+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 100 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 2489

Discussione: Far Cry 3!

  1. #101
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    ecco, secondo me invece in un contesto come quello di FC o di questo terzo capitolo i mostriciattoli non centrano un razzo ...
    è come se in just cause a un certo punto ti trovi contro gli alieni
    ok, crysis dove c'è la nanotuta e altre cose inventate, ma far cry ammetto di averlo abbandonato una volta trovate le scimmiette
    La fuga dei mutanti in FC1 segna il momento in cui il terreno inizia a franare sotto i piedi del player che di colpo non ha piu' a che fare con i "gestibili" mercenari quanto con una inarrestabile forza della natura che lo travolge. Peraltro trasformando lo scontro in un Tutti contro tutti dal ritmo frenetico. Il ritmo e la prospettiva degli scontri cambai di botto: Non sei piu' un cacciatore ma una preda e i mutati, al contrario dei mercenari, non danno tregua... E il gioco cambia da FPS a Survival Horror in un singolo attimo

    Se hai abbandonato FC1 all'arrivo delle scimmiette si sei IMHO perso la parte veramente interessante del gioco...
    Pensaci bene e rifatti un giro a FC1: ne vale la pena

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    che si inventino i guerrieri maori, aspiranti robin hood con archi e frecce, oltre ai mercenari, ma i mutanti no
    Bon, dalla trama del gioco messa sul sito si intuisce che qualcosa di sovrannaturale ci sara'. Da wikipedia:

    Far Cry 3 returns the series to a tropical setting, similar to the first game. Players will assume the role of a protagonist known as Jason Brody, a tourist who has been stranded on an island chain that has been in the grips of violent local conflict for many years. Jason has been separated from his girlfriend and, in his search for her, developers have stated he will have to deal with a wide cast of mostly unstable characters who have been trapped on these islands for some time. In the short demo trailer that, as of June 2011, is the only gameplay footage released so far, Jason interacts with one such character, named Vaas (voiced by Michael Mando), who gives an unsettling monologue about the nature of insanity before trying to drown Jason by anchoring him to a cinder block and throwing him into a natural pool of water that has clearly been used repeatedly for this purpose. Details of Jason's backstory have yet to be provided, aside from the fact that developers have stated that he possesses a strong skillset as a combatant and survivalist that give him a fighting chance in the desperate circumstances he constantly finds himself in during the events of the game. Developers have also stated that the intended tone of the game will be one of realism and intensity and an attempt to invoke a visceral and constant feeling of danger in the player.
    Ho grassettato le frasi secondo me salienti del plot: Perche' gli abitanti di questa isola sono tutti piu' o meno folli? Perche' il pazzoide del video parla della "natura della follia" ? Perche' sono tutti "Intrappolati" sulle isole a farsi al guerra?
    Notate che tutte le descrizioni della trama calcano su questi punti, come a sottolineare che c'e' una qualche ragione misteriosa dietro la follia della gente. Sono il solo qui che quando ci pensa gli lampeggia in testa la scritta "Lost" ?

    IMHO: magari non ci saranno mutanti, alieni e zombie ma 10 a 1 che qualcosa di "sovrannaturale" o comunque di non normale ci sara' sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    A parte che giocare a FC1 a difficoltà "adattabile" diventava veramente impossibile contro i mutanti,per fare l'ultima parte nel vulcano ci ho messo credo 2 giorni ma in generale ogni incontro con i mostri era roba da farti passare la voglia di giocare,con 2 colpi ti uccidevano (armatura compresa)
    La parte del vulcano e' in effetti l'unica di tutto il gioco che e' veramente fuori dal brocco (peccato). io comunque l'ho superata senza enormi problemi ma giocando a difficolta' Normale.
    Ultima modifica di LordOrion; 20-07-11 alle 11:53:59

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    In b4 Ganados. Che -per inciso- non mi dispiacerebbero affatto.

  3. #103
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    In b4 Ganados. Che -per inciso- non mi dispiacerebbero affatto.

    Perdona la mia ignoranza: Che e' 'sto "Ganados"?
    Questo per caso: http://residentevil.wikia.com/Los_Ganados?


  4. #104
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Si, quasi sicuramente intendeva quelli.

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!


  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    ecco, secondo me invece in un contesto come quello di FC o di questo terzo capitolo i mostriciattoli non centrano un razzo ...
    è come se in just cause a un certo punto ti trovi contro gli alieni
    ok, crysis dove c'è la nanotuta e altre cose inventate, ma far cry ammetto di averlo abbandonato una volta trovate le scimmiette

    che si inventino i guerrieri maori, aspiranti robin hood con archi e frecce, oltre ai mercenari, ma i mutanti no
    Perchè, l'isola deserta on esperimenti genetici cos'ha di strano? E serve per forza la nanotuta per affrontare mostri o mutanti? FEAR era meno bello per via dei mostri? No. Far Cry perchè non può avere i mutanti, allo stesso modo? Cos'ha di non adatto un gruppo che conduce esperimenti su un'isola e assolda mercenari per fare da guardie e sorvegliare il tutto? Fra parentesi, fin dall'inizio ci sono indizi sul fatto che qualcosa di strano c'è. Io concordo sul fatto che i mutanti sbracano con l'introduzione dei mostri armati che rimpiazzano i mercenari, eliminando la guerra a 3 della prima parte. Ma imho se un fps non è strettamente legato a meccaniche realistiche, l'introduzione di un elemento bestiale come terza fazione da solo più varietà e divertimento. Io ho abbandonato FC2 dopo poco perchè di passare il tempo a combattere solo scontri a fuoco con dei mercenari come unici nemici mi rompevo le balle. Se uno vuole FPS "realistici", ci sono altri giochi. Io personalmente, se devo combattere solo scontri a fuoco contro gli stessi mercenari per 10 ore, piuttosto mi gioco un fear o, appunto, un Far Cry. FC quello era, e cercare di trasformarlo in un altro gioco vuole dire che non si vuole giocare far cry. Si spera che alla ubisoft lo abbiano capito e siano tornati alla vecchia formula, se non con i mutanti con qualcosa di comunque stimolante, e magari senza eccedere come nella seconda parte di FC. Se ti sei fermato al primo mutante perchè non ti piacciono gli fps con elementi fantascientifici o soprannaturali, allora hai semplicemente sbagliato gioco e puoi tornare a un black ops, CoD a caso, ArmA o Operation Flash Point. Ti sei in ogni caso perso uno dei migliori FPS degli ultimi 7-8 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    A parte che giocare a FC1 a difficoltà "adattabile" diventava veramente impossibile contro i mutanti,per fare l'ultima parte nel vulcano ci ho messo credo 2 giorni ma in generale ogni incontro con i mostri era roba da farti passare la voglia di giocare,con 2 colpi ti uccidevano (armatura compresa)
    Quella è solo questione di bilanciamento. Il gioco aveva i suoi difetti, ma la prima parte, con i mercenari e poi l'arrivo delle scimmiette che erano affrontabilissime ma ti mettevano addosso la strizza perchè erano letali se ti raggiungevano... la variabile introdotta dagli scontri a 3, che ti lascia la scelta se entrare in azione subito o restare nascosto e attaccare le 2 parti quando magari si stanno affrontando...
    Ultima modifica di Bloody83; 20-07-11 alle 12:16:00

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    In b4 Ganados. Che -per inciso- non mi dispiacerebbero affatto.
    Qualunque elemento sia, spero resti nell'ambito fantascienza. Eventuali robe fantasy o soprannaturali si che non c'azzeccherebbero per niente...

  8. #108

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Personalmente non mi è proprio piaciuta la deriva "mutagena" di FC1 (e mi pare che molto gente concordi con me, ai tempi sembrava stare sulle palle a tutti sta roba...), quindi spererei con tutto il cuore che evitino i mutanti... Piuttosto meglio indigeni o bestie selvagge proprie di quell'ecosistema per variare nemici.

    PS: Ok magari anche qualche lieve elemento soprannaturale/parascientifico che li renda più potenti/cattivi, ma i mutanti proprio no, altrimenti finisce per sembrare un B movie da quattro soldi... Sempre IMHO intendo eh.
    Ultima modifica di the silver; 20-07-11 alle 12:23:30

  9. #109
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Quoto, ho praticamente buttato Far Cry dalla finestra dopo che sono arrivati quei cessosi mutanti.

  10. #110
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quale realismo del secondo?

    Il respawn dei nemici dopo 5 minuti?
    Le armi che arrugginiscono dopo aver sparato 20 colpi?

    Anche no grazie.
    Intendo il realismo dell'ambientazione.
    Come gameplay concordo.

  11. #111
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mah, a me il primo piaceva proprio per l'introduzione di qualche mostriciattolo. Far Cry quello è, e quello doveva rimanere. Il poblema semmai era che il primo FC sbracava con i mutanti umanoidi e armati nella seconda parte. Ma la prima, con le scimmie mutanti assassine e i mercenari, era un lotta a 3 perfetta. E, come per STALKER, i mostriciattoli spezzano la monotonia dei nemici tutti uguali (mercenari) e dei soli scontri a fuoco, come in FC2.

    Spero in un ritorno sull'isola del primo, anni dopo, con i mutanti superstiti che hanno formato un ecosistema proprio (mutanti senza armi) e le bande di pirati e mercenari... per me, sarebbe perfetto. Magari un ecosistema mutato (non eccessivamente) e interattivo...
    anche a me il primo piaceva fin quando non erano 'esagerati' i trigen
    c'era una bella atmosfera quasi da jurassik park in certi momenti

    poi il mix tra trama di film di serie b, con isola, mutanti, installazioni e laboratori tipo lost mi piaceva molto, quasi quasi me lo reinstallo

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi è proprio piaciuta la deriva "mutagena" di FC1 (e mi pare che molto gente concordi con me, ai tempi sembrava stare sulle palle a tutti sta roba...), quindi spererei con tutto il cuore che evitino i mutanti... Piuttosto meglio indigeni o bestie selvagge proprie di quell'ecosistema per variare nemici.

    PS: Ok magari anche qualche lieve elemento soprannaturale/parascientifico che li renda più potenti/cattivi, ma i mutanti proprio no, altrimenti finisce per sembrare un B movie da quattro soldi... Sempre IMHO intendo eh.
    Ma io sono d'accordissimo. I trigen armati, umanoidi ed esagerati non piacevano granchè nemmeno a me, anche se non mi hanno rovinato l'esperienza di gioco. Per me sarebbe perfetto anche se le mutazioni o quel che è, fosse parziale, anche solo animali un pò più grossi e aggressivi del normale, ma comunque qualcosa che metta una terzo elemento di disturbo tra noi e i soliti mercenari, variando gli scontri e le situazioni. Solo eviterei il soprannaturale, la magia ecc... scienza e basta imho.

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    anche a me il primo piaceva fin quando non erano 'esagerati' i trigen
    c'era una bella atmosfera quasi da jurassik park in certi momenti

    poi il mix tra trama di film di serie b, con isola, mutanti, installazioni e laboratori tipo lost mi piaceva molto, quasi quasi me lo reinstallo
    Esatto. E' esattamente quello che penso io. La prima parte, con i recinti, le scimmie mutanti che saltavano fuori ogni tanto a creare scompiglio e aumentavano la tensione per la rapidità e la letalità nel corpo a corpo, introducevano quell'elemento selvaggio che renderebbe anche FC3 più emozionante di una sequela infinita di scontri a fuoco con gli stessi mercenari ogni volta... D'accordo anche sull'atmosfera un pò stile jurassic park, a me piaceva un sacco.

    Io dico, ma con i soli mercenari come in FC2, ma non è una palla assurda? Ok la libertà d'azione, ma poi i nemici risultano tutti uguali, gli scontri sono tutti scontri a fuoco e anche li dopo un pò stancano... "oh, cosa affronterò stavolta? Ah, si, dei mercenari armati. E la volta dopo? Ah, si...di nuovo mercenari armati..." Poi oh, questione di gusti, ma imho gli FPS migliori finora sono stati quelli come Half Life, FEAR, STALKER,DOOM...che variavano i nemici armati con qualcosa di quantomeno selvaggio e fuori controllo...

  13. #113
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Intendo il realismo dell'ambientazione.
    Come gameplay concordo.
    Ha ok,

    comunque a ben vedere anche l'ambintazione "naturale" di FC1 non era cosi' inverosimile, tolte le istallazioni High tech e rovine varie eravamo di fronte ad una qualsiasi piccolo arcipelago di isole del pacfico.
    Ultima modifica di LordOrion; 20-07-11 alle 16:02:38

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Comunque anche nella demo si vedono rovine simili a quelle del primo FC...e l'artwork dell'aereo che si vedeva anche nel primo FC...secondo me c'è una buona probabilità che l'isola sia la stessa e che ci sia qualche collegamento... I diritti non li avevano solo per Jack Carver giusto? O anche per l'intero setting?

  15. #115
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Comunque anche nella demo si vedono rovine simili a quelle del primo FC...e l'artwork dell'aereo che si vedeva anche nel primo FC...secondo me c'è una buona probabilità che l'isola sia la stessa e che ci sia qualche collegamento... I diritti non li avevano solo per Jack Carver giusto? O anche per l'intero setting?
    Magari ha ragione sai!
    L'artwork l'ho postato io qualche pagina fa' e avevo pure fatto notare che tolto il 3 avrebbe potuto passare per un artwork del primo .

  16. #116

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma io sono d'accordissimo. I trigen armati, umanoidi ed esagerati non piacevano granchè nemmeno a me, anche se non mi hanno rovinato l'esperienza di gioco. Per me sarebbe perfetto anche se le mutazioni o quel che è, fosse parziale, anche solo animali un pò più grossi e aggressivi del normale, ma comunque qualcosa che metta una terzo elemento di disturbo tra noi e i soliti mercenari, variando gli scontri e le situazioni. Solo eviterei il soprannaturale, la magia ecc... scienza e basta imho.
    Ah ok in pratica pensavamo la stessa cosa, ottimo.

    Cmq quoto tutto, in particolare il grassetto, sarebbe una stupidata colossale eccedere dal fantasciantifico IMHO.

    PS: Sono il solo che pensando alla "pazzia" che permea i personaggi di FC3 ha immaginato una missione dove si viene mandati ad uccidere un colonnello impazzito che si è imboscato nella giungla e creato una sua tribù che lo adora come un dio? Magari risalendo un fiume col battello canticchiando "This is the end... my friend... the end."
    Ultima modifica di the silver; 20-07-11 alle 16:12:18

  17. #117
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-07-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Perfettamente d'accordo , il clima soprannaturale e ''di tensione'' si può tranquillamente creare con situazioni più o meno razionali tipo che gli americani hanno nascosto una bomba nucleare sull ' isola e dei fanatici la vogliono fare esplodere ecc ecc ecc.

    P.S in realtà in just cause 2 ci sono riferimenti al soprannaturale

  18. #118
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Sono il solo che pensando alla "pazzia" che permea i personaggi di FC3 ha immaginato una missione dove si viene mandati ad uccidere un colonnello impazzito che si è imboscato nella giungla e creato una sua tribù che lo adora come un dio? Magari risalendo un fiume col battello canticchiando "This is the end... my friend... the end."
    Non l'ho pensato ma apprezzo la citazione

  19. #119
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Io devo ancora finirlo il 2 :(

  20. #120
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-07-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Il fatto è che se il primo episodio si concentrava più sul divertimento e la giocabilità , il secondo episodio era invece più cupo e ''realistico'' per rappresentare le brutture di una guerra civile.

    la domanda da un milione di dollari è , cosa dobbiamo aspettarci da far cry 3 ???

  21. #121

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Citazione Originariamente Scritto da leosky Visualizza Messaggio
    Il fatto è che se il primo episodio si concentrava più sul divertimento e la giocabilità , il secondo episodio era invece più cupo e ''realistico'' per rappresentare le brutture di una guerra civile.

    la domanda da un milione di dollari è , cosa dobbiamo aspettarci da far cry 3 ???
    Un misto tra le cose migliori dei 2 precedenti si spera...

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Esigo le armi inceppose.

  23. #123
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    ma anche no!!!

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Ci può stare ma deve essere n'incepposità bilanciata e nella giusta dose, in modo da mettere l'incognita se l'arma rubata si incepperà nel momento critico, ma senza dare l'ansia sapendo che la tua arma di sicuro si incepperà prima o poi...

  25. #125
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-07-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: Far Cry 3!

    Beh , a giudicre dal video far cry 3 mi è sembrato molto più spettacolare e meno ''realista'' del 2 ; anche solo a guardare la grafica, tinte forti e appariscenti, per non parlare del gameplay molto più fracassone che lento e ragionato... quasi alla Call Of Duty.

    penso comunque che ci sarà una componente stealth , se osservate bene il video si nota che gli ''indicatori rossi'' appaiono quando un nemico ti vede , non quando ti spara... fateci caso.

    P.S qualcuno mi sa dire da cosa differisce Far cry instinct da Far cry???
    Ultima modifica di leosky; 22-07-11 alle 14:22:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 100 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato