+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuoto o palestra ?

  1. #1
    AkromA
    ospite

    Predefinito Nuoto o palestra ?

    Ciao a tutti, causa orari universitari sempre più assurdi, non riesco più a fare tutti gli allenamenti settimanali che vorrei (sono passato da 5 a 3, e adesso a 2).
    Purtroppo tutti i corsi che mi piacerebbe fare sono in una fascia di orario (di solito dalle 7/8 alle 9/10) per me fastidiosa. Quindi vorrei iniziare a fare qualcosa che mi permetta di andare quando ho tempo, senza avere orari fissi. Ho pensato alla palestra e al nuoto! Pro e contro di entrambi?

    Tenete conto che io farei circa due sessioni a settimana di un'ora emmezza l'una!

  2. #2

    Predefinito Re: Nuoto o palestra ?

    La mia opinione già ribadita altrove è che la 'palestra' (che vuol dire tutto o nulla) serve come integrazione ad altro sport o per estetica. Quindi innanzitutto valuta quali sono le tue esigenze. Il nuoto ti può dare comunque un buon fisico (diverso da quello da palestra, sicuramente con meno massa a parità di 'impegno') ma imho milgiore da un punto di vista fisiologico per il sisitema cardio vascolare (a meno che tu per palestra non intenda macchine come tapis roulant , cyclette e via discorrendo).

    ti do un consiglio banale. provali e valuta an che l ipotesi di praticarli entrambi. Due allenamenti a settimana mi sembrano pochi qualsiasi sia l attività che scegli di praticare. meglio 3 sessioni da un ora se puoi...

    edit: attenzione che in entrambi i casi o sei preparato e con una buona tecnica oppure ti serve un istruttore. E' molto comodo potersi allenare con i propri tempi ma ciò presuppone che si sia autonomi per poter portar a casa un allenamento utile
    Ultima modifica di CapodelMondo; 19-12-11 alle 13:12:42

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato