+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Sanitarium

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Sanitarium

    Sanitarium è una avventura grafica ambientata in un ospedale psichiatrico pieno di matti abbandonati a se stessi , non ho molte altre info a parte il fatto che lo provai da un cd di TGM più o meno alla fine degli anni 90


    La questione è: qualcuno sa dove lo posso trovare ? mi piacerebbe giocarci.


    TOTALOT : mi piacerebbe anche recuperare Total annihilation compatibile con win up to vista e giocabile in lan con gli amici (con la stessa copia,com'era buona abitudine ai tempi di starcraft)

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    La trovi qui, assieme a tanti capolavori del passato.

    http://www.gog.com/en/gamecard/sanitarium

    Si pure total

    http://www.gog.com/en/gamecard/total...commander_pack

    ovviamente compatibili con xp.

    Ciaoo

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Ecco ho preso questo gioco da Good old Games ci ho giocato e l'ho finito giusto la settimana scorsa.
    Volevo a prire un topic in merito dando le mie impressioni totali ma non ho avuto tempo per mettermici per bene!
    Più tardi o domani posto!

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    giocato molto tempo fa, un'esperienza esaltante, stimolante e allucinata.

    Oggi i giochi indie riescono a ripescare l'esatto feeling, grafica ugualmente ispirata, magari na trama magnifica, e sprecano tutto con SEMPRE LO STESSO platform demente con enigmi idioti alla Braid.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 05-04-11 alle 19:09:06

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    giocato molto tempo fa, un'esperienza esaltante, stimolante e allucinata.
    In effetti dopo anni la ricodo come un'"esperienza" unica, malata ma in senso buono

  6. #6
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Allora, era da un decennio o quasi che volevo giocare a questa avventura grafica, finalmente grazie a Good Old Games sono riuscito a procurarmela per pochi euro. Ho provato anche ad applicare la patch per tradurlo in italiano ma stranamente non ha funzionato. Poco male, l’ho giocato in inglese e non ho avuto nessun problema di comprensione, anche perché i dialoghi sono tutti scritti (oltre che parlati si intende) e si possono rileggere e riaffrontare senza problemi.
    Il gioco era proprio come me lo aspettavo, malato con atmosfere a tratti oniriche e a tratti orrorifiche e una bella trama che si svela piano piano. Ho molto apprezzato il fatto di interpretare diversi personaggi. Non voglio anticipare nulla a chi non l’ha giocato quindi:
    Spoiler:
    molto bella l’idea di trasformare il protagonista nella sua stessa sorella, bello anche l’eroe dei fumetti invece ho trovato un po’ fuori luogo la parte nel villaggio Maya. Un po’ perché non ho ben capito quale fosse la connessione con la storia di lui (il padre era archeologo?) un po’ perché quando arriva quella parte ormai si è capito come funziona la storia (i vari episodi non sono altro che proiezioni della mente) e quindi il tutto ha un po’ il sapore dell’acqua messa per allungare il brodo.
    .
    Ho davvero apprezzato molto gli enigmi! Di tutti i tipi, sia i classici con gli oggetti sia enigmi logico matematici stile Myst. Il gioco presenta raramente grossissime sfide, il più delle volte fila via abbastanza liscio ed è molto lineare, ma questo non è percepito come un difetto (data la complessita della struttura narrativa). Ho trovato un po’ scomodi i controlli. La visuale è isometrica e ci si sposta tenendo premuto il pulsante destro del mouse che direzionando il puntatore nelle varie direzioni, molte volte il nostro personaggi si incaglia in qualche ostacolo oppure prende scale che non dovrebbe. Anche l’inventario non è proprio immediato, ma sono difetti minori, dopo tutto la prospettiva isometrica rende questo gioco molto caratteristico. Visti oggi i filmati sono un po’ pacchiani, ma davvero le idee alla base mi sono piaciute tutte. Non so perché ma ci ho trovato molto Stephen King, sarà per l’ambientazione iniziale (non so perché ma il villaggio dei bambini deformi all’inizio mi ha ricordato la Torre nera). In ogni caso davvero un piccolo gioiellino da recuperare!

  7. #7
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    E' un gioco fantastico con alcuni bassi ma dagli alti eccellenti (vedi la città degli orfani o la casa). Per la traduzione ci sono due versioni, una CD e una GOG... nel mio GOGmix ho messo il link alla pagina in cui si può effettuare la scelta... comunque è giocabilissimo anche in inglese.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Grazie del link , bel sito proprio
    alla fine mi son preso TOTAL A.

    non sono riuscito a capire solo una cosa e cioè la validità della licenza.. sti giochi si possono installare su più macchine senza limiti ?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Si

  10. #10
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Grazie del link , bel sito proprio
    alla fine mi son preso TOTAL A.

    non sono riuscito a capire solo una cosa e cioè la validità della licenza.. sti giochi si possono installare su più macchine senza limiti ?
    Pui installarlo dove ti pare quando ti pare quante volte ti pare. E lo puoi riscaricare quante volte ti pare!

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Signori, solo per oggi Sanitarium su GoG è a 3,99 dollari! Se non lo avete ancora preso affrettatevi!

  12. #12
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Signori, solo per oggi Sanitarium su GoG è a 3,99 dollari! Se non lo avete ancora preso affrettatevi!
    Ottima offerta... spero che prima o poi inseriscano fra le offerte anche i due Phantasmagoria.

  13. #13
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    ogni giorno mettono qualche capolavoro dimenticato o nascosto. Forse il primo phantasmagoria puo saltare fuori (di certo non il secondo )

  14. #14
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    bel gioco, anche se non l'ho finito causa scocciatura nella parte azteca-maya-nonricordo (anche io ho giocato alla versione gog).
    Peccato che i livelli altissimi del primo "incubo" non vengano mantenuti nel resto dell'avventura.

  15. #15
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sanitarium

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Signori, solo per oggi Sanitarium su GoG è a 3,99 dollari! Se non lo avete ancora preso affrettatevi!
    capolavoro!

  16. #16

    Predefinito Re: Sanitarium

    Phantasmagoria in offerta. Il primo e il secondo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato