+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito visite fiscali e reperibilità

    Salve,
    cerco e ricerco dalla rete e da conoscenti, ma non riesco a capire quale siano le fasce orarie di reperibilità per le visite fiscali.

    Dal sito inps leggo 10-12 e 17-19; la legge più recente (feb 2010) invece porta 9-13 e 15-18.

    Sapete quale siano le attuali fasce orarie? eventualmente fornendomi anche qualche riferimento normativo.
    Vi sono differenze tra dipendenti di privati e di pubblico impiego?

    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di gargantua; 17-06-11 alle 11:51:42

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    Che io sappia 10-12, 17-19 come da sito INPS. D'altronde gli agenti accertatori sono i loro, sapranno quel che dicono.

    Per ciò che riguarda i dipendenti di pubblico impiego ricordo che, nel loro caso, si vociferava di abolire le fasce orarie o comunque di estenderle parecchio. Francamente, però, non so se la cosa sia andata in porto.

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    Un mio amico è stato beccato domenica scorsa non sapeva che anche i giorni feriali, se compresi nel periodo di malattia, sono passibili di controllo (oppure non credeva che passassero di domenica). Insomma, l'INPS non gli pagherà quei giorni veniva da un periodo di malattia pseudolungo ma era quasi alla fine diciamo, a quanto pare se li è bruciati tutti i soldi

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    e' la prima volta che sento di un controllo uscito la domenica, oltretutto di solito l'azienda che manda il controllo deve essere aperta con un responsabile di riferimento da contattare

    Sicuro che fosse un controllo valido ?

    Mi par strano

    Comunque 10-12, 17-19 non mi pare che abbiano cambiato nulla

  5. #5
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    Sì, l'INPS può mandare controlli la domenica. Se ti prendi due settimane di malattie e la domenica centrale vai al mare, stile come il mio amico, giustamente ti si inculano.

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    che possono lo so , ma ci sono delle modalita' per farlo che di solito rendono impossibile praticamente farlo

    e' per quello che son rimasto perplesso

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    allora...i medici mi stanno venendo a trovare praticamente tutti i giorni (domeniche e sabato inclusi) e sempre inviati dal datore di lavoro.
    L'orario è come quello letto dal sito inps (10-12 e 17-19).
    Ora mi domando, che senso ha farmeli venire tutti i giorni?

  8. #8
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    nessuno se non quella di cercare di coglierti in castagna e crearti casini, nonche' una forma light di mobbing.

    Non so in che situazione tu sia con il datore di lavoro, pero' non e' un bel segnale

  9. #9
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: visite fiscali e reperibilità

    Più che altro, ma il datore di lavoro non spende un patrimonio? Se non sbaglio, il medico così inviato viene retribuito (in parte o totalmente) da lui no? Immagino quale sia il costo di una visita di controllo di sabato o domenica

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato