+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Blu Ray prima serie originale

    Salve a tutti
    Non ho mai visto una puntata (ho, perņ, visto l'ultimo film ), ma incuriosito ho comprato la prima serie originale in Blu ray!
    Ora mi chiedo, perché diavolo le puntate non sono messe in ordine dalla prima all'ultima, ma in ordine sparso?? La cosa mi ha fatto abbastanza arrabbiare e cambiare ogni volta disco per trovare una puntata č seccante!!
    Ne sapete qualcosa? Come mai questa scelta infelice?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    possibile che abbiano fatto una cosa simile con i BR?
    io ho i dvd e le puntate sono in ordine




    p.s.
    Citazione Originariamente Scritto da Castigatore[zetasky] Visualizza Messaggio
    Non ho mai visto una puntata (ho, perņ, visto l'ultimo film ),
    mi spiace per te, per tutte e due le cose.

    per la prima puoi rimediare e credimi se ti dico che ne varrą la pena. se vorrai potrai imbarcarti in un viaggio lungo 250 anni fatto di avventure, esplorazioni, scoperte, amicizie, amori, dolori, lotte, guerre, eroismi, crudeltą e quant'altro ti possa venire in mente che non potrai dimenticare, io ho visto l'intera saga innumerevoli volte e non solo non mi ha mai stancato, ma ho sempre pił voglia di rivederla e ad essere del tutto sincero un pochino ti invidio: vorrei potermene dimenticare a volontą solo per poterla rivedere come se fosse la prima volta

    per la seconda ti posso solo augurare di dimenticartene il prima possibile.
    Ultima modifica di manuč; 19-05-11 alle 20:30:05

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    Citazione Originariamente Scritto da Castigatore[zetasky] Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Non ho mai visto una puntata (ho, perņ, visto l'ultimo film ), ma incuriosito ho comprato la prima serie originale in Blu ray!
    OTTIMO!

    Citazione Originariamente Scritto da Castigatore[zetasky] Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo, perché diavolo le puntate non sono messe in ordine dalla prima all'ultima, ma in ordine sparso?? La cosa mi ha fatto abbastanza arrabbiare e cambiare ogni volta disco per trovare una puntata č seccante!!
    Ne sapete qualcosa? Come mai questa scelta infelice?
    Nessun ordine sparso. Nei cofanetti della versione rimasterizzata della serie classica (sia DVD che Blu Ray) č stato scelto di pubblicare gli episodi secondo l'originale ordine di produzione e non quello di trasmissione. Se fai caso alla data stellare, guardando gli episodi secondo l'ordine di trasmissione, a volte va indietro invece di andare avanti.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 19-05-11 alle 22:39:05

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    Si. nella serie classica non c'č una vera e propria "linea temporale" guardali come te li hanno messi e non ti fare problemi. Non ti perderai nulla.

  5. #5
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale


    be mi avete confortato! Almeno so di non perdermi niente anche se non guardo in ordine di trasmissione ecc.
    Ma quindi nella serie classica non ci sono riferimenti alle puntate precedenti? Niente di niente? Ogni puntata č un universo a sč stante?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    si, all'epoca ancora non era stato sviluppato il concetto di continuity e non solo in star trek ma in quasi tutte le serie fatte allora.
    in star trek timeline e continuity comincia a delinearsi solo con i film degli anni '80.


    p.s.
    in effetti ci sarebbe un episodio che parla di avvenimenti passati, ma č pił un "recupero" che un esempio di continuity vero e proprio.

    per evitare di anticiparti cose che magari non vorresti sapere prima di vedere l'episodio in questione, metto le tag di spoiler
    Spoiler:
    nel '66 venne prodotto un primo pilot di star trek, con personaggi diversi, ma venne rifiutato dalla paramount e cosģ qualche tempo dopo ne venne fatto un altro che venne accettato e sarebbe il primo episodio della prima stagione del '67, quello in cui non ci sono ancora le magliette colorate ma dei maglioncini color beige.

    gran parte di quel primo pilot venne in seguito ripreso per sviluppare un episodio doppio e quando ci arriverai te ne accorgerai

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    era the cage se non erro vero?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    The Cage Remastered č presente nel terzo cofanetto come episodio bonus.

    P.S. Mi confermate che gli episodi si vedono veramente bene in Blu Ray?
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 27-05-11 alle 08:46:36

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    Citazione Originariamente Scritto da William T. Riker Visualizza Messaggio
    era the cage se non erro vero?
    esatto, in italiano "lo zoo di talos", ripreso poi nella
    Spoiler:
    doppia puntata "l'ammutinamento (the menagerie)", sempre della prima stagione.
    Ultima modifica di manuč; 27-05-11 alle 08:53:32

  10. #10
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    Un' ulteriore curiositą.
    Capisco la discrepanza tra "puntata prodotta" e "puntata trasmessa". Non č cosģ raro che succeda anche nelle serie attuali...
    Capisco anche che stiamo parlando (almeno in italia) dei primi anni 80, dove i concetti di continuity e di rispetto per l'opera originaria erano (ma oggi č cambiato qualcosa?!?) qualcosa che non passava nemmeno nell'anticamera del cervello dei personaggi che costruivano i palinsesti TV dell'epoca.
    Ma perché in italia son state trasmesse con un ordine ancora diverso?
    esempio per la TOS x01

    Ordine cronologico prima tv USA (SOLO STAGIONE 1)
    Spoiler:



    Ordine cronologico prima tv ITA (SOLO STAGIONE 1)
    Spoiler:


    C'č una spiegazione?

    P.S. Ho controllato anche la 2^ e la 3^... In Italia son state trasmesse puntate della 3^ stagione PRIMA di alcune della 1^...

    Ecco i file:

    Ordine cronologico prima tv ITA (3 STAGIONI)
    http://www.mediafire.com/?tvbrmpvxfkl1nr9

    Ordine cronologico prima tv ENG (3 STAGIONI)
    http://www.mediafire.com/?w5kif1b6j66in56
    Ultima modifica di elphio; 12-07-11 alle 13:03:09

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    succedeva la stessa cosa anche nelle piccole tv private locali, all'epoca diffusissime, come quella del mio paese e non solo per star trek, anche lamł ad esempio veniva trasmessa a casaccio e una volta, dopo la medesima puntata trasmessa per 3 giorni di fila, io assieme a degli amici abbimo chiesto spiegazioni ad un tizio che lavorava in quella TVina (ina... ina... ina...) e quello ha risposto (con alzata di spalle) "bohf! a me dicono solo di mandare in onda una puntata, allora io prendo una cassetta dallo scatolone e la trasmetto, di pił nin zņ"...

    perņ in questo modo ci sono stati anche cose positive, come una domenica in cui hanno trasmesso 6 puntate di star trek una di seguito all'altra
    Ultima modifica di manuč; 12-07-11 alle 13:18:23

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    Ciao, volevo solo dire che per chi interessa stanno trasmettendo la prima serie su RAI4, tutti i giorni dal Lunedģ al Venerdģ dalle 17,45/18 circa.
    Mi scuso se č una notizia gią detta o di poco conto, non sto ad aprire un topic apposta, visto che qua si parla gią della prima serie.

    Il primissimo episodio, quello col capitano Pike, č stato trasmesso Venerdģ scorso (non l'avevo mai visto, davvero orribile , ma comunque storico )

    Mi sono perso la puntata di oggi (Martedģ), qualcuno mi potrebbe dire per cortesia, magari sotto spoiler quando

    Spoiler:
    comparirą per la prima volta DeForest Kelley come dottore? Per ora c'č un doc piuttosto vecchio. Non mi voglio perdere la prima di Bones , proprio adesso che ho scoperto di non aver mai visto queste prime puntate

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    Francamente non so che episodio hanno trasmesso Martedģ, ma McCoy dovrebbe gią aver fatto la sua comparsa se la stanno trasmettendo da Venerdģ scorso?

    Infatti McCoy compare nel secondo episodio "L'Espediente della Carbonite"... mmmmh pensandoci, se Venerdi hanno trasmesso il primo pilota "Lo Zoo di Talos" e Lunedģ hanno trasmesso il pilota finale "Oltre la Galassia", credo proprio che questo episodio sia stato trasmesso Martedģ.

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    Personalmente ho rinunciato a comprare la TOS in B-Ray.

    Trovo vergognoso pretendere 80 Euro per una serie vecchia di 50 anni, e non esistono effetti speciali digitali che tengano, č vergognoso e basta.

    Quo Vadis altrimenti dovrebbe costare 39,90!

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Blu Ray prima serie originale

    oramai basta aspettare qualche tempo e qualsiasi serie la si trova a meno
    mica č obbligatoriamente necessario comprare tutto il primo giorno di uscita

    personalmente ho i miei cari dvd che funzionano benissimo e mi va bene cosģ, non ho nemmeno un lettore br e per il momento non sento nemmeno la necessitą di averlo (anche perchč ho ancora tutte tv catodiche), fra qualche anno vedremo cosa succederą e se sarą il caso di comprare il lettore br e ricomprare le serie.
    Ultima modifica di manuč; 13-07-11 alle 16:32:16

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato