+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Parole su cui riflettere...

    Di solito non do molta importanza alle dichiarazioni degli attori, anche perchč quasi sempre sono discorsi scontati. Ma stavolta devo dire che le parole di Simon Pegg (Scotty) mi hanno stupito. Ecco un estratto dell'intervista fatta dal sito Trekmovie:

    TrekMovie: Ho parlato con Simon Pegg di coloro che criticano Star Trek 2009 almeno quanto lui critica i prequel di Star Wars. A risposto:

    Simon Pegg: "Li comprendo. Ho fiducia nel nostro Star Trek. Mi piace ciņ che ha fatto JJ. Gli ha dato il vigore di cui aveva bisogno per continuare.
    Ciņ che quei fan amano di Star Trek č qualcosa che non sarebbe stato in grado di continuare se Star Trek (2009) non avesse avuto questa forma.
    Sostanzialmente a Star Trek occorreva una dose di quella sorta di "vistositą" (sfacciatagine, impudenza, aggressivitą) di Star Wars – l'original Star Wars - di quel tipo di ispirazione avventurosa ed entusiasmante e doveva vertere meno sul modo in cui funzionano i computer e roba di quel genere.

    Ma li comprendo e li rispetto assolutamente. E spero che quelle persone non ci vedano come nemici, anche se naturalmente č un'opinione valida.

    Questo genere di cose sono prezione e per ognuno contano moltissimo. Noi non dovevamo accontentare tutti. Spero almeno che comprendano che le nostre intenzioni erano assolutamente quelle di fare la cosa giusta. "

    fonte: TrekMovie (libera trad. by IlSisko)

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    doveva vertere meno sul modo in cui funzionano i computer e roba di quel genere.
    Effettivamente Star Trek soffriva molto di questa sindrome de technobubble... ma da qui a far girare scotty come la merda nei tubi ne passa di acqua nella turbina dell'Enterprise.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Simon Pegg: Ciņ che quei fan amano di Star Trek č qualcosa che non sarebbe stato in grado di continuare se Star Trek (2009) non avesse avuto questa forma.
    e allora doveva finire e stop.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Simon Pegg: Sostanzialmente a Star Trek occorreva una dose di quella sorta di "vistositą" (sfacciatagine, impudenza, aggressivitą) di Star Wars

    di star wars c'č gią star wars, non serve una copia parodistica incrociata.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Simon Pegg: E spero che quelle persone non ci vedano come nemici,

    speranza che per quanto mi riguarda andrą delusa.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Simon Pegg: Spero almeno che comprendano che le nostre intenzioni erano assolutamente quelle di fare la cosa giusta.

    personalmente non me puņ fregare di meno.
    Ultima modifica di manuč; 29-06-11 alle 19:08:17

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Certo come Star Wars. Meno technobubble e pił stronzate alla midichlorian, che tanto la gente č idiota.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Vi chiedo, al di la delle dichiarazioni, ma voi ci avete visto veramente tutto sto Star Wars in ST XI?

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Proprio star wars no... molta pił azione adrenalinica si perņ.

    In nemesis la scena della dune buggy o il combattimento di Riker contro il capo remano non sono minimamente all'altezza di un medio film action. Le scene di ST XI invece si. punto.

    Tolta qualche esagerazione comica il film č di tutto rispetto secondo me.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Sono d'accordo Erik, pił di qualcuno ha detto che il film di Abrams č improntato sull'action. Bum bum e via, mi pare di aver letto da qualche parte. Ebbene io questo non lo metto assolutamente in discussione.
    Perņ visti i risultati ridicoli di infondere un pņ di action in Star Trek fatti nel passato, in particolare nel gią citato Nemesis ma non solo, preferisco di gran lunga i bum bum di Abrams che i puzz puzz degli altri...

    Che questo poi avvicini il film a Star Wars, secondo me č tutto dire.

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    di star wars c'č gią star wars, non serve una copia parodistica incrociata.
    Beh, questo dovresti dirlo pił a sor Lucas, visto che insiste a fare Star Wars a modo suo.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Tolta qualche esagerazione comica il film č di tutto rispetto secondo me.
    sono abbastanza d'accordo: come film di fantascienza non č poi del tutto da buttare via, ma avendo in antipatia il personaggio principale proprio non mi riesce di digerirlo
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beh, questo dovresti dirlo pił a sor Lucas, visto che insiste a fare Star Wars a modo suo.
    questo č il guaio
    speriamo che continui come ha fatto con la serie in CG e lasci perdere eventuali altri film che facciano peggio della nuova trilogia
    Ultima modifica di manuč; 29-06-11 alle 16:31:04

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Sempre per la serie, parole su cui riflettere, ecco cosa dice Damon Lindelof (cosceneggiatore di Star Trek XII) parlando del lavoro di Lucas:

    Ho sempre creduto che un buon prequel dovrebbe essere un film originale. E i sequel a questi prequel non dovrebbero essere film che gią esistono perchč, con tutto il dovuto rispetto per chiunque fa un prequel, ma perchč dovresti rovinare il pił grande colpo di scena nella storia del cinema, "Luke, io sono tuo padre", mostrandomi tre film che praticamente svelano quella sorpresa? Si possono fare film ambientati prima di Star Wars, ma non ho bisogno di vedere la storia della famiglia Skywalker. Mostrami qualcos'altro di cui mi possa interessare lo svolgimento. Non c'č alcuna suspance nell'inevitabilitą. Quindi un vero prequel dovrebbe essenzialmente precedere gli eventi del film originale, ma essere a proposito di qualcosa di completamente differente, rappresentare diversi personaggi, avere un tema completamente diverso, nonostante prenda posto nello stesso universo.

    Per me la saggezza fatta persona!
    Forse sto incominciando a capire perchč la gente si č appassionata a Lost.

    Fonte: Badtaste.it

  10. #10
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Non c'č alcuna suspance nell'inevitabilitą.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Eeeeeeh quindi?

  12. #12
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Quindi la nuova trilogia di Star Wars č deludente.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    sopratutto per la recitazione di certi anakin accaso

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quindi la nuova trilogia di Star Wars č deludente.
    Magari fosse solo quella.
    Ma voi avete digerito le Clone Michiate Wars?
    Io ho visto solo il pilota ed un altro paio di episodi, poi ho preferito desistere prima che fossi stato costretto ad operarmi al fegato. Non lo voglio nemmeno catalogare "prodotto per bambini" visto che a me molti prodotti per bambini piacciono.

    Giuro non sono mai arrivato a desiderare la morte di qualcuno come quella di Lucas. E solo perchč si tolga finalmente dalle scatole, lasciado cosģ un pņ di speranza per Star Wars.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    il tuo problema con clone wars č che non gli hai dato tempo: hai visto appena un paio di puntate e gią l'hai catalogato e questo č un errore.
    se come per altri fosse la classica questione della stilizzazione dei personaggi che non incontra i tuoi gusti, allora ok se non piace la parte visiva non c'č nulla da fare, ma cosģ semplicemente non vuoi dargli un'occasione: l'hai bollato a seguito di prove indiziarie oltretutto incomplete.

    se vuoi cerca di vederti ad esempio le puntate dell'attacco a geonosis e vedrai che tutto si puņ dire tranne che sia una bambinata.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    La nave del vecchio Spock pare presa pari pari da Star Wars... Tolto questo rimane solo l'indirizzo pił "action", come diceva eric...

    Scotty nei tubi...

    Comunque questo film mi fa l'effetto opposto della nuova trilogia di Star Wars... Quella pił la guardo e pił la digerisco... l'ultimo Star Trek pił lo guardo e pił mi stucca...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Beato Tailog che ha tanta voglia di rivedersi certe brutture al punto da arrivare a farsele piacere. Ma mi chiedo se alla fine questi tre film arrivano a piacere solo per il fatto di essere spettacolari da un punto di vista visivo. Del resto č l'unico motivo che mi spingerebbe a comprarne i Blu Ray.

    Per rispondere anche a Manue, ritengo Clone Wars un errore. L'intero impianto narrativo che Lucas a messo in piedi da Episodio I in poi č un errore. Perchč Lucas ha messo i personaggi in secondo piano sacrificandoli agli effettoni speciali, e questo č un grosso errore.

    Star Wars, il primo, ha funzionato perchč dietro agli effettoni c'erano dei personaggi, che tutti abbiamo imparato ad amare nei tre film fatti all'epoca. Pensare, anche solo per un attimo, che la bellezza ed il fascino di Ian Solo siano legati esclusivamente alle sue evoluzioni nello spazio con il Millennium Falcon, significherebbe non aver capito una fava del personaggio. Ma non č quello che ha dimostrato di aver capito Lucas nei nuovi film?

    Quando ha rimaneggiato il finale del Ritorno dello Jedi, non si č preoccupato di mostrarci i personaggi, le loro emozioni. No, si č preoccupato di farci vedere gli Ewok che ballano, e dei puntini digitalizzati che festeggiano sui vari pianeti.
    Ecco, sta tutta in quella scena la concezione che ha Lucas di Star Wars, il che dimostra ancora una volta che il successo di Star Wars č dovuto a quelli che hanno lavorato con lui.

    Si puņ anche criticare un Hayden Christensen che non č stato all'altezza del personaggio di Anakin, ma tolte le scene dove combatte con la spada laser o quando pilota le astronavi, che gli resta?
    Christensen sarebbe andato bene per la parte, ma se avesse avuto la guida di un vero regista. Nelle poche scene dove per l'appunto non sta ad agitarsi davanti ad un panno verde, ha dimostrato di saper esprimere tutta l'inquietudine del personaggio.
    No, non ci sto allo scempio, Star Wars č fatto di sentimenti, l'effettone wow ti fa fare wow solo la prima volta, poi o ci sono i personaggi o il film non diventa mito.

    Arrivati a questo punto non me ne frega un piffero di seguire la guerra dei cloni. Da amante di Star Wars ne ho dato una occhiata, ho visto che si trattava delle stesse fesserie dei nuovi film ed ho preferito desistere. Non ho intenzione di perdere tempo appresso alle cretinate che ormai si inventa Lucas.

    Preferisco dedicarmi a gente che sa che cosa significa emozionare il pubblico.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 01-07-11 alle 06:28:55

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Parole su cui riflettere...

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Per rispondere anche a Manue, ritengo Clone Wars un errore. L'intero impianto narrativo che Lucas a messo in piedi da Episodio I in poi č un errore. Perchč Lucas ha messo i personaggi in secondo piano sacrificandoli agli effettoni speciali, e questo č un grosso errore.
    hai pienamente ragione, ma questo in clone wars cambia: i personaggi, le loro storie, la loro evoluzione, ecc. sono nuovamente in primo piano

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato