+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 192

Discussione: WRC 2 by Milestone

  1. #76
    End222
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Bo comunque nel frattempo io sono passato da pad a volante e da gioco mediocre che era è diventato più che passabile !
    Consiglio a tutti di togliere il motion blur che peggiora la grafica !

  2. #77
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Per me questo WRC 2 entra di diritto nella classifica dei piu' UNDERRATED (sottovalutati) giochi di sempre per pc.
    quello che ti frega è che parte piano (ma è il suo bello) come i giochi di una volta, le prime auto R2 non moddate si guidano in modo molto semplice, e non regalano grande emozioni, derapano poco sono poco performanti in termini di velocita' e la grafica a volte discreta a volte brutta (dipende dalle nazioni e dai percorsi) non facilita la cosa.
    Ma basta arrivare ad avere , ad esempio, la Fiesta tutta moddata per cominciare a sentire un feeling diverso e decisamente migliore, che si esalta appena si ottiene la prima Mitsubishi Lancer, qui il gioco comincia a prendere il volo.
    Feeling giustamente e completamente diverso, l'auto è ovviamente piu' veloce, nervosa, vengono richiesti i numeri per ottenere un buon tempo e sono solo al 10% della carriera totale, mi aspetto che questa crescita aumenti per arrivare al suo nirvana con le categorie e le auto successive.
    Finalmente un gioco di rally...veramente...Dirt disinstallato subito, non ne posso piu' di questi minestroni arcadozzi, c'era bisogno di un buon gioco di rally ed eccolo qua, è Wrc2.
    Si certo, RbR è ancora su un altro pianeta, ma modding tweaking per i monitor wide e una mancanza di una vera e propria carriera esaltante lo rendono strepitoso per campionati online per amanti, mentre Wrc2 si mette in mezzo, non è arcade ma non troppo simulativo, secondo me si torna sui livelli dei primi Colin Mcrae, i primi 2.
    E con un pad wireless xbox360pc si gioca veramente benissimo, non ho avuto bisogno di tirar fuori il volante (che ormai ahime' è a prender muffa su qualche mobile).
    Ora costera' due lire, è da consigliare vivamente a chi sente la mancanza di titoli come Rally championship 2000, ad esempio..
    Ovviamente il gioco va giocato alla massima difficolta' in tutto, gia' cosi mi è parso a volte troppo facile, e riducete al minimo (1 to') i rewind utilizzabili, da usare proprio in casi disperati.

    Poi, togliete il motion blur, peggiora la grafica decisamente, mettete anisotropico nel pannello video della vs scheda a 16x e consiglio mio, giocate con la prima visuale dentro l'abitacolo, è quella che regala emozioni migliori assieme a quella dal cofano.


    Per ora per me è la rivelazione dell'anno in ambito racing, mi aspettavo una ciofeca invece mi ha stupito piacevolmente.
    Ultima modifica di lambro; 21-02-12 alle 11:29:19

  3. #78
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    dopo il feedback positivo di daradda avevo parcheggiato l'idea di prenderlo in attesa che calasse di prezzo...quasi quasi...
    edit: esiste un multiplayer?
    Ultima modifica di maxx; 21-02-12 alle 15:55:22

  4. #79
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    si certo che c'e', pero' si trova poca gente , c'ho giocato poco online quindi potrei non essere affidabile (ad esempio ora c'era una partita con 16 giocatori tutta piena "campionato" , dev'essere bellissima da fare).

  5. #80
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone


    mmmmm
    vado a dare un occhio su ebay

    edit: curiosando in giro (video sul tubo, commenti di recensioni) sembra esserci una vasta schiera di giocatori che hanno apprezzato molto il nuovo capitolo di wrc Dalle premesse iniziali (e soprattutto dopo il titolo dell'anno scorso) non me lo sarei mai aspettato.
    Ultima modifica di maxx; 22-02-12 alle 14:52:33

  6. #81
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    guarda ho appena finito il rally della grecia, fin'ora imbattibile per percorso, palette cromatica e textures, direi il migliore nettamente.
    peccato che altri rally non godano di una scelta cromatica cosi' raffinata.
    cmq ripeto, è un gran bel titolo ingiustamente poco considerato.

  7. #82
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    E ti posso confermare che, dopo averlo preso ed installato, le mie impressioni sono molto simili alle tue
    Rispetto all'anno scorso mi sembra migliorato tutto, sia la grafica sia la giocabilità. Soprattutto la giocabilità, niente più effetto perno quando si va a sbattere contro qualcosa. Niente di radicale, ovviamente, ma la differenza c'è.
    Per ora (partitella veloce ieri sera) l'ho giocato solo via tastiera, e dopo un po' ho voluto fare un confronto con Dirt (il primo).
    Ora col titolo Codemasters mi sembra di guidare delle mini4wd
    Le scelte cromatiche di alcune piste sono abbastanza discutibili (in francia è tutto blu ), ma il gioco non ne risulta rovinato.
    Il comportamento delle auto, a seconda dei settaggi, cambia radicalmente.

    Bello bello, mi piace tantissimo l'idea del multi locale, ma mi sono anche creato l'account gamespy

    Unica cosa, sulla mia hd4670, con gli ultimi catalyst 12.1, il gioco stutterava da matti con qualunque settaggio, sia del gioco sia dei drivers stessi.
    Stavo per spezzare il dvd coi denti, quando ho provato a reinstallare i vecchi 11.10. Il problema non è risolto completamente, in alcuni frangenti si presenta ancora, ma è un'altra cosa. Sembra di aver raddoppiato il framerate!

  8. #83
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    hai messo su la patch 1.1?
    x il resto non posso che concordare con quanto hai detto, è un grande titolo questo passato clamorosamente sotto tono.

  9. #84
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    doppio post.
    Ultima modifica di lambro; 23-02-12 alle 13:57:08

  10. #85
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    sì, l'ho installata, subito dopo il gioco. Da quel che ho letto, non dovrebbe impattare le performances dello stesso.

    Il fatto che non sia perfettamente fluido mi rode abbastanza, dirt2 con dettagli alti (e risoluzione bassa, ma di quella mi frega molto poco) era fluidissimo. Boh, non mi dispiacerebbe affatto uscisse un cap apposta, anche se dubito fortemente Stasera proverò di nuovo a pasticciare combinazioni di settaggi tra drivers, opzioni ingame e d3doverrider.
    il vsync dovrebbe contrastare lo stuttering, giusto?

  11. #86
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    mah nn credo sia quello, prova a leggere su questo forum se trovi qualcosa che fa al caso tuo
    http://www.nogripracing.com/forum/forumdisplay.php?f=10

  12. #87
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Secondo me è un bel gioco ma rimane pur sembre un rally arcade !
    Anche io comunque sono solo agli inizi della carriera perchè ci ho giocato quasi sempre online !

  13. #88
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    beh molto meno arcade di tutti i presunti titoli di rally usciti da anni,ma di tanto anche.... sicuramente molto meno simulativo di Rbr, il quale voglio ricordarlo è praticamente impossibile da giocare con successo senza volante.
    wrc2 si pone in mezzo e lo fa' benissimo, grandissimo titolo, ho fatto il primo rally da 6 speciali, senza aiuti, son finito miseramente 15esimo.
    stimolante è dir poco, ti chiede sempre il meglio.
    in tutto questo tripudio pero' c'e' un bug molto fastidioso, nei percorsi 1vs1 la cpu ralllenta i tempi in modo clamoroso di fronte alle chicane, se non altro nel percoso del portogallo, si nota evidentemente che mentre noi riusciamo a farla bella veloce e dritta, la cpu probabilmente rallenta e la fa' seguendo le curve della chicane, si prendono comodamente 3 o 4 secondi di vantaggio ogni volta, questo mi ha fatto stravincere tutti gli 1vs1 sul percorso portoghese con grande facilita'.

  14. #89
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Ieri sera ho provato col volante, fuori altri problemi...
    Tralasciando la ridicola trafila per settare correttamente i comandi, il gioco è diventato scattoso e con un input lag fortissimo, e quindi ingiocabile.
    Per curiosità ho provato a far partire Xpand Rally Xtreme: magari il problema del lag era hardware, visto che collego il volante al pc tramite prolunga usb...ma no, tutto ok, si gioca che è una meraviglia.
    Ergo il problema è di Wrc2...
    Non so, prima il motore pesantissimo, poi lo stuttering, poi i problemi col volante...io sto iniziando a rompermi
    Ultima modifica di maxx; 24-02-12 alle 14:48:51

  15. #90
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Come ti capisco Maxx, ho gli stessi problemi.....

    Non capisco invece, come mai dopo diversi mesi ancora lo ho installato.... forse perchè RBR è troppo frustrante e Dirt 3 è troppo arcade?

  16. #91
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Io l'ho prontamente disinstallato, magari è un problema di drivers (o di scheda video poco potente) e se ne riparla più avanti
    Adesso mi son buttato su colin mcrae rally 04, e se cerchi una via di mezzo tra i due estremi che hai citato non posso che consigliartelo, veramente bellissimo. Il 2005 mi è sembrato sostanzialmente identico, solo che lo stutter che si ha con la telecamera interna quando si inquadra il sole rovina pesantemente il gioco. In ogni caso, entrambi li trovi a pochissimo. Il 2005 non funziona sotto win 7 (lo 04 sì, invece), e bisogna farlo partire in modalità compatibile - e ho il dubbio che il problema sia causato da questo fatto. Se hai xp probabilmente ti andranno a scheggia entrambi.
    Ultima modifica di maxx; 02-03-12 alle 10:37:08

  17. #92
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Cavoli li conosco ! Li ho finiti entrambi a suo tempo, ma su PS2 !
    Invece sarei tentato quasi di prendere Dirt 2 perchè ormai si trova a 5 €

  18. #93
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Beh, ma ora che hai il volante è come se fossero due giochi diversi

  19. #94
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Si ma anche solo per un fattore temporale, in teoria dovrebbe essere migliore Dirt 2.
    Comunque la cosa cosa che ha determinato lo strapotere dei vari Dirt 2 -3 è il rally cross che ha attirato anche quelli a cui non frega una mazza del rally !

  20. #95
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Si ma anche solo per un fattore temporale, in teoria dovrebbe essere migliore Dirt 2.
    Comunque la cosa cosa che ha determinato lo strapotere dei vari Dirt 2 -3 è il rally cross che ha attirato anche quelli a cui non frega una mazza del rally !
    il fattore temporale da tempo (gioco di parole) influisce solo sulla grafica, almeno per quanto mi riguarda. E, da quel punto di vista, non esiste nessun paragone...Dirt2 sbaraglia senza problemi tutti i titoli di rally vecchiotti che sto pian piano recuperando; anche il supporto del volante mi è sembrato il migliore che abbia provato finora (anche se io gioco solo ad arcades, quindi la mia opinione oltre che...mia, è limitata).

    Ma come gioco in sè, la dispersività di dirt mi ha stufato velocemente. Poche piste, una più corta dell'altra e con percorsi larghi come autostrade...mah. Giocare a Dirt 1 dopo aver provato Colin mi ha lasciato l'amaro in bocca, sembra di guidare le macchine dell'autoscontro. Lo stesso WRC 2, benchè graficamente "indietro", ha un modello di guida decisamente più interessante e divertente. Dirt diverte perchè è giocabile..."subito", e si possono recuperare valanghe di errori. Con Colin, tanto per citarne uno (ma anche con XRX è stato lo stesso), mi viene voglia di rigiocare le stesse piste più e più volte, per limare il tempo ogni volta. Con Dirt non ha senso...una volta vinto il campionato non ho mai avuto voglia di riprendere quelle autostrade da due minuti, per migliorare i tempi.
    Poi ovvio, i gusti sono gusti e Dirt2 rimane comunque molto divertente, finchè dura. A quel prezzo poi è un affarone (ancora, secondo me). Io penso di comprare anche Rallisport Challenge, tanto per dire, che è uscito nel 2002
    Ultima modifica di maxx; 02-03-12 alle 13:10:14

  21. #96
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Si + o - concordo con te, anche se ti dimentichi che a favore di Dirt 2-3 c'e' la componente online che permette di fare delle vere e proprie gare e/o sfide in contemporanea con gli altri!

    In questa modalità ha un senso anche l'assetto e il tempo sul giro, c'e' gente molto appassionata che fa dei tempi per me irraggiungibili, sopratutto perchè hanno adattato lo stile di guida al gioco giocando in maniera clamorosamente arcade.

    Io non potrei mai giocare come loro io guido come si dovrebbe perchè mi diverto e mi riesce così !

  22. #97
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Per me il multi nei rally è
    - o a turni
    - o in contemporanea con i ghosts.


    Il multi di Dirt3 invece è








    ...no grazie
    Ribadisco...per me Colin 04 è su un altro pianeta, ma è solo la mia opinione...volevo solo dirti di non escludere le vecchie glorie a prescindere perchè rischieresti di perdere titoli tuttora validissimi!

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Tu sei tu, a me, pur sapendo che il vero rally è quello che dici tu, come tantissimi altri, piace il rally cross e tutte le altre modalià extra inserite in Dirt 3 !

  24. #99
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Ma ho capito che ti piace, ti ho solo consigliato di dare un occhio alla robba vecchia ...non ho capito che giro stai facendo
    Sei tu che mi hai detto che ho dimenticato il fattore multiplayer, e io ti ho risposto che quello di dirt non mi interessa!

    Comunque buona, per me fine OT. Resto in attesa (speranzoso a metà) di una patch per wrc2, giusto per non aver sprecato dei soldi.

  25. #100
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: WRC 2 by Milestone

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    Resto in attesa (speranzoso a metà) di una patch per wrc2
    Direi che puoi anche smettere di sperarci... è già molto che ne abbiano fatta una.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato