+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Ho prenotato un volo qualche giorno fa. Oggi volevo fare il check-in online, ma quelli di Ryanair ci hanno pensato prima di me e mi hanno mandato una mail con le seguenti istruzioni:

    Istruzioni per effettuare il web checkin con Ryanair:
    1. Vai all'indirizzo: https://www.bookryanair.com/SkySales...IT-IT&lc=IT-IT
    2. Seleziona l'Opzione 1
    3. Nel campo Numero prenotazione indica: <numero prenotazione volo>
    4. Nel campo Indirizzo di posta elettronica indica: <mionome>.<miocognome>@degreezemail.com
    5. Nel menu a tendina In partenza da seleziona la tua partenza, Milano-Bergamo Orio Al Serio, e il tuo arrivo, Madrid SP Barajas
    6. Concludi il web check-in stampando la carta d'imbarco, e ricordati di portarla in aeroporto assieme ad un documento d'identità valido (patente esclusa).

    Che casso è degreezemail perchè vogliono che usi quell'indirizzo li? Non gliel'ho mai dato, se vado su degreezemail.com appare un errore e se lo cerco su Google spuntano solo elenchi di domini non dovrei invece dargli il mio indirizzo, specificato al momento della prenotazione (altrimenti non mi ci avrebbero mandato le istruzioni)?

  2. #2
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o



    Non ho capito se mettendo i dati giusti non riesci a fare il check-in.
    Altrimenti fregatene, metti la tua mail e stampa la carta di imbarco.

    Comunque ho un volo venerdì prossimo e mi è arrivato ieri il reminder, ma era completamente diverso

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Sarà che il volo d'andata l'ho prenotato con volagratis... bho uso la mia email e fottesega

    Edit: niente ho dovuto mettergli quella. Speriamo non ci mandino mai niente di utile

    Ariedit, già che ci sono: le misure per il bagaglio a mano vogliono un'altezza di 20cm... lo zaino, che magari è un po' più grosso ma che se si stringe/strizza probabilmente si comprime nelle misure necessarie, me lo fanno portare?
    Ultima modifica di Iron Mew; 11-06-11 alle 12:19:13

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    dipende sempre da chi trovi all'imbarco, ma se entra nel loro "prova-valigie" e non è esageratamente + alta non ti dovrebbero fare problemi

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    ryanair


    le lowcost in genere usano il metodo "cesto". Ti fanno mettere il bagaglio a mano in un cesto di metallo con misure max consentite. Se entre...bene...altrimenti te lo fanno imbarcare in stiva:
    - se al checkin: paghi il normale prezzo per bagaglio in stiva (o al massimo un sovrapprezzo di 5-10€ per non aver prenotato il bagaglio online)
    - se all'imbarco: paghi il prezzo normale+multe+tasse+corriere DHL che deve prendere il bagaglio e portarlo in stiva+cameriere+straordinari per equipaggio.... te lo dico per esperienza...rimpiangerai di non aver prenotato in BusinessClass con Lufthansa


    le Lowcost guadagnano moltissimo su questi piccoli extra (bagagli, spuntini a bordo, servizi extra, assicurazioni, bagagli in stiva che spesso non sono inclusi nel prezzo del biglietto).

    Le "normali" compagnie aeree..invece, se ne fregano una beneamata mazza dei bagagli a mano...per numero e dimensioni

  6. #6
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Sarà che il volo d'andata l'ho prenotato con volagratis... bho uso la mia email e fottesega

    Edit: niente ho dovuto mettergli quella. Speriamo non ci mandino mai niente di utile

    Ariedit, già che ci sono: le misure per il bagaglio a mano vogliono un'altezza di 20cm... lo zaino, che magari è un po' più grosso ma che se si stringe/strizza probabilmente si comprime nelle misure necessarie, me lo fanno portare?

    Aaaaah, hai prenotato con volagratis, ora si spiega tutto. Evidentemente io sito che fa da intermediario inserisce queste "mail" nel database di ryanair.

    Comunque in teoria la politica di ryanair è questa
    2. Canale di vendita esclusivo. Questo sito Web e il call center Ryanair sono gli unici canali di vendita dei servizi Ryanair. Ryanair.com è l’unico sito autorizzato a vendere i biglietti per i voli Ryanair sia nel caso siano acquistati singolarmente sia come facenti parte di un pacchetto. Nessun altro sito internet è autorizzato da Ryanair a vendere i biglietti per i voli aerei Ryanair. Ryanair quindi si riserva il diritto di cancellare ogni e qualunque prenotazione effettuata tramite canali o siti internet diversi al sito ufficiale Ryanair.com, incluse quelle prenotazioni fatte tramite siti di terzi, comprese quelle effettuate tramite agenzie di viaggio online, e si riserva inoltre di rifiutare il
    trasporto a quei passeggeri che effettuano tali prenotazioni
    Non lo fanno eh però in teoria...

    L'altro motivo per cui è sempre meglio comprare sui siti delle compagnie è il prezzo. Salvo coupon o offerte speciali è difficile che il prezzo finale poi sia inferiore a quello dei siti ufficiali (il che è abbastanza logico, visto che sti siti dovranno pur campare...).

    Per lo zaino se è uno zainetto "tipo scuola" è probabile che neanche ti facciano provare la gabbia. Se è uno zaino da trekking occhio alle misure.
    Comunque se riesce a entrare e uscire dalla gabbia -anche schiacciandolo- è ok. In casi estremi c'è la soluzione omino michelin
    Ryanair ha (salvo cambi dell'ultima ora) una gabbia verticale, quindi qualche cm si può fregare in altezza. Easyjet, invece, ce l'ha orizzontale, quindi in altezza non si può sgarrare.

    Occhio che a Madrid (mi pare di aver capito che la meta sia quella) da quel che ho visto sono decisamente pignoli, con scene di panico annesse. In italia mi sono sempre sembrati molto più flessibili (strano...).


    le lowcost in genere usano il metodo "cesto". Ti fanno mettere il bagaglio a mano in un cesto di metallo con misure max consentite. Se entre...bene...altrimenti te lo fanno imbarcare in stiva:
    - se al checkin: paghi il normale prezzo per bagaglio in stiva (o al massimo un sovrapprezzo di 5-10€ per non aver prenotato il bagaglio online)
    - se all'imbarco: paghi il prezzo normale+multe+tasse+corriere DHL che deve prendere il bagaglio e portarlo in stiva+cameriere+straordinari per equipaggio.... te lo dico per esperienza...rimpiangerai di non aver prenotato in BusinessClass con Lufthansa


    le Lowcost guadagnano moltissimo su questi piccoli extra (bagagli, spuntini a bordo, servizi extra, assicurazioni, bagagli in stiva che spesso non sono inclusi nel prezzo del biglietto).

    Le "normali" compagnie aeree..invece, se ne fregano una beneamata mazza dei bagagli a mano...per numero e dimensioni
    Non troppo.
    Con l'avvento delle low cost sempre più gente ha imparato a viaggiare solo con il bagaglio a mano per una questione di comodità. Il problema è che se tutti portano un bagaglio al limite delle dimensioni consentite in cabina non c'è abbastanza spazio, quindi si è costretti a far stivare i bagagli che non ci stanno, con ritardi, proteste e casini vari.
    Per questo motivo, soprattutto se il volo è pieno, anche le compagnie tradizionali stanno cominciando ad essere molto più fiscali. Poi magari, a differenza delle low cost, te lo fanno stivare gratis...

    Comunque, per quanto riguarda ryanair, al massimo ti spillano "solo" 40 euro. Più che altro mi fa paura quel "where available"

    CABIN BAGGAGE:
    The following cabin baggage restrictions apply per person (no infant allowance):
    Strictly one item of cabin baggage per passenger (excluding infants) weighing up to 10kg with maximum dimensions of 55cm x 40cm x 20cm* is permitted. (handbag, briefcase, laptops, shop purchases, camera etc). MUST be carried within your permitted 1 piece of cabin baggage). IMPORTANT - Extra/oversized cabin baggage will be refused at the boarding gate, or where available, placed in the hold of the aircraft for a fee of £40/€40. If you are unsure, check at the Bag Drop desk before going through security.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    RYANAIR BELLA MERDA!!!!

    se comprimi lo zaino va bene, ma assicurati del peso anche! l altra settimana son stato a bruxelles, e a ritorno gli addetti ryanmerd misuravano dimensioni e peso dei bagagli,per cui ho messo 3 minuti a passare il controllo di sicurezza e più di mezz'ora di caos per il controllo ryanmerd, tra vecchiette costrette a mettere in valigia il fodero degli occhiali(!!!!!!!!!!!) per non aver più di un bagaglio a mano per persona, e gente superstressata che riusciva a passare il controllo dimensioni ma non il peso(si parla di 10.8 invece di 10) e nascevano questioni a non finire.

    nessun altra compagnia applica politiche così dannatamente ostili nei confronti del passeggero e controlli stupidi,lunghi e avidamente puntigliosi.

    ryanmerd, da evitare.

    p.s.:confermo che i controlli variano molto da areoporto a aereoporto
    Ultima modifica di McHawk; 12-06-11 alle 11:29:01

  8. #8
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    RYANAIR BELLA MERDA!!!!

    se comprimi lo zaino va bene, ma assicurati del peso anche! l altra settimana son stato a bruxelles, e a ritorno gli addetti ryanmerd misuravano dimensioni e peso dei bagagli,per cui ho messo 3 minuti a passare il controllo di sicurezza e più di mezz'ora di caos per il controllo ryanmerd, tra vecchiette costrette a mettere in valigia il fodero degli occhiali(!!!!!!!!!!!) per non aver più di un bagaglio a mano per persona, e gente superstressata che riusciva a passare il controllo dimensioni ma non il peso(si parla di 10.8 invece di 10) e nascevano questioni a non finire.

    nessun altra compagnia applica politiche così dannatamente ostili nei confronti del passeggero e controlli stupidi,lunghi e avidamente puntigliosi.

    ryanmerd, da evitare.

    p.s.:confermo che i controlli variano molto da areoporto a aereoporto
    Praticamente ti lamenti che fanno tutto con precisione, applicando regolamenti e leggi e adoperandosi minuziosamente ai controlli. A casa mia, se il limite è 10kg non li devi sforare, punto e basta...non capisco la cosa della tolleranza mostrata da altre compagnie, allora facciamolo in tutti i campi...bah.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    RYANAIR BELLA MERDA!!!!

    se comprimi lo zaino va bene, ma assicurati del peso anche! l altra settimana son stato a bruxelles, e a ritorno gli addetti ryanmerd misuravano dimensioni e peso dei bagagli,per cui ho messo 3 minuti a passare il controllo di sicurezza e più di mezz'ora di caos per il controllo ryanmerd, tra vecchiette costrette a mettere in valigia il fodero degli occhiali(!!!!!!!!!!!) per non aver più di un bagaglio a mano per persona, e gente superstressata che riusciva a passare il controllo dimensioni ma non il peso(si parla di 10.8 invece di 10) e nascevano questioni a non finire.

    nessun altra compagnia applica politiche così dannatamente ostili nei confronti del passeggero e controlli stupidi,lunghi e avidamente puntigliosi.

    ryanmerd, da evitare.

    p.s.:confermo che i controlli variano molto da areoporto a aereoporto
    ecco l'italiano medio, che va a scegliere la compagnia lowcost perchè vuole risparmiare il più possibile e poi si lamenta delle regole che la stessa compagnia aerea adotta per i suoi voli.
    Ma ovviamente, l'italiano medio, visto che le regole per lui non esistono, se ne fotte e arriva con bagagli a mano enormi, roba che anche un idiota capirebbe che è troppo pesante\troppo grosso ed è oltre il limite imposto, ma no, lui che ha pagato poco o nulla, si fa anche il gradasso e il figo al checkin, pretende che il suo bagaglio enorme venga messo nella cappelliera perchè sono loro i pignoli e puntigliosi, non è lui che è un gran menefreghista per non dire altro.

  10. #10
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Sul fodero degli occhiali delle vecchiette concordo eh, ma sforare di 1kg su 10 e tollerarlo significa un 10% che non mi pare affatto poco...se su un 747 da 500 posti fanno tutti così, o se si iniziano a tollerare dimensioni extra per tutti, poi voglio vedere dove cazz metti la roba

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Cosa mi hai fatto ricordare nel breve periodo in cui fui assistente di volo,mi capitò una volta una megera con una valigia ENORME entrare in cabina e pretendeva che gliela mettessi nella cappelliera.Mi ritrovai in mezzo al corridoio,con le 2 fila di passeggeri che volevan sedersi bestemmiandomi dietro e io non riuscivo a passare da nessuna parte,con questo bel valigione sulla mia testa.

    Alla fine io e il mio collega le facemmo capire che o scendeva e faceva stivare il bagaglio oppure poteva anche rimanere giù a guardare l'aereoplanino che partiva senza di lei

  12. #12
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Per quanto riguarda volagratis, ho capito troppo tardi che prenotando direttamente da Ryanair pagavo 10 euro in meno per fortuna non avevo ancora prenotato il ritorno, quello l'ho fatto direttamente dal sito ufficiale...

    Onestamente non ho molti problemi con le regole. Pagare 35 euro per un volo aereo è una cosa fantastica, se mi viene richiesto di attenermi a regole restrittive per il bagaglio o mi attengo o vado con un'altra compagnia pagando di più chiedevo giusto per sapere se mi facevano problemi con zaini un po' oltre misura, ma se mi dite che me lo fanno passare se lo posso schiacciare e ficcare nella gabbietta, problemi zero. Spero solo di riuscire a farci stare la DSLR insieme al netbook, visto che non sono molto schiacciabili

    Ah, lo zaino in questione è un Invicta Seven con la bellezza di 18 anni sulle spalle ve li ricordate? Il mio mi accompagna ovunque dai tempi delle medie

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ah, lo zaino in questione è un Invicta Seven con la bellezza di 18 anni sulle spalle ve li ricordate? Il mio mi accompagna ovunque dai tempi delle medie
    Sì, grandiosi... Non ne fanno più?

  14. #14
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Ne fanno di vagamente simili

    http://www.seven.eu/IT/pagine/ricerca.aspx?SysForma=1

    ma il vecchio zainone straccioso non c'è più

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    ecco l'italiano medio, che va a scegliere la compagnia lowcost perchè vuole risparmiare il più possibile e poi si lamenta delle regole che la stessa compagnia aerea adotta per i suoi voli.
    Ma ovviamente, l'italiano medio, visto che le regole per lui non esistono, se ne fotte e arriva con bagagli a mano enormi, roba che anche un idiota capirebbe che è troppo pesante\troppo grosso ed è oltre il limite imposto, ma no, lui che ha pagato poco o nulla, si fa anche il gradasso e il figo al checkin, pretende che il suo bagaglio enorme venga messo nella cappelliera perchè sono loro i pignoli e puntigliosi, non è lui che è un gran menefreghista per non dire altro.
    c'avrei scommesso che uscivano i whiteknight delle regole senza se e senza ma ahaha

    tu italiano sopra la media, capirai benissimo(spero) dall'alto della tua superiorità, che le regole applicate da ryanair risultano essere solo una questione di spennaggio economico, non rispondono ne a esigenze di sicurezza ne di comodità di viaggio, perchè se sono d'accordo che ovviamente non puoi portarti in cabina una valigia formato famiglia, mi fa ridere che i controlli sui bagagli durino più dei controlli sicurezza, ma non solo per il controllo ldimensioni, cosa che non che richiede molto data la presenza delle gabbiette e non è nemmeno necessaria in molti casi dal momento che le valigie per viaggi in cabina sono ormai standard, ma per controllare lo sgarro di 600/700 grammi su un peso di 10, o che non abbia un borsellino fuori posto per portare il portafoglio o gli occhiali

    d'altronde non so quanto tu italiano sopra la media abbia viaggiato con ryanair , ma io ci viaggio dall'inizio del servizio ed è palese, a chiunque non abbia gli occhi foderati di stupide regole da seguire, come il servzio non solo sia peggiorato in quanto a offerta, ma sia diventato molto più intransigente e votato a fottere il passeggero, per intascarsi i 40 euro sullo sgarro sul bagaglio.

    poi rayanir è libera di fare le regole che vuole per i suoi viaggi,nei rispetti dei limiti di sicurezza,e di fare 10 controlli bagaglio, come io sono libero di esporre le mie idee a riguardo, e tu di vantarti di seguire tutto quello che ti pare, con tutti i paraocchi che vuoi, e sentirti migliore di chi vuoi
    Ultima modifica di McHawk; 12-06-11 alle 16:11:53

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Ma prenotando con un po' di tempo di anticipo si riesce a volare a meno di 50 € tranquillamente in tutta europa/italia con le varie compagnie di bandiera

    Senza problemi di bagagli in stiva/mano, servizio buffet gratuito e...soprattutto...un servizio di assistenza che le lowcost possono solo sognare (assistenza bagagli smarriti, checkin, etc)

    Per dire...con Lufthansa da Malpensa viaggiavo su tratte nazionali a 24€ (o 29 )

    EDIT: ryanair, esempio, fa pagare il bagaglio in stiva 15-25€ (a seconda della stagione)...le lowcost sono convenienti solo per viaggi di un giorno (quindi solo bagaglio a mano)
    Ultima modifica di Zuma90; 12-06-11 alle 15:48:30

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Bah,non è tanto vero.Io quest estate parto con Easyjet da Malpensa per la Grecia.Prenotando ad Aprile per Luglio con una compagnia di bandiera avrei speso un fottio,invece con easyjet ,bagaglio a mano e stiva compreso,spendo quasi la metà.

  18. #18
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Per dire...con Lufthansa da Malpensa viaggiavo su tratte nazionali a 24€ (o 29 )
    E infatti con la fine dell'estate LHI ci saluta ed abbandona Malpensa, non avendo retto la concorrenza delle lowcost e non essendo riuscita a sviluppare i piani che aveva in mente quando è arrivata.
    In altre parole, a mxp erano costretti a fare quei prezzi, ma a quei prezzi non sopravvive nemmeno una low-cost, figuriamoci Lufthansa.

    Comunque è vero che i prezzi delle compagnie di bandiera negli ultimi anni sono crollati, ma di questo dobbiamo ringraziare solo ryanair e compagnia, altrimenti pagheremmo ancora i prezzi di 15 anni fa.
    Basta vedere i prezzi delle rotte in cui non c'è concorrenza o ce n'è poca...

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    vero.
    Ma i prezzi delle lowcost sono aumentati ( mi sembra) ..per loro i prezzi "low" sono quasi un'eccezione e non la regola.
    Un torino-roma con lowcost (easyjet se ricordo bene) 2 mesi fa veniva oltre 70€ (prenotando una settimana prima)...di certo non un prezzo basso.
    Aggiungendo poi il bagaglio in stiva si toccavano i 100€...cioè tariffe da alta stagione alitalia o addirittura del frecciarossa (quello che ho fatto).


    Ecco. le compagnie normali, come dici tu, si sono avvicinate di tanto ai lowcost...ma le lowcost sono salite di prezzo ma non di servizi.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    c'avrei scommesso che uscivano i whiteknight delle regole senza se e senza ma ahaha :asd
    tu italiano sopra la media, capirai benissimo(spero) dall'alto della tua superiorità, che le regole applicate da ryanair risultano essere solo una questione di spennaggio economico ,non rispondono ne a esigenze di sicurezza ne di comodità di viaggio, perchè se sono d'accordo che ovviamente non puoi portarti in cabina una valigia formato famiglia, mi fa ridere che i controlli sui bagagli durino più dei controlli sicurezza, ma non solo per il controllo ldimensioni, cosa che non che richiede molto data la presenza delle gabbiette e non è nemmeno necessaria in molti casi dal momento che le valigie per viaggi in cabina sono ormai standard, ma per controllare lo sgarro di 600/700 grammi su un peso di 10, o che non abbia un borsellino fuori posto per portare il portafoglio o gli occhiali

    d'altronde non so quanto tu italiano sopra la media abbia viaggiato con ryanair , ma io ci viaggio dall'inizio del servizio ed è palese, a chiunque non abbia gli occhi foderati di stupide regole da seguire, come il servzio non solo sia peggiorato in quanto a offerta, ma sia diventato molto più intransigente e votato a fottere il passeggero, per intascarsi i 40 euro sullo sgarro sul bagaglio.

    poi rayanir è libera di fare le regole che vuole per i suoi viaggi,nei rispetti dei limiti di sicurezza,e di fare 10 controlli bagaglio, come io sono libero di esporre le mie idee a riguardo, e tu di vantarti di seguire tutto quello che ti pare, con tutti i paraocchi che vuoi, e sentirti migliore di chi vuoi
    Quindi riassumendo tutto questo pastrocchio, a te da' tanto fastidio il modo di fare di ryanair, ma continui ad usufruire dei loro servizi, interessante! Perchè non viaggi con Alitalia o altre compagnie non lowcost, visto che non ti piace come loro "spennano" la gente?
    Ho capito, ti piace prendere l'aereo spendendo pochi soldi, però pretendi pure che loro chiudano un occhio sulle loro stesse regole, perchè è giusto così, caspita, non scherziamo, regole scritte belle grosse e ormai risapute e ripetute ovunque.
    Ottimo esempio del ragionamento tipico dell'italiano medio.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    forse è tipico degli italiani superiori il ragionare e criticare di cose che non si conoscono o di cui si ha conoscenza superflua

    esprimo opinioni su ryanair perchè ho avuto modo di usufruirne più volte durante gli anni e ho notato quanto scritto; tu evidentemente parli senza sapere di cosa , come d'altronde hai mostrato catalogandomi con il luogo comune dell'italiano medio a partire da un post uno. ripeto ognuno è libero di sparare tutte le fregnacce che vuole, ci mancherebbe,ma almeno abbi l'apertura mentale di poter concepire l'esistenza di qualcuno che non segua le regole come un bue senza porsi domande o fare critiche.

    quando ho viaggiato con ryanair, le regole ho sempre seguite, rispettando sia dimensioni che peso, ma questo non significa che non possa notare evidenti discrepanze nell'attuazione dei controlli rispetto a altre compagnie, se non altro.
    Per te costringere la gente a mettere in valigia un portaocchiali è normale e giusto : ne prendo atto, ci mancherebbe, solo che tra il valigione dell'emigrante come bagaglio a mano e il portaocchiali che vale come bagaglio a mano ci passa un mare fatto di buon senso ,che dovrebbe esserti palese a meno di disonestà intelettuale o mancanza di contatto con la realtà.

    o forse lavori per la ryan
    Ultima modifica di McHawk; 12-06-11 alle 22:23:06

  22. #22
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    quando ho viaggiato con ryanair, le regole ho sempre seguite, rispettando sia dimensioni che peso, ma questo non significa che non possa notare evidenti discrepanze nell'attuazione dei controlli rispetto a altre compagnie
    La discrepanza è che le altre non sono fiscali, alla fin fine per i portaocchiali ovvio che sia una esagerazione inutile e esasperante.

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    la discrepanza è l'esasperante puntigliosità che tu stesso hai ammesso. esasperante per chi vi è sottoposto ovviamente, per loro sono solo altri dindini che entrano e quindi va bene. ma io non ho azioni ryanair, non lavoro per la ryan, sono solo un semplice viaggiatore che non può fare a meno di notare evidenti esagerazioni nei controlli.

    se poi a te o all'altro italiano uno step sopra la media van bene , buon per te e lui, ci mancherebbe, ma non capisco la necessità di catagolare con risatine e luoghi comuni della menghia opinioni diverse dalla propria.

    ma fa niente alla fine,si fa per parlare, e buon viaggio a Violet che ha aperto il thread
    Ultima modifica di McHawk; 12-06-11 alle 23:15:58

  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Ma prenotando con un po' di tempo di anticipo si riesce a volare a meno di 50 € tranquillamente in tutta europa/italia con le varie compagnie di bandiera
    Si e potendo l'avrei fatto, ma i piani per questo viaggio son cambiati varie volte e quando ho deciso di partire adesso con le compagnie "grosse" pagavo il doppio...

    La prossima volta

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: [urgentino]Ryanair e... degreezemail? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    ma almeno abbi l'apertura mentale di poter concepire l'esistenza di qualcuno che non segua le regole come un bue senza porsi domande o fare critiche.
    quando fai il biglietto c'è scritto abbastanza chiaro che il bagaglio deve avere un certo peso e una certa dimensione?
    cosa c'è da criticare o farsi delle domande?
    se non ti sta bene viaggia con altre compagnie, se decidi di viaggiare con quella ti attieni alle sue regole, se non ti attieni alle sue regole paghi quello che devi pagare.....
    non capisco perchè continui a parlare del nulla....e soprattutto non capisco perchè io continuo a risponderti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato