+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 30 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 739

Discussione: Darksiders 2

  1. #226
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    quanti fail in pochi post!
    Complimenti.
    Paragonare Darksiders 2 a Dark Soul è come paragonare Raiman con Assassin's creed. Beh in entrambi muovi un personaggio che salta e sconfigge i cattivi.
    Dark soul non ha niente di actiorn. Assolutamente niente. Ogni mossa che fai deve essere studiata, ponderata ed eseguita nel momento giusto (visto che una volta inizata un'azione non puoi cancellarla fino alla fine dell'animazione).
    Darksiders 2, come anche il primo, è molto action, con alcuni elementi rpg (stavolta un po' di più di prima, ma sono ancora marginali). In questo secondo poi hanno aggiunto tutta la parte platform alla prince of persia.
    Ovviamente sono caratteristiche del gioco, se non piacciono, non piace il gioco. Ci sono tanti altri giochi al mondo, perchè rompere le scatole per cose così personali?
    perdonami ma gli elementi rpg di dark soul's si limitano a stats, equip e scelta della classe (ma cambia solo stats ed equip iniziali) non vedo cosa lo renda piu' rpg di darksiders2, anche in monster devi calcolare le schivate e bere le pozze al momento giusto perche' le animazioni sono lente e ti lasciano scoperto, ma rimane un action

    l'ho paragonato a dark soul's proprio perche' hanno molti elementi in comune, con la differenza che ds ha quantitativamente meno roba ma ogni aspetto del gioco ha ricevuto il tempo che merita, non ci sono dungeon o boss anonimi messi li solo per fare numero

    che poi e' vero il combattimento e' gestito in modo differente ed ho probabilmente sbagliato a paragonare questo aspetto dei due giochi, ma anche paragonandolo a devil may cry o god of war, dks2 non ne esce bene

    insomma l'idea e' che vigil abbia voluto fare il passo piu' lungo della gamba

  2. #227
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Il 2 non l'ho ancora giocato, ma il fulcro del era platform+puzzle alla Prince of Persia (c'è sempre stato, perchè dite che è stato aggiunto ora?), con l'intermezzo dei combattimenti e i boss in (blando) stile God of War... a quanto ho capito nel seguito la filosofia è rimasta la stessa, con l'aggiunta di un po' di loot e una albero di abilità più sviluppato, per cui, in generale, non mi pare centri molto con lo stile di gioco di Dark Souls e simili

  3. #228
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Il 2 non l'ho ancora giocato, ma il fulcro del era platform+puzzle alla Prince of Persia (c'è sempre stato, perchè dite che è stato aggiunto ora?), con l'intermezzo dei combattimenti e i boss in (blando) stile God of War... a quanto ho capito nel seguito la filosofia è rimasta la stessa, con l'aggiunta di un po' di loot e una albero di abilità più sviluppato, per cui, in generale, non mi pare centri molto con lo stile di gioco di Dark Souls e simili
    Nel primo la parte platform era più limitata ed il gioco era più sui combattimenti, almeno come proporzioni. Rendendo Morte più agile, hanno spinto più su questo fattore che gli permette una gameplay più alla PoP. Credo intendessero questo.

  4. #229
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Darksiders 2

    il punto e' che nel primo capitolo le varie sezioni di gioco duravano il giusto e non venivano mai a noia, ora ci sono ore di sezioni platform tutte uguali, il solito enigma "fai rotolare la palla nel buco per aprire la porta" ripetuto all'infinito e la varieta' in fatto di nemici lascia molto a desiderare, il primo mondo è grande quanto darksiders 1 con una decina di dungeon (principali e secondari) e si incontrano solo 3-4 tipi di nemici diversi

  5. #230
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    il punto e' che nel primo capitolo le varie sezioni di gioco duravano il giusto e non venivano mai a noia, ora ci sono ore di sezioni platform tutte uguali, il solito enigma "fai rotolare la palla nel buco per aprire la porta" ripetuto all'infinito e la varieta' in fatto di nemici lascia molto a desiderare, il primo mondo è grande quanto darksiders 1 con una decina di dungeon (principali e secondari) e si incontrano solo 3-4 tipi di nemici diversi
    Nel primo con l'avanzare della trama i nemici di alcune zone venivano sostituiti da altri più forti, qua non è così?

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Ma soprattutto, al di là di alcuni post dal chiaro stampo "acre-nervosetto"() che sinceramente non saprei bene quanto prendere in considerazione...mi serve qualcuno che, conoscendo bene il primo ed evitando paragoni inutili (soprattutto con giochi che con DKS non hanno nulla a che spartire) mi parli un pochetto di come siamo messi ad enigmi a questo giro...
    Perchè, su questo aspetto più che su altri, ho il terrore dal giorno dell'annuncio

  7. #232
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    perdonami ma gli elementi rpg di dark soul's si limitano a stats, equip e scelta della classe (ma cambia solo stats ed equip iniziali) non vedo cosa lo renda piu' rpg di darksiders2, anche in monster devi calcolare le schivate e bere le pozze al momento giusto perche' le animazioni sono lente e ti lasciano scoperto, ma rimane un action

    l'ho paragonato a dark soul's proprio perche' hanno molti elementi in comune, con la differenza che ds ha quantitativamente meno roba ma ogni aspetto del gioco ha ricevuto il tempo che merita, non ci sono dungeon o boss anonimi messi li solo per fare numero

    che poi e' vero il combattimento e' gestito in modo differente ed ho probabilmente sbagliato a paragonare questo aspetto dei due giochi, ma anche paragonandolo a devil may cry o god of war, dks2 non ne esce bene

    insomma l'idea e' che vigil abbia voluto fare il passo piu' lungo della gamba
    ma io non paragono darksiders nemmeno a devil may cry. Non c'è traccia dei combattimenti stylish di Dante (per fortuna). God of war ci sta, ma non come componente principale (i combattimenti sono in numero decisamente minore).
    Il paragone migliore che ho sentito in questi anni è con Zelda e mi trova decisamente d'accordo. Giocare a Darksiders mi ha ricordato moltissimo le giornate spese su Hyrule in Ocarina of Time. Pochi combattimenti, tante armi diverse, ognuna con una sua utilità nel gioco, enigmi ed esplorazione.
    Per favore, smettiamola di paragonarlo a Dark Souls. Saranno anche simili come concetti, ma sono totalmente diversi nella realizzazione (mi viene in mente Super Mario e Sonic)

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Il 2 non l'ho ancora giocato, ma il fulcro del era platform+puzzle alla Prince of Persia (c'è sempre stato, perchè dite che è stato aggiunto ora?), con l'intermezzo dei combattimenti e i boss in (blando) stile God of War... a quanto ho capito nel seguito la filosofia è rimasta la stessa, con l'aggiunta di un po' di loot e una albero di abilità più sviluppato, per cui, in generale, non mi pare centri molto con lo stile di gioco di Dark Souls e simili
    Hanno aggiunto un sacco di cose alla Prince of persia, camminate sui muri, balletti su travi e piloni e cose del genere

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, al di là di alcuni post dal chiaro stampo "acre-nervosetto"() che sinceramente non saprei bene quanto prendere in considerazione...mi serve qualcuno che, conoscendo bene il primo ed evitando paragoni inutili (soprattutto con giochi che con DKS non hanno nulla a che spartire) mi parli un pochetto di come siamo messi ad enigmi a questo giro...
    Perchè, su questo aspetto più che su altri, ho il terrore dal giorno dell'annuncio
    Il primo l'ho finito 2 volte, credo di conoscerlo abbastanza. Gli enigmi, per dove sono arrivato io, sono uguali al primo, quindi tra il semplice e il banale. Ma sono ancora molto all'inizio, dovrebbe migliorare la cosa dopo

  8. #233
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ma io non paragono darksiders nemmeno a devil may cry. Non c'è traccia dei combattimenti stylish di Dante (per fortuna). God of war ci sta, ma non come componente principale (i combattimenti sono in numero decisamente minore).
    Il paragone migliore che ho sentito in questi anni è con Zelda e mi trova decisamente d'accordo. Giocare a Darksiders mi ha ricordato moltissimo le giornate spese su Hyrule in Ocarina of Time. Pochi combattimenti, tante armi diverse, ognuna con una sua utilità nel gioco, enigmi ed esplorazione.
    Per favore, smettiamola di paragonarlo a Dark Souls. Saranno anche simili come concetti, ma sono totalmente diversi nella realizzazione (mi viene in mente Super Mario e Sonic)
    Quando cito DMC lo faccio solo per distingure il genere da cui poi sono arrivati altri titolo. Anche God of War alla fine è un DMC come tipologia, con le opportune varianti.
    Però è giusto quello che dici su Zelda, la differenza è forse che Guerra mena come un fabbro mentre con link si va molto più di strategia ma è un buon gameplay.

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    Hanno aggiunto un sacco di cose alla Prince of persia, camminate sui muri, balletti su travi e piloni e cose del genere
    Che era uno dei pregi della saga delle sabbie di PoP, quindi un bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    Il primo l'ho finito 2 volte, credo di conoscerlo abbastanza. Gli enigmi, per dove sono arrivato io, sono uguali al primo, quindi tra il semplice e il banale. Ma sono ancora molto all'inizio, dovrebbe migliorare la cosa dopo
    Anche io, e gli enigmi più complessi li ho visti nel trono nero, per il resto sono i classici del genere.

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    Il primo l'ho finito 2 volte, credo di conoscerlo abbastanza. Gli enigmi, per dove sono arrivato io, sono uguali al primo, quindi tra il semplice e il banale. Ma sono ancora molto all'inizio, dovrebbe migliorare la cosa dopo
    Oh well, non ci sarà voluto Stephen Hawking ma definirli "tra il semplice e il banale" mi pare eccessivo.
    Il Trono Nero(che era tanta roba) era tutto fuorchè banale, e comunque, se in generale siamo sui livelli del primo andiamo bene.

  10. #235
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, al di là di alcuni post dal chiaro stampo "acre-nervosetto"() che sinceramente non saprei bene quanto prendere in considerazione...mi serve qualcuno che, conoscendo bene il primo ed evitando paragoni inutili (soprattutto con giochi che con DKS non hanno nulla a che spartire) mi parli un pochetto di come siamo messi ad enigmi a questo giro...
    Perchè, su questo aspetto più che su altri, ho il terrore dal giorno dell'annuncio
    Generalmente, come diceva qualcuno prima, gli enigmi non sono particolarmente difficili, e per chi ha giocato DS1 vengono abbastanza naturali.
    Però ce ne sono alcuni parecchio ostici, che obbligano a pensare (o appoggiarsi ai walkthrough), come la terza fontana della Ivory Citadel.

    L'unica cosa che mi dispiace è che spesso gli enigmi non sono difficili di per se, ma perché i vari pezzi del puzzle ti vengono preclusi, e devi prima raggiungere (o sbloccare) quelli e solo dopo puoi lavorare sul puzzle, cosa spesso molto fastidiosa.

  11. #236
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Anche io, e gli enigmi più complessi li ho visti nel trono nero, per il resto sono i classici del genere.
    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Oh well, non ci sarà voluto Stephen Hawking ma definirli "tra il semplice e il banale" mi pare eccessivo.
    Il Trono Nero(che era tanta roba) era tutto fuorchè banale, e comunque, se in generale siamo sui livelli del primo andiamo bene.
    Che non posso continuare per via del bug di prima...
    C'è da dire che DS2 al momento ha 3 game-breaking bugs, quindi non è solo il PhaseWalker che da problemi...
    Ultima modifica di Aluron; 24-08-12 alle 12:27:14

  12. #237
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Che non posso continuare per via del bug di prima...
    Dai che, tempo una settimanina o due lo sistemano
    D'altronde lo sappiamo che ormai pescare un gioco fatto e finito al day one è più arduo del 6 al Superenalotto...

    Una cosa che non mi sconfinfera invece: sto dando un'occhiata alla Limited appena arrivata col corriere e noto il classico foglietto col codice per attivare il DLC; ma come sarebbe 'sta storia del redeem su Darksiders.com?
    Cioè, devi loggare su Darksiders.com, inserire il codice che poi, quando sarà tutto pronto ti manderanno via e-mail un altro codice per scaricare il DLC da Steam?
    Ma che giro dell'accidente si sono inventati?


  13. #238
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Dai che, tempo una settimanina o due lo sistemano
    D'altronde lo sappiamo che ormai pescare un gioco fatto e finito al day one è più arduo del 6 al Superenalotto...
    Però non bisogna mai smettere di pretendere che le cose vengano fatte bene. Abituarsi e prendere le cose così fa solo male a questo ambiente.

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Una cosa che non mi sconfinfera invece: sto dando un'occhiata alla Limited appena arrivata col corriere e noto il classico foglietto col codice per attivare il DLC; ma come sarebbe 'sta storia del redeem su Darksiders.com?
    Cioè, devi loggare su Darksiders.com, inserire il codice che poi, quando sarà tutto pronto ti manderanno via e-mail un altro codice per scaricare il DLC da Steam?
    Ma che giro dell'accidente si sono inventati?

    E pare pure che non a tutti funzioni...

  14. #239
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Però non bisogna mai smettere di pretendere che le cose vengano fatte bene. Abituarsi e prendere le cose così fa solo male a questo ambiente.
    Certamente.
    Diciamo, per quella che è la mia personale soglia di sopportazione, che se le rogne vengono risolte nel giro di due/tre settimane, passate le quali magari ci scappa anche qualche gratuito ritocchino estetico e di contenuto allora la situazione è accettabile.
    Se invece, e mi viene in mente Heroes of Might&Magic VI, per avere tra le mani un prodotto giocabile senza farsi venire i calcoli alla cistifellea ci vogliono tre mesi behh...è tutt'altra situazione.


    E pare pure che non a tutti funzioni...

  15. #240
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Certamente.
    Diciamo, per quella che è la mia personale soglia di sopportazione, che se le rogne vengono risolte nel giro di due/tre settimane, passate le quali magari ci scappa anche qualche gratuito ritocchino estetico e di contenuto allora la situazione è accettabile.
    Se invece, e mi viene in mente Heroes of Might&Magic VI, per avere tra le mani un prodotto giocabile senza farsi venire i calcoli alla cistifellea ci vogliono tre mesi behh...è tutt'altra situazione.
    Sono d'accordo, l'importante è distinguere i due aspetti. Se un gioco lo sistemano lo gioco anche fra 1 anno o più, ma non dimentico cosa c'è stato prima, come è stata l'uscita, come si è trattata l'utenza e tutto il resto. Son cose da ricordare e tramandare ai posteri. Non possono sperare che la gente si dimentichi.

  16. #241
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Dai che, tempo una settimanina o due lo sistemano
    D'altronde lo sappiamo che ormai pescare un gioco fatto e finito al day one è più arduo del 6 al Superenalotto...

    Una cosa che non mi sconfinfera invece: sto dando un'occhiata alla Limited appena arrivata col corriere e noto il classico foglietto col codice per attivare il DLC; ma come sarebbe 'sta storia del redeem su Darksiders.com?
    Cioè, devi loggare su Darksiders.com, inserire il codice che poi, quando sarà tutto pronto ti manderanno via e-mail un altro codice per scaricare il DLC da Steam?
    Ma che giro dell'accidente si sono inventati?

    Ecco, magari non installarti i DLC, o finisci come me. Un utente in quel thread ha fatto la prova, ed apparentemente la colpa è dei dlc...

  17. #242
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Ecco, magari non installarti i DLC, o finisci come me. Un utente in quel thread ha fatto la prova, ed apparentemente la colpa è dei dlc...
    Considerato che la gente ha fatto i suoi acquisti anche in base ai dlc, alcuni anche pagando di più e che l'intero periodo degli acquisti è stato un delirio per il loro sconsiderato modo di mettere dlc esclusivi, c'è solo da arrabbiarsi.
    Se un gioco vale di più al day1 perché nessuno prende responsabilità e perde soldi quando nelle prime settimane non ci si può giocare come si deve?

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Arrivata la Limited oggi.Per Ps3.
    Ho pochissimo tempo per provarlo dato Gw 2 che mi aspetta domani mattina.
    Ma.
    Avviata prima partita,poi riscattato codice di G2 per il preorder(Death Rides Pack ->ok
    Codice dietro al manuale ( che da altra arma) -->Ok
    Registrato gioco (che da altra arma e fuffa)-->Ok

    Codice Argul'Tomb...come 4 cifre?
    EDIT:
    sistemata la cosa con il processo da sito.

    Sono degli imbecilli alla vigil.
    Ultima modifica di vampires; 24-08-12 alle 14:53:49

  19. #244
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Darksiders 2

    prova a spaccare le nocche sulla ps3, poi regala via i tuoi giochi

  20. #245
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Incappato in sto bug:
    http://community.darksiders.com/go/t...38731/29324393
    http://community.darksiders.com/go/t...38731/29324753
    ...

    E io dovrei rifarmi 20+ ore di gioco? Ma si attaccano. Tempo di disinstallare sto coso e vedere l'ending su youtube.
    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Secondo me ogni volta che succede una cosa del genere dovrebbero ridare indietro i soldi e scusarsi profusamente. Dopo un po' almeno gli passa la voglia di saltare il testing e buttare fuori il gioco. Deve costargli di più il provare a fare economia su questa parte.
    A me sembra più il tipo di bug che vien fuori da una versione piratata del gioco... poi non so...

  21. #246
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    A me sembra più il tipo di bug che vien fuori da una versione piratata del gioco... poi non so...
    Na, leggi il thread. Tanta gente parla di comprato e preordinato.
    Inoltre se fosse da versione pirata l'avrebbero detto loro stessi.

  22. #247
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Na, leggi il thread. Tanta gente parla di comprato e preordinato.
    Inoltre se fosse da versione pirata l'avrebbero detto loro stessi.
    Azz, allora la cosa è grave.

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Bon, il bug era temporaneo per me, fortunatamente.
    Finito il gioco. La parte dei demoni è stata una rottura di maroni, e così è stato Samael, visto che continuava a teletrasportarsi via e fare AoEs...
    Il boss finale easy.

    Ricominciato in game+, però non riesco ad andare oltre il round 50 del crucible.

  24. #249
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Bon, il bug era temporaneo per me, fortunatamente.
    Finito il gioco. La parte dei demoni è stata una rottura di maroni, e così è stato Samael, visto che continuava a teletrasportarsi via e fare AoEs...
    Il boss finale easy.

    Ricominciato in game+, però non riesco ad andare oltre il round 50 del crucible.
    ecco se magari eviti spoiler faresti un favore a tutti

  25. #250
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Darksiders 2

    Capito perché non posso andare oltre il round 50 del crucible: più in la serve avere tutte le armi addizionali, quindi sarebbe necessario finire il gioco in game+ per poter giocare il crucible...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 30 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato