+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 131 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 3271

Discussione: The Witcher 2

  1. #126
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Niente link/riferimenti alla concorrenza per favore

    Antares
    Ultima modifica di Antares; 18-05-11 alle 15:15:06 Motivo: link non consentito

  2. #127
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    comunque coi drowner nel passaggio al tempio, se ti riferisci a quelli, sono passato veramente facili, senza strategie e niente solo a spadate.
    No, mi riferisco più avanti... Te ne arriva un gruppo da 8 e Geralt pareva in mezzo a una gangbang!

  3. #128
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da ZaNeX Visualizza Messaggio
    cut. Antares
    "Il sistema di combattimento, in primis, è stato drasticamente semplificato e velocizzato rispetto al passato, rinunciando ai diversi stili di lotta e alla necessità di premere i tasti con il giusto tempismo."


    ROTFL
    Ultima modifica di Antares; 18-05-11 alle 15:15:33

  4. #129
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Vi prego però non focalizzatevi sul commento alla difficoltà, ho descritto cose che a mio avviso sono ugualmente valide di discussione in questo post di tre pagine fa (e che non viene letto perché uno ha chiesto del furto libero che cito nel mio post):

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sono a 6-7 ore di gioco. Finora ho trovato:

    PRO
    - Storia davvero ben narrata e avvincente, non scade nei cliché fin troppo facili
    - Localizzazione inglese ben fatta, voci adeguate e recitato bene
    - Geralt CAMMINA!
    - I contenuti maturi sono maturi

    CONTRO
    - Soprattutto all'inizio non capisco perché prevedere scontri che richiedono di usare pozioni, salvo poi non poter entrare in meditazione perché "qui non si può" e quindi non permettere di usare pozioni
    - Interfaccia caotica, preferivo quella della Enhanced a questo punto, non mi piace scrollare per trovare gli item
    - Le scelte di dialogo in alto a destra non si possono vedere! Tutti i titoli hanno i dialoghi in basso, tutti. Andrebbe anche bene che li metti in alto a destra, ma almeno metti uno shortcut coi numeri, visto che spesso il mouse su un monitor a 24 pollici è dalla parte opposta e prima di cliccare (rendersi conto che sono in alto e non in basso come ormai ti suggerisce l'istinto e spostarsi di mezzo schermo cliccando precisamente sul dialogo) è un dito in c**o soprattutto quando hai una scelta a TEMPO, cioè se non rispondi entro tot sceglie lui.
    - Le "Fatality" sono meno "gore" del primo, più che pugnali che penetrano le carni sembrano effetti di clipping
    - Assurdo mettere in inventario le ricette. A che pro? Se voglio vedere la ricetta preferisco guardare il journal, non l'inventario
    - Tutorial inadeguato. Che senso ha mettere finestre a scomparsa di tutorial mentre sei circondato da nemici che possono ucciderti in pochi colpi? In quella fase o lo metti da fermo o con nemici dummies messi lì tanto per farti imparare.
    - Non mi torna che Geralt, l'uomo che ha ucciso Azar Javed, venga ucciso da un balestriere solo perché il ramo di un albero che non può essere saltato ti impedisce di correre via.
    - Un "puntino" al centro dello schermo come in witcher 1 aiuterebbe come punto di riferimento per l'inquadratura. Non si capisce mai in che direzione si sta puntando e lootare non è agile, soprattutto se intorno hai torce (spesso invece di lootare Geralt accende/spegne le luci tipo Silente)
    - Entri in libreria da un nano che vende libri. Frughi intorno con lui presente e gli rubi 4/5 titoli. Non ti dice niente di niente, sei libero di fare quel che vuoi (niente conseguenze di alcun tipo).
    - I dadi li devi lanciare manualmente con il mouse e soprattutto centrare la scatola, altrimenti sono "persi". Ma che davero? Soprattutto con l'inclinazione che danno alla scatola lo trovo inutilmente tedioso e frustrante, quando magari l'idea è buona e sarebbe bastata un'inquadratura adeguata.
    - Non permette di sovrascrivere i salvataggi, li impila tutti. Possibile che non abbiano trovato un modo migliore di salvare ancora?
    - Labiale completamente fuori sincrono in molte, troppe scene. Anche qui non succedeva in The Witcher, è un passo indietro

    Insomma sia chiaro, stiamo parlando di un titolo molto migliore di DA2, ma per ora a livello di mera interfaccia perde contro The Witcher 1, e questo mi fa un attimino specie.


    /discuss, mi interessa il vostro parere più che sulla difficoltà, che non è certo un demerito grande.

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Perché mi hai rimosso il link anta?

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Non l'ho ancora comprato causa pc inadeguato ma mi iscrivo a questo topic. leggo pareri entusiastici dappertutto. anche troppo: possibile non abbia difetti? dateci dentro anche con qualche critica. è davvero così non lineare? I segni si dividono in must use e totally wortless o a seconda dello stile di gioco sono utili tutti? le scelte hanno effetti seri o solo qualche citazione nei dialoghi? la storia prende?
    Guarda, io lo sto giocando anche un po' con l'ottica del "faccio una lista pregi e difetti per metter tutto insieme dopo" che ho avuto per DA2, e ti dico che per witcher2 piu che di difetti qui si parla di dove qualcosa è migliorabile e dove è gia perfetta.
    Un difetto è una mancanza, un problema da risolvere.
    Qui, finora, ho trovato solo carenze rientranti piu nella filosofia del "come si può fare a rendere il meglio ancora meglio?" che in quella dei problemi veri e propri.
    Insomma, piu che di correggere si parla di raffinare.

    Curiosamente, non mi ritrovo in quasi nessuno dei difetti elencati da picard. il che mi sorprende un po', visto com'è stato per DA2. La maggioranza li ritengo minuzie (fatality, ricette nell'inventario oltre che nel journal, tutorial, balestriere, labiale) ed altri frutto di incomprensione/aspettativa fallata/non ancora abituato (pozioni,salvataggi,difficolta).
    Insomma il tutto mi sembra un po' una lista "dovuta" per il bisogno di stilare i pro e i contro piu che difetti realmente esistenti.

    Le uniche critiche in cui mi trovo d'accordo sono quelle sui dadi (in witcher1 era perfetto, visuale dall'alto e dadi che rollano da soli) che qui è stranamente in diagonale ed è piu difficile capire che numeri siano usciti.
    Il posizionamento del box di dialogo è perfetto per me. Cinematico, lascia spazio allo schermo, e pur essendo "semplificati" non mostrando l'intera linea di dialogo il tutto è reso in modo chiaro ed intuitivo. La wheel of shit come dovrebbe esistere in un mondo giusto.

    I salvataggi non permette di sovrascriverli, ma sovrascrive quelli fatti col quicksave, quindi direi che il problema non si pone. In teoria il save normale lo usi quando vuoi un save perenne per una situazione da tenere.

    Non faccio una lista dei pregi incontrati finora (fine prologo, inizio act 1) perchè ne uscirebbe una divina commedia
    Dico solo una cosa, l'elemento che finora piu mi ha colpito in un mare di elementi che colpiscono: le animazioni dei personaggi. Perfette, realistiche,
    Spoiler:
    le movenze di Ves quando apre la porta, entra nella stanza, posa il piatto, si gira, esce, sbatte la porta

    Un azione banalissima e semplicissima ma che m'ha impressionato per il realismo e la veridicità dei movimenti. Sembrava davvero un personaggio in carne ed ossa.

  7. #132
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da ZaNeX Visualizza Messaggio
    Perché mi hai rimosso il link anta?
    dai è evidente, quelli li poi

  8. #133
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa, l'elemento che finora piu mi ha colpito in un mare di elementi che colpiscono: le animazioni dei personaggi. Perfette, realistiche,
    Spoiler:
    le movenze di Ves quando apre la porta, entra nella stanza, posa il piatto, si gira, esce, sbatte la porta

    Un azione banalissima e semplicissima ma che m'ha impressionato per il realismo e la veridicità dei movimenti. Sembrava davvero un personaggio in carne ed ossa.
    Il mondo è proprio bello perché vario. Quell'animazione nello specifico l'ho trovata orrenda e di plastica Malaky, pur trovando le altre molto ben fatte.

    Voglio dire lei apre la porta. Rimane ferma un secondo. Avanza sculettando. Arriva al tavolo, gira su un perno invisibile e dopo un attimo si muove. Poi gira sul perno e rifa il percorso all'indietro. Lo fa per tre volte, tutte e tre le volte allo stesso identico modo (manette, cibo, chiavi). Era un automa, non una persona.

    Inoltre quando fai arrendere le guardie tutti gettano la spada a terra in tempi diversi, ma con la stessa animazione. Sguardo sdegnato, movimento di stizza col braccio destro e spada che cade. TUTTI UGUALI. Anche Geralt più avanti fa lo stesso gesto, pare lo insegnino alla scuola di resa.

    Concordo che siano minuzie, il gioco mi ha preso tantissimo, però sono minuzie che fanno storcere il naso o che comunque ti ricordano che si tratta di una SH indipendente (e che anzi ha raggiunto un ottimo risultato proprio in virtà di esserlo)


    E poi perché non mi citi il fatto del furto libero? Era una delle cose che rimarcavi in negativo dei CRPG recenti.

    Inoltre il non poter scegliere un dialogo non per lentezza mia ma per problemi di selezione col mouse che va a ramengo non lo chiamo "cosa perfetta da rendere ancora meglio" ma difetto con la D maiuscola, perché ti pregiudica una scelta per problemi di design e non certo di capacità del player.
    Ultima modifica di Picard; 18-05-11 alle 15:48:24

  9. #134
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non solo. All'inizio c'è una sezione stealth. Io ho failato praticamente sempre lo stealth per colpa mia e sono finito a mazzate, bagno di sangue.

    Arrivo avanti e dialogo:

    Tizio: Ti avevo detto di procedere con cautela, non volevo un massacro
    Geralt: Mi hai dato un mazzo di chiavi, non un mantello dell'invisibilità.



    Dialogo che sicuramente sarebbe stato diverso in caso di successo. Questo è uno dei primissimi assaggi.

    Sburro in allegria e ti saluto con l'altra mano....

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    A me ha fatto i complimenti, impressionato perche ne sono uscito lasciando tutto "calm and quiet" e non è che sia un superuomo degli stealth.

    Quella sezione tra l'altro ha diversi punti divertenti, tra lo spegnere le torce e calmare i detenuti che t'implorano di farli uscire. C'è stato un punto con un detenuto ciccione che s'è messo ad urlare che stavo scappando. L'ho lasciato fare. La guardia è arrivata e l'ha preso in giro "trying mind tricks eh?". Poi ha fatto per andarsene ma, voltandosi, ha visto una delle torce che avevo spento in precedenza. E' andata a riaccenderla, e li le son andata di spalle e l'ho stesa.

    Tra l'altro usando il segno rivelatore del medaglione con Z le pozze d'acqua si illuminavano, anche se non ho capito come si possano sfruttare.

  11. #136
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Doppio sburro a due mani, saluto con cenno del capo...

  12. #137

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Altra cosa che mi ha sorpreso: comincia a piovere e compare un tip del tutorial che dice "La pioggia potenzia il segno fulmine. Occhio che i maghi nemici potrebbero usare la pioggia contro di te"... La prima volta che vedo la pioggia usata non come elemento estetico ma come elemento "interattivo" del gioco.

    Il "furto libero" devono risolverlo perchè è davvero anticlimax e io sono cleptomane di natura quando gioco un GDR dato che raccolgo qualsiasi loot (tant'è che mi si riempie sempre lo zaino ).

    Sono al capitolo 1 (inizio) e ho già il diario pieno di sub-quest (le solite della bacheca e un paio trovate nel villaggio)... Ottimo!

    PS: Triss è una supergnocca in TW2, molto più rispetto all'1... Quando parla fisso le sue bubbe piuttosto che le linee di dialogo

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Voglio dire lei apre la porta. Rimane ferma un secondo. Avanza sculettando. Arriva al tavolo, gira su un perno invisibile e dopo un attimo si muove. Poi gira sul perno e rifa il percorso all'indietro. Lo fa per tre volte, tutte e tre le volte allo stesso identico modo (manette, cibo, chiavi). Era un automa, non una persona.
    No, era la movenza di una persona quando entra in una stanza per fare qualcosa cui è abituata, e lo fa meccanicamente. Lo so perchè è lo stesso tipo di movimenti che faccio io sul lavoro quando devo andare in magazzino ovviamente non sculettando.
    Entro, fottesego l'esistenza, faccio meccanicamente il solito compito per quella che è la 3284932 volta, me ne vado annoiato.
    E li, uguale.

    Mi spiace che tu l'abbia interpretata come poco realistica, io l'ho vista annoiata e meccanica, perfetta per la situazione (visto come la tratta, sa dio quante volte Ves gli ha servito il pranzo ).

    E poi perché non mi citi il fatto del furto libero? Era una delle cose che rimarcavi in negativo dei CRPG recenti.
    Ancora non ho incontrato situazioni di furto libero che mi suonino strane. Nel prologo son tutte case vuote o abbandonate o comunque di prigionieri.

    Inoltre il non poter scegliere un dialogo non per lentezza mia ma per problemi di selezione col mouse che va a ramengo non lo chiamo "cosa perfetta da rendere ancora meglio" ma difetto con la D maiuscola, perché ti pregiudica una scelta per problemi di design e non certo di capacità del player.
    Cambia mouse io non ho problemi, e nemmeno il gioco.
    Ultima modifica di Malaky; 18-05-11 alle 15:57:08

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    dai è evidente, quelli li poi
    Avevo visto altri link di quel sito (pure il .net) e non essendo stati rimossi pensavo si potessero postare, non lo sapevo proprio e faccio ammenda.

  15. #140
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Altra cosa che mi ha sorpreso: comincia a piovere e compare un tip del tutorial che dice "La pioggia potenzia il segno fulmine. Occhio che i maghi nemici potrebbero usare la pioggia contro di te"... La prima volta che vedo la pioggia usata non come elemento estetico ma come elemento "interattivo" del gioco.
    Mi pare tipo Bioshock fa una cosa del genere con le pozze d'acqua... A livello di RPG però mi sa che è una delle rare volte in effetti.

  16. #141

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mi pare tipo Bioshock fa una cosa del genere con le pozze d'acqua... A livello di RPG però mi sa che è una delle rare volte in effetti.
    Le pozze d'acqua è una cosa comune, ma la PIOGGIA mai visto.

  17. #142
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Le pozze d'acqua è una cosa comune, ma la PIOGGIA mai visto.
    Forse in Witcher 1 dove dice che Azar ha dei problemi sotto l'acqua in quanto mago del fuoco, ma non potrei giurarci...

  18. #143

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Forse in Witcher 1 dove dice che Azar ha dei problemi sotto l'acqua in quanto mago del fuoco, ma non potrei giurarci...
    Esatto, è proprio così.

  19. #144
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Tra l'altro grazie alla telecronaca del Professore, fossi stato Azar gli avrei tagliato le palle.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Esatto, è proprio così.
    Li era piu un esigenza di scena: dovendo combattere sia contro javed che contro il professore, avrebbe fatto strano che il primo non combattesse al pieno delle sue capacità.
    D'altronde, essendo il boss di fine gioco, non potevano neanche metterlo in campo subito al massimo.

    Cosi han tirato in ballo che, essendoci molta acqua, è limitato.

  21. #146

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    L'acqua che indebolisce Javed è una cosa "una tantum" e parte della "trama", qua è diverso dato che è parte della fisica del gioco.

  22. #147

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Li era piu un esigenza di scena: dovendo combattere sia contro javed che contro il professore, avrebbe fatto strano che il primo non combattesse al pieno delle sue capacità.
    D'altronde, essendo il boss di fine gioco, non potevano neanche metterlo in campo subito al massimo.

    Cosi han tirato in ballo che, essendoci molta acqua, è limitato.
    Si, però il fatto che i segni vengano influenzati dal meteo si può dire che è coerente anche con il primo da questo punto di vista, se è così anche nei libri non lo so... magari lo è.

  23. #148
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    immagino sia gestibile anche a difficile, ma mi sa che devi usare "trucchetti" (sempre le solite trappole, bombe e compagnia) ad ogni scontro che sia oltre l'1 vs 1.
    Non li definirei trucchetti.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    CONTRO
    - Soprattutto all'inizio non capisco perché prevedere scontri che richiedono di usare pozioni, salvo poi non poter entrare in meditazione perché "qui non si può" e quindi non permettere di usare pozioni
    Quando l'ho detto un mese fa mi hanno ammazzato di insulti

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Spero davvero in un "enanched" per TW2 che risolva questi errorucci... Soprattutto la roba dei save... Bisognerà fare come nell'uno che ogni tot si svuota la cartella dei save
    Preorder!
    Day1!

  24. #149
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Cambia mouse io non ho problemi, e nemmeno il gioco.
    Un Logitech G5?

    Comunque interpretando Ves come annoiata ci sta tutto, in effetti ci ho pure pensato. Però sii onesto: a Bioware non gliel'avresti passata sta cosa...

    PS: Per il furto vedrai nel capitolo 1, nel prologo è inserito in un contesto troppo diverso.

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: [The Witcher 2] Topic Generale(Opinioni e recensioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Altra cosa che mi ha sorpreso: comincia a piovere e compare un tip del tutorial che dice "La pioggia potenzia il segno fulmine. Occhio che i maghi nemici potrebbero usare la pioggia contro di te"... La prima volta che vedo la pioggia usata non come elemento estetico ma come elemento "interattivo" del gioco.
    Ommioddio la scimmia sale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 131 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato