+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 131 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 3271

Discussione: The Witcher 2

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Mi sembrava più una presa per il culo scherzosa che un insulto.

  2. #102

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    io coi drowner nel prologo sono andato liscio. Poi è un battle system che si deve acquisire con l'abilità. Più giochi e più diventi bravo, una sorta di super meat boy dove all'inizio le cose sembrano impossibili poi diventano accessibili. D'altronde lo aveva detto Gop che miravano al target dei giocatori che amano i giochi difficili, facendo una modalità a parte per chi voleva solo godersi la storia.

    In un mercato in cui ci sono giochi che si giocano da soli, dove basta cliccare e spammare gli stessi attacchi, viva viva viva The Witcher2. Ma ho paura di queste lamentele quindi lo devo finire prima che cpr faccia uscire qualche patch per rendere il gioco più easy.

    PS: poi se un "quanto rosik" viene considerato un insulto ce ne andiamo tutti a casa e discutiamo coi muri, che sicuramente ci saranno ragione. Ellamiseria che coda di paglia..
    Non insulto, però dire che si rosika è eccessivo... Oh quando avevo 16 anni e un sacco di tempo e di bigiate finivo anche Baldur's Gate a livello difficile (mica i giochi moderni :nonno: ), adesso già son stressato per il lavoro dover anche andare in modalità rage per i VG anchenò... Il problema è che oggigiorno se non vuoi ragequittare ce solo la modalità "bambini speciali" che non è per niente accattivante. Tipo sempre in Baldur's Gate e soci la modalità "normale" era il giusto equilibrio che qua manca.

  3. #103
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Non insulto, però dire che si rosika è eccessivo... Oh quando avevo 16 anni e un sacco di tempo e di bigiate finivo anche Baldur's Gate a livello difficile (mica i giochi moderni :nonno: ), adesso già son stressato per il lavoro dover anche andare in modalità rage per i VG anchenò... Il problema è che oggigiorno se non vuoi ragequittare ce solo la modalità "bambini speciali" che non è per niente accattivante. Tipo sempre in Baldur's Gate e soci la modalità "normale" era il giusto equilibrio che qua manca.
    You got the point

  4. #104
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    sì, ma il fatto è che a me e agli altri che hanno postato la modalità normale sembra esattamente quella che chiedete.

    non ci vuole una laurea, basta usare anche i tasti Q, E, R e la barra spaziatrice oltre che il mouse e i combattimenti sono abbastanza semplici.

    non ci vuole una laurea ne più di un paio di combattimenti per prenderci la mano. diciamo che superato il prologo dovreste essere in grado di andare avanti senza problemi.

    se non è così non è il gioco sbilanciato, ma evidentemente non usate le tattiche giuste.

    certo, se magari spiegaste un po che tecniche usate uno potrebbe pure dare qualche consiglio più specifico, in modo da limitare il trial and error e la perdita di tempo che è naturale con il dover imparare un nuovo sistema di combattimento.

    qualche consiglio generico io l'ho dato anche nei post precedenti.

  5. #105
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Colpo veloce, colpo veloce, colpo veloce
    Parata / rotolata
    Segno Igni / Aard
    Colpo potente
    Segno Igni / Aard

    Ripetere

  6. #106
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    io invece faccio:

    1. Quen (sempre, soprattutto se non si combatte 1vs1)- senza prendo pacchi di danni

    poi o

    2. segno trappola a terra (finito il vigore che con quen non ricarica), blocca un nemico e meno gli altri

    2. bomba

    se sono pochi nemici passo direttamente a

    3. colpo veloce alternato a colpo potente o 2x veloci seguito da un potente (pochi nemici)

    4. rotolo via appena passa quen, ricarico due vigore (o 1 solo se ho fretta)

    e ricomincio quen->bomba/trappola/pugnale->mazzate->allontanamento

    edit: nell'1vs1 soprattutto contro umani usare sempre la parata. contro nemici grossi sempre aggirarli tramite rotolamento e poi colpo alle spalle con danno maggiorato di click dx.

  7. #107
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Ammetto di essere tra quelli che, al primo try (fatto con nuova partita senza save importato), ho trovato il normale davvero difficile.

    Poi capito che i segni son utili (Sopratuttto lo scudo in gruppo), etc, ho rifatto il prologo con un save trovato con le scelte identiche alle mie, è diventato "relativamente" una passeggiata. Mai morto, giusto qualche voltaho dovuto fare i balletti intorno ai nemici.

    Cmq sicuramente sistema di combattimento migliore dell'1.

    Alcuni dei difetti detti da Picard, sinceramente, manco li ho notati. (ad esempio la cosa dei dialoghi...manco ci ho pensato, sono un animo semplice!)

    Sicuramente l'inventario caotico è fastidioso, anche il non poter scegliere la frase esatta, anche se almeno qui è meno schematico che altrove.

    Per il resto, son a inizio del capitolo 1, vorrei prendermi una settimana di pausa da lavoro!

  8. #108
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Stasera provo questa nuova tattica e vediamo dai...

  9. #109
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Colpo veloce, colpo veloce, colpo veloce
    Parata / rotolata
    Segno Igni / Aard
    Colpo potente
    Segno Igni / Aard

    Ripetere
    hai sbagliato completamente l'approccio al gioco. Perchè per ogni gruppo di nemici su schermo ci sono soldati che necessitano un determinato attacco, soldati che necessitano uno diverso, almeno nel prologo. I drowner ho dovuto solo smashare con la spada d'argento.

    Non c'è una "tattica" giusta, non stai giocando a dragon age. Se rotoli in continuazione mentre rotoli ti colpiscono e se finisci in mezzo a dei nemici sei morto, se non usi tutti i segni non ne esci (non bastano aard ed igni come nel primo), colpo potente e colpo veloce vanno dosati e spesso preferisco il colpo veloce. Quen è importante, così come sono importanti le bombe, le trappole magiche, ogni segno va usato.

    Io più vado avanti e più gioco meglio perchè entro meglio nell'ottica del gioco. Sto giocando ad hard e lo trovo parecchio stimolante, certo non "impossibile" e da smadonnare. A normal sarà ancora più liscio. Per quello che ho visto nelle prime 5 6 ore ha un bilanciamento da paura.

  10. #110
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Una domanda, ( io devo ancora prenderlo, non mi faccio più inculare) ma è prensente un multipathing nella risoluzione delle quest\gameplay? Nel senso, posso usare più metodi per risolvere delle situazioni?? O è tutto demandato a mazzate vs dialoghi? Azioni stealth o altro per dire....

  11. #111
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Darro te però hai ammesso che ci sei stato tutto il giorno ieri. Capisci bene che chi può giocarci solo poche ore al giorno o addirittura alla settimana non veda "stimolante" morire 10 volte contro drowner e ricaricare magari dieci minuti addietro perché non ti fa salvare proprio in ogni punto.

    E non diciamo "giocate a facile" perché facile è offensivo da quanto è banale. Non mi sembra di chiedere la luna, solo una difficoltà che ti obblighi a pensare ma non si riveli frustrante.

    Tra l'altro viva il role play, sei un cacciatore di mostri da decenni, uccidi la Regina Kikimore e ti sega un drowner? Ma davvero?

  12. #112
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Una domanda, ( io devo ancora prenderlo, non mi faccio più inculare) ma è prensente un multipathing nella risoluzione delle quest\gameplay? Nel senso, posso usare più metodi per risolvere delle situazioni?? O è tutto demandato a mazzate vs dialoghi? Azioni stealth o altro per dire....
    ti potrò rispondere domani o dopodomani, dopo 5 6 ore ho finito il prologo tutorial ad hard e ancora per forza di cose quello che tu dici non c'è. Ma stando alle anteprime e recensioni c'è tutto ciò di quello che tu dici, d'altronde pure il primo era così, non fanno mica come i gamberi.

    compralo e supporta il pc gaming

  13. #113
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Una domanda, ( io devo ancora prenderlo, non mi faccio più inculare) ma è prensente un multipathing nella risoluzione delle quest\gameplay? Nel senso, posso usare più metodi per risolvere delle situazioni?? O è tutto demandato a mazzate vs dialoghi? Azioni stealth o altro per dire....
    Non solo. All'inizio c'è una sezione stealth. Io ho failato praticamente sempre lo stealth per colpa mia e sono finito a mazzate, bagno di sangue.

    Arrivo avanti e dialogo:

    Tizio: Ti avevo detto di procedere con cautela, non volevo un massacro
    Geralt: Mi hai dato un mazzo di chiavi, non un mantello dell'invisibilità.



    Dialogo che sicuramente sarebbe stato diverso in caso di successo. Questo è uno dei primissimi assaggi.

  14. #114
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Darro te però hai ammesso che ci sei stato tutto il giorno ieri. Capisci bene che chi può giocarci solo poche ore al giorno o addirittura alla settimana non veda "stimolante" morire 10 volte contro drowner e ricaricare magari dieci minuti addietro perché non ti fa salvare proprio in ogni punto.

    E non diciamo "giocate a facile" perché facile è offensivo da quanto è banale. Non mi sembra di chiedere la luna, solo una difficoltà che ti obblighi a pensare ma non si riveli frustrante.

    Tra l'altro viva il role play, sei un cacciatore di mostri da decenni, uccidi la Regina Kikimore e ti sega un drowner? Ma davvero?
    il sistema dei save lo trovo "bilanciato". Nel senso, mi è capitato di morire prima di un boss, il gioco mette ogni tanto checkpoint pure se non appare il save automatico. Il fatto che non si possa salvare sempre non la sto trovando una limitazione, è "logico" il sistema fino a dove sono arrivato.

    La questione picard è che il gioco, una volta entrato nella giusta ottica(anche se a differenza di altri rpg più statici è importanti essere bravini in ottica di action game)non dico che diventa facile perchè è una bugia, ma diventa solo stimolante e non frustrante. Muori e pensi a cosa hai sbagliato, alle cose che magari potevi utilizzare.

    Io come detto lo sto giocando ad hard, tra hard e normal cambia solo l'energia che ti tolgono? Posso capire il punto di vista di un lavoratore, però nsomma, na volta tanto che fanno un gioco con un po' di sfida,fatemelo godere.

    comunque pure rock paper shotgun conferma che dal capitolo 2 e 3 il gioco diventa più facile perchè sblocchi abilità e ci fai la mano maggiormente, quindi non demordete.

    PS: per il discorso della kikimora beh, in teoria quindi geralt dovrebbe essere invincibile, c'è la modalità easy per essere coerente con le sfide fatte nel primo gioco comunque coi drowner nel passaggio al tempio, se ti riferisci a quelli, sono passato veramente facili, senza strategie e niente solo a spadate.

  15. #115
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    per lo stealth: al primo capitolo c'è almeno un'altra sezione stealth, e anche la può finire in modi diversi.

    però lo stealth è solo per quando finito.

    le scelte sono in primo luogo mazzate o dialogo.

    solo che rispetto al primo oltre a scegliere per chi dare mazzate o dalla parte di chi mettersi ci sono anche più scelte. in molte situazioni si potrà dare a mazzate ma non fino alla morte o si possono usare diversi approcci al dialogo con diverse chance di successo in base alle abilità/caratteristiche di chi partecipa.

    EDIT: per il discorso segni:

    il più inutile è probabilmente axii (l'ipnotismo) in combattimento, invece ignii e aard sono stati molto nerfati, almeno finchè non si spendono punti abilità (credo). non che siano inutili, ma non basta più spammarli per vincere. molto più utili quen e yrden rispetto al primo. e usate gli oggetti, si possono craftare coltelli, bombe e trappole efficaci in quantità, quindi usateli sempre.
    Ultima modifica di recs; 18-05-11 alle 13:07:31

  16. #116

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Tornando ad altri argomenti, voi quale ramo di specializzazione state sviluppando? Io penso che mi concentrerò prima di tutto sul ramo "Witcher" (che da bonus a vita e stamina e altre cose più generiche), poi sono indeciso fra magia o spada.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    r e ricaricare magari dieci minuti addietro perché non ti fa salvare proprio in ogni punto.
    Niente più salvataggio libero?

  18. #118
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    c'è il salvataggio libero, ma non in mezzo ai combattimenti o in mezzo ad animazioni.

    per i rami, devi cmq spendere 6 punti nel ramo generico prima di sbloccare gli altri.

    ho appena finito quello e ho un punto da spendere ma non so come indirizzarmi. in sto valutando seriamente di buttarmi in alchimia, anche se mi intriga molto potenziare quen come anche alcuni dei buff della via della spada.

    essenzialmente non ho idea di come proseguire.

    piuttosto: vi lancerete in un pg tuttofare o metterete tutti i punti in una via?

  19. #119
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    742

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    C'è ancora il furto libero? Se non erro nel primo era così (lo sto scaricando da Gog). Preferirei di no. :-( O che almeno i personaggi se ne lamentino, se non possono reagire...

  20. #120
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Darro te però hai ammesso che ci sei stato tutto il giorno ieri. Capisci bene che chi può giocarci solo poche ore al giorno o addirittura alla settimana non veda "stimolante" morire 10 volte contro drowner e ricaricare magari dieci minuti addietro perché non ti fa salvare proprio in ogni punto.

    E non diciamo "giocate a facile" perché facile è offensivo da quanto è banale. Non mi sembra di chiedere la luna, solo una difficoltà che ti obblighi a pensare ma non si riveli frustrante.

    Tra l'altro viva il role play, sei un cacciatore di mostri da decenni, uccidi la Regina Kikimore e ti sega un drowner? Ma davvero?
    Parlo da "solo prologo e inizio cap 1" e con pochissime ore alle spalle.

    Ma guarda, sinceramente i drowner, a normale, li ho uccisi con spada d'argento, il segno che stordisce e colpi spammati. Pensare 0.

    Contro 1 avversario il gioco è decisamente facile a normale. rotolate/segno per stordilo e via. Sicuramente contro mostri seri non sarà cosi.

    COntro gruppi già meno, ma con il segno dello scudo è tutto in discesa

    Cmq basta non essere in fight e si puo' salvare, quindi "5 minuti" e' esagerato.

  21. #121

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Darro te però hai ammesso che ci sei stato tutto il giorno ieri. Capisci bene che chi può giocarci solo poche ore al giorno o addirittura alla settimana non veda "stimolante" morire 10 volte contro drowner e ricaricare magari dieci minuti addietro perché non ti fa salvare proprio in ogni punto.

    E non diciamo "giocate a facile" perché facile è offensivo da quanto è banale. Non mi sembra di chiedere la luna, solo una difficoltà che ti obblighi a pensare ma non si riveli frustrante.

    Tra l'altro viva il role play, sei un cacciatore di mostri da decenni, uccidi la Regina Kikimore e ti sega un drowner? Ma davvero?
    Non è colpa tua...è colpa di Bioware e Dragon age 2....quel gioco consente di staccare la spina del cervello che naturalmente subisce danni ai neuroni. Adesso devi fare 100 ore a witcher 2 per far si che i neuroni sopravvissuti creino nuovi collegamenti che ti rendano sveglio, agile e nuovamente in grado di affrontare un videogioco che non sia un C-Movie interattivo

  22. #122
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    la butto lì anche se non centra un caz*o,ma in questi giorni non deve uscire anche fable 3?
    la vedo molto dura per lui con un the witcher in splendida forma

  23. #123

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la butto lì anche se non centra un caz*o,ma in questi giorni non deve uscire anche fable 3?
    la vedo molto dura per lui con un the witcher in splendida forma
    sarebbe come dire che Avatar in prima serata su rai 1 si dovrebbe preoccupare per gli ascolti perchè mandano in contemporanea su canale 5 vacanze di natale 90

  24. #124
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    sarebbe come dire che Avatar in prima serata su rai 1 si dovrebbe preoccupare per gli ascolti perchè mandano in contemporanea su canale 5 vacanze di natale 90
    eh gia'!!,e se non vende una mazza sara' per colpa dei piratozzi come sempre!!
    Ultima modifica di -jolly-; 18-05-11 alle 14:39:45

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Per movie machine è una preoccupazione che avrebbe senso. Sappiatelo. Diffondo il verbo snob, dal 2002.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 131 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato