+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Payday The Heist

  1. #1
    Davidian
    ospite

    Predefinito Payday The Heist

    sembra carino ma è tipo left 4 dead2, con 4 giocatori che fanno tutto in coop?

  2. #2
    caiuz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    cerco qualche info anceh io perchè sembra davvero ganzo peccato che su youtube ci siano solo clip dell'e3 ......... e non si capisce nulla o poco

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Un amico in Steam, che è anche iscritto a TGM (Don Zauker) ha scritto nel suo commento:"da evitare".

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Un amico in Steam, che è anche iscritto a TGM (Don Zauker) ha scritto nel suo commento:"da evitare".
    Azz a me pareva un gioco simpatico e l'ho messo in wish
    Need moar info

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Lo sto scaricando da Steam così, d'impulso. Avevo 20 euro da parte e bon

    Vi farò sapere com'è.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Le prime review, però, sono abbastanza incoraggianti: 80,80,80,70
    20€ in ogni caso son troppi, si aspettano gli sconti

  7. #7
    caiuz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Un amico in Steam, che è anche iscritto a TGM (Don Zauker) ha scritto nel suo commento:"da evitare".
    non basta un commento per basarci

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    non basta un commento per basarci
    Ma infatti, l'ho postato solo perchè non c'era nessun parere e mi sembrava giusto farlo

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Le review sembrano dare speranze, pero' e' sempre bene integrare con l'opinione diretta di qualcuno, anche perche spesso i siti di review si fanno influenzare troppo da pressioni varie, e ne escono voti distorti.

    Steam cmq vi da la possibilita' di scrivere un tot di righe quando (s)consigliate un gioco, quindi magari argomentate un minimo, io cerco di farlo, e' molto utile.

    Non scrivete solo "che figata!" oppure "fa cagare!" please

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Le review sembrano dare speranze, pero' e' sempre bene integrare con l'opinione diretta di qualcuno, anche perche spesso i siti di review si fanno influenzare troppo da pressioni varie, e ne escono voti distorti.

    Steam cmq vi da la possibilita' di scrivere un tot di righe quando (s)consigliate un gioco, quindi magari argomentate un minimo, io cerco di farlo, e' molto utile.

    Non scrivete solo "che figata!" oppure "fa cagare!" please

    È quello che faccio sempre da un annetto a questa parte: quando mi dedico ad un gioco, scrivo un commento di alcune righe (nei limiti del ristrettissimo spazio che Steam concede) per ciascun gioco aggiungendo alla fine di quest'ultimo un voto numerico

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Snak3r
    Data Registrazione
    17-09-06
    Località
    Disco Locale (AQ:)
    Messaggi
    9,784

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    io l'ho provato un venti minuti, giocando con gli altri 3 rapinatori gestiti dall'ai, non mi è parso male, ci son anche upgrade/livelli/achievements/skills/classi, secondo me giocato come deve essere giocato (in multi) è molto iea

  12. #12
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Son della stessa opinione magari non a 18 euri, ma se qualcuno dei soliti dovesse prenderlo, ad un 11 euri ci farei un pensiero.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    A me è parso molto L4D con polizia invece di zombie...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    A me è parso molto L4D con polizia invece di zombie...
    Se me lo dici così può essere interessante

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Snak3r
    Data Registrazione
    17-09-06
    Località
    Disco Locale (AQ:)
    Messaggi
    9,784

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    i pulotti arrivano pure "a orde"

  16. #16
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    A me è parso molto L4D con polizia invece di zombie...
    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Se me lo dici così può essere interessante
    Esatto. E' un punto a favore per quanto mi riguarda.

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Dunque, ho avuto modo di provarlo per un pò sia in single che in multiplayer, ma ho fatto solo le prime due missioni. Iniziamo dalla grafica che, come vi aspettavate, è al livello di un L4D: niente di speciale insomma, ma molto leggera e svolge degnamente il suo lavoro; qualche pecca nei menu (riferimenti console non tolti, es: "Premi R2 per fare qualcosa che ora non ricordo"), ma niente di grave tutto sommato. Da notare la totale assenza di opzioni per il settaggio della grafica, eccetto risoluzione e luminosità dello schermo; ci si aspetta che queste mancanze vengano fixate con patch successive ed io, al momento, non ho ancora provato a forzare roba dal pannello di controllo nvidia, vedremo.

    Ambientazioni (per quanto riguarda le prime due missioni) per ora sufficientemente caratterizzate ed abbastanza distruttibili, per cui aspettatevi vetri in frantumi, suppellettili distrutte e quant'altro. Più "spoglia" la seconda missione, ambientata per le vie della città.

    Buon sonoro ed effetti generali (urla, stridor di denti, poliziotti esauriti, eccetera), buono il feedback sulle armi, anche se ho letto in giro che molti non lo trovano all'altezza; a me è piaciuto comunque, soprattutto provando il fucile a pompa.

    Gameplay. Anche qui, meccaniche di gioco simili a quanto avviene su L4D: missioni da svolgersi per obiettivi successivi cercando di difendersi dalle orde di poliziotti, SWAT ed unità speciali che vi pioveranno addosso in quantità industriale. A tal proposito, segnalo la presenza (ad ora) di due unità speciali: la SWAT munita di scudo, da uccidere usando come diversivo un vostro compagno, e il tizio completamente corazzato che va in giro in una specie di scafandro: unico suo punto debole è la testa.

    Difficoltà ben calibrata, a quando ho potuto vedere: Anche a normale portare a casa il bottino non è per niente facile ed occorre coordinazione tra i vari membri della squadra, soprattutto nella scelta dell'equipaggiamento (sbloccabile man mano tramite un sistema di reputazione) e nella gestione delle munizioni che ogni nemico ucciso lascia a terra.

    Simpatica la possibilità di ammanettare ostaggi che potranno essere poi scambiati in caso di arresto di uno o più compagni, con penalità di tempo che aumenta in base al numero di civili involontariamente coinvolti nello scontro a fuoco tra noi e le forze dell'ordine.

    Poche le armi sbloccabili sinora e le mappe disponibili, ma spero in aggiunte future, possibilmente non nella forma di DLC a pagamento.

    In soldoni, un gioco da giocare obbligatoriamente in coop con amici o anche con perfetti sconosciuti. Gameplay abbastanza standard, ma con qualche chicca in grado di renderlo più interessante del solito. Se ritenete che non valga i 20 euro che costa, aspettate pure eventuali sconti natalizi, secondo me il divertimento non manca.

  18. #18
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Quindi anche in multi è possibile fare come in L4D? Creare una partita privata aspettare gli amici ed usare un server? Ce ne sono di decenti?

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Per quanto mi riguarda il problema è che non è un gioco di rapinatori praticamente, consiste solo nel massacrare poliziotti, per chi si aspettava un gioco dove si rapinano le banche stile Point Break o Heat non è per niente questo il caso, mettere in atto un piano, giocare sulle tempistiche di arrivo della polizia, sfruttare eventuali ostaggi per impedire azioni violente della swat, prepararsi la via di fuga, entrare ed uscire magari prima ancora dell'allarme o dell'arrivo dei poliziotti, ostentare la forza per prevenire reazioni dai clienti, gestire elementi di crisi come un dipendente troppo zelante col dito sull'allarme silenzioso o una guardia in borghese che tenta di ribellarsi, poter disabilitare tutto il sistema di sicurezza, passare inosservato dalle telecamere e farla sotto il naso delle guardie, magari imbavagliandone una o rubandone l'uniforme, raggiungere la salvezza in maniera creativa magari con depistaggi o inseguimenti, magari anche il gestire i vari componenti del gruppo ognuno con il proprio temperamento. Tutte queste cose, queste dinamiche potenzialmente favolose ed inedite, non ci sono, anzi il "piano" sei obbligato a seguirlo come dove e quando vogliono i programmatori, l'azione del giocatore si riduce ad un massacrare ondate di poliziotti senza senso, cosa ben diversa da quello che si presuppone dal titolo e dalle descrizioni del gioco. Insomma è un L4D senza zombie, ok, ma non un gioco di rapine in banca.
    Ultima modifica di the silver; 23-10-11 alle 16:57:50

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Sì, sono disponibili le classiche opzioni "Gioca con amici" e "Gioca con chiunque". Puoi creare tu una room e impostare la visibilità a tutti, solo amici o privata (solo su invito).

    Non mi sembra di aver visto server dedicati per ora, solo room create dagli utenti.

  21. #21
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    [..] cosa ben diversa da quello che si presuppone dal titolo e dalle descrizioni del gioco. Insomma è un L4D senza zombie, ok, ma non un gioco di rapine in banca.
    In effetti anche dal video sembra un altra cosa. Magari in forte sconto, sarà da tenere d'occhio.

    @Hilinus: Ah ok, grazie per le info

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Tutte queste cose, queste dinamiche potenzialmente favolose ed inedite, non ci sono, anzi il "piano" sei obbligato a seguirlo come dove e quando vogliono i programmatori, l'azione del giocatore si riduce ad un massacrare ondate di poliziotti senza senso, cosa ben diversa da quello che si presuppone dal titolo e dalle descrizioni del gioco. Insomma è un L4D senza zombie, ok, ma non un gioco di rapine in banca.
    Effettivamente, dai video di presentazione sembra un gioco molto piu tattico, ed e' cosi' che me l'ero immaginato, invece e' molto piu sparaspara e molto meno interessante.

    Naturalmente cio' non vuol dire che non sia divertente, e anche per questo potevano evitare di fare una pubblicita' un po' ingannevole (vabe e' soe, ormai non mi stupisco qualunque cosa facciano).

    Magari quando scende di prezzo..

    Ah, ho capito a che serve l'ostaggio, ma distruggere le telecamere a che serve?

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ah, ho capito a che serve l'ostaggio, ma distruggere le telecamere a che serve?
    Quello non l'ho capito neanche io. Suppongo serva a confondere le idee alla swat. Comunque concordo bene o male con quanto scritto sopra da the silver, anche se il gioco rimane comunque divertente; certo, se veramente gli avessero dato quello spessore tattico e le possibilità di dare una nostra personale impronta alla rapina, sarebbe stato molto meglio, ma sono soddisfatto nel complesso. 20€ sono comunque troppi, ma non mi pento dell'acquisto

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda il problema è che non è un gioco di rapinatori praticamente, consiste solo nel massacrare poliziotti, per chi si aspettava un gioco dove si rapinano le banche stile Point Break o Heat non è per niente questo il caso, mettere in atto un piano, giocare sulle tempistiche di arrivo della polizia, sfruttare eventuali ostaggi per impedire azioni violente della swat, prepararsi la via di fuga, entrare ed uscire magari prima ancora dell'allarme o dell'arrivo dei poliziotti, ostentare la forza per prevenire reazioni dai clienti, gestire elementi di crisi come un dipendente troppo zelante col dito sull'allarme silenzioso o una guardia in borghese che tenta di ribellarsi, poter disabilitare tutto il sistema di sicurezza, passare inosservato dalle telecamere e farla sotto il naso delle guardie, magari imbavagliandone una o rubandone l'uniforme, raggiungere la salvezza in maniera creativa magari con depistaggi o inseguimenti, magari anche il gestire i vari componenti del gruppo ognuno con il proprio temperamento. Tutte queste cose, queste dinamiche potenzialmente favolose ed inedite, non ci sono, anzi il "piano" sei obbligato a seguirlo come dove e quando vogliono i programmatori, l'azione del giocatore si riduce ad un massacrare ondate di poliziotti senza senso, cosa ben diversa da quello che si presuppone dal titolo e dalle descrizioni del gioco. Insomma è un L4D senza zombie, ok, ma non un gioco di rapine in banca.
    Sinceramente... non saprei proprio che tipo di videogioco potrebbe uscire da questa descrizione. Una rapina in banca senza poliziotti (da intendersi come nemici da uccidere) che senso avrebbe? Potrebbe uscirne fuori uno stealth... ma da giocare in quattro?

  25. #25

    Predefinito Riferimento: Payday The Heist

    Citazione Originariamente Scritto da J.Mullins Visualizza Messaggio
    Sinceramente... non saprei proprio che tipo di videogioco potrebbe uscire da questa descrizione. Una rapina in banca senza poliziotti (da intendersi come nemici da uccidere) che senso avrebbe? Potrebbe uscirne fuori uno stealth... ma da giocare in quattro?
    Beh in un gioco di rapine stile Point Break o Heat lo scopo dovrebbe essere appunto la rapina e la sua riuscita, l'arrivo della polizia ed un eventuale scontro a fuoco dovrebbe essere una cosa da evitare o almeno da tenere come ultima possibilità in quanto più rischiosa (senza contare che è quantomeno inverosimile che la polizia faccia subito irruzione mandando ondate di swat quando i rapinatori sguazzano tra gli ostaggi e potenziali scudi umani...). Invece in questo Payday praticamente il massacrare poliziotti è lo scopo del gioco, devi farlo per forza, non c'è altra via, tutto il gioco è un fai questo fai quello senza alcun arbitrio da parte del giocatore se non obbedire e fare il serious sam della situazione.
    Cmq sia per il prezzo al quale viene venduto va benissimo, la mia amarezza è solo che il gioco non è risultato adatto al target per il quale si pubblicizzava, ha creato delle speranze che poi sono state disattese, a chi piaceva L4D andrà benissimo, ma chi si aspettava un gioco serio sulle rapine non è questo il caso, è pur sempre un buon prodotto, ma non combacia con la "confezione" diciamo, ecco tutto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato