+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 76
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    eccola' li, ho appena cambiato casa e volevo solo l'adsl....

    ma bafangulo telecom!

    ci sono petizioni da qualche parte?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Kyo Kusanagi ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 12:04

    Ma per curiosità il nostro Ministro ( parolone) delle comunicazioni ha detto nulla ?
    Si, ha detto : "Grazie per i 3 milioni di euro , Telecom"...

    Scherzo...

  3. #28

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    x3n0n ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 12:10
    mi stupisco che ci sia ancora gente che si connette ad internet e che ha il contratto con telecom. fastweb? mai sentita? ok non vi arriva fastweb... ci sono altri operatori come infostrada.

    ha davvero dei prezzi così bassi?

    ma davvero quanta gente qui ha ancora telecom? se hai prezzi buoni non lamentatevi altrimenti passate ad un altro operatore. cioè se uno vive a milano e ha ancora un abbonamento telecom è lui il pazzo a non essere ancora passato a fastweb.
    c'è gente che fino a 5 anni fa non sapeva neanche cosa era un computer, e internet magari ce l'hanno da un anno.
    Vedono la pubblicità di alice ( c'era vieri,ora valentino rossi e la gnocca di fernanda lessa ) e si abbonano,pagano, e di tutte queste discussioni se ne sbattono le balle.
    Io ho cambiato gestore da un bel pò e alla telecom pago solo il fisso mensile per il noleggio delle linee.
    Non so perchè ma mi viene in mente quanto pagano in francia per l'adsl......

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    L'ennesima riprova della nostra mediocrità.
    Non sono bastate 2 scalate ostili telecomandate fatte ai danni dei piccoli azionisti. Non è bastato il livello abnorme d'indebitamento raggiunto per colpa di queste 2 operazioni, che fa ristagnare gli investimenti e ci fa ancora avere adsl da terzo mondo. Ci vuole l'ennesimo colpo di coda del monopolio legalizzato, opera di un governo (si parla 1997 quindi non è questo) che privatizza la più grossa azienda telefonica d'europa, 16.500 miliardi di lire, senza porre paletti efficaci che dovevano portare alla liberalizzazione.
    Adesso noi ci ritroviamo a pagare con le nostre bollette, non investimenti per il futuro, ma l'incredibile massa di debiti di cui è carica l'azienda. Ringraziamo i 2 scalatori, evito di citare il nome, che hanno imputato la scalata a costi d'impresa,e iscritto tali costi a debiti a lungo termine (per intendersi è come se io mi compro il negozio di fronte sborsando 2 lire e imputando il resto al negozio stesso, così pago 2 lire e basta, il resto lo pagano i miei clienti).
    Questo il risultato finale, in questo solito paese, fatto di furbi, e dove le conseguenze ricadono sui consumatori.

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    x3n0n ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 12:17
    io non capisco.

    wind infostrada costa mooooolto meno. perchè diavolo non passate tutti in massa? se non a fastweb perchè vi costa troppo almeno infostrada.

    io con wind-is ho avuto dei casini megagalattici.. per mio conto la evito come la peste.

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    SuP3rSoNiC ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 13:15
    L'ennesima riprova della nostra mediocrità.
    Non sono bastate 2 scalate ostili telecomandate ... cut
    Adesso noi ci ritroviamo a pagare con le nostre bollette, non investimenti per il futuro, ma l'incredibile massa di debiti di cui è carica l'azienda. ..mega cut
    Ottima disanima, è purtroppo è tutto vero. Anche la recente fusione telecom-tim, andra' a finire con aumenti di canoni e menate varie...

  7. #32
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Quote:
    c'è gente che fino a 5 anni fa non sapeva neanche cosa era un computer, e internet magari ce l'hanno da un anno.
    Vedono la pubblicità di alice ( c'era vieri,ora valentino rossi e la gnocca di fernanda lessa ) e si abbonano,pagano, e di tutte queste discussioni se ne sbattono le balle.
    Io ho cambiato gestore da un bel pò e alla telecom pago solo il fisso mensile per il noleggio delle linee.
    Non so perchè ma mi viene in mente quanto pagano in francia per l'adsl......
    se uno si fa l'abbonamento ad internet ... soprattutto con alice solo perchè vede valentino rossi e fernanda lessa deve soffriree
    Quote:
    si abbonano,pagano, e di tutte queste discussioni se ne sbattono le balle.
    sempre detto io che la tecnologia non è per tutti.

    qui si parla di gente che ha solo il contratto adsl. non di poveri pirla ma di gente che sa usare il pc o il telefono a casa l'avrebbe già.

    quanto a wind i miei si trovano da dio, la mia ragazza anche.

    io ho fastweb. non ho un ip esterno ma chi se ne frega.


  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Haemogoblin
    Data Registrazione
    03-06-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1,248

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    la mia azienda da circa 1 anno sta investendo tempo e denaro nel voip. addirittura abbiamo un centralino tutto in voip per gestire un call center!

    spero che telecom non lo faccia...

  9. #34
    La Nebbia L'avatar di leallo@hotmail.com
    Data Registrazione
    22-11-04
    Località
    Grignasco (NO)
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Quote:


    Prima di tutto la questione si riferisce allo "Shared Access" e non all'ADSL "normale". Il fatto e' che lo "shared access" si basa proprio sul principio di "doppino condiviso" o per meglio dire "diviso" (telefonia / servizi), l'ISP affitta SOLO una parte (di banda) del doppino per fornire i propri servizi lasciando la parte "fonia" a Telecom Italia, per questo motivo lo shared access (all'ISP) costa meno.
    Qui nascono i problemi: se un cliente chiede la cessazione del servizio a Telecom Italia, lo "shared access" viene meno, appunto perche' Telecom Italia non fornira' piu' il proprio servizio voce, quel doppino diventera' a tutti gli effetti, quindi, un doppino dedicato all'ADSL (o se vogliamo un doppino in ULL), utilizzato quindi SOLAMENTE dall'ISP.
    E' quindi normalissimo che per un'ADSL venduta in Shared Access deve necessariamente "appoggiarsi" ad una linea voce dell'operatore che offre lo shared access... se questa cessa, cessa di conseguenza anche l'ADSL.
    Gli ISP cosa vorrebbero invece? Che le tariffe "shared access" vengano applicate (o mantenute) anche quando sulla linea cessa di esistere un abbonamento voce con Telecom Italia, ma questo a mio parere e' assurdo. Non si tratta di difendere Telecom Italia, ma almeno questa volta ha ragione


    Ma PERFAVORE, l'ultima cosa che c'è da vedere è un articolo del genere, siamo l'unico paese europeo con una compagnia telefonica monopolista come Telecom, le condizioni perchè si attivi l'antitrast ci sono tutte e per l'Europa unita la cosa è ben risaputa, e adesso acquistano pure la Tim o Tin, boo, vabbe viva l'Italia.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di pikkoz
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    2,870

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    La verità è che sia nella telefonia mobile che fissa c'e' pochissima informazione e intanto i gestori di linee telefoniche ci mangiano su questo e le poche e piccole aziende oneste possono fare ben poco per cambiare la situazione attuale .Esistono fornitori di linee telefoniche e servizi informatici che anche se oggi nell' era del libero( o quasi) mercato anche se su carta non sono dei monopoli tecnicamente lo sono e fanno loro i prezzi che di solito sono sul campo voce e dati , come si è visto, anche centinaia di volte superiori (canone a parte) rispetto al reale costo da parte dell azienda. Ovviamente noleggeranno le linee ai loro prezzi e di conseguenza le già piccole società non potranno fare molta concorrenza. Inoltre multate di continuo dall' antitrust, riassorbiranno il "colpo" con l'aumento dei prezzi che di conseguenza farà aumentare prezzi anche di altre compagnie che "noleggiano" le loro linee.
    Linee che hanno costruito durante l'"era del monopolio" con i soldi dello stato (che derivano da indovinate un po: le nostre tasche) e dal canone, che nella situazione tra le più ottimistiche veniva investito in 70% nelle linee sul territorio e 30% in beni degli imprenditori. E oggi si hanno linee telefoniche vecchissime con una copertura adsl ridicola, tutte in mano a certe società (se non una), pagate in fondo da noi direttamente e indirettamente , che fà prezzi ridicolmente alti dove nessuno (o pochissime società) riesce ad imporsi ,e gli unici che hanno sempre guadagnato negli alti e bassi non siamo sicuramente noi.
    Ho parlato in generale non facendo nomi volutamente..

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    telezozz è sempre peggio...

    elogiare un provider? portatemi fastweb a riccione e vedrete che la mia voce verrà fuori!!!!

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    telecom invece che adattarsi al nuovo trend tecnologico e per una volta passeggiare mano nella mano con il resto del mondo adotta posizioni spocchiose da monopolista.
    purtroppo la maggior parte degli utenti continuerà a dare fiducia alla vecchia sip senza valutare le altri eventuali offerte (come fastweb) che pure soffrono di carenze organizzative (appunto, fastweb).

    evidentemente è più facile mettere paletti di questo tipo che pensare a un nuovo business associato alla nuova tecnologia. avessero fatto gli investimenti giusti per tempo, cavalcando la banda larga, sarebbero probabilmente in una posizione diversa. siamo sempre lì.

    pagheranno come sempre gli utenti. speriamo nell'antitrust e nella burocrazia, come diceva qualcuno.

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    keiser ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 11:01
    Non si può certo dire che Telecom Italia sia tra le compagnie che godono di maggior popolarità tra i navigatori italiani (oddio, se per quello non ho mai sentito parole di elogio per nessun provider - non saremo diventati troppo esigenti?), e certamente la sua ultima iniziativa non contribuirà a migliorare la situazione: dal prossimo gennaio, infatti, apprendiamo leggendo sul sito wholesale-telecomitalia.it, «i servizi ADSL forniti da Telecom Italia dovranno sempre presupporre l’esistenza, sul collegamento richiesto, di un contratto vigente di tipo RTG (analogico, ndCT) o ISDN. Non verrà quindi dato seguito alle richieste di attivazione di servizi ADSL su linee prive del relativo contratto di abbonamento telefonico con Telecom Italia»
    Questo significa, in buona sostanza, la chiusura di tutti quei servizi di connessione a banda larga senza un relativo contratto "voce", e di conseguenza la cessazione di tutti quelli già attivi che non si adegueranno. Il monopolio, insomma, pare un incubo tutt'altro che risolto. Oltretutto la decisione costituisce un deciso passo indietro rispetto al resto del mondo, che si sta lentamente orientando verso il più economico (ahh!) VoIP, cui ultimamente si sta affiancando anche l'offerta video.
    I provider telefonici coinvolti nella decisione, NGI per primo (che conta un 40% di attivazioni senza traffico vocale), sono disperati e promettono (giustissima) battaglia.
    Che tristezza,in Italia anzichè prepararci in anticipo al progresso,modificando le proprie offerte per poter ammortizzare momenti di passaggio come questi,facciamo come al solito di tutto per tagliare le gambe all'utente.

    Come al solito non potremo goderci i vantaggi (anche economici) di una nuova tecnologia,perchè qualcuno fa di tutto per mantenere un regime di monopolio senza essere in grado di soddisfare i propri clienti. Sto paese fa sempre più schifo...

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    pak ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 11:42
    Problema che guarderò come spettatore, vivo in un piccolo centro e non sarò coperto da ADSL per almeno altri due anni! Evviva!
    informati sulla possibilità di internet via linea elettrica (cioé attraverso la cablatura per l'energia elettrica che hai già in casa). enel lo ha sperimentato a grosseto e brescia e attualmente il discorso è in mano a wind, che procede sempre nel comune di grosseto.
    inizialmente ci si aspettava un'offerta entro questo mese, ma dopo aver parlato con qualche personaggio addentro alla questione la mia sensazione è che wind voglia valutare attentamente la versione 2.0 della tecnologia powerline e poi eventualmente fare un'offerta. chiaro che non deve pestarsi i piedi da sola e considerato che se n'è appena uscita con una proposta da 1,28Mbps...

    pazienta qualche mese e si potrebbe sapere qualcosa in più. anche se x un'eventuale attuazione ci vorrà qualche anno...

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    quoto chiunque pensi che Fastweb (o qulsiasi soluzione esistente diversa dall'ADSL) sia l'unica soluzione, è inutile cambiare gestore, meglio tenersi Telecom, ti eviti lo stress "Installazione ADSL", l'Odissea con Alice mi è bastata... tra contributi una tantum e problemi di attivazione (tipo canone zero, un amico mio aspetta da anni che glielo attivino nella sua zona) Wind si frega più o meno gli stessi soldi e tempo di Telecom. Chi non vuole pagare il canone una cosa deve fare, risultare deceduto, ma se non stai attento ti beccano lo stesso.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Telecom merita una rivolta, la deve finire di monopolizzare le linee telefoniche, adesso ha rotto il ca..o, e lo dice uno che non glie ne può fregar di meno, ho fastweb, però...

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    dico e aggiungo solo questo:

    S.I.P. = società idraulica piemontese

    e sti qua si sono trovati in mano il monopolio telefonico italiano.....ma vaff'........

  18. #43
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    xam ha scritto ven, 10 dicembre 2004 14:41
    telecom invece che adattarsi al nuovo trend tecnologico e per una volta passeggiare mano nella mano con il resto del mondo adotta posizioni spocchiose da monopolista.
    purtroppo la maggior parte degli utenti continuerà a dare fiducia alla vecchia sip senza valutare le altri eventuali offerte (come fastweb) che pure soffrono di carenze organizzative (appunto, fastweb).

    evidentemente è più facile mettere paletti di questo tipo che pensare a un nuovo business associato alla nuova tecnologia. avessero fatto gli investimenti giusti per tempo, cavalcando la banda larga, sarebbero probabilmente in una posizione diversa. siamo sempre lì.

    pagheranno come sempre gli utenti. speriamo nell'antitrust e nella burocrazia, come diceva qualcuno.
    Infatti, come ho detto prima a pagare le multe Telecom simo sempre noi comunque...
    Anche fastweb ha delle prestazioni da favola ma quello che più spaventa è il costo.
    Per chi inizia una nuova avventura e non sa quanti ne quali saranno le spese, come me , com' è possibile impegnarsi a pagare per un anno quei prezzi?
    Ad ogni modo non mi preoccupo tanto la Fibra a Firenze non c' è
    L' altra soluzione quella di Wind via cablaggio ENEL è una chimera tanto agognata ma sembra alquanto instabile ( per questo che non è ancora on sale penso).

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Kyo Kusanagi ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 15:03

    Ad ogni modo non mi preoccupo tanto la Fibra a Firenze non c' è

    Non me ricordare...sono anni che gli mando mail per sapere...ma siccome Firenze è cablata telecom non possono perforare...

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di pikkoz
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    2,870

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Ma lo stato invece di fare incentivi che durano un paio di mesi o poi ti arriva una bolletta spaventosa...non possono costringere a forza telecom ad abbassare i prezzi? In fondo sta lucrando alla grande sul popolo che direttamente o indirettamente l'ha portata al monopolio? Intanto se continuano a fare multe quelli che ci perdiamo sono sempre noi perchè per far fronte alle multe alzano i prezzi

  21. #46
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    pikkoz ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 15:50
    Ma lo stato invece di fare incentivi che durano un paio di mesi o poi ti arriva una bolletta spaventosa...non possono costringere a forza telecom ad abbassare i prezzi? In fondo sta lucrando alla grande sul popolo che direttamente o indirettamente l'ha portata al monopolio? Intanto se continuano a fare multe quelli che ci perdiamo sono sempre noi perchè per far fronte alle multe alzano i prezzi
    Purtroppo no, sarebbe illegale e in contrasto con la costituzione italiana ed europea.
    Lo Stato puo' cercare di influenzare, controllare l'intensità della concorrenza (tramite l'antitrust), ma non puo' costringere.
    Purtroppo ciò ci dovrebbe far riflettere che in tempi di globalizzazione, una corporation può avere un potere totale più grande di uno Stato, dal momento che la corporation puo' non avere confini territoriali.
    Evidentemente hano fatto i loro conti, tanto le multe in violazione del regime di concorrenza le paghiamo noi consumatori.
    Loro tentano, male che vada le paghiamo noi.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Mah sinceramente il mio rapporto con gli ISP non è mai felice...
    Con Telecom ho avuto l'onore di ricevere una bolletta da 600.000£ (Grazie CS e le tue patch maledette da 100 mb da scaricare ocn il 56k).
    Ora sono un felice (si fà per dire) possessore di una connessione fibra FW. Beh che dire. Ogni ISP ha le sue magagne. Telecom ne ha di più. Inoltre và notato che, benchè sia una compagnia privata, questa non si sia mai "privata" dei suoi agganci in alto ed ha sempre goduto di un trattamento di favore. Anche quando è stato decretato che le altre compagnie potevano utilizzare le sue linee il trattamento non è stato certamente per la linea dura...
    Mah...io credo che l'unica soluzione per farsi sentire seriametne sia un boicottaggio di massa...

    Melkor

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di Cugolax
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Mi viene da dire solo una cosa :

    EVVIVA L'ITALIA!!!

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Cugolax ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 17:31
    Mi viene da dire solo una cosa :

    EVVIVA L'ITALIA!!!
    Beh a sto punto
    Evviva la Bulgaria che c'ha fatto dono del pippero...
    Cmq quoto...

    LOL

  25. #50
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [10/12/2004] Telecom contro il VoIP

    Kyo Kusanagi ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 12:04
    Boomer ha scritto ven, 10 dicembre 2004 11:56
    Kyo Kusanagi ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 11:25
    Avevo per l' appunto aperto il thread ieri, casualmente in BABELE , appena mi era arrivata la mail di Punto informatico.
    Per me è una mazzata tra capo e collo in un momentaccio, speravo di mettere nella mia casina nuova l' Adsl senza il "pizzo" del canone e invece mi trovo fregato ancora una volta dal Monopolista per eccellenza in un paese dove non ci dovrebbe essere il Monopolio.
    Evviva...
    Ad ogni modo anche se verrà dimostrato incostituzionale passeranno anni, verrà fatta una multa per posizione dominante che Telecom NON pagherà o fara scontare a noi UTONTI.
    L' unica soluzione è affidarsi a dei Provider che rimborsano il "mal tolto" o canone che dir si voglia.
    Per il VoIP ci avevo anche pensato ma come si fà a lottare contro il nostro amichetto Tronchetti ( aggiungere aggettivo qualificadivo denigratorio all' estremo) Provera e le crescenti esigenze della sua povera consorte
    Amaro al 120%
    io ho risolto cambiando gestore.
    comunque la cosa mi infastidisce parecchio lo stesso, ed è uno dei motivi che mi ha spinto a dare un calcione nel sedere a telecom.
    La decisione è stata presa un paio d'anni fa quando a mio nonno è arrivata una bolletta dove nel resoconto c'era una voce tipo.:
    scatti conteggiati: 0 €
    spese varie(canone ecc) : xx €, non vi dico quanto perchè non mi va ....ma era una cifra (doppia)che alla luce degli scatti ci è sembrata un'insulto.
    legalmente penso che telecom possa fare quello che vuole, èiù che altro siamo noi consumatori che dobbiamo far sentire la nostra voce....le associazioni dei consumatori sono qui per questo
    Il mio progetto era di non avere per nulla il tel FISSO e di mettere NGI come ISP ADSL.
    Ora a sto punto mi tocca ripiegare verso alti ISP.
    Trovo anche io ridicolo che si faccia pagare il Canone e l' affitto del telefono.
    Ma per curiosità il nostro Ministro ( parolone) delle comunicazioni ha detto nulla ?
    non hai capito, non è un problema solo di NGI

    ocio keiser che qui ti fanno causa... oddio loro non han capito eh, ma tu citando solo ngi hai fatto intendere a qcuno che è solo NGI che non lo può più fare
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato