+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 410
  1. #101
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    non mi piace questo modo di costruire le squadre, solo col proprio potere economico e di anno in anno buttare via tutto quello che si è costruito.

    per questo tengo cantù, per quanto il dominio di siena abbia stufato, ma ormai la qualità della pallacanestro italiana è quello che è.

  2. #102
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    tengo cantù

  3. #103

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    non mi piace questo modo di costruire le squadre, solo col proprio potere economico e di anno in anno buttare via tutto quello che si è costruito.

    per questo tengo cantù, per quanto il dominio di siena abbia stufato, ma ormai la qualità della pallacanestro italiana è quello che è.


    Torna a seguire l'NBA, và là...

    In Europa le squadre si fanno così, senza contare che Milano l'anno scorso era una squadraccia male assortita (zero playmaker, ale grandi sottodimensionate, nani razzenti...).

    Cantù

  4. #104
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    capisco le antipatie, ma Cantù dovrebbe comunque essere presa ad esempio per capacità di programmazione e di fare squadre ottime dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo

  5. #105

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se con la squadra che hanno messo in piedi non stravincono il campionato possono spararsi
    Siena ha un roster di pari livello, con l'aggiunta che hanno un sistema più collaudato di gioco... L'obiettivo è giocarsela alla pari con loro (il che comunque va bene, dato che la MPS è una squadra da livello F4 di Eurolega).

    In Europa il girone non è facile, quindi le Top16 sono già un traguardo buono.

    Il nostro (intendo delle squadre italiane) problema in Eurolega è che con questa menata dei 6 italiani è molto più difficile costruire una squadra competitiva in Europa.

  6. #106
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    capisco le antipatie, ma Cantù dovrebbe comunque essere presa ad esempio per capacità di programmazione e di fare squadre ottime dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo
    Sempre canturini sono

  7. #107
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    non mi piace questo modo di costruire le squadre, solo col proprio potere economico e di anno in anno buttare via tutto quello che si è costruito.

    per questo tengo cantù, per quanto il dominio di siena abbia stufato, ma ormai la qualità della pallacanestro italiana è quello che è.
    non si capisce cosa aveva costruito milano l'anno scorso, perchè per come è andata la scorsa stagione a me vien da dire un bel niente.

    Poi non si capisce, se uno ha i soldi che fa, non li spende?

  8. #108
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Precisiamo: non è che tenga Cantù. Non tifo per nessuna squadra di serie A. Tengo per Cantù voleva dire che tifo per la squadra che ha un progetto e pur non avendo soldi infiniti come Milano riesce a mettere su una squadra competitiva e addirittura batterli, con sommo rosicamento dei milanesi.

    Milano, seguendo una logica simile prese l'anno scorso Eze ed Hawkins, che erano freschi freschi di campionato vinto con siena: ora dopo un solo anno li cestina, sono diventati ad un tratto dei brocchi? E Greer?

  9. #109
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Precisiamo: non è che tenga Cantù. Non tifo per nessuna squadra di serie A. Tengo per Cantù voleva dire che tifo per la squadra che ha un progetto e pur non avendo soldi infiniti come Milano riesce a mettere su una squadra competitiva e addirittura batterli, con sommo rosicamento dei milanesi.

    Milano, seguendo una logica simile prese l'anno scorso Eze ed Hawkins, che erano freschi freschi di campionato vinto con siena: ora dopo un solo anno li cestina, sono diventati ad un tratto dei brocchi? E Greer?
    A parte che Eze veniva da mezza stagione al khimki e non da Siena. Ed è stata mezza stagione proprio perchè l'allenatore del khimki era scariolo e con scariolo si odiavano. Quindi mi pare chiaro che se milano punta su Scariolo venga scaricato Eze. Hawkins non so perchè ma non rientrava nei piani, forse avevano solo bisogno di levarsi uno stipendio per prendere altri giocatori.

    Comunque il fatto di aver preso due giocatori l'anno scorso come eze e hawkins non mi sembra si possa definire "aver costruito qualcosa", soprattutto guardando a come giran le cose in europa.

  10. #110
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    ma soprattutto devi andare a vedere se nel cambio ci hai guadagnato o meno

    Nicholas > Hawkins
    Bouroussis >>>>>>>>>>>>>> Eze


  11. #111

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Se qualcuno capisce giusto un pelino di basket capisce che il roster di Milano dell'anno scorso era un'accozzaglia di nani razzenti e lunghi atipici il cui unico schema è contropiede e tiro da 3 punti (tant'è che un Petravicius era inutile dato che non si giocava mai Pick and Roll).

    Il roster andava ricostruito, e si è voluto salire di livello... Cook è un play vero, il Dopato e Fotsis sono una coppia di centri "veri" e complementari. Insomma si è messa insieme una squadra di basket.

    Di quelli che c'erano l'anno scorso alcuni si eliminavano da soli (Greer per esempio dato che non è un play) altri per motivi personali (Scariolo non ama Eze), altri per passaporti (Jabeer).

    IMHO se ci fossero stati i passaporti liberi Jabeer sarebbe rimasto per esempio.

  12. #112
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    ma Jaaber è passaportato, solo che giustamente hanno preferito un Cook.

  13. #113
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ma soprattutto devi andare a vedere se nel cambio ci hai guadagnato o meno

    Nicholas > Hawkins
    Bouroussis >>>>>>>>>>>>>> Eze

    io te lo fixerei nel senso che secondo me Nicholas è molto più forte di hawkins.

  14. #114
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    aggiungi qualche >


  15. #115
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    sono d'accordo che han costruito una squadra molto più competitiva, ora voglio vedere se sta squadra dovesse fallire, cosa fanno.

  16. #116
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    non mi piace questo modo di costruire le squadre, solo col proprio potere economico e di anno in anno buttare via tutto quello che si è costruito.

    per questo tengo cantù, per quanto il dominio di siena abbia stufato, ma ormai la qualità della pallacanestro italiana è quello che è.
    ma tu non eri quello che non seguiva quasi niente del basket europeo?

  17. #117
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    ho cominciato a seguire quest'anno... siate clementi

  18. #118
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    ho cominciato a seguire quest'anno... siate clementi
    e da milanese dovresti tifare Milano non cantù

  19. #119
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Precisiamo: non è che tenga Cantù. Non tifo per nessuna squadra di serie A. Tengo per Cantù voleva dire che tifo per la squadra che ha un progetto e pur non avendo soldi infiniti come Milano riesce a mettere su una squadra competitiva e addirittura batterli, con sommo rosicamento dei milanesi.

    Milano, seguendo una logica simile prese l'anno scorso Eze ed Hawkins, che erano freschi freschi di campionato vinto con siena: ora dopo un solo anno li cestina, sono diventati ad un tratto dei brocchi? E Greer?
    Milano: tanti soldi, allenatore mediocre, mercato fatto con l'album delle figurine.

    Cantù ha un ottimo dirigente che sa muoversi sul mercato come pochi, e un buonissimo allenatore, e questo gli va riconosciuto.

    Però fino a un paio di anni fa di progetti a medio termine ne faceva ben pochi, anche perchè ogni estate sembrava sul punto di fallire. Ogni anno cambiava 3/4 di squadra, come tutti.
    Poi sono arrivati una nuova proprietà ed uno sponsor intraprendente e hanno iniziato a progettare con pluriennali e rinnovi vari.

    Il problema è che quando un Kangur qualunque dopo una stagione discreta ti chiede un aumento di più del 100% e il budget è lo stesso (risicato) dell'anno prima, è inevitabile che devi rifare la squadra da capo.
    Senza considerare che il campionato non ha più l'appetibilità di un tempo, che c'è la crisi e che ci sono assurde regole sugli italiani che ti costringono a strapagarli per non farli giocare (dato che sono scarsi).

    Ovviamente il discorso non vale per Roma/Milano, dove i soldi li buttano/avano nel cesso

  20. #120
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    e da milanese dovresti tifare Milano non cantù
    ma io non sono milanese, sto a milano, fotteuncazzo tanto di milano tanto di cantù

  21. #121

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Milano: tanti soldi, allenatore mediocre, mercato fatto con l'album delle figurine.

    Cantù ha un ottimo dirigente che sa muoversi sul mercato come pochi, e un buonissimo allenatore, e questo gli va riconosciuto.

    Però fino a un paio di anni fa di progetti a medio termine ne faceva ben pochi, anche perchè ogni estate sembrava sul punto di fallire. Ogni anno cambiava 3/4 di squadra, come tutti.
    Poi sono arrivati una nuova proprietà ed uno sponsor intraprendente e hanno iniziato a progettare con pluriennali e rinnovi vari.

    Il problema è che quando un Kangur qualunque dopo una stagione discreta ti chiede un aumento di più del 100% e il budget è lo stesso (risicato) dell'anno prima, è inevitabile che devi rifare la squadra da capo.
    Senza considerare che il campionato non ha più l'appetibilità di un tempo, che c'è la crisi e che ci sono assurde regole sugli italiani che ti costringono a strapagarli per non farli giocare (dato che sono scarsi).

    Ovviamente il discorso non vale per Roma/Milano, dove i soldi li buttano/avano nel cesso
    Che a Milano i soldi si buttavano nel cesso fino all'anno scorso sono anche d'accordo.

    Però bollare il roster attuale con "fatto con le figurine" mi sento di dissentire, almeno si aspetti di vedere qualche partita...

    Anche perchè la mia definizione di "squadra fatta con le figurine" è comprare grandi campioni strapagandoli senza alcun criterio tattico.

    Invece - almeno sulla carta - il roster di Milano è tutto fuorchè male bilanciato dal punto di vista dei ruoli e del gioco (Cook play vero, Bourussis centro d'altri tempi, etc).

    Pure su allenatore mediocre... Scariolo non sarà Obradovic o Messina, ma citando Andreotti direi "Sono di statura modesta ma attorno a me non vedo giganti". Pure io ho i miei dubbi su Scariolo (più che altro per l'esperienza al Khimki) però al momento nulla da dire, mercato coi controcazzi e mai una parola fuori posto (pure dal punto di vista dello staff tecnico, a parte l'inspiegabile decisione di prendere Lupo Rossini come 3° assistente).

    Ah parentesi su Milano "spendacciona"... Leggete la dichiarazione di Pasucci oggi che dice che non stiamo spendendo molto di più dell'anno scorso, è solo che si sta spendendo meglio... Posto che poi se si vuole competere in Eurolega e non fare comparsate con gente che spende di budget 30 milioni all'anno i soldi vanno spesi (e meno male che c'è Giorgio Armani).

    Ah e altra parentesi, si citano Roma e Milano come spendaccione ma non mi pare che Siena faccia i suoi roster pagando i giocatori in cantuccini e vin santo, dubito che chiamino di stipendi molto meno di Milano

  22. #122
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Che a Milano i soldi si buttavano nel cesso fino all'anno scorso sono anche d'accordo.

    Però bollare il roster attuale con "fatto con le figurine" mi sento di dissentire, almeno si aspetti di vedere qualche partita...

    Anche perchè la mia definizione di "squadra fatta con le figurine" è comprare grandi campioni strapagandoli senza alcun criterio tattico.

    Invece - almeno sulla carta - il roster di Milano è tutto fuorchè male bilanciato dal punto di vista dei ruoli e del gioco (Cook play vero, Bourussis centro d'altri tempi, etc).

    Pure su allenatore mediocre... Scariolo non sarà Obradovic o Messina, ma citando Andreotti direi "Sono di statura modesta ma attorno a me non vedo giganti". Pure io ho i miei dubbi su Scariolo (più che altro per l'esperienza al Khimki) però al momento nulla da dire, mercato coi controcazzi e mai una parola fuori posto (pure dal punto di vista dello staff tecnico, a parte l'inspiegabile decisione di prendere Lupo Rossini come 3° assistente).

    Ah parentesi su Milano "spendacciona"... Leggete la dichiarazione di Pasucci oggi che dice che non stiamo spendendo molto di più dell'anno scorso, è solo che si sta spendendo meglio... Posto che poi se si vuole competere in Eurolega e non fare comparsate con gente che spende di budget 30 milioni all'anno i soldi vanno spesi (e meno male che c'è Giorgio Armani).

    Ah e altra parentesi, si citano Roma e Milano come spendaccione ma non mi pare che Siena faccia i suoi roster pagando i giocatori in cantuccini e vin santo, dubito che chiamino di stipendi molto meno di Milano
    mi sento di concordare, per me milano al momento ha fatto uno dei migliori mercati d'europa (vabè, a parte il besiktas ma quelle altro che figurine), soprattutto sull'allenatore, nemmeno io impazzisco per scariolo, ma rispetto agli ultimi coach che ha avuto milano è oro colato.

    Inoltre lasciatemelo dire, ci si lamenta da anni della pochezza del campionato italiano e delle sue squadre di club in generale, ma allora mi chiedo: come vogliamo risollevarci se non con investimenti importanti? Meno male che si inizia a spendere! Anche perchè gli ultimi vincitori di eurolega mi pare siano stati tutti squadroni costruiti si con la competenza, la programmazione etc.etc., ma anche con tanti tanti soldi. Cioè le ultime final 4 sono state tutte composte da squadre formate su bei gruzzoli di euro, l'ultima squadra "povera" che io ricordi ad una final 4 è stato il partizan, per il resto tutti roster figli di investimenti importanti.

  23. #123
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Preso di Bella e ripreso Brunner. Cavaliero alla Scavo.




  24. #124
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    mi sento di concordare, per me milano al momento ha fatto uno dei migliori mercati d'europa (vabè, a parte il besiktas ma quelle altro che figurine), soprattutto sull'allenatore, nemmeno io impazzisco per scariolo, ma rispetto agli ultimi coach che ha avuto milano è oro colato.

    Inoltre lasciatemelo dire, ci si lamenta da anni della pochezza del campionato italiano e delle sue squadre di club in generale, ma allora mi chiedo: come vogliamo risollevarci se non con investimenti importanti? Meno male che si inizia a spendere! Anche perchè gli ultimi vincitori di eurolega mi pare siano stati tutti squadroni costruiti si con la competenza, la programmazione etc.etc., ma anche con tanti tanti soldi. Cioè le ultime final 4 sono state tutte composte da squadre formate su bei gruzzoli di euro, l'ultima squadra "povera" che io ricordi ad una final 4 è stato il partizan, per il resto tutti roster figli di investimenti importanti.
    facendo crescere il vivaio, magari? che talenti ha prodotto l'italia dopo i tre NBA? chiaramente il livello del campionato puoi aumentarlo andando a comprare giocatori in giro per il mondo, ma questo possono farlo due o tre squadre, non le altre. invece per esempio il barcellona che ha uno squadrone aveva fino ad inizio anno sada, rubio, navarro, vazquez, grimau...

  25. #125
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Il mercat(ino) della pallacanestro Italica - Summer '11 Ediscion

    Vabbè ma in Italia non c'è la cultura per far crescere i giovani. i 3 nba sono un caso a parte più unico che raro. Anche se ti fai una squadra di 12 Aradori in eurolega non vai da nessuna parte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato