sembrano fatti più per un pad ma si lascia giocare
    A dire il vero facevo riferimento più ai combattimenti, comunque l'interfaccia dell'inventario non mi piace proprio , odio il dover scrollare per vere cosa ho, riesco sempre di saltare qualcosa e preferisco avere una panoramica completa.

  10. #60
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    l'interfaccia dell'inventario ha alcune imperfezioni, sicuramente.

    per esempio non è facile tenere il conto di ricette e simili, come anche non si può tenere il conto della roba messa nei quickslot, per dirne due.

  11. #61
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    le ombre sono veramente brutte, e le tengo su ultra, solo attivando l'uber sampling la cosa migliora, però poi il gioco rallenta un pò

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    ho provato giusto un minuto di gioco ieri... (sigh, tornato a casa tardi per aspettare mio fratello, compleanno di mia sorella, necessità di lei di alcuni dati dal pc fisso, mio fratello che non è uscito ieri ed è stato al pc tutte le ho avute )

    il settaggio consigliato era (mi fa lollare) 'minimo', io l'ho impostato a "alto" senza problemi.

    Oggi provo l'ultra...

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    le ombre sono veramente brutte, e le tengo su ultra, solo attivando l'uber sampling la cosa migliora, però poi il gioco rallenta un pò

    Se è come nello screed di Doom all'inizio di sta pagina mi sa che è un bug.

  14. #64
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    non cosi tanto, ma si, sui bordi sono tutte puntinose, verrà risolto dalla cd o dobbiamo smanettare noi con le impost?

  15. #65
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Se è come nello screed di Doom all'inizio di sta pagina mi sa che è un bug.
    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    non cosi tanto, ma si, sui bordi sono tutte puntinose, verrà risolto dalla cd o dobbiamo smanettare noi con le impost?
    sono così, solo ad ultra e con ubersampling si sfumano, poi dipende in che parte del gioco fai lo screen, se vai in parti con molte o meno ombre, negli screen che ho postato il pg era proprio sotto un albero ed in mezzo ad un cespuglio, quindi si sommavano diverse ombre

    comunque io credo che anche l'opzione ssao (cioè l'occlusione ambientale) aumenti l'effetto, infatti calcola più ombre, disattivandola secondo me la cosa è mitigata (anche se il gioco a colpo d'occhio potrebbe essere meno bello perchè vengono tolti alcune ombre che danno profonodità alla scena), comunque come mi arriva il gioco provo

  16. #66
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    guarda, 5 min e faccio una prova togliendo l'occlusione ambientale, cmq mi fa strano che solo con l'uber sampling ci siano ombre "normali", potevano implementarle anche solo tenendo le impostazioni ultra (come tengo io) o persino alte! mi ricordo le ombre di witcher 1 che, quelle dei personaggi, erano spettacolari!

  17. #67
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    questo screen è con tutto, tutto al max, cioè ultra ed ubersampling attivi, ssao e difatti quell'effetto 'retinato' è quasi assente, se guardi bene il viso di geralt un pochettinino si vede, ma roba da essere pignoli e di cercarlo apposta comunque è appurato che è un 'difetto' del motore fare le ombre così.

    Spoiler:

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Come volto comunque questo Gerard mi convince meno di quello del primo, il mento è bruttarello.

  19. #69
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    somiglia a pirlo

  20. #70
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    ho provato ad attivare l'uber sampling ma la retinatura delle ombre è cambiata ben poco, e fra l'altro non ho notato nessun imponente calo di frame, quasi quasi me lo gioco con l'uber attivato

    edit: sono andato a fare altre 2 prove, negli esterni l'ubersampling non si nota moltissimo e le ombre, almeno a me, restano piuttosto puntinate, negli interni invece è tutt'un altra cosa! l'uber fa pesantemente il suo compito, e pur restando giocabile, si ha un bel calo di frame.

    cmq ribadisco, nel 2011, e con un magnifico engine del genere (gli effetti di luce, modelli, animazioni, tutto spettacolare) per le ombre hanno fatto davvero un pessimo lavoro
    Ultima modifica di Naquadah; 18-05-11 alle 09:34:31

  21. #71
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    mmm il ssao lo hai provato a togliere?

    secondo me comunque si deve provare in uno stesso punto della mappa e scalare le opzioni perchè a secondo di quanti elementi proiettano l'ombra su geralt l'effetto si vede o meno.


    ma che pc hai? metti qualche screen non spoileroso di ultra+uber dai, magari dal campo iniziale che conosco a memoria ormai senza averci mai giocato

  22. #72
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    comunque la spiegazione al menu di configurazione, lo riporto non l'ho scritto io, magari possiamo metterlo nel primo post

    Texture downscaling (Fattore di ridimensionamento)

    Questa voce influenza la qualità delle texture. Valori più bassi, daranno quindi una qualità delle texture più alta.
    Per quella massima, selezionate "No Downscaling" (Nessun ridimensionamento).


    Texture memory size (Budget Memoria texture)

    Con questo parametro andrete ad indicare al gioco il quantitativo di memoria da utilizzare per le texture.
    Regolatevi quindi in base alla vram della vostra scheda video, e cercate di non eccedere: andare troppo oltre potrebbe causare forti rallentamenti, se non addirittura crash.


    Shadow quality (Qualità delle ombre)

    Come il nome lascia intendere, modificando questa voce andrete ad agire sulle ombre.
    Questo settaggio non tocca la CPU, ma solo la vostra scheda grafica.


    Number of shadowed lights (Qualità delle luci che proiettino)

    Vi permette di settare il numero massimo di fonti di luce che andranno a proiettare un'ombra.
    Questo settaggio non tocca la CPU, ma solo la vostra scheda grafica.


    LOD distance (Distanza ridimensionamento)

    Modificate questa voce per cambiare il livello di dettaglio dei tessuti.
    A livelli più bassi corrisponderanno ovvie performance superiori, ma la qualità ne risentirà.


    Bloom (Bloom)

    Questo parametro influisce fortemente sulla resa grafica, ma non necessariamente in positivo. Il Bloom tende infatti a rendere le immagini più luminose, forse anche troppo. Molti utenti infatti hanno preferito levarlo per ottenere una colorazione più naturale.
    Disattivatelo se la resa grafica è troppo luminosa per i vostri gusti - il consiglio è generalmente questo.


    Light shafts (Fasci di luce)

    Questo parametro agisce sulla luce, ma è pensato per sistemi relativamente recenti.
    Disabilitatelo se avete un PC piuttosto vecchio, o se avete bisogno di guadagnare frames.


    Anti-aliasing (Antialiasing)

    Come tutti sanno, l'anti-aliasing ha lo scopo di ridurre l'effetto scalettatura delle texture nei videogiochi.
    È un settaggio questo molto pesante, quindi evitate di attivarlo se non avete un PC all'ultimo grido.


    Blur effects (Sfocatura)

    Il blur è una sfocatura che il gioco applica in determinati frangenti, in questo caso legato a particolari effetti.
    Questo settaggio potrà infastidire alcuni giocatori, ed è anche abbastanza esoso in termini di risorse - ma questo tipo di blur è utilizzato raramente dal gioco.


    Depth of field – Gameplay (Profondità di campo)

    Questo setting va a modificare la profondità di campo, ma solo durante il gameplay.
    Pare abbastanza pesante, quindi disattivarlo è una buona alternativa, visto anche l'impatto non stravolgente sulla grafica.


    Vignette (Vignettatura)

    Questa opzione è di pura estetica, producendo una sorta di cornice fotografica attorno allo schermo.
    Non ha alcun genere di impatto sulle prestazioni.


    Rain, Wet surfaces rain effect (Pioggia)

    Settaggio questo che riguarda la pioggia e gli effetti relativi.
    L'impatto sulle prestazioni è solo modesto.


    SSAO, Screen Space Ambient Occlusion (Occlusione Ambientale

    L'ffetto in questione vuole garantire maggiore realismo all'immagine, dato che considera l'attenuazione luminosa nei pressi di ambienti chiusi.
    Questo setting va purtroppo ad incidere fortemente sulle performance, e aiuterà disabilitarlo se non avete una macchina molto potente.


    Motion blur (Sfocatura da movimento)

    Questa voce riguarda anch'essa il blur, ma è legata al movimento, quindi quando camminate o ruotate l'inquadratura.
    È piuttosto pesante per la scheda grafica.


    Cinematic depth of field (Diffusione Profondità di Campo)

    Questa opzioni influisce sulla Profondità di campo simil-film durante le cinematiche e i dialoghi.
    Grava fortemente sulle prestazioni, ed è consigliabile attivarla solo su macchine potenti.


    Depth of field – cutscenes (Profondità di campo sequenze)

    Anche questa voce riguarda la Profondità di Campo, ma solo riguardo cutscene e dialoghi.
    Non impatta sulle performance di gioco.


    Dangling objects limit (Limite ossature dinamiche)

    Traduzione italiana totalmente errata a parte, tramite questa voce potete limitare le animazioni (nello specifico, il penzolamento/svolazzamento) di determinati oggetti, come ad esempio i capelli di Geralt.
    Disattivare questa opzione (quindi rimuovere il limite), porta un carico più alto sulla CPU.


    Ubersampling (Uber sampling)

    Questo (pesantissimo) rendering mode renderizza la scena svariate volte, per fornire le migliori texture, dettagli e anti-aliasing e filtro anisotropico (superiore anche a questi ultimi nei loro settaggi più alti).
    L'Ubersampling è però un vero e proprio fps-killer, che metterà in crisi anche i più potenti sistemi multi gpu. Disabilitatelo assolutamente.


    Vertical sync (Sincronia Verticale)

    Questo setting permette di ridurre o eliminare il fastidioso effetto tearing, per il quale in determinati frangenti l'immagine appare come "spezzata".
    Può causare rallentamenti, anche nella risposta dei comandi.


    Decals (Decalcomanie)

    Abilitando questa voce vi saranno effetti aggiuntivi come sangue o polvere sui personaggi.
    Va ad influenzare le prestazioni della CPU.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Raga con la mia configuazione in sign o qualche speranza di giocarci decentemente ?

    State dicendo che il gioco sia pesantissimo ma la grafica non mi sembra cosi eccezionale da giostificare l'uso di macchine assurde per poterlo giocare

  24. #74
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    comunque la spiegazione al menu di configurazione, lo riporto non l'ho scritto io, magari possiamo metterlo nel primo post
    Avevo messo quelle in inglese postate da Malaky ma in ita sono meglio, sostituisco. la traduzione è ok?

  25. #75
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Problemi tecnici e requisiti hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    ho provato ad attivare l'uber sampling ma la retinatura delle ombre è cambiata ben poco, e fra l'altro non ho notato nessun imponente calo di frame, quasi quasi me lo gioco con l'uber attivato

    edit: sono andato a fare altre 2 prove, negli esterni l'ubersampling non si nota moltissimo e le ombre, almeno a me, restano piuttosto puntinate, negli interni invece è tutt'un altra cosa! l'uber fa pesantemente il suo compito, e pur restando giocabile, si ha un bel calo di frame.

    cmq ribadisco, nel 2011, e con un magnifico engine del genere (gli effetti di luce, modelli, animazioni, tutto spettacolare) per le ombre hanno fatto davvero un pessimo lavoro

    us on



    us off

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 65 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato