+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Quote:

    io stavo andando decisamente piano quando si è ridotta la potenza, ero in coda ad un semaforo che era appena diventato verde, quindi in accelerazione sui 30/40 km/h, e non è successo niente.
    ammetto che non ho idea di quello che sarebbe successo se lo stesso inconveniente si fosse verificato in autostrada, in terza corsia, durante il sorpasso di un tir, con la mercedes del panzone arrogante che ti fa gli abbaglianti da 23 cm di distanza...

    perchè la distanza di sicurezza, che dovrebbe tutelarci anche da cose come queste, per troppa gente è solo una frase del libretto della patente, e poco altro...
    Già, uno dei motivi per cui odio andare in autostrada (a parte la noia mortale che provo nel guidare lungo autostrade dritte per 150 km)
    in ogni caso in situazioni del genere vorrei avere il potere decisionale di decidere se rallentare o se rischiare ancora qualche metro per poi fermarmi in sicurezza

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Quote:
    perchè la distanza di sicurezza, che dovrebbe tutelarci anche da cose come queste, per troppa gente è solo una frase del libretto della patente, e poco altro...
    hai voglia....
    noi scappiamo a 200all'ora anche con le fiat seicento...poi vai in germania e hanno le bmw m3 che rispettano i limiti. mah!

    e poi un'altra cosa sfiziosa della guida italiana (non so se all'estero è la stessa cosa) è che chi ti sorpassa....fa rima con orione, mentre chi sorpassi è logicamente un pirla.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    keiser ha scritto ven, 27 giugno 2003 10:23
    io stavo andando decisamente piano quando si è ridotta la potenza, ero in coda ad un semaforo che era appena diventato verde, quindi in accelerazione sui 30/40 km/h, e non è successo niente.
    ammetto che non ho idea di quello che sarebbe successo se lo stesso inconveniente si fosse verificato in autostrada, in terza corsia, durante il sorpasso di un tir, con la mercedes del panzone arrogante che ti fa gli abbaglianti da 23 cm di distanza...
    Pensa poi se la potenza ti fosse mancata nel bel mezzo di un sorpasso su una statale, mentre la macchina sulla corsia opposta fosse sopraggiunta...

    Neanch'io sono tecnofobo, anzi mi accusano del contrario. Però convengo con Boomer che in certi casi l'uso dell'elettronica deve essere preceduto da una sperimentazione che escluda bachi che a volte possono rivelarsi davvero rischiosi.

    Non mi sento neanche granché figo a dire che la qualità delle FIAT è pessima, fatto appurato sia per il motore che per i materiali in generale, e oltre a tutto non me ne frega niente perché FIAT non ne ho mai avuto e mai ne comprerò. Riporto per curiosità ciò che mi disse un meccanico americano: oltreoceano FIAT non vuol dire Fabbrica Italiana Automobili Torino, ma Fit It Again, Tony !

  4. #54

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    nukemall ha scritto ven, 27 giugno 2003 13:17
    keiser ha scritto ven, 27 giugno 2003 10:23
    io stavo andando decisamente piano quando si è ridotta la potenza, ero in coda ad un semaforo che era appena diventato verde, quindi in accelerazione sui 30/40 km/h, e non è successo niente.
    ammetto che non ho idea di quello che sarebbe successo se lo stesso inconveniente si fosse verificato in autostrada, in terza corsia, durante il sorpasso di un tir, con la mercedes del panzone arrogante che ti fa gli abbaglianti da 23 cm di distanza...
    Pensa poi se la potenza ti fosse mancata nel bel mezzo di un sorpasso su una statale, mentre la macchina sulla corsia opposta fosse sopraggiunta...

    Neanch'io sono tecnofobo, anzi mi accusano del contrario. Però convengo con Boomer che in certi casi l'uso dell'elettronica deve essere preceduto da una sperimentazione che escluda bachi che a volte possono rivelarsi davvero rischiosi.

    Non mi sento neanche granché figo a dire che la qualità delle FIAT è pessima, fatto appurato sia per il motore che per i materiali in generale, e oltre a tutto non me ne frega niente perché FIAT non ne ho mai avuto e mai ne comprerò. Riporto per curiosità ciò che mi disse un meccanico americano: oltreoceano FIAT non vuol dire Fabbrica Italiana Automobili Torino, ma Fit It Again, Tony !
    Sei libero di pensarla come ti pare, il tuo atteggiamento continua sembrarmi eccessivo ed in parte ingiustificato. Il fatto stesso che tu dica che non ne hai e non ne comprerai mai indica che tu sei sicuro che non accadrà mai che un giorno possa produrre in modo qualitativamente soddisfacente (hai la sfera di cristallo? Se si ci giochiamo insieme una schedina del superenalotto? )
    Poi il significato esatto è Fix It Again Tony. Questo lo sapevo anch'io, senza aver mai incontrato un meccanico americano

    Per quanto riguarda il calo di potenza cerco di spiegarmi meglio, perchè forse non sono stato chiaro. Se il motore perde potenza non vuol dire che ci si inchioda immediatamente sull'asfalto come se la macchina si arpionasse al suolo. Semplicemente il motore smette di spingere o spinge di meno e quindi si rallenta progressivamente. Per simulare lo stesso comportamento basta andare, per esempio, ai 130 all'ora e poi lasciare l'acceleratore senza fare altro: la macchina continua a procedere per inerzia contro l'attrito ed il freno motore (che con le marce lunghe incide poco) rallentando costantemente ma non bruscamente.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Sono contento che il Fix (chiedo scusa per l'errore di prima se ha fuorviato qualcuno) It Again Tony sia arrivato anche a te, magari può aiutarti a orientare le tue scelte future. Non ho sfere di cristallo (mi spiace, niente 6 vincente ), ma neanche pregiudizi, e per individuare l'auto che fa per me guardo ai dati a mia disposizione che, a proposito di libero arbitrio, tu sei padronissimo di non credere. Ti dirò anzi che sarei ben felice se tu contribuissi, con l'acquisto di una FIAT, a risollevare le sorti di questa azienda, un patrimonio italiano che ha rischiato di autodistruggersi perché troppi la pensano come me.

  6. #56

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    nukemall ha scritto ven, 27 giugno 2003 16:08
    Ti dirò anzi che sarei ben felice se tu contribuissi, con l'acquisto di una FIAT, a risollevare le sorti di questa azienda, un patrimonio italiano che ha rischiato di autodistruggersi perché troppi la pensano come me.
    Già fatto, nel 1998 quando la mia Punto 85 era il modello che più si adattava alle mie esigenze. Oggi la fiat ha perso in competitività e in convenienza, forse oggi non sarebbe la mia scelta, però della mia auto sono soddisfatto (boh, sarò stato fortunato) e non credo che le fiat attuali siano fatte di carta velina e cadano a pezzi

    Per il 6... vabbè peccato

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [25/06/2003] Un baco ci seppellira' - Automobilisti o beta tester?

    Lone Wolf MHIML ha scritto ven, 27 giugno 2003 16:43
    Già fatto, nel 1998
    Ormai l'avevo capito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato