+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gita in Toscana

  1. #1
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Gita in Toscana

    Salve a tutti, stavo pensando di andare a fare un giro di alcuni giorni in Toscana, precisamente dal 11 al 16 luglio. In particolare, ho deciso di andare a vedere Siena, Firenze, Lucca e Pisa. Io ci sono già stato, ma la ragazza mai, quindi per il suo compleanno organizziamo il viaggetto
    Oltre a queste città, conoscete qualche altro bel posticino non troppo lontano, magari in collina? Dove bere un buon vino? Un buon ristorante o trattoria?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Guarda che la Toscana che vuoi visitare e' più o meno tutta in collina, con posticini per mangiare e bere vino... e' come andare in Sicilia e chiedere " dove si mangia del buon pesce?"

    Quindi, se posso suggerirti, scopri i posti da solo e prova un po' a perderti. fai le strade statatli e secondarie, non fare la A 11 o la fi-pi-li o altre strade di grande comunicazione, avrai l'imbarazzo della scelta.

    Poi ovviamente stai lontano da firenze e da Siena se vuoi evitare i turisti anche in collina...
    Solo un consiglio: vicino a firenze zona sud, in particolare a Chiesanuova c'e un alimentari che fa la schiacciata più buona del mondo, si chiama Giotto. Fatti fare du' fette con la mortadella dentro, poi mi dirai che Dio esiste. Google Giotto Chiesanuova che trovi i rifereminenti.

    E infine non fare come i tedeschi che bevono il vino come fosse la birra, solo che ci sono 10 gradi di differenza.... Ca va sans dire.
    Ultima modifica di capex; 17-06-11 alle 12:33:14

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    Fatti fare du' fette con la mortadella dentro, poi mi dirai che Dio esiste.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Appena tornato da una 3 giorni in toscana... meraviglia.
    noi però siamo stati nella val d'orcia (patrimonio dell'UNESCU) e l'unica città che abbiamo visitato è stata Siena. L'abergo era a Montepulciano (bellissimo) e ci siamo spostati da li facilmente.
    Beh che dire... Pienza è fantastica, Bagno Vignoni è una piccola perla, Montalcino bellissimo... siamo andati anche a Cetona a visitare il convento di S.FRancesco che è una meraviglia (è una comunità di Mondo X e i ragazzi sono stati meravigliosi e ci hanno fatto da guida).
    Se vai a Siena non perdetevi San Gimignano (anch'esso patrimonio dell'Unescu con pienza) e sulla strada rimane anche Monteriggioni (se ti piacciono i videogiochi forse lo conoscerai) che dev'essere carino ma nn siamo riusciti a vedere.

    comunque sono rimasto meravigliato dalla provincia di Siena, non pensavo fosse così bella.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio

    comunque sono rimasto meravigliato dalla provincia di Siena, non pensavo fosse così bella.


    Sarò di parte, ma da Siena scendendo verso sud est (utilizzando la tranquilla strada Siena - Perugia) è una libidine continua...

    Alle fin troppo note Montepulciano, Pienza e Cortona (che, tengo a precisare, è in provincia di Arezzo) aggiungerei Castelnuovo Berardenga ed un "paesino" (cinque case) di nome San Gusmè. All'interno di San Gusmè c'è una trattoria che si chiama Sira e Remino consigliatissima se vuoi mangiare tanto, bene e ad un prezzo regolare.
    Se ti vuoi rilassare, di strada trovi le terme di Rapolano.
    Da un punto di vista paesaggistico, esci a Sinalunga vai verso Montepulciano e poi prosegui verso il Monte Amiata.
    Comunque in Toscana dove vai vai sbagli di rado...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio

    comunque sono rimasto meravigliato dalla provincia di Siena, non pensavo fosse così bella.
    Peccato i' puzzo di bestia...


    Scherzo campanilistico

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    Peccato i' puzzo di bestia...


    Scherzo campanilistico





  8. #8
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Eh oh...

    Montaperti ce l'ho ancora su i ' gozzo...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Gita in Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    Eh oh...

    Montaperti ce l'ho ancora su i ' gozzo...
    Immaginavo dalla scelta dell'avatar...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato