+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 72 di 72
  1. #51
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Possibile, unico modo per verificarlo è magari testarla su un altro pc.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Cisco87
    Data Registrazione
    10-01-04
    Messaggi
    4,263

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Io ho lo stesso problema, ho win 7 e una gts450

    L'unica soluzione che ho trovato è stato installare ntune e diminuire il clock della scheda video.

    prova così

  3. #53

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    E quindi facendo così non ti ha creato più questo fastidioso problema? Che procedura devo seguire?

  4. #54

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Son partito col download di ntune! Hai solo modificato il clock? Ora vado a nanna ma domani provo! Grazie per la dritta!!

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Ragazzi ma non state li a sclerare e a tenervi una scheda fallata.
    Fate una bella RMA.

  6. #56

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Terror non ti dò torto assolutamente, ma prima se c'è una soluzione come ad esempio abbassare leggermente il clock tenterei (anche se non so bene esattamente come si fa), in quel caso se continua sto problema vado dal mio rivenditore per farmela cambiare intanto fino a dicembre ho la garanzia!

  7. #57
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    non è una soluzione è un ripiego.. se la scheda non funziona non è detto che il solo abbassare il clock basti, o meglio, a lungo termine la scheda potrebbe danneggiarsi irreparabilmente, magari finendo fuori garanzia.

  8. #58

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Ma abbassare il clock può danneggiare quindi la scheda?

  9. #59
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Salve amici.
    Io ho assemblato il mio nuovo pc lo scorso Aprile, ed ho questo a dir poco FASTIDIOSO per usare un eufemismo problema (in pratica mentre sto giocando diventa lo schermo improvvisamente nero per qualche secondo, per poi riprendere a funzionare (e non sempre, a volte si freeza il gioco) con un simpatico messaggio nella barra inferiore che recita che "il driver video XXXXX ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" )
    Non mi si presenta mai quando navigo, o quando utilizzo il pc "normalmente" (musica, qualche video, suite office); non appena avvio un qualsivoglia gioco che debba utilizzare la parte grafica, è un'intermittenza continua di quest'errore, con una frequenza che mi sta conducendo alla follia.
    Ho provato anche con giochi che non usano principalmente funzioni 3d che stressano la gpu, ad esempio football manager 2011, che è tutto improntato sul database e gestito da cpu+ram: tutto ok, ma se, ad esempio, decido di guardare una partita in 3d anzichè giocarla in maniera testuale, il problema comincia a manifestarsi.
    Se avvio altri giochi, esempio team fortress 2 oppure world of warcraft, il tutto è ingestibile e ingiocabile.
    Ho provato a downcloccare un po, a cambiare slot pciex, niente, sempre la solita storia.
    E' una Gainward GTX570 Phantom su di una Asus P8P67 Deluxe, con 16 gb di ram Corsair.
    Qualcuno sa dirmi come risolvere ? Qualunque sia la soluzione, se esiste, sono pronto anche a liberarmi di Windows 7 e tornare a Windows XP...
    è successo pure a me stamattina ,non ho seguito tutto il topic, ma io ho risolto reinstallando il driver psichico, era quello che sembra si fosse disinstallato da solo,o cmq non funzionaava a dovere ,certi giochi andavano e altri no ,probabilmente i giochi che andavano no sfruttavano tale applicazione .mentre altri si , difatti ora che ci penso i problemi li avevo con giochi recentissimi.
    Ultima modifica di Mundungus; 04-08-11 alle 20:53:49

  10. #60
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Citazione Originariamente Scritto da Borchianera79 Visualizza Messaggio
    Ma abbassare il clock può danneggiare quindi la scheda?
    Abbassare il clock non danneggia la scheda ma devi tener conto che se c'è qualche malfunzionamento; che sia sulla gpu, alimentazione o ram alla fine il guasto potrebbe continuare a danneggiare la scheda a lungo termine (tensioni di lavoro sballate, perdite di carico ecc..)

    Quindi se la scheda si presenta palesemente malfunzionante è giusto mandarla in rma a me successe con un' Ati 3850 alla fine venne sostituita a loro conviene e tu hai una scheda nuova

  11. #61

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Ho anche provato a reinstallare i driver, mettendo magari quelli vecchi ma niente da fare, uguale a prima!
    Mi sa che sabato se riesco o la prox settimana prima delle mie ferie andrò al negozio dove l'ho acquistata per farmela cambiare in garanzia, sperando che non sia un altra scheda di nuovo fallata!!!

  12. #62

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Io quei problemi li ho anche in guiochi un po vecchiotti come just cause e battlefield vietnam

  13. #63

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Ho reinstallato il driver originale ma niente da fare...di sicuro vado a farmi cambiare la scheda finchè sono in tempo!!!!

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !


  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    "Terrornoize, your best friend in your RMA"

  16. #66
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-02-11
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Scusate se riesumo un post così vecchio, ma ultimamente giocando a stalker mi capita che il driver ati ha smesso di funzionare.
    Non credo sia un problema di calore perchè il pc è nuovo e areato bene, ho scaricato open hardware monitor:

    +- AMD Radeon HD 7900 Series (/atigpu/0)
    | +- GPU Core : 0.85 0.85 0.85 (/atigpu/0/voltage/0)
    | +- GPU Core : 300 300 300 (/atigpu/0/clock/0)
    | +- GPU Memory : 150 150 150 (/atigpu/0/clock/1)
    | +- GPU Core : 32 32 33 (/atigpu/0/temperature/0)
    | +- GPU Core : 0 0 6 (/atigpu/0/load/0)
    | +- GPU Fan : 904 902 907 (/atigpu/0/fan/0)
    | +- GPU Fan : 10 10 10 (/atigpu/0/control/0)

    Il computer è nuovo ha pochi mesi la scheda è una ASUS HD 7970 DirectCU II, anche se stranamente controllando con cpu-z mi dice solamente AMD Radeon 9700 series, è normale?

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Citazione Originariamente Scritto da EKOes Visualizza Messaggio
    stranamente controllando con cpu-z mi dice solamente AMD Radeon 9700 series, è normale?
    Suppongo scriva 7900 series (non 9700), è normale perché lo stesso chip è usato sia per la 7950 che 7970.

  18. #68
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-02-11
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    si scusate 7900, in ogni caso non devo preoccuparmi? Si sa che stalker è un gioco problematico, spero sia un errore casuale anche perchè è successo 3 volte in 2 settimane, i dati che ho postato per quanto riguardano ventole e core sono apposto? Grazie

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Con 33° massimi evidentemente non hai lanciato nulla che usasse la scheda video, dovresti lanciare e tenere aperto HWmonitor e quindi giocare per un po' poi verificare a che massimi arriva.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Ho visto ora il topic: sulle schede nVidia è un problema abbastanza comune.

    Spesso si tratta del fatto che il driver utilizzato in quel momento dà dei problemi sulla configurazione usata.

    Si può risolvere, purtroppo, passando ad una versione meno recente.

    Non so se per gli AMD sia lo stesso, ma basta fare un giro sul forum ufficiale di nVidia per avere conferma.

    Ci sono passato anche io: con i driver più recenti mi si blocca random il PC per qualche secondo, poi riprende ed... esce qual maledetto messaggio.

    Non è un problema hardware.

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    A beh, capita anche con schede AMD.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il driver video ha smesso di funzionare...STO IMPAZZENDO !

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    A beh, capita anche con schede AMD.
    E quindi, prima di allarmarsi, direi che sia bene provare con un'altra versione dei driver.

    Ad esempio l'ultimo driver davvero stabile per me (GTX 560ti) è il 314.22

    Usando i più recenti incorro in quel problema, anche se più raramente con gli ultimissimi driver.

    Preferisco tenere i driver più vecchi, sia perchè il sistema mi va benissimo e non ne sento il bisogno, sia perchè gli ultimi driver sono ottimizzati per le schede più recenti. Aggiornare tutto agli ultimi driver non sempre è davvero salutare...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato