+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 185

Discussione: Project zomboid

  1. #101
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid

    Non ho ben capito l'implementazione, i personaggi sono modelli 3d skinnabili che vengono convertiti in sprite in tempo reale in game? Se si è geniale, hai il meglio dei due mondi.

  2. #102
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Project zomboid

    dovrebbe essere così.

    fai il modello 3d, gli applichi una skin e poi lo animi. dopo converti il tutto in sprite in automatico.

  3. #103
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Project zomboid

    che spettacolo sto gioco, l'ho appena scoperto ed è fortemente interessante!!!

    ma quand'è che 0.2.0 esce definitivamente???

  4. #104
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Project zomboid

    pare a breve.

    i tempi si sono allungati per via dell'aggiunta del nuovo sistema di combattimento (con la mira "variabile") per ovviare alla gente che massacrava tutto e delle nuove animazioni. fra poco dovrebbe uscire la versione r (le precedenti mi pare siano ancora reperibili) e poi si tratta solo di bugfix.

  5. #105
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Project zomboid

    che bello!!!

  6. #106
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid

    mira variabile?

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: Project zomboid

    LE versioni precedenti dove si trovano?Sul sito vedo solo la 1.5

  8. #108
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Project zomboid

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    mira variabile?
    il video linkato (mi pare) anche qua con il "cerchio" della mira che si stringe a mano a mano che si tiene fermo il mouse e in base alle stat del personaggio. prima invece si colpiva dove si clickava e basta.

    le versioni di prova sono qui: http://theindiestone.com/community/viewtopic.php?f=21&t=8045e

    edit: per ora c'è ancora la versione vecchia + fork per sperimentare il combattimento. la nuova dovrebbe unire le due cose oltre alle animazioni e bugfix. dopo di che dovrebbe arrivare l'ufficiale.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: Project zomboid



    Non riesco ad avviare nessuno dei bat presenti nel file del link

  10. #110
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Riferimento: Project zomboid

    ecco le ultime notizie:

    Hey folks time for a quick Community of the Dead round-up. First up, the latest news on the public test build R is that we’ve come up against some unexpected save corruption bugs – so we’re going to have to try your patience after our ‘two days-ish’ statement. Clearly we can’t release the build when it’s in a state that could potentially foul up all your progress. Irritatingly, for you and us, these are also the sort of bugs that could take half an hour to fix, or two days, or a day and a half, or two days and a half, or ten minutes, or… well you get the picture. The only thing we can say is ‘Watch this space’, and assure you that we’re working all hours to get this lump of code deposited on your hard drive. As soon as we know, you’ll know.
    While you’re slamming f5 on the forums and cursing our names, however, why not serenade your vigil with the third episode of the AllThingsZomboid podcast? This time round our writer Will Porter was the man hooked up to Skype – and shoots the breeze with hosts Matt and Dan on the narrative future of PZ, and the work that’s ready and waiting to be slotted into the Knox County mainframe post-update.
    Meanwhile, you might have noticed little nippage and tuckage on the front page – with our various international communities now delicately placed in their own sub-section. If you’re a part of a growing foreign language community then please get in touch, as we’re more than aware that the moans and groans of the undead can be heard in dialects beyond our own. The newest addition to the family are the delightful Polish peeps from ProjectZomboid.pl, while we’ve also provided a fresh link to our Russian friends at project-zomboid.ru.
    In terms of modding news it’s starting to look like we’ve found a writer willing to pick up the baton of PZ friend StinkyTiger and provide regular round-ups and guides to the wonderful stuff our community are coming up with. In the mean-time, however, we’d like to draw your attention towards Thuztor’s work in progress ‘Project Zomboid on Vacation Island’. It’s like going on holiday, only with zombies! Book now!
    That’s about it for now, keep on watching the @theindiestone twitter feed for public test build R update news, plus any amusing pictures of kittens we feel should be shared.
    ed ecco un video (hanno detto che ne rilasceranno altri mentre fixano i bug):



    infine sul forum ho letto che verranno introdotti anche veicoli guidabili. anche qua sarà una cosa graduale, quindi all'inizio saranno essenzialmente dei placeholder e poi saranno sistemati in futuro con nuovi modelli e più animazioni.

  11. #111
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Project zomboid

    ma è un bel pò che stanno fermi alla stessa versione o sbaglio? :O

  12. #112
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    il video linkato (mi pare) anche qua con il "cerchio" della mira che si stringe a mano a mano che si tiene fermo il mouse e in base alle stat del personaggio. prima invece si colpiva dove si clickava e basta.

    le versioni di prova sono qui: http://theindiestone.com/community/viewtopic.php?f=21&t=8045e

    edit: per ora c'è ancora la versione vecchia + fork per sperimentare il combattimento. la nuova dovrebbe unire le due cose oltre alle animazioni e bugfix. dopo di che dovrebbe arrivare l'ufficiale.

    ah, capisco :\

  13. #113
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid

    edit:niente
    Ultima modifica di Trickster; 28-06-12 alle 10:59:54

  14. #114
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid


  15. #115
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Project zomboid

    Votato, lo seguo da un pò e mi pare valido!

  16. #116
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid

    ho votato anche io

  17. #117
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Project zomboid

    votato.

  18. #118
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid


  19. #119
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Project zomboid

    spero che tra questo e l'aver aggiunto un altro membro al team si sviluppi un po più in fretta.

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: Project zomboid

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Appena letto

  21. #121
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Project zomboid

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    spero che tra questo e l'aver aggiunto un altro membro al team si sviluppi un po più in fretta.
    Adesso hanno un' occasione d' oro e non più " scuse", al lavoro sù

  22. #122
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Project zomboid

    In bocca al lupo al team, speriamo facciano bene!!!

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Project zomboid

    Riuppo questo topic (no: non è uno zombi, non lockatelo in testa) per esporre qualche test che ho condotto sull'ultima versione (la 2.9.9.10 del 4 luglio), l'avrei provata prima se Desura non avesse continuato a dirmi che non c'erano aggiornamenti quando in realtà continuava ad aggiornarlo.

    Ora i salvataggi funzionano (in una versione precedente a questa non salvava la partita o forse veniva salvata ma non si poteva caricare) e sono automatici all'uscita dal gioco.
    Hanno messo 3 modalità: sopravvivenza, sandbox e last stand;

    1. sopravvivenza è la modalità classica in cui si inizia in una casa e si deve sopravvivere, non c'è più il tizio con la moglie ferita delle primissime versioni e si può personalizzare il personaggio come aspetto, occupazione (vari bonus a seconda del lavoro o nessuno se non si sceglie l'occupazione) e caratteristiche (sia bonus che malus da scegliere con un sistema a punti e che determinano il comportamento del personaggio come ad esempio l'annoiarsi più o meno velocemente, il farsi prendere dal panico o la predisposizione alle malattie),

    2. sandbox è come sopravvivenza solo che all'inizio puoi modificare vari parametri per la partita come quanti zombi ci sono (da nessuno a insane), quanti sopravvissuti ci sono (per ora è ancora a zero), la rarità delle risorse e altre cose oltre al tipo di zombi (normali, normali ma che si muovono un po' più velocemente e centometristi, come avviene il contagio e altro, oppure spuntare "proper zombies" e ci saranno i parametri originari e adeguati alla situazione: se sono zombi freschi sono più veloci se sono vecchi sono più lenti, mi pare),

    3. last stand invece inizia in una casa con una cassa di armi e gli zombi che iniziano subito ad entrare dalle finestre e ci si deve difendere.


    Hanno modificato l'interfaccia: ora l'inventario e quello che si trova a terra o nei mobili/casse è in due quadrati in alto (in una posizione a mio avviso un po' invasiva, ma si possono spostare), nel quadro a sinistra c'è il proprio inventario con le schede dei vari contenitori con cui trasportiamo la roba (il peso trasportabile standard è 8, poi si trovano borse e zaini che riducono il peso degli oggetti al loro interno e hanno il loro spazio personale selezionabile dalla scheda rispettiva), nel quadro a destra ci sono gli oggetti che si trovano per terra e nei vari contenitori vicini e si può passare da un contenitore all'altro cambiando la scheda.
    I contenitori trasportabili per ora permettono una lamerata: metto degli oggetti in una borsina e il loro peso viene ridotto, metto questa borsina in uno zaino e il peso viene ridotto ulteriormente.
    Non è ancora possibile distinguere fra oggetti usati/indossati e non: se nell'inventario ho 2 pantaloni e scelgo l'opzione "strappa in bende" mi ritrovo in mutande e devo indossare i pantaloni rimanenti nell'inventario; inoltre non ho ben capito come fare a spostare una parte di una pila di oggetti da una borsa a un'altra: per ora mi sposta tutta la pila.

    La finestra del personaggio ha 3 schede: una riassuntiva (riporta brevi informazioni sul protagonista), una della salute (riporta lo stato di salute e i danni/bendaggi localizzati) e una delle abilità (con le abilità che abbiamo allenato e quelle che dobbiamo ancora allenare).

    Ho fatto una partita sandbox lasciando i parametri normali (quindi è come se fosse una di sopravvivenza normale) e devo dire che la tensione c'è.
    É geniale il non avere la vista ubiqua tipica dei giochi in isometrica ma avere invece un certo angolo di visuale e non vedere quindi quello che abbiamo alle spalle, ma ci sono alcuni problemi di rendering infatti mi è capitato di combattere contro due zombi al piano di sopra di una casa vicino alla scala e ad un angolo del muro e non vedevo dove colpivo e cosa colpivo, anche se colpivo e ho eliminato gli zombi, poi sono andato contro un muro e mi sembrava di essere uscito, infatti vedevo il personaggio fuori dalla casa e la vista era del piano terra, provo ad avvicinarmi alla porta d'ingresso e cado dalla tettoia su cui ero finito (passando attraverso ad un muro: sono risalito e non c'erano porte per andare sul tetto) e che non era renderizzata perchè considerava il personaggio come al piano terra.
    Un altro problema è quello di scavalcare le finestre: una volta aperte o rotte se si clicca col destro sulla finestra non appare "scavalca", si deve cliccare in un certo punto sotto la finestra e non funziona con tutte le finestre o, a volte, scavalca l'aria e resta fuori dalla casa , inoltre non sembra possibile scavalcare piccole recinzioni.



    Ma a parte questo è fatto bene, ecco un breve racconto esposto per tappe delle prime ore di gioco (tutto quello che descrivo c'è effettivamente ed è possibile farlo nel gioco).

    Mi aggiro per la città trovo una casa da svaligiare o tentare di svaligiare: le risorse sono così rare che è più facile trovare qualcosa nel deserto che in quel paesino (ma dove vivono gli sviluppatori? Nemmeno un martello in casa? E i quadri come li appendi: a craniate? ), provo ad entrare dalla porta ma è chiusa, mi avvicino ad una finestra, è chiusa pure quella ma la rompo ferendomi alla mano, poco male: prima avevo strappato dei vestiti per farne bende e ne uso una per fasciarmi la mano, scavalco la finestra, la casa sembra vuota non solo in fatto di abitanti ma anche di oggetti utili, raccolgo una borsina e il cibo in frigo e mi avvio per la seconda casa dove mi va meglio e trovo una mazza da baseball che equipaggio subito, sto per uscire ma due zombi stanno battendo contro la finestra, la rompono ed entrano, collaudo subito la mazza che li tiene lontani e sembra non fare molto altro, scappo dalla porta, entro in una terza casa che scopro avere uno zombi al suo interno, il panico è sempre in agguato, a forza di prenderlo a mazzate gli rompo la testa, quindi funziona, intanto gli altri due zombi mi hanno raggiunto, elimino pure loro due anche se a fatica, esco, non ci sono zombi che mi prestano attenzione, torno a casa a depositare un po' di roba ed è il turno della casa successiva, anche questa chiusa, mi guardo attorno: nessuno zombi, rompo la finestra ma appena si sente il rumore della finestra rotta un gruppo di zombi inizia ad uscire da dietro degli alberi di un boschetto, non entro nemmeno nella casa, le corro attorno per nascondermi, mi guardo attorno e mi fiondo, coperto da quella casa, verso casa mia, entro, chiudo tutte le tende e in quelle in cui non ci sono tende uso delle lenzuola che ho recuperato in giro, sono stanco, vado nella stanza da letto dopo aver mangiato e bevuto, chiudo tutte le porte, non sento zombi: non mi hanno seguito, uff, dormo.

    É quasi mattina che mi sveglio per un rumore di vetri infranti, la mia casa è invasa dagli zombi, sono entrati anche dalle finestre della camera da letto, vado verso l'uscita ma ci sono zombi ovunque, inizio a sventolare la mazza ovunque e a spingere via gli zombi ma sono troppi e mi stanno circondando, non so come ma riesco ad aprirmi un varco verso l'uscita, scappo abbandonando un frigo pieno di provviste, corro dove non vedo zombi, l'ansia e la paura sono a livelli alti così come anche il dolore, mi sento accaldato, fascio le varie ferite, arrivo ad una recinzione, la seguo verso sud, arrivo ad una staccionata della ferrovia, la seguo fino all'apertura, poi mi addentro nel bosco: sono più lento ma è anche più difficile essere visto dagli zombi, arrivo ad uno spiazzo dove trovo una casa a due piani che decido di eleggere a nuova base, la esploro, qualche libro, qualche manuale e qualche proiettile senza però la pistola, al piano di sopra trovo due zombi, li elimino, ma ora sto iniziando a stare male, sono febbricitante, provo ad andare ad esplorare un'altra casa lì vicino ma piove, mi bagno e rischio di ammalarmi ulteriormente, rientro, mangio qualche provvista e bevo dal rubinetto, continuo a star male, forse mi hanno infettato ma io continuerò comunque, vado a dormire, il giorno dopo continuo a star male ma decido di esplorare qualche altra casa, trovo solo cibo e lenzuola oltre che vestiti e pentole, un paio di zombi che elimino facilmente e nient'altro, torno a dormire, mi sveglio: guarito, non ero infetto ma probabilmente è stato a causa del forte stress psicologico a cui ero sottoposto, fuck yeah.

  24. #124
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Project zomboid

    io lo sto seguendo ancora, lo avevo anche installato su steam, ma aspetto una 1.0 per riprenderlo.

    anche perchè giocarci troppo durante lo sviluppo "brucia" un po il gioco in anticipo e poi mi trovo meno incentivato alla release completa.

    per gli aggiornamenti comunque credo sia meglio steam se su desura arrivano in ritardo le build.

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Project zomboid

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    io lo sto seguendo ancora, lo avevo anche installato su steam, ma aspetto una 1.0 per riprenderlo.
    Beh, ora sono alla 2.9, quindi sei in ritardo.

    per gli aggiornamenti comunque credo sia meglio steam se su desura arrivano in ritardo le build.
    Ma se su steam non è ancora stato rilasciato.

    E le build non arrivano in ritardo: semplicemente ti dice che non ci sono aggiornamenti anche se ci sono e te li installa senza dirti niente, quando per tutti gli altri giochi mi appare il fulmine di fianco al titolo che mi avvisa di un aggiornamento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato