+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Warcraft 2

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Warcraft 2

    Ciao a tutti, ultimamente mi è risalita la fregola per questo vecchio ma indimenticabile giuoco...

    Ai tempi ero un campioncello anche in multiplayer, anche se non ne apprezzavo granché lo spirito: trovavo che giocare a tutta velocità per raggiungere il prima possibile la Bloodlust snaturasse un po' il gioco... Su Battle.net era raro giocare su scenari che comportassero l'uso delle navi e su terrain set diversi dalla prateria (mai capita, 'sta cosa). Oltretutto quasi tutti sceglievano gli Orchi (per via del già citato incantesimo "Bloodlust", che a quelle velocità di gioco risultava molto più efficace della controparte umana "Heal") Adesso ho fatto un giro sui channel ma in Europa non c'è nessuno.

    Il singleplayer invece mi ringalluzziva assai, ci si poteva prendere il proprio tempo, lasciarsi coinvolgere anche dalla trama (affidata a qualche scarno briefing e a qualche brevissimo filmato, ma il fascino c'era già tutto!) e sfruttare il gioco in tutti i suoi aspetti...

    C'è un però... L'espansione Beyond the Dark Portal non sono mai riuscito a finirla. Qualcuno qui che ce l'abbia fatta? Se non sbaglio ero arrivato a metà della campagna orchesca, e mi ero invece bloccato già alle prime missioni di quella umana...

    Un'ultima domanda: la trama dell'espansione come si va ad inserire nella storia della saga? Se non sbaglio parte dal presupposto che gli Umani abbiano vinto la guerra e abbiano distrutto il Portale... Ma poi? Nel gioco liscio le trame erano separate, gli Orchi se portati alla conclusione distruggevano il Lordaeron... Credo che alla Blizzard abbiano iniziato con le storyline suddivise in campagne cronologicamente consecutive solamente a partire da Starcraft 1.

  2. #2
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    praticamente il lore "ufficiale" prende un mix delle due campagne.

    Warcraft II featured two interweaving campaigns with two separate and alternate endings. The true ending was found in the Alliance campaign, with the nearly complete defeat of the Horde in the Eastern Kingdoms. The expansion took it further by making the campaigns linear, with Horde campaign taking place entirely before the Alliance campaign:
    • The high elves joined the Alliance following an attack on their archers passing through Tarren Mill (human campaign).
    • The Horde was driven from the Hillsbrad region and Khaz Modan
    • The nation of Alterac betrayed the Alliance of Lordaeron and was destroyed (human campaign).
    • The Runestone at Caer Darrow was captured by the Horde and used to create the ogre magi (orc campaign).
    • Gul'dan betrayed Orgrim Doomhammer and withdrew his forces in order to seek out the Tomb of Sargeras (orc campaign).
    • Dalaran was razed by the Horde (orc campaign).
    • The Alliance forces defeated the Horde at Blackrock Spire, then recaptured and attempted to destroy the Dark Portal (human campaign).
    • Lothar is betrayed, ambushed and killed by the Horde when invited to Blackrock Spire for a diplomatic parley. Others say Lothar died in single combat against Doomhammer during the assault on Blackrock Spire. Although, Alliance Player's Guide 2006, still mentions that ambush still occurred and hints that foul play was involved, and the single combat wasn't as honorable as perceived (more than one against him).APG 134 Horde Player's Guide explains further that witnesses and historians give mixed accounts which include elements of both versions of the event.HPG 171
    • After having been defeated by Doomhammer's forces at the Tomb of Sargeras in Warcraft II (orc campaign), Gul'dan is attacked by demons after he opens the Tomb (as forshadowed during a cutscene at the beginning of the act).[1] In The Frozen Throne, it further shows that he was killed by the demons he unwittingly set free while searching the tomb.
    • Quel'Thalas razed by the Horde (orc campaign). While it did not completely fall, much of Quel'Thalas was destroyed by dragons during the second war (and ravaged by the undead in the third), forming the Blackened Woods (later known by is alternate nickname, Ghostlands).LoC 112]
    • Dun Algaz razed by the Alliance (Human campaign). Hinted at in Lands of Conflict that it was important in the Second War and left a derelict after.LoC 78
    • Grim Batol razed by the Alliance. While it did not completely fall, Milan's forces met some success on the surface.W2ToDOSG 118-119
    • Stromgarde razed by the Horde. While it did not completely fall much of Stromgarde was damaged by the Horde under Urok Scratcher's commander.W2ToDOSG 176-179
    • Lordaeron razed by the Horde. The Horde destroyed much of Loraderon's outer defenses and structures,W2ToDOSG, 204-205 #? but the city did not fall to the Horde.ToD 322-323
    Events which occurred in one of the Warcraft II campaigns, but which did not ultimately form part of the lore, include:
    • The Horde's ultimate victory (orc campaign ending).
    Other events are indeterminate, not conflicting with any other accounts, but also not being referred to again:

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Capisco... Quindi hanno preso eventi qua e là...

    E invece, per quanto riguarda l'espansione? Nessuno che l'abbia giocata/finita?

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    ho un bel ricordo si Warcraft 2. Lo presi praticamente a scatola chiusa. Non sapevo cosa fosse un rts allora, sapevo solo che tutti ne parlavano benissimo che era fantastico e che c'erano dei filmati spaccamascella.
    La prima volta che lo feci partire rimasi a bocca aperta! Capii le meccaniche quasi subito e mi piacque tantissimo, diventò una droga per me.
    L'espansione la presi felicissimo, ma poi scoprii di non poterla installare perchè era l'espansione per la versione inglese mentre io avevo warcraft 2 liscio. Non l'ho mai giocata!

  5. #5
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    ai tempi i cugini di gmc allegarono la battle.net edition che era la versione per windows xp del gioco + espansione, potevi prenderla

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Capisco... Quindi hanno preso eventi qua e là...

    E invece, per quanto riguarda l'espansione? Nessuno che l'abbia giocata/finita?
    Io.

    Sicuramente è più difficile dell'originale, ma per un veterano degli RTS è comunque di una facilità incredibile.
    Comunque è molto bella, anzi, ti invidio che devi ancora giocarla.

  7. #7
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    L'ho finita anch'io perchè avevo preso il pack gioco base+exp.
    A me è piaciuto molto il mondo di Draenor e non mi ricordo che fosse così difficile (mi sembra di aver visto di peggio nel gioco base).
    Un aspetto interessante erano gli eroi, davvero affascianti perchè ciascuno di essi aveva la propria voce (cosa che non capitava con quelli di Warcraft 2 base).
    Certo che è incredibile pensare che ho avuto la possibilità di controllare Deathwing.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Certo che è incredibile pensare che ho avuto la possibilità di controllare Deathwing.
    E di 1-shottarlo con il polymorph nella campagna dell'Alleanza

  9. #9
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    "Ti piace il fumo? Ne sono pieno".
    La Blizzard con le voci delle unità ha sempre fatto un buon lavoro, anche se quelle di Starcraft 2 non mi hanno convinto.

  10. #10
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    mi state facendo venir voglia di reinstallarlo lol

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Sono arrivato alla missione finale della campagna degli Orchi...

    Certo, non è così impossibile come me lo ricordavo... Però bisogna ammettere che l'asticella della difficoltà rispetto al gioco base viene alzata di parecchio, soprattutto per quanto riguarda gli attacchi orchestrati dal computer.

    Adesso ho paura di piantarmi qui per il resto della mia vita.

  12. #12
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Riuppo il thread perchè volevo segnalarvi questo video, davvero interessante.
    http://www.youtube.com/watch?v=FYhW6...eature=related

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Adesso ho paura di piantarmi qui per il resto della mia vita.

    Manco a farlo apposta...

    Ma cribbio, è veramente difficile!

    Non ero mai arrivato così lontano, e già questo è un risultato... Solo che è davvero difficilotta, non riesco a capire bene come iniziare... Mi dà una tonnellata di truppe ma sono all'ingresso di una base umana... Se faccio fuori loro e tento di prenderne il posto perdo quasi tutte le unità e poi non mi rimane nulla per difendermi dagli altri che mi attaccano... Ho dato un'occhiata su GameFAQs e suggeriscono di evitare l'assalto frontale e di costruire la base in un budello sul lato della mappa, ma è davvero TROPPO TROPPO stretto... Non ci sta un cazzo e poi anche difendersi diventa un grosso problema... Mah.

    Qualche anima pia si ricorda di come aveva fatto? Tu prode Terenas?

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Ho trovato un video su YouTube ma questo tizio onestamente mi sembra un po' troppo skillato per i miei gusti...

    http://www.youtube.com/watch?v=CiQaZK6PqTs

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Puoi sempre usare l'approccio "turtler":

    Ammassa torrette e baliste...a tonnellate. Prima o poi le loro miniere si esauriranno.

    Cerca di essere parsimonioso e di non far morire le truppe iniziali e gli eroi...vedrai che ti basteranno per eliminare il nemico, una volta finito l'oro.


    Una curiosità...ma ci stai giocando con un monitor 16:9? Se si, come si vede?

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Ce l'ho fatta, adesso sto facendo la campagna degli Umani.

    In effetti mi sono insediato nella nicchia e ho cominciato a spawnare torrette... Per lo meno all'inizio. Una volta garantita la sopravvivenza ho pensato ad attaccare. Ma mi sa tanto che se andavo avanto a torrette e catapulte l'oro lo finivo prima io.

    Sto giocando con un LCD da 19'', 4:3. Mi spiace. Però va detto che il gioco è ancora godibile a schermo pieno sui monitor odierni. Al contrario di molti RTS risalenti allo stesso periodo la grafica di War non è invecchiata affatto male.

  17. #17
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Peccato che non ci sia modo di acquistare l'edizione digitale di questo gioco da Battle net, quasi quasi ci avrei fatto un pensierino.
    Eppure mi sembrava di averla vista mesi fa insieme ad altri vecchi giochi della Blizzard tipo Lost vikings.

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Warcraft 2

    Magari rivitalizzerebbe un po' la comunità online...

    Io ho un'edizione ultra-budget comprata anni fa su internet... E' tutto su un solo cd, liscio + espansione, e fortunatamente va tranquillamente con XP.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato