+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Predefinito Game Developers - Societies [DEMO Disponibile]

    Ciao a tutti, sto sviluppando un gioco di management, ovvero un gioco in cui devi gestire la tua azienda videoludica.Vi elenco qui alcune feature del gioco:

    - Crea la tua società

    - Compra il tuo ufficio, i pc per i tuoi impiegati e i motori grafici dallo shop

    - Assumi personale e gestiscilo in team interi assegnandoli ai vari uffici

    - Crea il tuo progetto(gioco, o motore grafico) e vendilo.

    - Cerca un publisher per il tuo videogioco.

    - Stai perdendo soldi troppo velocemente? chiedi un prestito ma stai attento...se non ripaghi tutto quanto ti ritrovi in rosso e rischi la galera...

    - Competi con le altre aziende sul campo videoludico.

    Altre features:

    Codice:
    - Competizione sul mercato contro altre aziende.
    - Achievements . (NON DISPONIBILE ALLA PRIMA RELEASE)
    - Possibilità di acquistare lotti e edifici fino ad arrivare ad avere un intero quartiere pieno di tuoi uffici.
    - Possibilità di diventare un publisher e pubblicare i videogiochi prodotti da altre aziende. (NON DISPONIBILE ALLA PRIMA RELEASE)
    - Durante un progetto bisognerà tener conto delle bollette della luce e dell'acqua.(NON DISPONIBILE ALLA PRIMA RELEASE)
    - Prima di avviare un progetto dovrai avere computer a disposizione per  ogni impiegato altrimenti quell'impiegato senza attrezzatura rimarrà  senza fare nulla (NON DISPONIBILE ALLA PRIMA RELEASE)
    - Gestione dei vostri team interni (ad esempio un gruppo lavora ad un gioco ed un altro lavora ad un altro) 
    - Prima di assumere impiegati dovrai avere un ufficio e quest'ultimo avrà capienza limitata.
    - Possibilità di sviluppare il proprio motore grafico.(NON DISPONIBILE ALLA PRIMA RELEASE)
    - Possibilità di scegliere la piattaforma di sviluppo in base al motore grafico.
    - Per pubblicare un gioco è necessario avere un publisher.
    - Previsto un grande miglioramento per l'assunzione degli impiegati. (NON DISPONIBILE ALLA PRIMA RELEASE)
    - 3 colonne sonore che vi accompagneranno nel gioco.(Ne verranno aggiunte delle altre con gli aggiornamenti)
    
    Screenshot dell'ultima build:



    Il gioco lo sto sviluppando da solo da ormai 5/6 mesi e sono quasi giunto alla prima release.Il linguaggio di programmazione è VB.NET ma quando mi accorsi che il C# fosse molto meglio era troppo tardi...ormai ero a circa 4000 righe di codice...

    Ad occhio all'incirca un mese e mezzo ed il gioco sarà pronto per essere rilasciato.

    Alcune funzioni non sono state portate a termine perchè in caso di fallimento del gioco avrei buttato solo tempo...
    Ultima modifica di GhostFire; 16-07-11 alle 21:22:32

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    La chiazza nera cosa rappresenta?

    Carina l'idea,un pò simile a Game Dev Story ma può uscirne qualcosa di divertente (ti consiglio di provare quest'ultimo,è sia su iPhone che su Android,tanto per farti un'idea di cosa offre la concorrenza)

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Lo ho già provato ed è stato molto divertente.

    Sto cercando di aggiungere quello che manca a Game Dev Story.Comunque la chiazza nera è acqua ma dalla foto non si vede...visto che per qualche oscuro motivo è stata rimpicciolita a piu' della metà della risoluzione a cui è stata fatta la foto...a parte questo non sto dando grande cura alla grafica, essa verrà migliorata con il tempo, altrimenti poi ho paura che se il gioco non piace alla gente ho buttato solamente troppo tempo.

    Oggi ho imparato a comunicare con i server, questo vuol dire che in futuro ho in progetto di mettere nel gioco la classifica mondiale.

    Questo però dipenderà se alla gente il gioco piacerà...altrimenti sarà inutile continuare a sviluppare questo gioco se poi la gente non lo giocherà...
    Ultima modifica di GhostFire; 22-06-11 alle 14:47:25

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Però ricordati che,oggi come oggi,la grafica la fa da padrone nella stragrande maggioranza dei giochi,a meno che non possano offrire qualcosa di altrettanto valido per sopperire alla mancanza (vedi Minecraft...blocchettoso,ma puoi farci quel che vuoi)

    Probabilmente durante l'upload ad imageshack non hai selezionato "Non ridimensionare",prova ad uploadarla di nuovo

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Mi da questo problema solo la thumbail...

    http://img641.imageshack.us/img641/7...ssocieties.jpg

    se la metto con le tag img il forum si sballa...

    comunque, certo la grafica fa da padrona, il problema però è che comunque durante lo sviluppo di questo gioco sto capendo un sacco di cose, e se mi dovessi mettere a curare la grafica nei minimi dettagli ci aggiungerei un altro anno di sviluppo...il problema è che poi non saprei se il gioco sarebbe apprezzato, perchè in caso contrario come ho già detto, avrei perso tanto tempo...

    Per adesso la grafica sarà così...poi dopo se il gioco verrà apprezzato procederò a patcharlo a raffica...

    Comunque ora sto lavorando sui lotti degli uffici,mentre ho portato a termine l'auto updater (in modo che se esce una nuova versione ne sarete subito al corrente.) ed inoltre ho creato il segnalatore di bug.

    per il resto da l'impressione di giocare ad un gioco stile the sims o sim city.

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-08
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Il progetto è interessante, tienici aggiornati

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Citazione Originariamente Scritto da CesarStef Visualizza Messaggio
    Il progetto è interessante, tienici aggiornati
    Avviso che se ho controllato bene il codice,la programmazione è finita.Dovrei aver fixato quasi tutti i bug del gioco.Ed inoltre, ci sarà una nuova veste grafica fatta in pixel art penso che a metà luglio il gioco verrà rilasciato

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    a detta del beta tester:

    Il gioco è molto carino,non è affatto male.Secondo me la gente ci giocherà

    colgo l'occasione per ricordare che siamo molto vicini a questa release.

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Alla fine ho fatto diverse valute e ho deciso di fare una vera e propria demo.
    Comunque, demo ver.ITA released at

    http://www.gamedevelopersitalia.com/.../Downloads.php
    Ultima modifica di GhostFire; 16-07-11 alle 21:28:50

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Up per l'interesse

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Ragazzi non ho piu' aggiornato il post perchè sono in vacanza e torno mercoledì 31 Agosto con le nuove notizie sul gioco.

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Skorpyo
    Data Registrazione
    28-07-03
    Località
    In the a** of hell
    Messaggi
    232

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    praticamente stai creando gamebiz della osirisgames

    http://z3.invisionfree.com/Osiris_Ga...p?showforum=35

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Citazione Originariamente Scritto da Skorpyo Visualizza Messaggio
    praticamente stai creando gamebiz della osirisgames

    http://z3.invisionfree.com/Osiris_Ga...p?showforum=35
    Ciao, allora:

    il mio gioco rispetto a GameBiz offre:

    - Caratteristiche diverse e piu' complete, come ad esempio la gestione degli uffici

    - Una grafica piu' completa che renderà il gioco piu' interessante da giocare.

    - Gameplay piu' semplice e piu' intuitivo rispetto a quello di GameBiz.

    - Un forse prezzo piu' basso rispetto a GameBiz (questo perchè non so se riuscirò a trovare un publisher)

    Levo cio' che trovo inutile in GameBiz o Game Dev Story ed aggiungo cio' che secondo me manca a GameBiz e GameDev Story.

    un misto tra Game Dev Story e GameBiz insomma...

    e tanto altro

    inoltre qui vi riporto nuove informazioni sul gioco.

    Codice del sistema del tempo del gioco migliorato, ora molto piu' veloce e flessibile.
    Nuova gestione della creazione dei progetti
    Nuova gestione degli sviluppatori (eliminati i gruppi ora vengono aggiunti ad uffici)
    Lo sviluppo dei videogiochi deve essere avviato tramite un ufficio.
    Shop completamente rinnovato.
    Modulo di assunzione fixato e rinnovato.
    Possibilità di vendere parti dell'azienda in caso di perdita di soldi (nuova opzione per evitare la banca rotta)
    Nuovo sistema di valutazione dei giochi.
    Una carrellata di statistiche sono in arrivo con grafici e tanto altro.
    Ultima modifica di GhostFire; 31-08-11 alle 16:59:23

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: Game Developers - Societies

    Bello bello bello,finisci tutto e mettici una bella grafica,farai un successone

  15. #15

    Predefinito Re: Game Developers - Societies

    Non fate caso alla mappa, è quella vecchia e ho intenzione di farne una nuova per la nuova demo del gioco. Ho intenzione di rilasciare la nuova demo per fine dicembre.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato