+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito SBK Generations by Milestone

    A Maggio su X360, PS3 e PC.



  2. #2
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    La grafica rimane "indietro" come quella di WRC2, mi sembra Il che per me non sarebbe assolutamente un male, sono anni che considero la grafica dei giochi pc oltre il "minimo sindacale di godibilità"TM.
    Peccato che il motore grafico sia bello pesante...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Beh dai non è pesante il motore di WRC2. Quello di Shift tipo, quello si che è pesante .

  4. #4
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Beh dai non è pesante il motore di WRC2. Quello di Shift tipo, quello si che è pesante .
    Non so, allora devo avere io qualche problema di hardware...shift mi funzionava da dio, wrc 2 (una volta attivato il volante) scatta da matti...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    Non so, allora devo avere io qualche problema di hardware...shift mi funzionava da dio, wrc 2 (una volta attivato il volante) scatta da matti...
    Tu almeno sei riuscito a farcelo partire il volante. A me si rifiuta categoricamente di farmelo usare in maniera decente, motivo per il quale l'ho accantonato abbastanza presto, nonostante trovo che sia un gioco onesto.
    Comunque è probabile che tu abbia qualche problema di incompatibilità con l'hardware, capita purtroppo. Sul mio pc che è oramai vecchio va bene con tutti i settaggi alti.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Beh dai non è pesante il motore di WRC2. Quello di Shift tipo, quello si che è pesante .
    Falsissimo !
    A me gira meglio Shift 2 rispetto a WRC 2, e il bello è che la grafica di Shift 2 è circa una decina di volte4 migliore di quella di WRC 2 !

    Comunque io conosco benissimo SBK 11, e vi dico che lasciava molto a desiderare sotto ogni punto di vista, però chi come me ama le moto non ha altre scelte !
    Se in questo nuovo capito di SBK la grafica rimanesse uguale (a quella scarsa) di SBK 2011, ma migliorassero la fisica della moto (ridicola e irreale al massimo nel 2011) e venissero sanzionati i tagli (a iosa) che ci sono sui vari tracciati, inzieremo già ad avere un gioco di moto decente !

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    ma quando perdono la licenza? magari poi la prende qualcuno che sa programmare una fisica decente.....

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    ahahahah
    hai ragione ma siccome sono italiani voglio dargli fiducia,
    I programmatori della Milestone gli occhi per leggere tutte le critiche che ricevono i loro ai loro prodotti li hanno !
    E siccome ormai seguono la moda di far uscire lo stesso gioco ogni anno leggermente modificato, avrebbero pure il tempo di renderlo decente...
    Fino ad adesso non lo hanno fatto (vedi i vecchi SBK tutti ridicolamente arcade), ma spero che le cose cambino !

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Vabbè ragazzi non siate così cattivi, le ultime versioni non lo meritano, si può ancora migliorare, ma siamo già arrivati ad un buon livello. Quello che mi aveva scioccato era SBK 08, veramente pessimo, sotto ogni punto di vista. Per fortuna si sono ravveduti alla svelta. Peccato che nell'ultimo sia stato fatto un passo indietro per quanto riguarda la simulazione, non è più possibile infatti personalizzare ogni singola voce ma si possono scegliere solo dei "preset" che mi pare siano tre. Questo è un peccato.
    Altre pecche della serie sono il multiplayer spopolato, la mancanza di split-screen per il multi in locale, il sonoro dove ancora il suono del motore secondo me non esce fuori bene, viene troppo coperto dagli altri rumori ambientali e non è campionato con la stessa cura e qualità del mai troppo compianto sbk 2001 e per ultimo permane ancora con le visuali esterne (specie le prime due, quelle più vicine) un po' di quel fastidioso effetto "moto ferma, pista che scorre" come se la moto fosse ancora inchiodata al centro dello schermo lungo un'asse verticale, a me spesso continua a dare questa sensazione, che invece il 2001 non dava. Forse si potrebbe risolvere aggiungendo una visuale più dinamica (in barba alla simulazione lo so) che si allontana con l'aumentare della velocità e ritorna più vicino in frenata. Non guasterebbe anche un incremento dell'effetto velocità.
    Per il resto non ho più molto di cui lamentarmi, la fisica mi pare buona, magari da rivedere quella delle collisioni, questo si. Speriamo che abbiano approfittato di questo anno trascorso per affinare il 2011 che era già una buona base di partenza, visto che questo Generations, almeno dalle immagini, pare una versione aggiornata dell'ultimo. Il nome però non mi convince molto. Perché non SBK 2012?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    premesso che ci ho giocato molto al 2011, quello che dici è vero, ma è giusto essere severi con i giudizi infatti se lo vuoi sapere l'online è spopolato semplicemente perchè il gioco è fatto male: sono consentiti tagli a quasi tutte le piste e lo stile di guida è decisamente troppo arcade obbligandoti a guidare in maniere del tutto inanturale se vuoi provare a competere con chi segna i tempi record !
    Per andare forte bisogna guidare inmaniera assurda tenendo il freno davanti tirato in curva o altre assurdità simili !

    Non ci siamo ! In single player può anche andare ma in multi è un disastro !

    per il 2012 Speriamo che lavorino sopratutto sulla fisica della moto e sull'eliminazione dei bug di cui sopra (tagli e freni tirati inseme al gas in curva !!!)

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Ragazzi questo SBK Generations è un po' migliorato rispetto al 2011, ma ancora siamo lontani dal dire che è un gioco ben fatto !

    Non capisco come mai tirare tanto via su una licenza che attira tantissime persone, sarà mica che alla Milestone siano consapevoli di non aver concorrenza e quindi si cullano sugli allori, sapendo che gli appassionati di moto compreranno sicuramente il loro titolo in quanto l'unico esistente?

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Comunque sia anche per quest'anno ci sarà il campionato italiano di SBK generations, partirà a breve e ci sono ancora posti liberi per partecipare.
    Chi fosse interessato mi contatti e gli dico dove ci si iscrive.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: SBK Generations by Milestone

    Secondo me Milestone sta seguendo l'esempio sbagliatissimo dei vari giochi di calcio e di F1, ovvero far uscire lo stesso gioco con cadenza annuale cambiandogli il titolo e qualche piccolo insignificante dettaglio !


    Mah speriamo che cambino strada presto, perchè altrimenti uno perde fiducia nei programmatori (vedi clamorosi esempi Codemasters e Konami)

    Anche perchè quest'anno hanno esagerato peggiorando il gioco e con dimenticanze incredibili ! Addirittura era migliore SBK11 !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato