+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito I Vostri MU preferiti e non

    Qual'è il vostro MU preferito in starcraft 2? E perchè? Quale invece non sopportate tanto e perché?

    Personalmente da zerg, metto al primo posto lo ZVT molto divertente, mi piace il fatto di poter harrassare decentemente e di poter usare una vasta gamma di unità

    Anche lo zvp, lo sto rivalutando molto.. dal mass roach e corruptor, al mass zerglings infestor into Ultralisks, al mass mutas, insomma molto tosto come MU ma anche divertente sotto alcuni aspetti..

    Quello che odio è lo zvz.. troppo veloce, troppo rischioso, pieno di incognite.. non mi piace non è il mio stile.. troppo rushoso in molti modi e sopratutto molto scouting dipendente... bho non mi piace proprio

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    la vera domanda è : c'è qualcuno che mette al primo posto dei mu preferiti il mirror della propria razza?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    odio alla grande zvz per quello che hai gia detto. non riesco proprio a non tirare fuori tante di quelle bestemmie. che schifo.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    Ora ho ricominciato da poco e non ho ancora un'idea ben chiara dopo le nuove patch, ma fino a qualche mese fa il mio matchup preferito era proprio il mirror TvT. E' vero che alcuni game tendono ad essere un po' snervanti per le battaglie coi tank, ma comunque fanno quell'effetto risiko tutto sommato interessante ed in ogni caso i match piu' epici che ricordo sono stati tutti TvT.

    Quello che invece odio e' il TvZ. Gli zerg sono l'harass fatto razza, sono i rogue undead di SC2. Nati per rompere il cazzo vivono la loro vita solo in funzione di rompere il cazzo. La cosa peggiore e' che perdo anche se so esattamente cosa aspettarmi, mi sento sempre indietro e spesso "overcompenso" tipo ventordici thor quando magari ci sono 6 mutalisk. E gli infestor sono la ciliegina sulla torta.

    Sul TvP sono piuttosto neutro.

  5. #5
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    Il mio mu peggiore al momento e zvt, sopratutto x il fatto che ne gioco pochi.

    comunque in ordine di preferenza:
    Zvz
    zvt
    zvp

    in ordine di risultati:
    zvz
    zvp
    zvt
    Ultima modifica di Kurtz; 21-05-11 alle 20:13:59

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    dio esattamente il mio contrario, coi protoss mi diverto, so che difficilmente mi rusheranno e molte volte la chiudo in fretta o accumulo un vantaggio troppo grosso da colmare. contro terran per ora ho trovato che le roach fanno davvero male per la maggior parte delle loro BO, zerg.. cè da impazzire con la micro tra vari zergling e baneling

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    Io adoro il PvT, peccato ce ne siano così pochi in ladder :(
    PvZ è interessante se giochi contro qualcuno di tosto.
    PvP è orribile

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    i mirror matchup sono pallosi anche da guardare per quanto mi riguarda, e sinceramente manco pensavo ci fosse qualcuno che li preferisse come mu addirittura

    preferisco il pvz perchè è l unico matchup, a parte il pallosissimo pvp, in cui riesco a giocare in maniera aggressiva.
    contro i t pure mi diverto, e ho anche percentuali maggiori di vittorie, ma è dannatamente stressante

  9. #9

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    la vera domanda è : c'è qualcuno che mette al primo posto dei mu preferiti il mirror della propria razza?
    Fra i preferiti direi di no, ma tvt non è male, almeno da spettatore.

  10. #10
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    i mirror matchup sono pallosi anche da guardare per quanto mi riguarda, e sinceramente manco pensavo ci fosse qualcuno che li preferisse come mu addirittura

    preferisco il pvz perchè è l unico matchup, a parte il pallosissimo pvp, in cui riesco a giocare in maniera aggressiva.
    contro i t pure mi diverto, e ho anche percentuali maggiori di vittorie, ma è dannatamente stressante

    lo zvz non è pallosso, richiede micro e moltissimo scouting. In lategame poi è un carnaio, roach e infestor ovunque, nydus, un macello.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    lo zvz non è pallosso, richiede micro e moltissimo scouting. In lategame poi è un carnaio, roach e infestor ovunque, nydus, un macello.
    il late game mi piace, l'inizio è qualcosa che mi manda fuori. lo scouting dev'esserci sempre, per capire subito cosa ti troverai conto. il fatto è che, almeno correggimi se sbaglio.
    se l'altro va di roach allora speedling e/o roach come counter O exp con impalatori e vai abbastanza tranquillo
    se l'altro va di speedling e bane, come il 90% dei casi, allora devi per forza andare di speedling e bane anche tu se vuoi expare, oppure roach bloccati sulla salita della base principale per evitare che vengano accerchiati e che riescano ad entrare e disintegrare i droni che hai operativi. Roach e exp con speed e bane contro è un GG assicurato all'avversario.

    Ecco, come micro, quando vai contro speedling e bane, con anche te stessa roba, come diamine fai a sopravvivere? crei più gruppi? che so 1-speedling 2-pochispeedling(contro i bane) 3-baneling
    oppure è tutta e solo gestione immediata?

  12. #12
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: I Vostri MU preferiti e non

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    il late game mi piace, l'inizio è qualcosa che mi manda fuori. lo scouting dev'esserci sempre, per capire subito cosa ti troverai conto. il fatto è che, almeno correggimi se sbaglio.
    se l'altro va di roach allora speedling e/o roach come counter O exp con impalatori e vai abbastanza tranquillo
    se l'altro va di speedling e bane, come il 90% dei casi, allora devi per forza andare di speedling e bane anche tu se vuoi expare, oppure roach bloccati sulla salita della base principale per evitare che vengano accerchiati e che riescano ad entrare e disintegrare i droni che hai operativi. Roach e exp con speed e bane contro è un GG assicurato all'avversario.

    Ecco, come micro, quando vai contro speedling e bane, con anche te stessa roba, come diamine fai a sopravvivere? crei più gruppi? che so 1-speedling 2-pochispeedling(contro i bane) 3-baneling
    oppure è tutta e solo gestione immediata?

    Io in zvz non scouto mai prima dei 13 food, e comunque scouto col drone solo su mappe grosse. Il resto scouto coi primi 4 ling, non serve veramente a nulla scoutare prima (NB: dopo è fondamentale, non per capire che unità fa l'altro, ma per capire la sua economy).

    Generalmente apro 14 gas 14 pool, in rari casi FE. La chiave del zvz sta tutta nel conoscere il mu e il modo di giocarlo, che è profondamente diverso dal zvp e zvt. Spesso l'early è una battaglia ling banelings, e li è tutta micro (con gruppi divisi) e azione, poi si tramuta in roach exp. In ogni caso va molto a sensazione ed esperienza come mu, una volta capito come funziona diventa più automatico degli altri. Fondamentale capire quando fare i giusti switch a roach etc.

    E' il mu che più si basa su esperienza e game sense di tutti, anche perchè non va giocato in modo reattivo come gli altri due ma seguendo specifici timing etc. Una cosa da non fare assolutamente è ragionare 'se l'altro fa', devi essere attivo in questo mu non passivo, le cose che fa lui le devi fare anche te senza pensarci.
    Ultima modifica di Kurtz; 23-05-11 alle 09:10:14

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato