Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Il digitale terreste e la Stirella

    Ingegneri di 'sto forum, dovete spiegarmi perché usando il vapore della Stirella mi salta il segnale del digitale terrestre!

    Mi spiego:

    stavo stirando da bravo casalinguo con la mia bella Stirella Simac ( ferro da stiro a vapore con annessa caldaia ) e ho notato che, a ogni pressione del tasto del vapore, il segnale del digitale terrestre subiva un'interruzione, di un secondo o due. Avrò provato almeno una sessantina di volte, ergo sono piuttosto confidente che i due fattori fossero collegati.

    Aggiungo che la stirella e il decoder erano su due prese distinte e che mi trovavo a circa tre metri, tre metri e mezzo dal televisore.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: Il digitale terreste e la Stirella

    Perdona la curiosità, ma di che anno è il ferro? Perché a me viene il sensato dubbio che ci siano delle interferenze originate dalla stirella, ma adesso vorrei capire se è la prima troppo vecchia o se usi un decoder scrauso non abbastanza schermato

  3. #3
    alternat
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il digitale terreste e la Stirella

    spero di non sembrare arrogante nel darti un consiglio: scrivi alla Simac.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Il digitale terreste e la Stirella

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    spero di non sembrare arrogante nel darti un consiglio: scrivi a Giacobbo.
    ficsed

    A parte gli scherzi, prova a mettere sulla stessa presa un qualche altro aggeggio che assorbe parecchia potenza e si può accendere/spegnere (che so, una stufa alogena, un forno elettrico, un aspirapolvere) e vedi se replica lo stesso effetto.
    Ultima modifica di Il Nero; 31-05-11 alle 18:24:11

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Il digitale terreste e la Stirella

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Perdona la curiosità, ma di che anno è il ferro? Perché a me viene il sensato dubbio che ci siano delle interferenze originate dalla stirella, ma adesso vorrei capire se è la prima troppo vecchia o se usi un decoder scrauso non abbastanza schermato
    La Stirella è stata comprata un paio di mesi fa, il decoder avrà un annetto e la marca ( i-Can ) fa apparati di quel tipo da parecchi anni.Non è una cineseria da 30€.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    ficsed

    A parte gli scherzi, prova a mettere sulla stessa presa un qualche altro aggeggio che assorbe parecchia potenza e si può accendere/spegnere (che so, una stufa alogena, un forno elettrico, un aspirapolvere) e vedi se replica lo stesso effetto.
    Ho pensato anche io a un discorso di potenza, su quella presa c'è altra roba ma con poco assorbimento. Provo a collegarci qualcos'altro...
    Lì vicino ho anche l'UPS del PC, ma credo non abbia un uscita per una tripolare o una Siemens, solo per cavi di alimentazione. Altrimenti avrei potuto collegare lì la stirella e vedere se l'UPS riusciva a schermare/stabilizzare l'assorbimento di potenza...

    @alternat

    Alle brutte sento anche loro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato