+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 61 di 61
  1. #51
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    The Longest Journey l'avevo giocato e finito a suo tempo (allegato GMC, se non ricordo male). Mi era piaciuto tantissimo, ma penso che per lei sia un po' troppo incasinato (vado a memoria).
    E non vorrei andare troppo indietro come grafica...del resto non ha mai giocato e non subisce (per nulla ) il fascino della pixel art/grafica retrò
    Immaginavo, allora puoi buttarti anche un po' sui Thriller come Black Mirror, overlocked una storia di violenza pure i due still life va! Per qualcosa di più "avventuroso", oltre a Broken Sword, prova Lost Horizon, Zerzura, non ti dico i secret files perchè mi stanno sulle scatole. QUelli più investigativi sicuramente gli Sherlock Holmes. Se volete corgiolarvi in storie di fantasmi e paura, Scratches graffiti mortali, Darkness Within, Dracula 3, e il bellissimo the lost crown. Nessuno di questi presenta scene splatter a quanto ricordi.

    Tronando sui fantasy, Book Of Unwritten Tales (e seguito), sono molto simpatici, il nuovo The Night of the Rabbit che mi è piaciuto molto e Dark Eye Chain of Satinav e seguito Memoria.

  2. #52
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Ah sulla falsa riga di Lost (telefilm) Reprobates l'isola dei dannati se lo trovi è molto carino!

    Ti citerei anche la serie di Cognition ma è un po' violenta e graficamente non molto gratificante.

  3. #53
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Grazie dei consigli, neo geo! Un po' alla volta cercherò di farla appassionare al genere.
    Non trovo da nessuna parte Gray matter (che anche dai filmati mi sembra veramente carichissimo d'atmosfera!) in italiano...non è localizzato nella nostra lingua?
    Anche Zerzura l'avevo preso di mira (perchè nel catalogo FX), ho visto i bei voti delle recensioni ma mi è sembrato poco...carismatico. Sarà una stupidaggine, ma non ho visto primi piani dei personaggi.

  4. #54
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, neo geo! Un po' alla volta cercherò di farla appassionare al genere.
    Non trovo da nessuna parte Gray matter (che anche dai filmati mi sembra veramente carichissimo d'atmosfera!) in italiano...non è localizzato nella nostra lingua?
    Anche Zerzura l'avevo preso di mira (perchè nel catalogo FX), ho visto i bei voti delle recensioni ma mi è sembrato poco...carismatico. Sarà una stupidaggine, ma non ho visto primi piani dei personaggi.
    Confesso di non aver giocato a Zerzura, me ne hanno parlato come un'avventura onesta. Penso che comunque tu possa provare altro. Gray Matter è uscita in italia solo in retail e non è stata ripubblicata, in effetti è diventata un po' difficile da trovare. Comunque è passata a Greenlight quindi prima o poi arriverà anche su steam. Nel mentre prova a fare un giro su ebay per vedere se qualcuno la vende.

  5. #55
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Comunque è passata a Greenlight quindi prima o poi arriverà anche su steam. Nel mentre prova a fare un giro su ebay per vedere se qualcuno la vende.
    Su ebay trovo solo versioni in tedesco Ottima notizia per Steam...peccato che oramai sia venuta voglia di giocarlo subito anche a me

  6. #56

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    non vedo nessuno mai nominarli, mi sento di consigliare agli appassionati 4 titoli particolarmente poco conosciuti ma bellissimi: Nightlong - Union City Conspiracy, Sanitarium, Hopkins FBI e Worldspiral: Liath .
    i primi 2 in particolare sono dei capolavori.

  7. #57
    La Nebbia L'avatar di Perlin
    Data Registrazione
    21-11-13
    Località
    Berlino
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Grande argomento, mi piace l'avventura, si cercherà di Monkey Island prima Demon Hunter, grande! !
    Ultima modifica di Perlin; 04-12-13 alle 08:35:12

  8. #58

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Sono ancora qui a chiedere consigli!

    Qualche avventura grafica anche lenta, ma senza enigmi logico/matematici ecc...? Qualcosa più d'atmosfera, come Scratches, o Black Mirror, che sono sempre i miei soliti termini di paragone...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    C'è l'humble bundle weekly che ha un sacco di avventure. Io ero interessato a The Raven, ma non so se tutte le altre siano valide

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Vai tranquillo, ce ne sono di valide (i due Dark Fall, TBoUT, Deponia, Edna e Harvey...)

  11. #61
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Consigli su qualche buona avventura!

    Non so se questo gioco rientra tra le avventure grafiche, male che va eliminate o spostate il post.

    Sto parlando di Unrest, un'avventura (molto semplice) con dei rarissimi combattimenti, ambientata in un'India fantasy.
    Qui controlleremo vari personaggi in una cittá con una situazione politica piuttosto problematica, e le varie missioni possono essere risolte in diversi modi, ciascuno dei quali influenza l'esito del gioco.

    Se volete il mio parere, si tratta di un esperimento interessante anche se non del tutto riuscito, che vi consiglio di provare alle prime offerte.

    http://www.gog.com/game/unrest
    http://store.steampowered.com/app/292400/

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato