+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito consiglio modem router per connessione wadsl

    mi consigliate un buon modem router x connessone wadsl(quelle con antennino su tetto, nano station m5 della ubiquity e cavo lan)? mi servirebbe una buona copertura, magari con antenna da 5 dbi e che funzioni bene la qos, ma sopratutto la cosa più importante è che sia anche modem non solo router/access point , quindi se non erro deve avere la wan rj45...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    Citazione Originariamente Scritto da vincas88bn Visualizza Messaggio
    mi consigliate un buon modem router x connessone wadsl(quelle con antennino su tetto, nano station m5 della ubiquity e cavo lan)? mi servirebbe una buona copertura, magari con antenna da 5 dbi e che funzioni bene la qos, ma sopratutto la cosa più importante è che sia anche modem non solo router/access point , quindi se non erro deve avere la wan rj45...
    In realtà il modem serve solo se lo devi connettere alla linea telefonica, basta un router che abbia la porta WAN o un semplice access point.

    Quanto hai di budget?

  3. #3

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    di budget ho massimo 80 euro. io ho già un access point ma non gestisce bene il traffico(qos) e poi da quanto ho capito il modem lo fa l'antennina e questo non mi piace anche perchè per aprire le porte devo contattare sempre l'operatore il quale non mi da la password del'os dell'antenna, ma se non ho capito male le porte posso aprirle anche direttamente io ma mi occorre un router con wan rj-45 100base-tx 802.3 dovrebbe essere questa l'interfaccia...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    Citazione Originariamente Scritto da vincas88bn Visualizza Messaggio
    di budget ho massimo 80 euro. io ho già un access point ma non gestisce bene il traffico(qos) e poi da quanto ho capito il modem lo fa l'antennina e questo non mi piace anche perchè per aprire le porte devo contattare sempre l'operatore il quale non mi da la password del'os dell'antenna, ma se non ho capito male le porte posso aprirle anche direttamente io ma mi occorre un router con wan rj-45 100base-tx 802.3 dovrebbe essere questa l'interfaccia...
    Tu puoi aprire quante porte vuoi sul router, ma il modem ti fa da gateway ergo, comunque, rimarrebbero chiuse, a meno che l'operatore non ti apra tutto ( praticamente disabilitando il firewall ) ma dubito lo facciano.
    In ogni caso il modem ( chiamarlo così è anche non corretto ) deve farlo per forza l'apparato ubiquity.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    ok grazie mi hai chiarito tante cose, in ogni caso vorrei cambiarlo il router per via del qos che non bilancia bene la banda e succede che se apro 5 pagine contemporaneamente fin quando non si carica la prima non vanno le altre..
    lo stesso succede nei download se metto a scaricare un file occupa tutta la banda o quasi e quindi mi da problemi nell'aprire le pagine o scaricare più file simultaneamente...eppure la connessione è abbastanza veloce, facendo lo speed test prende 3 mbps in down e 0,35 in up... ne ho parlato anche con l'operatore ma mi hanno detto che la qos dell'antenna non ha problemi e che dovrebbe essere il router che non gestisce bene.. ad ogni caso mi dispiace cambiar router perchè è molto stabile, praticamente non lo riavvio mai e poi ha un'ottima copertura. Che mi consigliate di fare? cmq il router che uso attualmente è un atlantis webshare 242 wn..... accetto ogni suggerimento utile GRAZIE

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    Netgear WNDR3400 oppure Netgear WNR2000.

    Il primo costa di più ma ha le porte ethernet gigabit, una copertura WiFi migliore, il controllo del traffico in tempo reale, filtro parentale.

    P.S.

    Da quello che leggo in giro il router che hai ora ha un client Torrent integrato, non è che è lui ad affossare la connessione in caso di download multipli? Assicurati magari che sia disabilitato completamente.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    ok grazie mille non so come disabilitare il client torrent cmq ci proverò

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    Citazione Originariamente Scritto da vincas88bn Visualizza Messaggio
    ok grazie mille non so come disabilitare il client torrent cmq ci proverò
    Immagino che sul manuale ci sia scritto.

  9. #9

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    speriamo bene e che dio me la mandi buona!

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    Se fosse quello ti risparmi anche 80€

  11. #11

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Netgear WNDR3400 oppure Netgear WNR2000.

    Il primo costa di più ma ha le porte ethernet gigabit, una copertura WiFi migliore, il controllo del traffico in tempo reale, filtro parentale.

    P.S.

    Da quello che leggo in giro il router che hai ora ha un client Torrent integrato, non è che è lui ad affossare la connessione in caso di download multipli? Assicurati magari che sia disabilitato completamente.
    Sticky meglio il 3300 o il 3400?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    IL DGN 3300 è un modem-router, il WDN 3400 è solo router, ergo andrebbe attaccato a sua volta a un modem.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: consiglio modem router per connessione wadsl

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    IL DGN 3300 è un modem-router, il WDN 3400 è solo router, ergo andrebbe attaccato a sua volta a un modem.
    ah capisco.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato