Non saprei
Anche The Witcher 2 Dario, come lo benchi?
Poi io direi di utilizzare motori un po' meno malmostosi.
Non saprei
Anche The Witcher 2 Dario, come lo benchi?
Poi io direi di utilizzare motori un po' meno malmostosi.
Gratuiti ci sono...i bench di re5, quello di cryostasis, street fighter 4.....
Resident evil 5 e cryostasis usano lo stesso motore grafico e credo pure che non sia aggiornato alle dx11.
Dirt 3 è dx 11 e ha un bench interno, quindi potrebbe essere interessante. Non ricordo però se calcola lui i frames. Comunque, il bench è ripetibile a oltranza nelle stesse identiche modalità per tutti, quindi si può usare fraps per fare la media.
Cryostasis non è che sia questo miracolo di performance. A parte l'uso della fisica, che però a questo punto tanto vale usare il bench coreano postato sopra.
In alternativa, sempre dx11 c'è lost planet 2. Ecco, questo, può essere interessante per avere un riferimento con il motore grafico della capcom al posto di quello di street fighter.
RE5, SF4 della Capcom si trovano i bench a parte, ma danno risultati altalenanti imho.
Cryostasis lo provai a suo tempo e fu una mattonella con la fisica, e nel resto del comparto grafico non mi stupì.
DiRT3 ha bisogno di tutto il gioco installato ma misura i frame (medi e minimi).
LP2 non l'ho mai provato, ho seri dubbi si possa fare benchmark su "larga scala".
Lost planet non sembra male come test.. nel test B con tutto su alto senza AA ho fatto 36.5 di media
Piu' che altalenanti sono molto cpu based. Ricordo quando presi il cf di 5870....su piattaforma x48 con e8500 a 3,6ghz ...re5 faceva meno della meta' di quanto mi ha fatto al cambio di procio e mobo.RE5, SF4 della Capcom si trovano i bench a parte, ma danno risultati altalenanti imho.
Cryostasis lo provai a suo tempo e fu una mattonella con la fisica, e nel resto del comparto grafico non mi stupì.
DiRT3 ha bisogno di tutto il gioco installato ma misura i frame (medi e minimi).
LP2 non l'ho mai provato, ho seri dubbi si possa fare benchmark su "larga scala".
RE5 in particolare mi pareva ottimizzato per gli i7, o sbaglio?
Anche, peccato che si facciano millemila punti anche con una 8800GT, io scarterei.
io punterei su qualcosa che fa largo uso di feature dx11 (tesselation in primis) e di physx.....alla fine se abbiamo dciso di aprire una nuova area è anche per poter fare test su nuovetecnologie e con metri di paragone completamente diversi dal passato
Bah....io terrei ancora anche bench in dx10/9.....servono a capire all'utonto se e' conveniente o no cambiare la propria vga.
Ma il test gira in loop, è normale? quanto dura?
Si, c'ero arrivato dopo...
DX10:
Terrornoize | 560 GTX Ti | 915/2125 | 2600K@5000Mhz | 1355/53.8
DX11:
Terrornoize | 560 GTX Ti | 915/2125 | 2600K@5000Mhz | 799/31.7
Aggiunto! Stiquarzi il Sandy è su alto neh?
La GTX 560 Ti del terron owna di brutto in OC
Appena mi va, voglio provare anch'io con un pò di OC sulla 560
L'avevo provato appena presa, ma visto che tutti i giochi giravano cmq perfettamente, ho deciso di riaprmiare sui consumi
Ultima modifica di BigDario; 29-06-11 alle 10:55:17
Aggiungo il mio portatile!
Chi vuole fare il test ma non ha un monitor 1080p può avviarlo in finestra alla risoluzione necessaria.
Si vedrà solo parte della finestra ma il render è fatto comunque in 1920x1080.
Piccolo appunto se avete Vista o 7 con Aero.
Se fate il bench in finestra è meglio disabilitare la trasparenza finestre per avere fps più alti.
Se fate in fullscreen invece non cambia niente.
Ultima modifica di Nitroin; 29-06-11 alle 12:14:03
Heaven Benchmark DX10 1920x1080 (Windowed) AA 0x Shaders High
BigViper | GTX 260 | 740/1300 | i5 750@4000 MHz | 35.3 fps
Ultima modifica di BigViper; 29-06-11 alle 15:46:49
Non ti posso aggiungere a quella risoluzione.
Come già ho detto prima:
Chi vuole fare il test ma non ha un monitor 1080p può avviarlo in finestra alla risoluzione necessaria.
Si vedrà solo parte della finestra ma il render è fatto comunque in 1920x1080.
Piccolo appunto se avete Vista o 7 con Aero.
Se fate il bench in finestra è meglio disabilitare la trasparenza finestre per avere fps più alti.
Se fate in fullscreen invece non cambia niente.
In lista