+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Viaggio lungo a Madrid

  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Viaggio lungo a Madrid

    Allora, sono stato recentemente a Madrid con degli amici che mi avevano invitato, e mi sono decisamente innamorato del posto
    Siam stati 5 giorni, che mi han fatto lo stesso effetto di quando uno ha un po' di famina, poi mangia due stuzzichini e gli si apre la voragine nello stomaco.
    Si insomma, NEED MOAR

    Edit: lasciate stare il seguito e leggete il terzo post

    La mia idea è di partire e stare li almeno un mese, forse di più (eventualmente considero l'idea di passarci tutta l'estate), per capire se il posto è veramente bello come mi è sembrato, o se il mio è entusiasmo da turista e una volta che si sta li un po' di più la si vede in modo diverso. Una tipa che ho conosciuto mi ha detto che dei suoi amici hanno un posto libero per i mesi estivi, però a me l'idea di stare in una casa con altre 4 persone che non ho mai visto prima non ispira per niente. Vorrei quindi trovare un monolocale (se necessario anche monolocalino, tanto non è che mi ci devo stabilire in eterno) da affittare per il tempo necessario Madrid è città universitaria, quindi qualcosa dovrei poter trovare, e visto che li sono notevolmente in crisi i prezzi immobiliari sono parecchio bassi. Non è necessario che sia in centro, perchè quando vado in un modo o nell'altro mi porterò comunque la moto.

    Come mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di Iron Mew; 31-05-11 alle 22:51:16

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    lo stesso effetto di quando uno ha un po' di famina, poi mangia due stuzzichini e gli si apre la voragine nello stomaco.
    Guarda,lo dici a me che proprio ora sto facendo uno spuntino e la cosa è alquanto suggestiva!

    potresti chiedere agli amici che ti hanno invitato se sono del posto,loro sicuramente sapranno darti un buon consiglio,altrimenti guarda su qualche sito se trovi qualche "tana" da quattro soldi...non dovrebbe essere difficile.

    D'accordo sul ragionamento "almeno un mese",condivido,anch'io farò così,
    ma a new york!
    Ultima modifica di Synyster; 18-05-11 alle 16:10:34

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Cambiati i parametri del viaggio

    A metà mese o poco più tardi partirò per Madrid e ci starò un tempo variabile tra 2 e 4 settimane, per capire se mi piace anche a medio termine. Se dovesse piacermi a medio termine, allora considererò di tornarci (con la moto) per un periodo di 2/3 mesi.

    Ciò detto: qual'è il modo in assoluto più economico per starci per 2/4 settimane? Magari evitando di dormire sulle panchine della stazione, ecco

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Questa è una mia curiosità e non una risposta ma studi/lavori? Nel senso, come riesci a permetterti i soldi e il tempo per un mese a Madrid? :invidia:
    Per non andare OT io ci sono stato un 10 giorni, davvero bella bella, stavamo vicinissimi alla Gran Via (altezza del McDonald), su una vietta laterale dove trovavi le battone agli alberelli a qualsiasi orario del giorno

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Lavoricchio freelance come tecnico informatico e traduttore (e occasionalmente riparatore di biciclette ), ma fondamentalmente se non avessi di che vivere di rendita i viaggi li vedrei col binocolo

    Anche io stavo li vicino, ero nel quartiere Chueca... prima sera che sono uscito ho visto 2-3 ragazze vestite poco e ho pensato "staran facendo promozione a qualche locale". Dopo un paio d'ore erano molto di più e ancora meno vestite, e anche davanti al McDonalds, cosa che mi ha fatto pensare "forse no"

    Non contemplo il sesso a pagamento per principio personale (non di moralismo, semplicemente non mi va di far sesso con una che sta li solo perchè pagata), quindi la presenza delle tipe non mi cambia niente da un punto di vista pratico, ma passarci davanti era comunque un assassinio agli ormoni erano li persino alle 9 del mattino di lunedì
    Ultima modifica di Iron Mew; 06-06-11 alle 14:34:47

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Parto
    Per il momento vado solo dal 13 al 22, ma ho disperato bisogno di un cambiamento d'aria quindi me lo farò bastare, a tempi più lunghi penserò in seguito.

    Prenotato volo a/r con Ryanair da Orio al Serio... mi partirà una giornata tra treni e aereo ma almeno non pago le esose cifre che vogliono quelli di Venezia spesa totale 110 euro (di cui 30 di treno per andare e tornare da Bergamo), e ne avrei spesi 10 di meno se avessi visto subito che prenotando direttamente dal sito della ryanair invece che da volagratis costa 10 euro in meno

    Per dormire ho trovato posto al TurisMadrid, per soli 14 euro a notte di fatto è più dormitorio che ostello (sto in camera condivisa con 4 letti) ma mi frega poco, tanto non ho in progetto di stare al chiuso per più dello stretto necessario (dormire/lavarsi) e coi tappi per le orecchie non mi svegliano neanche le cannonate

    Vacanze spendendo uno sputo ftw

    In materia di donnine, ho letto una review di un altro "youth hostel" che avevo considerato prima di vedere che limitavano le prenotazioni a 5 giorni... diceva "the street to get there is lined solid with prostitutes" e sostanzialmente che sono molto... decise nel senso che tentano proprio di acchiapparti con palponi vari per convincerti

    Adesso devo darmi da fare col libro di spagnolo
    Ultima modifica di Iron Mew; 07-06-11 alle 13:04:26

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Vacanze spendendo uno sputo ftw
    la sola è sempre in agguato

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Estoy en Madrid

    Finora tutto ok, però la camera è da 6 letti invece che da 4 come prenotato per ora ne sono occupati solo 4 incluso il mio, ma se si aggiunge altra gente diventa un specie di centrale termica umana

    Città bella come me la ricordavo la prima volta

    Dove cazzo trovo un lettore di ebook economico e non di marca sconosciuta spagnolo-taiwanese-marziana? mi son fatto il giro dei soliti negozi e non trovo un cybook opus neanche a pagarlo oro c'è solo una versione ribrandizzata della catena Corte Engles, ma non riesco a capire se posso metterci il firmware dell'opus o no
    Ultima modifica di Iron Mew; 14-06-11 alle 18:31:01

  9. #9
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    ma sei a madrid per cercare lettori ebook?

    raccontaci un po' della città, no?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    ma sei a madrid per cercare lettori ebook?

    raccontaci un po' della città, no?
    this.

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Il resoconto quando torno
    Per il momento posso dirvi:
    Forse ho trovato dove prendere l'ebook, oggi vado a vedere (oh scusate ma a me serve, stare nei megaparconi madrileni a rilassarsi senza qualcosa da leggere non va proprio bene )
    La gente tendenzialmente è simpaticissima, ci si mette un attimo a fare nuove conoscenze, ieri ho conosciuto amiche di un'amica (no, non ci ho provato con nessuna ) e mi han già invitato a andare a Valencia con loro
    I quartieri periferici del nord sono bellissimi, sono popolari ma tenuti bene, con una quantità di alberi assurda. I quartieri periferici del sud invece mi danno la sensazione di essere posti in cui non vuoi trovarti da solo la notte...
    L'ostello è decente, ma per 2 giorni ho avuto nel letto sotto al mio (sto in letto a castello) un tipo che non stava fermo due nanosecondi, e visto come si amplificano i movimenti al letto sopra pareva di stare su una barca adesso per fortuna si è levato dai coglioni e dovrei riprendere a dormire decentemente
    Altro a tempo debito

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    L'ostello è decente, ma per 2 giorni ho avuto nel letto sotto al mio (sto in letto a castello) un tipo che non stava fermo due nanosecondi, e visto come si amplificano i movimenti al letto sopra pareva di stare su una barca adesso per fortuna si è levato dai coglioni e dovrei riprendere a dormire decentemente
    Altro a tempo debito
    a me è andata peggio:
    non solo non stava fermo due nanosecondi ma scoreggiava pure di brutto

  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Update ormonale raga', girare per le strade qua e' un assalto agli ormoni. Madrid e' la patria mondiale della minigonna e degli hot-shorts
    Per non parlare delle strade delle donnine (in pieno centro), in cui ci sono, a tutte le ore del giorno (si, anche lunedi' mattina) e della notte tipe con corpi da paiura contenuti (a malapena) dentro vestitini aderentissimi, minigonne inguinali e scollature abbondanti. Non tutte son bellissime di faccia eh, ogni tanto capita di perdere due litri di bava guardando una che poi si volta, ti fa "hola carinho" e tu vorresti poter metterle in faccia la censura quadrettosa tipo telegiornale
    Di contro ce ne sono alcune che, se non le vedessi a fare il mestiere piu' antico del mondo, prenderesti per angeli in terra... piu' di una volta son stato tentato di attaccarci bottone giusto per capire che genere di gente e' (sospetto siano un po' meno buzzurre della donnina da strada media italiana), ma probabilmente vorrebbero essere pagate anche per 30 secondi di chiacchiere
    Ora intendiamoci, per personale principio non vado con nessuna a pagamento, ne ora ne mai (non per questioni morali, quanto per il fatto che non mi va l'idea di farlo con una che non voglia me ma i miei soldi)... ma santo cielo, c'e' di che andare in giro con l'alzabandiera permanente

    Addendum non ormonale: la connessione dell'ostello va a carbonella si disconnette a random, ogni tanto perde i pacchetti ad cazzum, delle volte devi provare 4-5 volte prima di ottenere un IP... io di solito cerco di connettermi di strafoto alla connessione dell'ostello vicino, che funzica un po' meglio ma non si prende dappertutto... da un po' per andare online vado in qualche superstore di roba elettronica tipo fnac, ma mi tocca usare dei Mac son gli unici utilizzabili, gli altri son tutti con screensaver passwordato odio questa discriminazione... e odio le fottutissime tastiere slimline che qua amano attaccare a sti pseudocomputer del cavolo
    Ultima modifica di Iron Mew; 20-06-11 alle 16:32:38

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    ma che te frega delle tastiere slim

    BUTTA VIA TUTTI GLI AGGEGGI ELETTRONICI CHE HAI, ESCI PER STRADA E SPARGI IL SACRO SEME ITALIANO!!

    e rendi orgogliosi anche noi che siamo qui a lavorare con ste giornate

  15. #15
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    suddenly a new rapier appears

    beh, violet, continua a goderti la permanenza

  16. #16
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    La permanenza finisce domani mattina

    Anche se penso tornerò presto, e per più tempo

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    si ma...l'ebook?

  18. #18
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Preso un Cybook Opus, ma al mio ritorno

  19. #19
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Bellissimo, un po' all'avventura!

    Ma avevi qualcuno che ti facesse da cicerone?

  20. #20
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Si, la prima volta ero andato con dei miei amici, e l'ultimo giorno ho conosciuto una ragazza simpaticissima. Ci siam sentiti dopo per MSN, e ci siam rivisti quando sono tornato ora... mi ha fatto compagnia e è stata una instancabile guida, mi ha fatto conoscere nuova gente, e sono ragionevolmente sicuro che se non fosse stato per alcuni problemi mi sarebbe saltata addosso.

  21. #21
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    sono ragionevolmente sicuro che se non fosse stato per alcuni problemi mi sarebbe saltata addosso.

  22. #22
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Viaggio lungo a Madrid


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato