+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57
  1. #26
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Bellissimo racconto! troppo bello! Dovresti avere più spesso questo tipo di esperienze da raccontare!
    Mai pensato di scrivere un libro?

  2. #27
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Hai una Skoda?

  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Seat IBIZA, quella Nuova!
    Lo dico perchè ce l'ho anch'io e ...
    ... mi hanno già sotituito la centralina! (Magneti Marelli di M...a)
    Avevo da poco passato i 10000Km quando mi si accende la spia della centralina, controllo il libretto che attesta: "Recarsi il prima possibile dal più vicino meccanico Specializzato SEAT"
    Col cuore in gola (Domenica pomeriggio) mi appresto a tornare a casa e a lasciare l'auto in garage fino al giorno dopo quando (magia, magia) la spia si spegne.
    Passa qualche giorno e non si riaccende più, bene, problema risolto mi dico, sarà stata una anomalia dovuta al caldo, alla pioggia, alla sfiga, al condizionatore, alla sfiga o alla sfiga.
    Pochi giorni dopo e TahDah! Si riaccende! EVVIVA!
    Passo dal meccanico e questi mi dice:"Totto ok! Sostituiremo la Centralina, l'ho già ordinata, non è la prima con questo errore!"

    TUTTO OK? "Sotituiremo la Centralina" e TU mi dici TUTTO OK!
    @#@#@#@!!!!!!????!!@@@@

    Ora la Centralina è nuova (In garanzia, pagato niente per fortuna, il conto diceva 500Euri).

    E non vi ho detto che 1 settimana esatta da quando mi hanno consegnato l'auto rimango a piedi perchè il meccanico all'atto di consegnarmela aveva collegato male la BATTERIA!!!

    Lex79

  4. #29
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Notare che tutti e due i casi si sono verificati nei Week End..quando si dice la sfortuna...

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    come sono contento di avere una macchina senza centralina elettronica.

  6. #31
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    in effetti, sabato notte ho un po' rimpianto la mia vecchia polo diesel del 1991, uno scassone (oggi), ma che non si è mai fermata per nessun motivo.

    e per svelare l'arcano, confesso di possedere una

    Skoda Fabia Wagon 1.4 16V - 101 CV

    un po' di foto della macchina del todeskazzi

  7. #32
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    C'ero andato molto vicino!

    Il mio cucciolo:
    Seat Ibiza Berlina (3p) Sport 1.4 16V 101CV (blu notte metallizzato, un Sogno Ragazzi )
    Come vedi motore e centralina IDENTICI!!!

    http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/ kwmgalleria_int.jsp?idContent=147277

    Lex79

  8. #33
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    identici davvero... comincio a preoccuparmi...

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Keiser, ti sei inchinato all'equazione:
    moglie+figlia=Station Wagon????


  10. #35
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Ultimo dubbio!
    Anche TU Climatizzatore Automatico? Potrebbe essere Illo a dare problemi (ma chi ci vivrebbe senza).

    Lex79

  11. #36
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    per boomer: sì! avevamo una 500 (anzi, una cinquecento, per non confondersi con la storica utilitaria), difficile starci in due, figurati con il seggiolino per l'auto, il passeggino, il seggiolone, il lettino...

    per lex: non so se il climatizzatore sia automatico. è quello che c'era montato di serie, e che ovviamente in questi giorni è perennemente acceso

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    non ci credo....dai non ci credo....ci ho azzeccato in pieno?!!?!??!?!?!?!!?

    ho vinto il COTT? [contest of the todeskazzi]

  13. #38
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Non vale ne avevi dette 2 L Alexia Mobile e la Audi...per cui no Cotw

    IO ho beccato solo la marca

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    nuuuuuu non è vero!
    era una finta quella dell'audi!!!
    ho vinto io ho vinto io!
    IL MONDO E' MIOOOOOOOOO!


    [scusate...non avete idea del caldo che ho dovuto sopportare stanotte...]

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Quote:


    per boomer: sì! avevamo una 500 (anzi, una cinquecento, per non confondersi con la storica utilitaria), difficile starci in due, figurati con il seggiolino per l'auto, il passeggino, il seggiolone, il lettino...

    Inevitabilmente.
    tutti i miei amici che hanno avuto figli sono poi passati alla SW, anche se nessuno ha avuto rimpianti in merito ( e molti erano degli irriducibili).
    in ogni caso sarebbe difficile far entrare tutta quella roba anche in un porsche, per cui......


  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Boomer ha scritto gio, 26 giugno 2003 15:36
    Quote:


    per boomer: sì! avevamo una 500 (anzi, una cinquecento, per non confondersi con la storica utilitaria), difficile starci in due, figurati con il seggiolino per l'auto, il passeggino, il seggiolone, il lettino...

    Inevitabilmente.
    tutti i miei amici che hanno avuto figli sono poi passati alla SW, anche se nessuno ha avuto rimpianti in merito ( e molti erano degli irriducibili).
    in ogni caso sarebbe difficile far entrare tutta quella roba anche in un porsche, per cui......

    Proprio la Porsche tiri fuori, che è già tanto se ci entrano conducente e passeggero ?

    Comunque confermo la famigerata equazione, anche tutti i miei amici diventati genitori l'hanno applicata (ma allora come facevano i miei, che loro due più due figli sono andati avanti per buona parte della mia infanzia con la 128 prima e addirittura la 128 coupé poi?).


  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Quote:


    Comunque confermo la famigerata equazione, anche tutti i miei amici diventati genitori l'hanno applicata (ma allora come facevano i miei, che loro due più due figli sono andati avanti per buona parte della mia infanzia con la 128 prima e addirittura la 128 coupé poi?).


    i tempi cambiano.
    cavolo, i tuoi erano proprio innamorati della 128.
    c'è anche da dire che 15 (o 20 a seconda di quanti anni hai)anni fa i genitori ti schiaffavano sul sedile posteriore e chi s'è visto s'è visto.
    ora ci vuole il seggiolino, la cintura, l'airbag......

  18. #43

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Boomer ha scritto gio, 26 giugno 2003 19:38
    Quote:


    Comunque confermo la famigerata equazione, anche tutti i miei amici diventati genitori l'hanno applicata (ma allora come facevano i miei, che loro due più due figli sono andati avanti per buona parte della mia infanzia con la 128 prima e addirittura la 128 coupé poi?).


    i tempi cambiano.
    cavolo, i tuoi erano proprio innamorati della 128.
    c'è anche da dire che 15 (o 20 a seconda di quanti anni hai)anni fa i genitori ti schiaffavano sul sedile posteriore e chi s'è visto s'è visto.
    ora ci vuole il seggiolino, la cintura, l'airbag......
    Dalle mie parti siamo rimasti attaccati alla tradizione : si sale in macchina e si parte a razzo senza cintura o airbag.

    Questo significa guidare rispettando il codice della strada

  19. #44

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Non ho dati per smentire chi critica così decisamente la fiat. Mah, la mia sensazione è che sia diventata una moda, uno sport nazionale, che parlarne male faccia "figo". Mi sembra che si tenda ad ingigantire i problemi che effettivamente ci sono, altrimenti la fiat non avrebbe perso molto in competitività come chiaramente è successo. Anch'io oggi forse comprerei una macchina straniera, più che altro per trovare un modello più adatto e un prezzo/prestazioni più competitivo (in cui la fiat è piuttosto carente). Ma da qui a dire che le fiat si rompono così tanto più delle altre mi sembra un pregiudizio più che altro, sono scettico. Comunque per chiudere con una battuta, avete mai visto "Star Whores", dove veniva detto: "... Devono essere dei droidi della fiat... Guarda perdono i pezzi!" ? Quel film mi fa morire dal ridere!!

    Vabbè passando ad una domanda seria. Perchè tutta questa avversione verso l'elettronica nelle automobili? Mi sembrate un po' tecnofobi. L'impatto dei problemi all'elettronica dei veicoli non è grave, tant'è vero che si sta procedendo decisamente in quella direzione (altrimenti non sarebbe così). Forse non volete più i vetri elettrici perchè si rompono un po' più spesso di quelli manuali? Oppure visto che ogni tanto il sistema operativo va in crash smettiamo di usare il computer e torniamo ad usare la macchina per scrivere? Sul fatto che i programmi delle centraline vadano testati di più credo che siamo tutti d'accordo.

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    non sono tecnofobo, anzi, vivo per l'elettronica e l'innovazione tecnologica.
    ma affidare compiti importanti ad un software che potrebbe essere bacato mi preoccupa un po.
    fino a quando crasha windows quando gioco, amen
    se mi crash il sistema della centralina della macchina e mi vado ad ammazzare il discorso è diverso

  21. #46

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Boomer ha scritto ven, 27 giugno 2003 08:55

    se mi crash il sistema della centralina della macchina e mi vado ad ammazzare il discorso è diverso
    Che il malfunzionamento (che comunque suppongo sia statisticamente piuttosto basso), possa comportare grossi disagi sono d'accordo. Però non ho mai sentito dire, da nessuna parte che possa comportare rischi così gravi nè nella gestione del motore nè in quella della frenata. Anzi adesso che mi ci fai pensare l'unica cosa paragonabile l'ho sentita su "Mi manda rai tre" di qualche settimana fa riguardo a delle moto che hanno causato vari incidenti (anche molto gravi) ai loro guidatori, ma si trattava di difetti meccanici congeniti.

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    beh, andare a 110 in autostrada e improvvisamente trovarsi a potenza ridotta potrebbe voler dire che quello dietro ti entra dentro.
    magari non succede.....però

  23. #48

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Boomer ha scritto ven, 27 giugno 2003 10:00
    beh, andare a 110 in autostrada e improvvisamente trovarsi a potenza ridotta potrebbe voler dire che quello dietro ti entra dentro.
    magari non succede.....però
    Se fosse così ti darei pienamente ragione. Suppongo però che il calo di potenza si attui progressivamente per effettuare un rallentamento ragionevole e non di colpo come con un'inchiodata.

  24. #49
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    io stavo andando decisamente piano quando si è ridotta la potenza, ero in coda ad un semaforo che era appena diventato verde, quindi in accelerazione sui 30/40 km/h, e non è successo niente.
    ammetto che non ho idea di quello che sarebbe successo se lo stesso inconveniente si fosse verificato in autostrada, in terza corsia, durante il sorpasso di un tir, con la mercedes del panzone arrogante che ti fa gli abbaglianti da 23 cm di distanza...

    perchè la distanza di sicurezza, che dovrebbe tutelarci anche da cose come queste, per troppa gente è solo una frase del libretto della patente, e poco altro...

  25. #50

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    keiser ha scritto ven, 27 giugno 2003 10:23
    perchè la distanza di sicurezza, che dovrebbe tutelarci anche da cose come queste, per troppa gente è solo una frase del libretto della patente, e poco altro...
    Hai perfettamente ragione, mi associo, sigh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato