+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 131 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 3271

Discussione: The Witcher 2

  1. #251
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Ieri sera avevo una partita del torneo di Calcio a 5 a cui partecipo (50 minuti di lezione di calcio a 6 bamboletti di 20 che dati i 15 anni in meno credavano di vincere facile e invece hanno perso e pure preso un sacco di botte) ho fatto a tempo a farmi una oretta di minuti di TW2, giusto il tempo di farmi un po' di prologo prima di lasciarlo "decantare" sul disco in attesa di novembre: Non male direi! Grafica a parte (sto giocando a livello di dettaglio High e gira bello fluido sul mio Q9550 + GTX295, stasera provo col livello Ultra) mi sembra che abbiano spettacolarizzato i combattimenti (Geralt quando attacca mi ricorda tanto Altair in Assassin's Creed come movenze).
    Attendo nervosamente Novembre per gustarmelo con la dovuta calma...

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    @Jedi78: se non ti piace stalker non ti piacciono i videogiochi.

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ieri sera avevo una partita del torneo di Calcio a 5 a cui partecipo (50 minuti di lezione di calcio a 6 bamboletti di 20 che dati i 15 anni in meno credavano di vincere facile e invece hanno perso e pure preso un sacco di botte) ho fatto a tempo a farmi una oretta di minuti di TW2, giusto il tempo di farmi un po' di prologo prima di lasciarlo "decantare" sul disco in attesa di novembre: Non male direi! Grafica a parte (sto giocando a livello di dettaglio High e gira bello fluido sul mio Q9550 + GTX295, stasera provo col livello Ultra) mi sembra che abbiano spettacolarizzato i combattimenti (Geralt quando attacca mi ricorda tanto Altair in Assassin's Creed come movenze).
    Attendo nervosamente Novembre per gustarmelo con la dovuta calma...



    E che accade a Novembre ?

  3. #253
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Scoglio Visualizza Messaggio
    Se c'è torna al GS e digli che se gli serve possono procurarsene una al MW.

  4. #254
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    mi sembra che abbiano spettacolarizzato i combattimenti (Geralt quando attacca mi ricorda tanto Altair in Assassin's Creed come movenze).
    coreograficamente siamo la, ma il combattimento in the witcher è molto diverso da quello di ac.

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    No. Il difetto, è che un seguito di un gioco non hardcore-rpg, è troppo tendente agli hardcore-rpg.
    Mi fan morire i commenti di chi, abituato ai gdr annacquati made in bioware, trovandosi di fronte a qualcosa che rispetta il suo nome vanno in palla
    Un po' come se per anni uno, la mattina, scendesse giu al bar a farsi un caffè annacquato. Poi un giorno il bar chiude per ferie, il Nostro Amico cambia bar, ordinando un caffè senza sapere che gliene sta arrivando uno vero

    "bleah cos'è sto schifo è amarissimo fucking hardcore bar"


    Tornando seri, ma a lanciare i coltelli poi puoi recuperarli dal cadavere? Senno finiscono subito..

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mi fan morire i commenti di chi, abituato ai gdr annacquati made in bioware, trovandosi di fronte a qualcosa che rispetta il suo nome vanno in palla
    Un po' come se per anni uno, la mattina, scendesse giu al bar a farsi un caffè annacquato. Poi un giorno il bar chiude per ferie, il Nostro Amico cambia bar, ordinando un caffè senza sapere che gliene sta arrivando uno vero

    "bleah cos'è sto schifo è amarissimo fucking hardcore bar"
    EDIT: scusate l'offtopic e lo sfogo ma:

    a me fa invece morir dal ridere quello che ti dice "se non ti piace il gioco 'x' o se non ti piace il genere 'y' nella sua forma più pura allora non capisci nulla di videogiochi"...

    giusto. Perché fare mix di generi? se uno vuole un po' di enigmi, puzzle game o adventures, se vuoi menar le mani, ci sono gli fps, se vuoi una corsa arcade c'è NFS... che farsene di giochi come GTA....?
    Ultima modifica di Jedi-78; 19-05-11 alle 16:03:49

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    E' che trovo sempre un po' divertente imputare difficolta/complessita/profondità in un gioco come "hardcore".
    La ritengo una versione un po' variata di quelli a cui non piace giocare a normal perchè per loro è difficile, preferendo l' "easy rinominato normal". Cosi possono dirsi di star giocando a normal senza l'umiliazione. Qui è un po' lo stesso. Da fastidio sentirsi in difficoltà, meglio riclassificare il gioco come "difficile" di se, cosi va molto meglio.

    Di rpg veramente hardcore ormai non ne esistono piu. Esistono rpg normali come witcher o rpg lite alla bioware. Dei vecchi dungeon crawler in cui a non mangiare si crepava di fatica ormai non se ne vedono piu, quelli sono i veri hardcore. Altro che qui dover gestire peso e segni da castare.

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    passato lunedì al mediaworld. prenotata la c.e. che manco sapevano di averla, ho dovuto spiegare io che c'erano 3 versioni e che a me interessava quella cicciona
    passato oggi a ritirarla alle 14.30, era lì sbrilluccicante ad attendermi.
    0 sbattimento, massima resa, taaaaaaac!

  9. #259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    passato lunedì al mediaworld. prenotata la c.e. che manco sapevano di averla, ho dovuto spiegare io che c'erano 3 versioni e che a me interessava quella cicciona
    passato oggi a ritirarla alle 14.30, era lì sbrilluccicante ad attendermi.
    0 sbattimento, massima resa, taaaaaaac!
    Ma da quando da Mediaworld accettano prenotazioni?

    Che io sappia la loro formula è questa: "Se ci arriva lo mettiamo sullo scaffale"
    (beninteso che manco sappiano quando e cosa gli arriva )

  10. #260
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ma da quando da Mediaworld accettano prenotazioni?

    Che io sappia la loro formula è questa: "Se ci arriva lo mettiamo sullo scaffale"
    (beninteso che manco sappiano quando e cosa gli arriva )
    Si possono preordinare ed avere un piccolo sconto (5 o 10 €) non ricordo

  11. #261

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    E che accade a Novembre ?
    capirai a novembre esce pure Skyrim ...

    io avrei da giocare: Mass Effect 1-2 The Witcher 1-2 dite che per il 2015 ce la farò con i miei ritmi di gioco che stanno sulle 5 ore se va bene a settimana ?

  12. #262
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-05
    Messaggi
    80

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Premesso che mi pare un gran bel gioco l'ho provato un po' alcune magagne che ho riscontrato:

    1)Sottotitoli a volte troppo veloci e difficili da leggere quando sono sopra uno sfondo chiaro
    2) Font troppo piccoli in alcune schermate mi riferisco in particolale all'inventario ed alla finestrella che appare quando devi raccogliere gli oggetti.
    3)altro problema con la raccolta oggetti spesso non riesci a raccogliere da alcune borse perchè non appare l'icona a manina in 2 casi non sono proprio riuscito a prendere la roba da dei sacchi che erano conntro dei muri ed ho notato che il gioco pretende molta precisione riguardo il posizionamente per farti apparire la benedetta icona di raccolta.
    4)A volte usando il medaglione non succede nulla la prima volta che premi ma devi premere una seconda volta

    Imho sono cose minori (a parte i caratteri troppo piccoli) però spero vivamente che risolvano tramite pach.

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da D@net Visualizza Messaggio
    Si possono preordinare ed avere un piccolo sconto (5 o 10 €) non ricordo
    esattamente: 10% di sconto
    quindi oltre a 0 sbattone, l'ho pure pagata 89 invece di 99

  14. #264
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    E che accade a Novembre ?
    Accade che inizio a giocarci

  15. #265

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    EDIT: scusate l'offtopic e lo sfogo ma:

    a me fa invece morir dal ridere quello che ti dice "se non ti piace il gioco 'x' o se non ti piace il genere 'y' nella sua forma più pura allora non capisci nulla di videogiochi"...

    giusto. Perché fare mix di generi? se uno vuole un po' di enigmi, puzzle game o adventures, se vuoi menar le mani, ci sono gli fps, se vuoi una corsa arcade c'è NFS... che farsene di giochi come GTA....?
    eh ma se non ti piacciono gli rpg perchè li compri? a giudicare da quello che scrivi sei un fan degli action con storia. Non c'è niente di male in questo a me per esempio fanno schifo gli fps ma non è che li compro vado nei thread di riferimento e dico e che cazz si devono raccogliere le pallottole e sparare a tutto quello che si muove...non lo potevano fare ad enigmi e senza combattimenti?

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da D@net Visualizza Messaggio
    Si possono preordinare ed avere un piccolo sconto (5 o 10 €) non ricordo
    Ah, non sapevo che si potesse fare anche con la CE.

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Eccomi qua ,un'altra vittima del Gamestop.
    Prenotata piu di un mese fa la mia CE .Torno a casa a mani vuote.
    Non me la prendo neanche con i commessi che non hanno colpe ma e' la seconda volta di seguito in un mese che GS cade cosi' in basso per un motivo identico.

    Stasera decido se risolvere come ho fatto per la CE di MK 2009...

  18. #268
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Giocato un po', devo dire che DA2 e' superiore in tutto, ha una storia migliore, una grafica superiore e più particolareggiata e personaggi più caratt....ok, ok, volevo vedere cosa si provava a dire idiozie ma non ci riesco!!

    Tornando serio, gioco spettacolare in cui anche le questine di uccisione han senso finalmente (non e' che se uccidi 5 mostri elimini la specie, qui devi capire come e perche' eliminare il problema, gran cosa)

    I segni son perfetti così, sebbene alcuni li trovi davvero depotenziati (Igni in primis) mentre Quen e' fondamentale soprattutto contro i gruppi. Favolose le bombe, a volte risolvono la situazione loro. Ho usato meno le trappole

    Per chi si lamentava del peso: tutte le erbe/funghi/similari pesano 0, molti pezzi di mostri 0,1 o 0,5, un'armatura 16...e il peso totale e' 300.
    Basta tornare a vendere ogni tanto le armature/armi che nn servono, magari insieme ai trofei (grandissimo anche che i trofei diano bonus ora). Per il resto non ho mai venduto niente...magair mi son limitato a non prendere il 60esimo pezzo di legno, toh.

    Riguardo le pozioni...in linea di massima si capisce quando usarle, non mi è mai capitato di arrivare auno scontro e stupirmi che c'era un nemico forte, anzi. Se sai che stai andando nella Torredellamorteedistruzionedemoniaca ad affrontare un arcidemone malvagio (esempio ovviamente a caso) magari prima di entrar esulla porta un paio di pozioncine te le bevi. E se non lo fai e muori non puoi incolpare nessuno, direi!

    Al contrario, gli unguenti per le armi son usabili liberamente, proprio per avere più flessibilità nel combattere.

    I difetti, che in realta' son piccolezze.

    1: inventario confusionario, difficile girarci e capire bene qualcosa, soprattutto tra gli ingredienti. Con la divisione in categorie va un filo meglio, ma non tanto.

    2: alchimia ancora + incasinata, quando devo star lì a far le pozioni o soprattutto far costruire qualcosa non ho mai ben idea quanti pezzi di un tale ingrediente ho ancora per decidere se posso permettermi la spesa o no. Questo è probabilmente il "difetto" peggiore.

    3: non c'e' (o non ho trovato), una barra per velocizzare l'apparizione dei pop up con le spiegazioni/stat...sempre girando nell'inventario a volte mi da fastidio non poter scorrere rapidamente gli ingredienti e vedere cosa fanno.

    4: eccessiva precisione a volte nel dover mettersi a raccogliere...soprattutto quando si uccidono 5-10 mostri la cosa diventa frustrante.

    Per il resto davvero bello, la notte sentire il capo villaggio davanti al fuoco chiamare tutti e iniziare a raccontare una storia è senza prezzo. Poi quando la storia raccontata è stata "il witcher e lo strigo", non ho potuto far altro che gongolare e ascoltarmela tutta.

    La cosa sicuramente più apprezzabile sono i mille e mille particolari che son visibili in ogni singolo momento. Esempio, ho girato tutte le case del paese del capitolo 1 e sebbene tutte "simili", avevano ognuna una struttura interna diversa.

    In definitiva, consigliato, a tutti.

  19. #269
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    eccolooooooooooooooo!!!! premium edition nelle mie avide mani!!! Ora installooooo!!! sbavvvv
    meno male che ho fatto uno strappo alla regola e non l'ho preso dai soliti shop tipo theHut, è una bestia che non sarebbe mai entrata nella cassetta della posta e sicuro che me lo fregavano i vicini!

    PS: da Mediaword c'eano delle collector li tranquille e ignorate da tutti... a che serve prenotare?

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ah, non sapevo che si potesse fare anche con la CE.
    nemmeno loro
    infatti credo che il preorder fosse per la versione premium e basta, ma vuoi che qualcuno se ne potesse accorgere a parte il sottoscritto ?
    la cosa bella è che fino a lunedì non sapevano nemmeno di averne 3 versioni, perchè due erano state catalogate senza "the" a computer...

  21. #271
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    sui segni devo dire che aard e igni sono sì stati nerfati di brutto ma da che non li usavo proprio ho scoperto che hanno ancora i loro perchè.

    aard in particolare non permette più di uccidere tutto con un colpo, ma rimane fondamentale soprattutto in scontri con nemici forti. la parte prima della fine del capitolo 1 l'ho fatta grazie ad aard.

    igni è buono per fare qualche danno in più, va potenziato investendoci e non bisogna dimenticare di combinarlo con la dragon dream (la bomba che crea una nube infiammabile).

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    eccolooooooooooooooo!!!! premium edition nelle mie avide mani!!! Ora installooooo!!! sbavvvv
    meno male che ho fatto uno strappo alla regola e non l'ho preso dai soliti shop tipo theHut, è una bestia che non sarebbe mai entrata nella cassetta della posta e sicuro che me lo fregavano i vicini!

    PS: da Mediaword c'eano delle collector li tranquille e ignorate da tutti... a che serve prenotare?
    al mio ne erano arrivate 4. contando che è in un complesso commerciale in cui vicino c'è il secondo gamestop della città, e che lì le avevano già prenotate tutte da mesi, c'era il rischio che qualche acquirente coriaceo decidesse di tentare la fortuna al mw.

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da ConteZer0 Visualizza Messaggio
    4)A volte usando il medaglione non succede nulla la prima volta che premi ma devi premere una seconda volta
    Grazie al casso: è scarico

    La "seconda volta" è quando si è ricaricato

  24. #274
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-05
    Messaggi
    80

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Grazie al casso: è scarico

    La "seconda volta" è quando si è ricaricato

    Veramente ho controllato che gli occhi fossero accesi altrimenti non l'ho scrivevo ti pare? A volte prende il comando subito ed a volte devo digitare una seconda volta. Il tutto ad occhi accesi e ridigitando un nanosecondo dopo. E' come se ci fosse un sorta di lag nei comandi.
    Ultima modifica di ConteZer0; 19-05-11 alle 17:45:07

  25. #275

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Io farei un applauso a quella gran figona della Triss Merigold, in particolare (spoiler di metà capitolo 1)
    Spoiler:
    si va di dogghy style nella piscina elfica... Geralt vecchio mandrillone...


    Quei codini ispirano pensieri turpi.

    Ah ho appena craftato l'armatura fatta con la pelle del
    Spoiler:
    karyen kraken come si chiama, insomma il mostrone del fiume... Che delirio ucciderlo! ci ho messo un pò a capire cosa fare quando era schiacciato dalla roccia

    ma ha un design orribile rispetto all'armatura di Raven... Però ha stats migliori (con le aggiunte extra), quindi me la tengo.

    Delle spade importate dall'1, Aerondight fa ancora il suo mestiere come lama d'argento mentre come spada di ferro ne ho craftata una e venduto quella importata da TW1 (che era lo spadone del cacciatore di mostri).

    Cosa importante rispetto ad altri GDR, non sono già diventato Zio Paperone... Ho sempre intorno ai 1000 oren, ma ciclicamente con gli upgrade ad armi ed armature spendo quello che trovo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 131 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato