+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 61
  1. #1

    Predefinito Consigli su qualche buona avventura!

    Ma qualcuno mi consiglia un'avventura grafica fatta bene, non chiedo Monkey Island o Days Of Tentacle ma un videogame che abbia una bella storia e che non preveda la parte "adventure" "shoot'em up"

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Jurassic Park by TellTale

    Citazione Originariamente Scritto da snakeyes Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno mi consiglia un'avventura grafica fatta bene, non chiedo Monkey Island o Days Of Tentacle ma un videogame che abbia una bella storia e che non preveda la parte "adventure" "shoot'em up"
    beh potevi aprire un topic dedicato. Anzi, facciamo così, se per te va bene creo un nuovo topic per i consigli. Quasi quasi lo metto anche tra i toppati visto che frequentemente passa qualcuno a chiedere consigli.

    In ogni caso di un po' che tipo di avventura ti piacerebbe? Punta e clicca in terza persona o in prima? Genere? Horror, demenziale, thriller, fantasy... ?
    Recente o vecchia? ci sono vecchie glorie a cui non hai giocato?

  3. #3
    soldier
    ospite

    Predefinito Consiglio avventura grafica

    ciao a tutti...da ragazzo ero un grande appassionate di avventure grafiche,poi con il passare degli anni il mio interesse verso questo genere di giochi è andato scemando in favore di altri generi(GDR in particolare).ultimamente però mi è tornata la voglia di giocarmi una bella avventura,ma non seguendo il genere da un pò,non so cosa acquistare.. chiedo consigli a voi più esperti.. grazie

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: Consiglio avventura grafica

    io sono di gusti difficili, e quelle di oggi non mi avvincono...
    Non so dove sei arrivato, The Longest Journey e Blade Runner sono capolavori, a me è piaciuto anche il primo Black Mirror.
    Ho una lacuna a cui rimedierò, giocare a The Last Express
    Se vai nel topic miglior avventura di tutti i tempi, trovi tutti i consigli che vuoi! ;-)

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio avventura grafica

    Avevo toppato un topic proprio per i consigli, appena posso magari incorporo i post. Intanto ti chiedo, che genere prediligi? Umoristico, avventura, horror thriller, fantasy?

  6. #6
    soldier
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio avventura grafica

    eccomi di ritorno dopo un po di impegni vari...non ho un genere preferito,mi interessa che abbia una bella trama e sia discretamente longevo

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio avventura grafica

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    eccomi di ritorno dopo un po di impegni vari...non ho un genere preferito,mi interessa che abbia una bella trama e sia discretamente longevo
    Come mi capita spesso ultimamente consiglio sempre The Lost Crown, se sei disposto a passare sopra a delle animazioni dei personaggi imbarazzanti ti troverai davanti ad un'avventura dai bellissimi enigmi, da una trama fantastica e con una buonissima longevità. Se vuoi qualcosa di inusuale invece ti indirizzo verso Culpa Innata. Lo so che parlo sempre delle due stesse avventure ma secondo me sono i tioli migliori del genere da diverso tempo a questa parte. Più classica, ma a quanto sembra molto bella the Wispered World. Si parla bene anche di A new Beginning. Ovviamente d'obbligo un'occhiata alle tre serie di Sam & Max e a Tale's of Monkey Island, che sono ottimi giochi. Non perderti anche Gray Matter della nostra sempre amata Jane Jensen (l'autrice dei Gabriel Knight). Se andiamo sulle tinte horror/Thriller recupera il primo Black Mirror, Scraches: Graffiti Mortali oppure i tre Dark Fall. Per il giallo le avventure di Sherlock Holmes della Frogware sono tutto sommato più che dignitose (tranne il mistero della mummia). Per una avventura invece molto breve ma molto intensa ti consiglio Machinarium, molto poetica.

    Per adesso non mi viene in mente altro, sono rimasto ovviamente su giochi recenti, ma se vuoi qualche consiglio su qualche classico di pure.

  8. #8
    soldier
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio avventura grafica

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Come mi capita spesso ultimamente consiglio sempre The Lost Crown, se sei disposto a passare sopra a delle animazioni dei personaggi imbarazzanti ti troverai davanti ad un'avventura dai bellissimi enigmi, da una trama fantastica e con una buonissima longevità. Se vuoi qualcosa di inusuale invece ti indirizzo verso Culpa Innata. Lo so che parlo sempre delle due stesse avventure ma secondo me sono i tioli migliori del genere da diverso tempo a questa parte. Più classica, ma a quanto sembra molto bella the Wispered World. Si parla bene anche di A new Beginning. Ovviamente d'obbligo un'occhiata alle tre serie di Sam & Max e a Tale's of Monkey Island, che sono ottimi giochi. Non perderti anche Gray Matter della nostra sempre amata Jane Jensen (l'autrice dei Gabriel Knight). Se andiamo sulle tinte horror/Thriller recupera il primo Black Mirror, Scraches: Graffiti Mortali oppure i tre Dark Fall. Per il giallo le avventure di Sherlock Holmes della Frogware sono tutto sommato più che dignitose (tranne il mistero della mummia). Per una avventura invece molto breve ma molto intensa ti consiglio Machinarium, molto poetica.

    Per adesso non mi viene in mente altro, sono rimasto ovviamente su giochi recenti, ma se vuoi qualche consiglio su qualche classico di pure.
    grazie mille ..ora mi documento un po su questi titoli e vedo cosa prendere

  9. #9
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Alla fine l'appassionato post di NEO-GEO mi ha convinto e sto provando The Lost Crown...davvero particolare. Tecnicamente è scarsotto (ma è anche un pò datato dopotutto) ma ambientazione, fotografia e per ora la trama sono davvero di un livello che non osavo sperare...

  10. #10
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Inutile dire che mi fa molto piacere che un mio consiglio sia stato utile per scoprire una bella avventura come The Lost Crown! Tra qualche tempo Boakes dovrebbe rilasciarne il seguito!

  11. #11

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Ciao a tutti sono nuovo!
    Io sono alla ricerca dell'avventura grafica che richieda maggior sforzo intellettivo e ragionamenti complessi . Intendo un'avventura che non fili liscia come l'olio o che si risolva a suon di tentavi per sbloccare scrigni o cose varie. Io sono rimasto a monkey island o siberia ma si tratta di molti anni fa ed ero piccino picciò.

    Ho fatto bene a postare qui questa domanda??

  12. #12

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    ho postato questa domanda in un 'altro topic ma credo che qui sia più adatto. Allora a me interessa un'avventura grafica che richieda grandi ragionamenti e sforzo mentale, e che non fili via liscia come l'olio o che richieda suon di tentativi per aprire scrigni o altro. esiste???

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Puoi buttorti sul filone di Myst e simili (quindi i cinque Myst, Schizm, Rhem etc...)
    Sennò sempre su roba di una decina di anni fa (Gabriel Knight 3, Grim Fandango, The Longest Journey...), tra quelli recenti di impegnativo non c'è molto (forse i giochi di Boakes, Dark Fall e The Lost Crown che sono comunque abbordabili)
    Ultima modifica di Venom1905; 17-11-11 alle 21:25:04

  14. #14
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Citazione Originariamente Scritto da Antoanto Visualizza Messaggio
    ho postato questa domanda in un 'altro topic ma credo che qui sia più adatto. Allora a me interessa un'avventura grafica che richieda grandi ragionamenti e sforzo mentale, e che non fili via liscia come l'olio o che richieda suon di tentativi per aprire scrigni o altro. esiste???
    Se intendi un'avventura che ti metta davanti puzzle stile Myst di recente potresti provare la saga di Rhem, Aura, oppure Shizm o anche Safecrackers. Altrimenti dimmi più o meno quali sono i tuoi gusti in fatto di generi!

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Se sei rimasto a Monkey Island potresti provera il primo Gabriel Knight. Capolavoro, lo trovi su GoG. Se poi ti piace ha due seguiti, non belli come il primo, ma assolutamente di livello.
    Potresti anche dare un'occhiata a The Longest Journey.
    The Dig è bellissima, non difficilissima, ma molto molto bella e gli enigmi sono ben congeniati.
    Queste sono proprio le prime che mi vengono in mente.

  16. #16

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    The Longest Journey mi ispira molto! Credo che lo proverò! Altro che vorrei prendere, ma più che altro per le atmosfere "buie", è Black Mirror. Non dev'essere difficile però mi intriga. Un pò più vecchiotto Broken Sword il Segreto dei Templari, ricordo che lo volevo allora e poi non se ne fece più niente...

  17. #17

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    ecco devo dire che i puzzle non mi hanno mai coinvolto molto anche se potrei rivalutarli visto che è moltissimo che non faccio avventure. Comunque ho risolto in "Miglior avventura di tutti i tempi" grazie

  18. #18
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Antoanto Visualizza Messaggio
    The Longest Journey mi ispira molto! Credo che lo proverò! Altro che vorrei prendere, ma più che altro per le atmosfere "buie", è Black Mirror. Non dev'essere difficile però mi intriga. Un pò più vecchiotto Broken Sword il Segreto dei Templari, ricordo che lo volevo allora e poi non se ne fece più niente...
    aaah be allora la prendiamo da lontano.

    The Longest Journey è molto bella e anche molto longeva. Che Brokens Sword merita, ma tenta di giocare alla versione originale prima della director's cut. Anche la Serie di Gabriel Knight (come dice Septimus) è da recuperare. Dai un occhiata al sito GoG.com li trovi diversi titoli del genere a prezzi molto bassi!

  19. #19

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Moooolto lontano!! Grazie dei consigli. E invece per quanto riguarda un'avventura in stile fumetto? quali sono le migliori??

  20. #20
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Antoanto Visualizza Messaggio
    Moooolto lontano!! Grazie dei consigli. E invece per quanto riguarda un'avventura in stile fumetto? quali sono le migliori??
    Così su due piedi mi viene in mente una molto recente, The Whispered World, molto bella.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Senza aprire un nuovo topic: Che mi dite di Gemini Rue ?

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    il topic su Gemini Rue c'era già, un po' seppellito da dalgi altri ma c'è!

    http://www.***************.it/forum/...ifica-tripla-A.

    In ogni caso se ti interessa posso riassumerti la mia opinione in mertio. Gemini Rue per me è stata una mezza delusione. Sicuramente i punti più positivi sono la trama e l'atmosfera un po' retrò, tutto il resto lascia un po' a desiderare. La grafica non è un gran che neanche per gli standard degli anni 90 (a basse risoluzioni si è visto di meglio), c'è un riciclo massicio delle ambientazioni (sono praticamente sempre le stesse) e pure degli enigmi (ti capiterà di affrontare situazioni molto simili tra di loro). Però bisogna tenere sempre a mente che si tratta di un prodotto indie sviluppato da una sola persona. Non è un gioco malvagio, anche se mi ha deluso posso comunque dire che mi ha divertito. Secondo me è un gioco che vale la pena ma ad un prezzo contenuto, i sette euro di steam (non so ancora se è stato scontato per natale ma credo di si) gli vale tutti, se devi spenderene di più no.

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Al momento è a 3,99, sono mooolto indeciso.

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Al momento è a 3,99, sono mooolto indeciso.
    su cosa sei indeciso? Per mè 3,99 pre Gemini Rue va benissimo. Se ti intriga l'atmosfera noir fantascentifica stile anni 90 prendilo pure.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Sto giocando al bellissimo Amnesia,mi dispiace solo che non ci fossero piu fasi ambientate nel castello ma nelle fogne o nelle celle.
    Mi sapete consigliare un gioco ambientato in un castello,o una villa abbandonata ? E se possibile con una componente di mistero o "horror" con questo stile ? So che forse chiedo troppo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato