+ Rispondi alla Discussione
Pag 186 di 188 PrimaPrima ... 36176184185186187188 UltimaUltima
Risultati da 4,626 a 4,650 di 4676
  1. #4626
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Mi sono preso la seconda Ps Vita....e ora posso dire di essere un malato di mente con 4 PSP e 2 PSVITA, in ogni caso presa in offerta a 149€ con in bundle God of War 1/2 (in realtà è per a mia compagna che adora fregarmela per giocare con tutti quei giochi "touch"
    Non puoi citare "ragazza" e "touch" nella stessa frase e pensare di farla liscia

  2. #4627
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    ....rileggendo se avessi messo "che adora fregarmelo per giocare touch" sarebbe stato un pò troppo doppio senso.
    Le piacciono i giochi touch, mentre non gliene frega di meno di quelli "standard"....allora ho deciso di accontentarla.
    Dopo tutto io nella mia vecchiaia e lei nella sua giovinezza merita il massimo delle attenzioni touch!

  3. #4628
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Salve a tutti...dopo diverse riflessioni (è un anno e mezzo che medito l'acquisto) mi sono finalmente preso questa magnifica psvita...

    alcune domande al volo:

    - ho comprato psvita essenzialmente per giocare a Final fantasy X...lo trovo in vendita su amazon ma non in formato digitale sul psn...come mai?

    - seconda questione...come funzionano esattamente le memory card? ne ho una da 8gb...sto meditando di prenderne una da 16. Se volessi trasferire giochi installati sulla card da 8 a quella da 16 posso semplicemente copiare i file in qualche modo (e non saprei esattamente come) oppure devo passare attraverso la ps3 (quindi caricare i file da psvita a ps3 e poi nuovamente a psvita dopo aver cambiato memory card)?

    - in generale immagino che le memory card vadano rimosse solo a psvita spenta. Quindi posso girare tranquillamente con diverse memory card da cambiare a seconda dei giochi. Ma devo ogni volta spegnere la psvita per cambiarle...corretto?

    Qualche consiglio su siti su cui comprare queste dannate/costosissime memory card a cifre decenti? consigli su dove trovare a prezzi bassi l'abbonamento annuale?

    Ultima cosa. SOno molto interessato a Gravity rush ma vedo che non è più disponibile nella instant collection. C'è qualche possibilità che lo ripropongano oppure i giochi che passano per la instant collection non vengono mai riproposti?

  4. #4629
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    FF X ci sono sullo store, ho appena controllato, anche se io ho quelli "fisici.
    Per il discorso "passaggio" ad ora, ho sempre lasciato i giochi su una memory e gli altri su un'altra senza copiarli, ma penso che si possa fare attraverso una sorta di backup, ma onestamente non saprei come fare.
    In teoria dovresti spegnerla, ma io le ho cambiate al volo diverse volte e funziona, ma forse è meglio spegnere.
    I giochi sul PLUS, o li "prendi gratis" quando disponibili, se no devi comprarli, magari a prezzo ridotto, ma se li hai persi non li prendi gratis.
    Oramai io acquisto tutti i PLUS, magari non li scarico, ma almeno restano nel carrello.

  5. #4630
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio
    - seconda questione...come funzionano esattamente le memory card? ne ho una da 8gb...sto meditando di prenderne una da 16. Se volessi trasferire giochi installati sulla card da 8 a quella da 16 posso semplicemente copiare i file in qualche modo (e non saprei esattamente come) oppure devo passare attraverso la ps3 (quindi caricare i file da psvita a ps3 e poi nuovamente a psvita dopo aver cambiato memory card)?
    Si, devi usare la PS3 o il PC per trasferire i dati da una memory all'altra.

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio
    - in generale immagino che le memory card vadano rimosse solo a psvita spenta. Quindi posso girare tranquillamente con diverse memory card da cambiare a seconda dei giochi. Ma devo ogni volta spegnere la psvita per cambiarle...corretto?
    Penso di si, però non so se sia possibile usarle in questo modo.

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio
    Qualche consiglio su siti su cui comprare queste dannate/costosissime memory card a cifre decenti? consigli su dove trovare a prezzi bassi l'abbonamento annuale?
    Eh, costano come l'oro c'è poco da fare. io la presi su amazon.

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio
    Ultima cosa. SOno molto interessato a Gravity rush ma vedo che non è più disponibile nella instant collection. C'è qualche possibilità che lo ripropongano oppure i giochi che passano per la instant collection non vengono mai riproposti?
    Ma non lo avevi "fermato"? oppure ti sei abbonato solo ora? se ti sei abbonato ora lo hai perso, se eri abbonato e lo hai "fermato" lo puoi scaricare anche se non è più nella instant game collection. quando lo cerchi sullo store dovresti vedere la busta sony accanto al prezzo e la scritta "acquistato".

  6. #4631
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Eh si.. Mi sono abbonato solo ora avendo preso il bundle con i tre mesi di plus.. Vabè per gravity rush vedrò di tirare fuori questi soldi.. Peraltro ho letto stamattina del'limminente uscita di another world per psvita..

    Davvero questa psvita mi sta entusismando.. Piena di giochi indie di qualità... Che magari potrei giocare su altre piattaforme (molta roba la trovo su steam a due spicci) ma che danno il meglio su una console portatile..

    Grandi remake di titoli per ps2 (poter sospendere la psvita è l'unico modo che ho per giocarlo final fantasy x date le mie condizioni di vita attuali)

    Realizzazione tecnica impeccabile.. È fatta bene e ha uno schermo eccellente.. Presa per 160 euro con tre mesi di plus e la memory card da 8gb..

    Sono davvero contento..

  7. #4632
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Razionalmente è la portatile migliore, peccato che il mercato non sia razionale
    Tra l'altro mi pare di aver letto che il nuovo modello a breve sarà commercializzato in italia, facile che il vecchio, che ha uno schermo a detta di molti migliore, si riesca a trovare anche a prezzi stracciati

  8. #4633
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Da un'intervista di Polygon a S. Yoshida:
    "It's very fortunate that the indie boom happened and they are providing lots of great content to Vita," he said. " Gameplay, game mechanic wise, people want to spend 10 minutes, 15 minutes getting in and out. On Vita, it's great with suspended functionality, so these indie games really great for that from a game design standpoint. "Instead of watching big stories or cinematics, you can spend hours on Vita. So, I think that's actually the biggest star to help provide great content to Vita going forward. And we continue to make games cross-platform games, especially on digital side."
    Do you think the Vita then will be getting fewer first-party games, I asked.

    "I would say, yes, that's correct," Yoshida said.
    [...]

    Yoshida said that some European retailers released an unofficial bundle that packaged the two systems [PS4 + PSV] together, but nothing from Sony, at least not yet.

    "Never say never," he said. "In the past, we did something like Bravia TV and PS3 bundle, so that's even bigger. So never say never.


    "We are super excited about how people are using it. We are bringing PS TV with that feature and the tech teams are constantly working to improve the experience as well. It's a Gaiki team who's tech is provided. You are on a streaming service, so the basic tech is the same whether it's PS Now or Remote Play, and latency is super important. So we will continue to provide more utility to Vita as a PS4 companion device as well as PS Now terminal."

  9. #4634
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Da un'intervista di Polygon a S. Yoshida:

    Do you think the Vita then will be getting fewer first-party games, I asked.

    "I would say, yes, that's correct," Yoshida said.
    Ultima modifica di Howl; 19-06-14 alle 13:13:29

  10. #4635
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Edit: Wrong topic
    Ultima modifica di Krizalid; 30-06-14 alle 08:00:07

  11. #4636
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Avrei un dubbio.. Se io compro giochi sul psn li trovo sempre lì vincolati al mio account. Come funziona nel caso di acquisto di giochi in versione "retail".. Notavo giusto oggi final fantasy x in vendita nel negozio allo stesso prezzo che troverei su psn. Nella confezione trovo anche una scheda di memoria? Un codice per riscattare il gioco su psn? Se dovessi comprarlo nel negozio posso poi trasferire (via ps3) il gioco su una mia memoria più capiente?

  12. #4637
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Nella confezione c'è la cartuccia col gioco, la console ha sia lo slot memory card sia lo slot cartuccia. Esempio:


    Queste invece sono le memory card:
    Ultima modifica di Pap; 30-06-14 alle 14:18:54

  13. #4638
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Ahhh ecco a cosa servivano gli slot in alto.. Se uso una "cartuccia" i salvataggi dove vengono effettuati? Sulla memory card? A questo punto credo mi convenga l'acquisto in formato retail almeno evito di dover comprare una nuova memory card..

  14. #4639
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    In genere salvano su cartuccia,ma quasi tutti i giochi creano dati extra al primo avvio che necessitano di memory card, quindi è pressochè obbligatoria. Certo, se non usi frequente il dd o compri dlc/metti video o mp3 su memory card puoi anche solo comprare la memory card più piccola

    ps: per final fantasy x nello specifico, nella versione retail trovi in cartuccia il primo, insieme a un codice per scaricare il X-2 in formato digitale

  15. #4640
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Se hai il plus si possono fare anche backup cloud dei salvataggi

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  16. #4641
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Se hai il plus si possono fare anche backup cloud dei salvataggi

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    che tra l'altro alla fine è una scelta semi obbligata

  17. #4642
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Perchè semi obbligata?

  18. #4643
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Non so

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  19. #4644
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Credo per via del fatto che con il plus su vita o prima o dopo i giochi che vale la pena acquistare arrivano gratis, e già che lo fai per quello il salvataggio su cloud va in automatico

  20. #4645
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    perchè se compri in DD o usi il cloud o i savegame li perdi visto che dovendo liberare spazio sulla memory se cancelli i giochi ti si cancellano anche i save

    l'alternativa è comprare solo giochi scatolati o comprare tonnellate di memory card

  21. #4646
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Ah già è vero che c'è quella cavolata. mi ero dimenticato. in pratica dovresti trasferire i file del gioco "intero" che contengono il salvataggio, su PS3 o PC per liberare spazio sulla memory. è veramente assurda questa cosa.

  22. #4647

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Raga ho un problema:

    La mia ps vita non riconosce più l memory card. E' sempre stata dentro la ps vita, mai tolta ed ora di punto in bianco non la riconosce più. Ho già formattato il formattabile (tranne la scheda che appunto, non viene riconosciuta) ma nulla.

    Che posso fare?

  23. #4648
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Entra in modalità recovery, qui c'è la guida su come fare

    https://support.us.playstation.com/a...vita-safe-mode

    In quel menu seleziona "Rebuild Database", ovviamente con la memory card inserita, al riavvio farà la scansione completa della memory.

  24. #4649
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    Azz.. brutta storia! se mi succedesse ribalto la sede sony dopo che sono stato rapinato di 60 euro per 32 miseri GB.

  25. #4650

    Predefinito Re: Sony PS VITA - Topic Ufficiale - FW 3.10 annunciato

    BOOHHHHHHHH??????????

    Ha ripreso a funzionare da sola!

    Misteri delle fede

+ Rispondi alla Discussione
Pag 186 di 188 PrimaPrima ... 36176184185186187188 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato