+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 188 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 4676
  1. #301
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Anima social per ps vita?

    Nuovi particolari sull’esperienza multiplayer online e locale di PlayStation Vita, la nuova console portatile di Sony in uscita a fine anno. Le caratteristiche principali sono quattro, denominate Party, Near, LiveArea e Activity.

    Party è un servizio online di chat di gruppo cross-gaming che rimane attivo indipendentemente dal titolo a cui si sta giocand
    o. Fino a quattro persone possono formare un party e chattare via voce e testo, con la possibilità di creare diversi gruppi per generi di videogame. Purtroppo questo servizio, a differenza del metro di paragone più vicino rappresentato dal Party di XboxLive, non sarà obbligatorio e quindi alcuni sviluppatori potrebbero scegliere di non implementarlo nei loro giochi, scelta questa da parte di Sony abbastanza discutibile.

    Near è un modo di comunicare e scambiare informazioni con le persone intorno a noi. Con Near si possono controllare i titoli giocati dalle persone nelle vicinanze e lasciare “doni” (o raccoglierne da altri) nei posti dove ci si reca durante la vita reale sfruttando il GPS integrato. Per “doni”, Sony non intende solo oggetti predefiniti ma anche sfide e items, con il limite però di non superare mai i 100 KB complessivi per gioco, indipendentemente dal numero di regali salvati. Simpatica l’opzione che permette di inviare un messaggio di testo a chi ha lasciato un dono per ringraziarlo (o lamentarsi di averne già trovati altri dieci uguali).

    LiveArea è il punto dal quale partirà l’esperienza PlayStation Vita: una specie di bacheca in stile Facebook dove scrivere e leggere commenti sulle attività degli amici. Inoltre gli sviluppatori saranno in grado di postare sulla bacheca, così da informare gli utenti riguardo all’uscita di DLC o novità sui giochi. LiveArea è integrato con la geolocalizzazione e permette agli sviluppatori di accedere alle informazioni di tracking, anche se Sony ha ammesso di non sapere bene cosa potranno farsene di queste informazioni i developers, commentando la funzione con un generico: “Di solito siamo aperti all’innovazione”.

    L’ultima feature svelata, Activity, punta sulla condivisione delle statistiche riguardanti i progressi di gioco da parte degli utenti. Si possono postare aggiornamenti manualmente, oppure lasciare che lo faccia il sistema attraverso la pubblicazione di obiettivi e classifiche in modo automatico. Non è ancora chiaro come le funzioni LiveArea e Activity siano collegate tra loro, ma sembra che l’una (Activity) sia una sottosezione dell’altra (LiveArea).

    Offrendo un’esperienza social completa, Sony prova a porre le basi per un gaming in mobilità innovativo e orientato verso la condivisione dei contenuti. Attendiamo di conoscere la data d’uscita esatta per sapere come tutte queste idee saranno implementate nel concreto, perché di carne al fuoco ce n’è davvero tanta.

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu80 Visualizza Messaggio
    Son d'accordo con te però a me era piaciuto un sacco
    Square, torna quella che eri un tempo pliiiiiis
    C'ho perso quasi 3 anni davanti, purtroppo, e seppur mi manca molto lo stile dei personaggi, delle armature, delle classi, non tornerei mai indietro.
    Però finora non ho trovato in nessun gioco una classe con carisma e sboronagine da vendere come il Samurai di FFXI, l'ultima volta che sono tornato a giocare, dopo più di un'anno di freeze, l'avevano fatto diventare ancora più sborone aggiungendo alcune skill niente male tipo lo switch tra stance d'attacco e difesa, il "terzo occhio" potenziato, ecc.

  3. #303
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Il problema è che non fanno più videogiochi da veramente troppo troppo tempo, mi piacerebbe che tornassero a farli, di certo impossibile tornare ai lustri dell'era psx, ma ricominciare facendo finalmente un gioco decente non sarebbe male.

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Xenogears e Final Fantasy 7 su Vita sarebbero il mio sogno proibito, ma fatti come erano fatti una volta, non delle schifezze!

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    FF7 Crysis Core per PSP è stato un bel giocone, mi sono divertito parecchio a finirlo e la storia era bella, ho ancora un po di speranze per FF Type-0... ma FFXIII-2 non so nemmeno se lo compro, probabile che aspetto un calo di prezzo, non c'è la scimmia e quel periodo esce roba molto più interessante.

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Crysis Core l'ho giocato un'ora, ma poi le mie speranze di vedere FF si sono perse nel nulla...mollato li

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    old?

    http://games.hdblog.it/2011/07/28/pl...di-ram-e-vram/

    Praticamente certo il dimezzamento di RAM alla PSV, 256mb di ram di sistema e 128mb di V-RAM.

  8. #308
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    old?

    http://games.hdblog.it/2011/07/28/pl...di-ram-e-vram/

    Praticamente certo il dimezzamento di RAM alla PSV, 256mb di ram di sistema e 128mb di V-RAM.
    che cappellata

  9. #309
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    old?

    http://games.hdblog.it/2011/07/28/pl...di-ram-e-vram/

    Praticamente certo il dimezzamento di RAM alla PSV, 256mb di ram di sistema e 128mb di V-RAM.


  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Solito della Sony, prima spara in alto e poi cala man mano.

  11. #311
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    E comunque è una scelta parecchio strana, la ram che usano nei terminali handheld costa veramente una miseria, si parla davvero di centesimi di euro per i produttori che ne comprano a tonnellate, posso capire il passaggio da uno schermo OLED ad uno SLCD, e li tagli davvero qualcosa d'importante, ma la ram... boh, sapranno loro.

  12. #312
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    E comunque è una scelta parecchio strana, la ram che usano nei terminali handheld costa veramente una miseria, si parla davvero di centesimi di euro per i produttori che ne comprano a tonnellate, posso capire il passaggio da uno schermo OLED ad uno SLCD, e li tagli davvero qualcosa d'importante, ma la ram... boh, sapranno loro.
    forse non volevano/potevano farla più potente della PS3

  13. #313
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Oddio no, quella dello schermo downgradato me l'ero persa

    Me la stanno affossando di brutto, quasi quasi disdico l'ordine a negozio

  14. #314
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Oddio no, quella dello schermo downgradato me l'ero persa

    Me la stanno affossando di brutto, quasi quasi disdico l'ordine a negozio
    tranquillo almeno lo schermo è rimasto quello annunciato (OLED)

  15. #315
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Ma io, se devo essere sincero, non ho mai letto le specifiche sulla Ram. Rispetto a cosa la hanno diminuita?
    Ultima modifica di Hoffmann; 28-07-11 alle 21:37:42

  16. #316
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Oddio no, quella dello schermo downgradato me l'ero persa
    Aspetta, io dicevo che "se cambiavano lo schermo con uno SLCD avevano un guadagno netto rispetto il dimezzamento della ram disponibile", ma probabile l'hanno tolta perché come dice bishop non volevano fargli fare concorrenza alla PS3, o forse perché la potenza attuale già era sufficiente per schiacciare il 3DS.
    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma io, se devo essere sincero, non ho mai letto le specifiche sulla Ram. Rispetto a cosa la hanno diminuita?
    Rispetto i primi leak delle specifiche tecniche sulle test-unit, infatti a noi in realtà non dovrebbe cambiar nulla dato che questo dato non doveva essere pubblico.

  17. #317
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    quindi alla fine non c'è stato nessun downgrade, semplicemente giravano voci di certe specifiche mentre nella realtà sono inferiori? o sbaglio?


    anche così è sempre un netto passo avanti rispetto alla vecchia psp, rimango fiducioso, mi ispira troppo la vita speriamo solo mantenga le promesse (o che almeno venga sfruttata a dovere dalle so)

  18. #318
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Aspetta, io dicevo che "se cambiavano lo schermo con uno SLCD avevano un guadagno netto rispetto il dimezzamento della ram disponibile", ma probabile l'hanno tolta perché come dice bishop non volevano fargli fare concorrenza alla PS3, o forse perché la potenza attuale già era sufficiente per schiacciare il 3DS.

    Rispetto i primi leak delle specifiche tecniche sulle test-unit, infatti a noi in realtà non dovrebbe cambiar nulla dato che questo dato non doveva essere pubblico.
    Appunto.
    Il vero fulcro della questione è se può o non può mantenere le promesse, cioé offrire una grafica "paragonabile" a ps3.
    A giudicare solo dalla ram non vedo perché non dovrebbe.
    La Ram di sistema è identica a quella della ps3 e ad essere dimezzata è solo quella video, che ha 128 mb in meno. Vanno però tenuti in considerazione alcuni cose che riducono il "problema":
    - PSV lavora a risoluzioni inferiori rispetto a ps3, quindi un po' di Ram la risparmierà di default;
    - I 128 mb di ram della gpu potrebbero essere più veloci dei 256 montati su ps3;
    - L'unità di caricamento sarà certamente molto più rapida di un blu ray, e quindi minore necessita di tenere dati in cache.

    Al momento io non vedo il problema, sinceramente.
    Poi è ovvio che se mettevano 8 gb di ram ero più contento, ma il punto della questione è se PSV può o non può fare ciò che promette, non se ha più o meno ram dei sogni bagnati degli utenti (o di dev kit primitivi che hanno praticamente sempre più ram dei modelli finali).
    Ultima modifica di Hoffmann; 29-07-11 alle 22:44:28

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Infatti hai centrato in pieno il concetto, anche io non sono rimasto particolarmente scandalizzato, giusto avere più ram permette uno sviluppo più a lungo termine. Il problema è che ai blog e la gente piace scandalizzarsi sul niente e gridare al fallimento al primo cambiamento che non gli piace.

  20. #320
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Infatti hai centrato in pieno il concetto, anche io non sono rimasto particolarmente scandalizzato, giusto avere più ram permette uno sviluppo più a lungo termine. Il problema è che ai blog e la gente piace scandalizzarsi sul niente e gridare al fallimento al primo cambiamento che non gli piace.
    nessuno grida al fallimento, semplicemente vista la crescente richiesta di RAM dagli sviluppatori, trattandosi di una console che in teoria dovrebbe durare almeno 4 anni, segando 256 MB di RAM si corre il rischio che già a dicembre 2012 ci siano in giro smartphone ben più potenti di PS Vita.

  21. #321
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    nessuno grida al fallimento, semplicemente vista la crescente richiesta di RAM dagli sviluppatori, trattandosi di una console che in teoria dovrebbe durare almeno 4 anni, segando 256 MB di RAM si corre il rischio che già a dicembre 2012 ci siano in giro smartphone ben più potenti di PS Vita.
    A dire il vero già oggi ci sono smartphone con più RAM.
    Vita non può fare concorrenza alle macchine del futuro: è un po' come volere che le console facciano concorrenza ai pc di 3 anni dopo.
    Vita è una macchina specifica per giocare e ciò che deve fare è avere un hardware bilanciato. Se gli ingegneri ritengono che con quella CPU e GPU quella RAM sia più che sufficiente. Bon. Servirebbe a poco o nulla che ne avesse 3 volte tanto.

    Peraltro, se il demo di Epic Citadel per Vita è autentico, già a questo stadio di conoscenza dell'hardware riesce a dare chili di palta ad un iphone 4 nonostante questo monti 512 gb di RAM. Giusto per chiarire che non di sola Ram vive l'uomo.
    Ultima modifica di Hoffmann; 29-07-11 alle 10:49:23

  22. #322
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    nessuno grida al fallimento, semplicemente vista la crescente richiesta di RAM dagli sviluppatori, trattandosi di una console che in teoria dovrebbe durare almeno 4 anni, segando 256 MB di RAM si corre il rischio che già a dicembre 2012 ci siano in giro smartphone ben più potenti di PS Vita.
    Dicembre 2012? Qua si parla di Gennaio 2012! Il primo smartphone con Tegra 3 Kalhel (cpu quadcore + gpu quadcore), la crescita esponziale di potenza degli smarpthone è inarrestabile, ma non per questo Sony è obbligata a stargli dietro, vediamo oggi come console portatile con qualità grafica della PS2 (una console del 2000) tirano ancora avanti il mercato.

  23. #323
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Dicembre 2012? Qua si parla di Gennaio 2012! Il primo smartphone con Tegra 3 Kalhel (cpu quadcore + gpu quadcore), la crescita esponziale di potenza degli smarpthone è inarrestabile, ma non per questo Sony è obbligata a stargli dietro, vediamo oggi come console portatile con qualità grafica della PS2 (una console del 2000) tirano ancora avanti il mercato.
    si la qualità di giochi poi è indiscutibile, ora sto a rota di tactics ogre, non tocco più niente a parte la PSP

    cmq pare sia Samsung a fare la CPU della Vita:
    http://www.andriasang.com/e/blog/201...sung_vita_cpu/
    Samsung will be manufacturing the CPU for the PlayStation Vita, according to a blurb that appeared at the website for electronics industry newspaper The Semiconductor Industry News. The CPU will make use of a 45 nanometer manufacturing process.

    Vita is due for release somewhere in the world before the end of the year. Current popular speculation has the system launching first in Japan, where its predecessor, the PSP, enjoys continued success.

  24. #324
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    Io come minimo mi aspetterei un giga di ram di sistema e uno di ram video, che scandalo, a sto punto aspetterò quando il prezzo si assesterà sui 120 euro prima di acquistarla.

  25. #325
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3

    fatemi un sunto che non ho voglia

    la PSVita da figata è diventata mezza figata, quindi poco più che una psp enhanced?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 188 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato