+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Magic: the Gathering

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Magic: the Gathering

    Salve, non ho mai giocato a magic quindi non so nulla a riguardo, da un pò di tempo fa la pubblicità in tv di Magic the gathering che in pratica ti danno le carte pegaso o qualcosa del genere ed io e alcuni miei amici avevamo intenzione di comprarle.. per cominciare a giocare come possiamo fare?
    Si devono usare solo le carte pegaso o possiamo aggiungerci qualsiasi altro tipo di carte che eventualmente potremmo acquistare in fumetterie?
    convieve questa edizione afascicoli che esce in edicola?

    vi chiedo scusa per il disturbo e grazie in anticipo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Delle uscite in edicola ne stavamo parlando già qua: http://forumtgmonline.futuregamer.it/for um/index.php?t=msg&th=327829&sta rt=0&rid=622

    Se ti rimangono domande, chiedi di nuovo

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    ah, grazie mille morandar, cmq visto che nell'altro topic fanno la gara a chi ti scoraggia di più a giocare a magic una domandina semplice semplice te la faccio a te... ma ci sono mazzi a parte che si devono usare da soli o posso mischiare tutte le carte di tutte le edizioni che trovo (pegaso ecc ecc..) per fare il mio mazzo?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    se mischi le carte a caso probabilmente darai vita ad un miscuglio inefficiente ed inefficace contro chiunque;

    ogni carta ha bisogno di determinate altre per essere lanciata, e funziona bene se in combinazione con altre ancora, quindi creare un mazzo competitivo è un'operazione avanzata, pressochè infinita e piena di variabili;

    e soprattutto va fatta con criterio;



    detto questo, mi accodo a chi ti consiglia di non iniziare, è un hobby che ti leva una barca di soldi e ti lascia con un pugno di mosche...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Vabbè, non è che io voglia spendere una barca di soldi per giocare a magic, era giusto per lo sfizio di provare questo gioco... ho visto che ci sono diverse edizioni delle carte, quale dovrei prendere?l'ultima?cioè la nona edizione?

  6. #6
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    i concetti "non voglio spendere un barca di soldi" e "giocare a Magic" non possono essere presenti nella stessa frase.

    scherzi a parte, se vuoi provare il gioco, l'offerta in edicola è un buon inizio: costa 3 euro, ha 15 carte fisse (le "pegaso", che però sono illegali nei tornei, se non sbaglio) più una bustina di nona edizione. solo la bustina costa 4 euro, in negozio. in più c'è il CD che ti spiega come giocare, se non hai amici che possono insegnarti.

    per il resto, se non ti fai prendere dalla scimmia puoi benissimo giocare spendendo poco o niente. le carte comuni hanno un valore prossimo allo zero, e puoi procurartene a vagonate per cifre irrisorie, e costruire comunque mazzi molto divertenti e in certa misura competitivi.
    ma dovrai resistere alla scimmia, e sarà dura, soprattutto quando giocherai contro mazzi che fanno un sacco di belle cose grazie a carte rare e magari costose.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Mi dicono che sono valide in torneo, ma francamente sapendo che ci infileranno pure le Jitte credo proprio di no

    Per cominciare a giocare il meglio è un amico che ti prepari un mazzo decente così da insegnarti bene le regole e farti capire cosa vuoi. Quando sarai capace, potrai lanciarti nella creazione di un mazzo leggendo un po' di liste (consiglio www.wizards.to - per la creazione del mazzo, se non vuoi spendere moltissimo, rimani nelle carte valide in tipo 2, che sono in pratica le ultime espansioni).

    Altrimenti puoi prendere uno dei mazzi già fatti: non avrai grosse possibilità contro un BEL mazzo, ma sono competitivi, piuttosto economici, ed apertissimi alle modifiche. In particolare il rosso-verde di ondata glaciale è fatto molto bene.
    Oppure partecipa ad un draft, dopo aver imparato le regole: perderai miseramente (agli inizi è impossibile davvero), ma almeno te ne torni a casa con un po' di comuni e non comuni (talvolta pure rare) carine che hai scelto te ed a un prezzo minore, sufficienti spesso a cominciare a costruire un mazzo.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    uhm... cos'è un draft?dove si tengono nelle fumetterie?uhm.. purtroppo non ho amici che conoscono il gioco siamo tutti ignoranti in materia... ad ogni modo allora vedo di comprare un mazzo gia fatto economico giusto per vedere come si gioca... ma devo comprarlo della nona edizione?o posso mettere insieme carte tipo della settima edizone e della nona nello stesso mazzo?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Dunque, andando con ordine:

    UN draft è un formato di torneo. Ci si siede attorno ad un tavolo con 3 bustine a testa (in genere le tre dell'ultima espansione, come per esempio Ravnica, Patto delle Gilde e Dissenso adesso); si apre la prima busta, se ne sceglie una carta, quindi si passa la busta a chi ti sta a sinistra. Più o meno si va avanti così finchè non hanno tutti 45 carte, con le quali costruire un mazzo da 40 carte per combattere.
    Il premio spesso sono le carte comuni che hai preso, più rare e non comuni scelte in ordine di classifica.

    PER sapere quali carte puoi usare, riferisciti ad una lista di carte bandite\limitate, ma non dovrebbe essere un tuo problema: qualsiasi cosa tu compri ora può venire usata in qualsiasi torneo. Hai una fumetteria vicino a casa?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Fumeteria vicino casa non proprio, devo prendere un traghetto e arrivo a terraferma e poi arrivo in fumetteria, però ora che comincerò ad andare all'università mi prenderò la casa a terraferma e quindi sarò più vicino..

    cmq che dici le offerte che fanno su ebay convengono o mi conviene prenderle in fumetteria?

  11. #11
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Morandar ha scritto dom, 03 settembre 2006 alle 16:00
    Mi dicono che sono valide in torneo, ma francamente sapendo che ci infileranno pure le Jitte credo proprio di no
    guarda, me ne ha accennato in una mail la commerciale hasbro cui faccio riferimento per il mio negozio, ma le info per ora sono contrastanti, in effetti...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Ah ecco

    Beh, se bazzichi Ebay conviene, però devi stare all'occhio (quotazioni abbastanza buone ci sono su www.starcitygames.com, da cui puoi anche comprare singole) e soprattutto devi sapere cosa comprare!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Intanto ti consiglio per costruire mazzi virtuali e giocare comodamente seduto davanti al PC con amici via via itnernet

    Magic Workstation


    Io posso dire di aver resistito alla scimmia o quasi...

  14. #14
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    LUC1 ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 13:43
    Intanto ti consiglio per costruire mazzi virtuali e giocare comodamente seduto davanti al PC con amici via via itnernet

    Magic Workstation
    ha anche un'IA o consente di giocare solo contro avversari umani?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Gabbi ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 16:27
    LUC1 ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 13:43
    Intanto ti consiglio per costruire mazzi virtuali e giocare comodamente seduto davanti al PC con amici via via itnernet

    Magic Workstation
    ha anche un'IA o consente di giocare solo contro avversari umani?

    Essendo un programma Freeware/pagamento

    Nella versione free manca propio la IA contro cui giocare da soli e si possono fare solo partite a specchio contro se stessi.Mentre rimangono disponibili tutte le modalità online contro giocatori veri.

    Mentre in quella a pagamento la IA è presente


  16. #16
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    sinceramente magic mi affascina appunto perchè è cartaceo, perchè giochi con una persona che è di faccia a te egiocare su internet o addirittura da soli col pc credo lo sminuisca molto

  17. #17
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    DioBrando ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 19:23
    sinceramente magic mi affascina appunto perchè è cartaceo, perchè giochi con una persona che è di faccia a te egiocare su internet o addirittura da soli col pc credo lo sminuisca molto
    guarda, credo che in quest'area del forum sfondi una porta aperta.
    il programma ti è stato suggerito solo per permetterti di provare i mazzi senza dover comprare tutte le carte necessarie, visto che sei proprio all'inizio e non ne possiederai moltissime.



  18. #18
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Ah ecco, credevo mi avessero sconsigliato nuovamente di comprare le carte e di giocare al pc invece...

    da quando mi sto informando su questo gioco di carte ho notato che c'è molta gente che non lo vede di buon occhio.. già già

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Mah, guarda, Magic è un gioco davvero splendido (soprattutto se hai amici appassionati), e ti può accontentare sia che ti piaccia fare una partitella ogni tanto con un mazzo casuale, sia che tu voglia farti un mazzo minimamente competitivo e giocare nella provincia, sia che il tuo obiettivo sia farci i soldi.
    Il problema è che molti la prendono nel modo sbagliato, fino a scadere nella sindrome del "uff, lui vince solo perchè ha carte migliori perchè ci ha speso di più". Volete vedere l'abilità di un giocatore? Fate un draft. Fatevelo voi a casa, con tre bustine a testa. O prendete dei mazzetti di carte a caso (solo comuni, anche) e fateci un mazzo.
    Il cugino che s'è comprato le rare se non è capace di giocare non vi batterà più solo perchè lui usa Fulmine mentre voi avete al massimo Getto di Fiamme. C'è divertimento per tutti. Ovviamente qualcosina si spende, ma non più (non necessariamente) di un qualsiasi hobby - e per ridurre le spese inutili, uno dei consigli è appunto il test via proxy od online.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    grande morandar!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Beh, io gioco da Mirage. Ho sempre comprato delle gran bustine, ma più che altro per collezione - mai pensato di partecipare ad un torneo serio, per esempio.

    Ora ho un buon monoblu tipo 1.5, che mi da soddisfazioni e sul quale ho speso un pochino, e per la mia sete di competizione organizzata mi dò ai draft. 10 euro, 45 carte di cui 3 rare, più torneo. Direi che vale la candela.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    DioBrando ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 20:52
    Ah ecco, credevo mi avessero sconsigliato nuovamente di comprare le carte e di giocare al pc invece...
    Nahh sei vuoi prova la versione real live, per i lresto puoi usare il PC

    Quote:

    da quando mi sto informando su questo gioco di carte ho notato che c'è molta gente che non lo vede di buon occhio.. già già

    Guarda ti racconto il mio aneddoto per farti rendere l'idea di come la genta considera noi "Maggiccari"

    Sono riuscito a affascinare molti miei amici universitari con questo gioco lentamente gli ho spiegato le regole e con l'ausilio di Magic Workstation abbiamo stampato le carte dei nostri mazzi è abbiamo organizzato un mini torneo in aula ante-lezioni: le reazioni dei ns compagni sono state

    Curiosià-->Comprensione--> disprezzo

    Perchè molti sono fermi alla mentalità di yu gi oh, ossia giocare con carte che non abbiamo un asso di bastoni o un 2 di picche è solo da bambini.

    Invece reputo Magic un gioco di strategia che impegna l'intelletto come un partita di scacchi ma in modo molto più creativo e intrigante


  23. #23
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    ma i draft l organizzi tra i tuoi amici?e quanti ne siete per un draft minimo?

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    Rispondo ad entrambi insieme.

    Comincio con: bah, pensa che noi facciamo i tornei al circolo.

    I draft li facciamo organizzati dal negozio, ed in genere siamo in 6 (il massimo è 8, ed anche così è divertente). Comunque puoi organizzarne uno pure tu, basta che ogni partecipante abbia 3 bustine di tre espansioni diverse (in genere si usano le tre di un ciclo, ma non è mica necessario se vuoi ridere) e terre base in quantità (od almeno un modo perchè tutti possano avere le terre base che gli servono, anche proxandole. Consiglio di imbustare, nessuno vuole una terra doppia distrutta a fine torneo.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Magic: the Gathering

    LUC1 ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 18:49
    Gabbi ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 16:27
    LUC1 ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 13:43
    Intanto ti consiglio per costruire mazzi virtuali e giocare comodamente seduto davanti al PC con amici via via itnernet

    Magic Workstation
    ha anche un'IA o consente di giocare solo contro avversari umani?

    Essendo un programma Freeware/pagamento

    Nella versione free manca propio la IA contro cui giocare da soli e si possono fare solo partite a specchio contro se stessi.Mentre rimangono disponibili tutte le modalità online contro giocatori veri.

    Mentre in quella a pagamento la IA è presente

    Sicuro sicuro che nella versione a pagamento la IA sia presente? io ho la versione free quindi non posso sapere eh, ma mi pare strano che sia prevista una modalità di gioco contro il pc (e dal menù di mws non mi pare proprio di vederla)

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato